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Ktm Exc 125 Sm di davidbosssss
4063687
4063687 Inviato: 1 Apr 2008 13:03
 

riesumo un mio vecchi topic, volevo chiedere, ho fatto riabbassare la testa, cambiera' di molto??!!inoltre ho sentito che volendo si puo' rimappare la centralina originale, penso per far arrivare il motore a piu' giri ma non ne sono sicuro, sapete niente???grazie
 
4064459
4064459 Inviato: 1 Apr 2008 14:09
 

per il ribassamento della testa avrai un piccolo miglioramento perchè avrai più compressione,per la centralina non so icon_wink.gif
 
4064773
4064773 Inviato: 1 Apr 2008 14:33
 

perchè, tu hai la centralina??? io non ce l'ho...almeno credo icon_redface.gif icon_asd.gif
per la testa avrai un minimo miglioramento(maggiore compressione), ma anche un abbassamento dell'affidabilità
 
4064865
4064865 Inviato: 1 Apr 2008 14:39
 

phantom1-2 ha scritto:
perchè, tu hai la centralina??? io non ce l'ho...almeno credo icon_redface.gif icon_asd.gif
per la testa avrai un minimo miglioramento(maggiore compressione), ma anche un abbassamento dell'affidabilità

mi sa proprio che ce l'hai,solo che dal 2003 in giù o qualcosa del genere non sono rimappabili quelle ktm! icon_wink.gif
 
4064944
4064944 Inviato: 1 Apr 2008 14:44
 

kat sai veramente tutto!!!!!!!! dov'è che si trova la centralina sui kappa?
 
4065085
4065085 Inviato: 1 Apr 2008 14:54
 

phantom1-2 ha scritto:
kat sai veramente tutto!!!!!!!! dov'è che si trova la centralina sui kappa?

ma stai scherzando la centralina e dove il manubrio sulla sinistra è una scatoletta nera rivestita di metallo icon_wink.gif
addirittura si può regolare in modo soft(potenza più rotonda e meno brusca)
invece performance(potenza piene erogata in modo brusco)
basta collegare o staccare due fili icon_wink.gif
 
4065389
4065389 Inviato: 1 Apr 2008 15:23
 

forse ho capito, dove c'è il canotto giusto???? infatti mi chiedevo cosa fosse quella scatoletta nera icon_rolleyes.gif icon_asd.gif ....comunque nella mia non ci sono regolazioni optional
 
4065449
4065449 Inviato: 1 Apr 2008 15:28
 

phantom1-2 ha scritto:
forse ho capito, dove c'è il canotto giusto???? infatti mi chiedevo cosa fosse quella scatoletta nera icon_rolleyes.gif icon_asd.gif ....comunque nella mia non ci sono regolazioni optional

si è quella icon_wink.gif
 
4065537
4065537 Inviato: 1 Apr 2008 15:36
 

phantom1-2 ha scritto:
forse ho capito, dove c'è il canotto giusto???? infatti mi chiedevo cosa fosse quella scatoletta nera icon_rolleyes.gif icon_asd.gif ....comunque nella mia non ci sono regolazioni optional

La tua non ha regolazioni,lo hanno solo i ktm dal 2007.
 
4069568
4069568 Inviato: 1 Apr 2008 21:33
 

quello che ha parlato a me della centralina ha un sx del 04...quindi in teoria se l'ha "rimappata" lui lo potrei fare anche io, ma vorrei capire se e' una cazzata o no!!!poi ho trovato un sile della doma, quanto costa nuovo e quanto gli posso offrire...montato sempre su un kappa sx 04!!!
 
4074029
4074029 Inviato: 2 Apr 2008 13:01
 

Costa dai 90 ai 130,a listino sta sui 120 mi pare.
Dipende in che condizioni è messo.
 
4074065
4074065 Inviato: 2 Apr 2008 13:04
 

messo bene, dici che 50 euro sono troppo pochi???poi sulla mia pancia originale va bene...???
 
4074095
4074095 Inviato: 2 Apr 2008 13:07
 

Non ricordo se vada bene o no,penso di si ma non sono sicuro,al massimo si adatta.
50 forse son pochi,ne ho venduto uno come nuovo a 70 un paio di mesi fa!
 
