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Ktm Exc 125 Sm di davidbosssss
5890048
5890048 Inviato: 5 Ott 2008 11:49
 



ok scusate...
 
5952490
5952490 Inviato: 10 Ott 2008 15:53
 

raga ci sono delle svolte, ho spedito il cilindro alla gilardoni dove mi hanno consigliato, visto che il cilindro e' molto rovinato all'altezza dello scarico, di prendere il pistone del ktm 144(vertex) spedirglielo e quindi farlo diventare un 144, sto aspettando che mi arrivi il pistone per mandarglielo, spero che dopo non avro' problemi riguardanti il raffreddamento, secondo voi tirera' piu' in alto o in basso rispetto ad adesso???io penso in alto...non cambiando la corsa ma solo l'alesaggio, quanti cavalli mi verranno fuori piu' o meno???come si calcola la cilindrata???alesaggioxcorsa....grazie
 
5952515
5952515 Inviato: 10 Ott 2008 15:55
 

Cilindrata = (alesaggio/2)^2*Pi greco*corsa

Nel tuo caso quanto è la corsa?
 
5952535
5952535 Inviato: 10 Ott 2008 15:56
 

davidbosssss ha scritto:
raga ci sono delle svolte, ho spedito il cilindro alla gilardoni dove mi hanno consigliato, visto che il cilindro e' molto rovinato all'altezza dello scarico, di prendere il pistone del ktm 144(vertex) spedirglielo e quindi farlo diventare un 144, sto aspettando che mi arrivi il pistone per mandarglielo, spero che dopo non avro' problemi riguardanti il raffreddamento, secondo voi tirera' piu' in alto o in basso rispetto ad adesso???io penso in alto...non cambiando la corsa ma solo l'alesaggio, quanti cavalli mi verranno fuori piu' o meno???come si calcola la cilindrata???alesaggioxcorsa....grazie

la cilinfrata si calcola alesaggio x corsa....
comq il 144 nn è altro che un 125 + "+ grosso"
avrai una curva di erogazione molto + lineare e + corposa icon_wink.gif
 
5952545
5952545 Inviato: 10 Ott 2008 15:57
 

jhonny ha scritto:

la cilinfrata si calcola alesaggio x corsa....


eusa_naughty.gif 0510_regolamento.gif
 
5952571
5952571 Inviato: 10 Ott 2008 15:59
 

Strablick ha scritto:


eusa_naughty.gif 0510_regolamento.gif

ah no???
mi ricordavo fosse così....
comq come si calcola allora?? icon_wink.gif
 
5952597
5952597 Inviato: 10 Ott 2008 16:01
 

jhonny ha scritto:

ah no???
mi ricordavo fosse così....
comq come si calcola allora?? icon_wink.gif


L'ho scritto sopra icon_wink.gif

L'alesaggio è il diametro del pistone...ok....la cilindrata è un volume quindi dovremmo fare superficie del celo del pistone per la corsa.
La superficie di un cercio è 2*Pi greco* R....dove R è la metà dell'alesaggio icon_wink.gif
 
5952614
5952614 Inviato: 10 Ott 2008 16:03
 

Strablick ha scritto:


L'ho scritto sopra icon_wink.gif

L'alesaggio è il diametro del pistone...ok....la cilindrata è un volume quindi dovremmo fare superficie del celo del pistone per la corsa.
La superficie di un cercio è 2*Pi greco* R....dove R è la metà dell'alesaggio icon_wink.gif

bella nn l'avevo visto icon_mrgreen.gif
 
5952647
5952647 Inviato: 10 Ott 2008 16:06
 

alla fine della fiera david avrà un 144?
 
5952672
5952672 Inviato: 10 Ott 2008 16:09
 

mmm non ho capito tanto, cioe' devo dovrei fare 54x54,5 e' alesaggio e corsa originale, quella del 144 mi sembra 56x58,5, dunque quanto verrebbe con l'alesaggio da 56 per la corsa da 54,5???grazie ancora
 
5952738
5952738 Inviato: 10 Ott 2008 16:15
 
 
5952918
5952918 Inviato: 10 Ott 2008 16:33
 

grazie, quindi viene una via di mezzo, saro' sui 40 cavalli a spalare con tutte le modifiche che ho su, be' dai sempre un miglioramento!!!
 
5952953
5952953 Inviato: 10 Ott 2008 16:37
 

davidbosssss ha scritto:
grazie, quindi viene una via di mezzo, saro' sui 40 cavalli a spalare con tutte le modifiche che ho su, be' dai sempre un miglioramento!!!


Per me si contando che adesso già ne avrai più di 33
 
5953038
5953038 Inviato: 10 Ott 2008 16:45
 

mmm adesso dovrei averne qualcosa in piu', penso sui 35 grossomodo, quindi nei 40 dovrei starci bene, sperem!!!
 