4074125
4074125 Inviato: 2 Apr 2008 13:08
 

vai ok allora punto sui 60, ma se va adattato come c***o si fa???
 
4074353
4074353 Inviato: 2 Apr 2008 13:28
 

La porti da un fabro e dici se ti adatta la curva dello spillo.
Prima controlla che ce ne sia uno che lo fa li da te!
 
4074363
4074363 Inviato: 2 Apr 2008 13:29
 

mmm boh non ne ho idea, comunque tu diresti di cambiare la curva del tubo del sile, giusto?!
 
4074376
4074376 Inviato: 2 Apr 2008 13:30
 

si icon_wink.gif
 
4076567
4076567 Inviato: 2 Apr 2008 16:27
 

a ecco, no ma penso che essendo del 04 dovrebbe andarci, piu' che altro mi preoccupavo per il buco icon_lol.gif , che andasse bene sulla pancia originale, cosa ne dici ludo(tanto ormai sto topic l'abbiamo fatto io e te icon_cool.gif )
 
4097748
4097748 Inviato: 4 Apr 2008 18:48
 

evvai!!!!!!!!!!!!raga oggi sono andato a prendere pistone(che tra l'altro pesa meno del precedente ma non so il perche') e cuscinetti di banco(58 euro 2 cuscinetti di banco icon_eek.gif )!!!adesso ho tutto, lunedi' o martedi' massimo rimonto tutto!!! icon_twisted.gif
 
4115307
4115307 Inviato: 7 Apr 2008 13:19
 

davidbosssss ha scritto:
evvai!!!!!!!!!!!!raga oggi sono andato a prendere pistone(che tra l'altro pesa meno del precedente ma non so il perche') e cuscinetti di banco(58 euro 2 cuscinetti di banco icon_eek.gif )!!!adesso ho tutto, lunedi' o martedi' massimo rimonto tutto!!! icon_twisted.gif




David ma da quanto è che hai la moto ferma?? come mai?=?!! Io l' ho portata a rifare pistone e in 3 giorni me l' hanno fatta icon_smile.gif icon_twisted.gif
 
4115440
4115440 Inviato: 7 Apr 2008 13:31
 

e' tanto perche dovevano arrivare i pezzi e poi non l'ho portata dal mecca ma abbiamo fatto tutto io e i miei amici perche' sinceramente non avevo 300 euro da dare ad un mecca che poi non faceva nemmeno un gran lavoro dalla voglia che hanno, comunque considera che io avevo grippato e poi ho dovuto aprire il blocco, o oggi o domani vado a predere i paraoli ed entro venerdi' massimo sono in strada!!!oggi ho scoperto che il pistone che mi hanno dato e' grafitato e pesa meno dell'altro!!! icon_twisted.gif
 
5882311
5882311 Inviato: 3 Ott 2008 23:52
 

allora raga, riapro questo mio vecchissimo topic perche' devo farvi il punto della situazione:
Come sapete domenica 21 settembre sono andato in pista a girare e i dettagli li trovare qui Report Misano domenica 21 settembre [Supermotard] , comunque il giorno dopo questa pistata porto la moto dal meccanico per cambiare pistone visto che ormai i suoi 7000km(+ 10 ore di pista) li aveva fatti, e per qualche altro lavoretto vario ma semplice come cambio olio, vado su pochi giorni dopo per prendere il cilindro e portarlo in rettifica a lappare, quando sopra lo scarico vedo la canna del cilindro in un punto proprio sfogliata del cromo, e quindi mi tocca spedirlo alla gilardoni perche' li da monardi(o monaldi) hanno fatto proprio un gran lavoro di m***a, alla mia rettifica mi han detto che probabilmente o il cromo non era gran che' oppure non avevano sgrassato per bene quel punto prima di ricromarlo, fatto sta che lunedi' lo spedisco a lecco con un attesa di 20 giorni lavorativi(un mese) e almeno 130 euro di spesa!!!
gia' che ci sono la volevo sistemare definitivamente come si deve, e cioe':