5953511
5953511 Inviato: 10 Ott 2008 17:35
 

ma il cilindro originale si può allargare così tanto? e se si può non è che poi diventa troppo fragile?

io mi informerei prima su quanto viene un cilindro completo 144 KTM... comunque quel motore in particolare l'hanno descritto come un 250 meno potente...quindi erogazione nervosa da 250 e potenza massima un pò meglio del 125...diciamo che la 40ina di cavalli c'è sicuro icon_wink.gif
 
5954335
5954335 Inviato: 10 Ott 2008 18:59
 

complimenti per la moto, veramente eccezzionale inoltre mi sono visto i tuoi due video girati a misano sei un grande...... ti stimo 0509_doppio_ok.gif
 
5955794
5955794 Inviato: 10 Ott 2008 20:50
 

Strablick ha scritto:


L'ho scritto sopra icon_wink.gif

L'alesaggio è il diametro del pistone...ok....la cilindrata è un volume quindi dovremmo fare superficie del celo del pistone per la corsa.
La superficie di un cercio è 2*Pi greco* R....dove R è la metà dell'alesaggio icon_wink.gif


2*pi greco *R^2. 2*pi greco*R calcoli la misura della circonferenza.
 
5956362
5956362 Inviato: 10 Ott 2008 21:44
 

Mirino ha scritto:


2*pi greco *R^2. 2*pi greco*R calcoli la misura della circonferenza.


Si ho scritto male in quel messaggio ma nel mio primo post trovi la formula esatta icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5962448
5962448 Inviato: 11 Ott 2008 19:47
 

ld90 ha scritto:
ma il cilindro originale si può allargare così tanto? e se si può non è che poi diventa troppo fragile?

io mi informerei prima su quanto viene un cilindro completo 144 KTM... comunque quel motore in particolare l'hanno descritto come un 250 meno potente...quindi erogazione nervosa da 250 e potenza massima un pò meglio del 125...diciamo che la 40ina di cavalli c'è sicuro icon_wink.gif

il 144 sono 500 euro solo di cilindro piu' 450 euro di albero, non conviene, per quanto riguarda aumentare l'alesaggio alla gilardoni mi hanno detto che non c'e' problema e lo si fa spesso su cilindri in alluminio soprattutto quando, grippando, si rovinano particolarmente all'altezza dello scarico come nel mio caso!!!la cilindrata diventa un 134 come detto da strablick, penso che li tocchera i 40 cavalli con tutte le modifiche che ho su, ma non di piu'!!!
ps.grazie stefano per i complimenti, la prossima stagione spero e penso di postarne di migliori!!!
 
5962522
5962522 Inviato: 11 Ott 2008 19:56
 

Quale video?
 
5962557
5962557 Inviato: 11 Ott 2008 19:59
 

davidbosssss ha scritto:
allora raga, riapro questo mio vecchissimo topic perche' devo farvi il punto della situazione:
Come sapete domenica 21 settembre sono andato in pista a girare e i dettagli li trovare qui Report Misano domenica 21 settembre [Supermotard] , comunque il giorno dopo questa pistata porto la moto dal meccanico per cambiare pistone visto che ormai i suoi 7000km(+ 10 ore di pista) li aveva fatti, e per qualche altro lavoretto vario ma semplice come cambio olio, vado su pochi giorni dopo per prendere il cilindro e portarlo in rettifica a lappare, quando sopra lo scarico vedo la canna del cilindro in un punto proprio sfogliata del cromo, e quindi mi tocca spedirlo alla gilardoni perche' li da monardi(o monaldi) hanno fatto proprio un gran lavoro di m***a, alla mia rettifica mi han detto che probabilmente o il cromo non era gran che' oppure non avevano sgrassato per bene quel punto prima di ricromarlo, fatto sta che lunedi' lo spedisco a lecco con un attesa di 20 giorni lavorativi(un mese) e almeno 130 euro di spesa!!!
gia' che ci sono la volevo sistemare definitivamente come si deve, e cioe':


pinza brembo serie oro 4p
disco r6 flottante da 300
pompa brembo radiale 16x
v-force 3
mikuni 38(o lascio il mio keihin pwk 39)
catena z-ring arancio
corona 43 denti in ergal
pignone 13 denti(pista) e 14 denti(strada) nero
pastiglie anteriori sinterizzate
pastiglie posteriori sinterizzate
eliminazione clacson e impianto frecce
coperchio cassa filtro "open"
codino nero
manopole ktm nere
filtro aria nuovo
raccordatura filtro-carburatore-v-force 3
mono indurito e alzato
forche sfilate e tarate
pedane nuove originali con slider
squish da definire ma comunque sullo 0.5/10 circa
testa pistone lucidata a specchio
candela ngk 10 iridium

il tutto si aggiune a doma completa con silenziatore cross, testa riabbassata, paramani acerbis rally II, sfiato tappo PP(credo icon_asd.gif ), grafiche rad bull e tubi sfiato arancio con recupero liquidi by lattina red bull only for fare!!! icon_twisted.gif

mi sembra basta se poi mi viene in mente qualcosa lo scrivo, avete qualche consiglio, qualche domanda o comunque qualcosa da dire???grazie e vi terro' sempre aggiornati!!!
 
5963063
5963063 Inviato: 11 Ott 2008 20:52
 

davidbosssss ha scritto:

il 144 sono 500 euro solo di cilindro piu' 450 euro di albero, non conviene, per quanto riguarda aumentare l'alesaggio alla gilardoni mi hanno detto che non c'e' problema e lo si fa spesso su cilindri in alluminio soprattutto quando, grippando, si rovinano particolarmente all'altezza dello scarico come nel mio caso!!!la cilindrata diventa un 134 come detto da strablick, penso che li tocchera i 40 cavalli con tutte le modifiche che ho su, ma non di piu'!!!
ps.grazie stefano per i complimenti, la prossima stagione spero e penso di postarne di migliori!!!


ah già, non avevo messo in conto il prezzo dell'albero (anche se basterebbe la biella a corsa più lunga) comunque se si può fare è meglio così...si risparmia e più o meno il risultato è lo stesso icon_wink.gif
 
6333384
6333384 Inviato: 18 Nov 2008 20:49
 

Allora raga vi aggiorno, la moto e' pronta, accesa e per ora tutto ok!!!
Dunque alla fine la moto e' rimasta una 125cc di cilindrata' perche' il progetto non era fattibile, quindi il cilindro l'ho fatto ricromare alla gilardoni con il solito trattamento loro(carbon-silicio o robe cosi')!!!
Vi faccio anche il punto della situazione sulle modifiche generali della moto:

Modifiche Estetiche:

Parafango arancione motard con supporto
Paramani Acerbis Rally II arancioni
Manopole Ktm nere e arancioni
Sfiato tappo serbatoio PP
Griglie copriradiatori nere
Convogliatori e parasteli arancioni con grafiche Red Bull
Codino nero(e' spettacolare)
Tubi spurghi carburatore arancioni
Coperchio cassa filtro "open" PP(in arrivo in settimana)
Leva cambio anodizzata arancione PP(in arrivo in settimana)
Led luce anteriore blu

Modifiche Ciclistiche & Motore:

Pompa freno anteriore Brembo radiale 16x16 con leva lunga accorciata
Pinza freno anteriore Brembo serie oro 4 pistoncini assiale fresata con staffa
Disco freno anteriore flottante 320mm(proveniente da un r6) adattato con flangia
Pastiglie posteriore sinterizzate
Olio freni/frizione dot 5.1
Forcella praparata(settata) da Andreani e tarate ad hoc per me
Monoammortizzatore tarato per me
Carburatore Mikuni TMX 39 o Keihin 39(devo ancora decidermi) entrambi con aspirazioni lucidata e valvola a specchio
Pacco lamellare V-force 3 raccordato al collettore
Testa originale riabbassata di 5/10
Travasi raccordati ai carter e limati
Doma completa con pancia verniciata di trasparente alte temperature e silenziatore corto cross
Filtro aria Twin-air
Candela ngk b10eg
Pedane nuove con slider
Catena ktm PP arancione da 520
Pignone da 14 denti
Corona da 43 denti
Rimozione impianto frecce completo


mi sembra di aver scritto tutto, se per caso mi viene in mente qualcosa lo aggiungo, a presto le foto, commentate pure!!! icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
ps: non rimanetemi troppo entusiasti dal futuro video icon_twisted.gif
 
6333406
6333406 Inviato: 18 Nov 2008 20:51
 

davidbosssss ha scritto:
ps: non rimanetemi troppo entusiasti dal futuro video icon_twisted.gif


che verrà postato quando icon_question.gif
 
6333501
6333501 Inviato: 18 Nov 2008 20:58
 

diciamo, tra fare il rodaggio, trovare un qualcosa con cui fare il video e caricarlo, mmm verso fine mese, prima ci saranno le foto!!!
 
6333597
6333597 Inviato: 18 Nov 2008 21:04
 

david le foto le voglio oraaaaaaaaaaaaaaaaaaa pensi di cavartela con la lista??'e tu speri che ci basti immaginare questa bomba???metti le fotooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo icon_twisted.gif
 
6333734
6333734 Inviato: 18 Nov 2008 21:16
 

Ovviamente VOGLIAMO le foto!!!!! icon_mrgreen.gif icon_twisted.gif
 
6343290
6343290 Inviato: 19 Nov 2008 21:39
 

la moto e' in garage, per lunedi' avrete le foto!!!
 
6395904
6395904 Inviato: 25 Nov 2008 20:21
 

davidbosssss ha scritto:
la moto e' in garage, per lunedi' avrete le foto!!!
aò è martedi e io ancora non le vedo ste foto a daviddddd
 
6406621
6406621 Inviato: 26 Nov 2008 21:46
 

lo so lo so, le ho fatte, sto solo aspettando il mio amico che me le metta nella penna usb!!!pazientate ancora un paio di giorni... icon_mrgreen.gif
 
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