pinza brembo serie oro 4p
disco r6 flottante da 300
pompa brembo radiale 16x
v-force 3
mikuni 38(o lascio il mio keihin pwk 39)
catena z-ring arancio
corona 43 denti in ergal
pignone 13 denti(pista) e 14 denti(strada) nero
pastiglie anteriori sinterizzate
pastiglie posteriori sinterizzate
eliminazione clacson e impianto frecce
coperchio cassa filtro "open"
codino nero
manopole ktm nere
filtro aria nuovo
raccordatura filtro-carburatore-v-force 3
mono indurito e alzato
forche sfilate e tarate
pedane nuove originali con slider
squish da definire ma comunque sullo 0.5/10 circa
testa pistone lucidata a specchio
candela ngk 10 iridium

il tutto si aggiune a doma completa con silenziatore cross, testa riabbassata, paramani acerbis rally II, sfiato tappo PP(credo icon_asd.gif ), grafiche rad bull e tubi sfiato arancio con recupero liquidi by lattina red bull only for fare!!! icon_twisted.gif

mi sembra basta se poi mi viene in mente qualcosa lo scrivo, avete qualche consiglio, qualche domanda o comunque qualcosa da dire???grazie e vi terro' sempre aggiornati!!!
 
5883777
5883777 Inviato: 4 Ott 2008 11:58
 

io ti consiglierei come carburatore un pwm....
icon_wink.gif
per il resto è e rimane una bellissima moto la tua david icon_wink.gif
 
5884237
5884237 Inviato: 4 Ott 2008 13:00
 

ah mi fa piacere che hai deciso di tenertela un altro pò invece che rivendertela...
sai cos'è che potresti montare in più? la testata scomponibie dell'SX al posto della tua ribassata... e magari puoi lucidare a specchio le 3 parti della vavlola sullo scarico per aumentarne la scorrevolezza e quindi migliorarne il funzionamento...inoltre, sempre sulla valvola, puoi verificare che quando si apre non rimangano pochi millimetri che sporgono nello scarico e se ci sono puoi limarli... poi se non prendi un altro carbu puoi lucidare la parte dell'aspirazione e sabbiare il venturi sul tuo pwk39....
ma ce ne sono di lavori da fare...
il cilindro è lavorato? già che ce l'hai smontato fai eliminare le imperfezioni di fusione, fai scaricare i traversini dei travasi e sabbia( o meglio raggia) i condotti. poi potrebbe servire una biella PROX (anche se non so com'è la biella del KTM che quindi potrebbe essere già perfetta)
 
5886174
5886174 Inviato: 4 Ott 2008 18:04
 

davidbosssss ha scritto:
allora raga, riapro questo mio vecchissimo topic perche' devo farvi il punto della situazione:
Come sapete domenica 21 settembre sono andato in pista a girare e i dettagli li trovare qui Report Misano domenica 21 settembre [Supermotard] , comunque il giorno dopo questa pistata porto la moto dal meccanico per cambiare pistone visto che ormai i suoi 7000km(+ 10 ore di pista) li aveva fatti, e per qualche altro lavoretto vario ma semplice come cambio olio, vado su pochi giorni dopo per prendere il cilindro e portarlo in rettifica a lappare, quando sopra lo scarico vedo la canna del cilindro in un punto proprio sfogliata del cromo, e quindi mi tocca spedirlo alla gilardoni perche' li da monardi(o monaldi) hanno fatto proprio un gran lavoro di m***a, alla mia rettifica mi han detto che probabilmente o il cromo non era gran che' oppure non avevano sgrassato per bene quel punto prima di ricromarlo, fatto sta che lunedi' lo spedisco a lecco con un attesa di 20 giorni lavorativi(un mese) e almeno 130 euro di spesa!!!
gia' che ci sono la volevo sistemare definitivamente come si deve, e cioe':


pinza brembo serie oro 4p
disco r6 flottante da 300
pompa brembo radiale 16x
v-force 3
mikuni 38(o lascio il mio keihin pwk 39)
catena z-ring arancio
corona 43 denti in ergal
pignone 13 denti(pista) e 14 denti(strada) nero
pastiglie anteriori sinterizzate
pastiglie posteriori sinterizzate
eliminazione clacson e impianto frecce
coperchio cassa filtro "open"
codino nero
manopole ktm nere
filtro aria nuovo
raccordatura filtro-carburatore-v-force 3
mono indurito e alzato
forche sfilate e tarate
pedane nuove originali con slider
squish da definire ma comunque sullo 0.5/10 circa
testa pistone lucidata a specchio
candela ngk 10 iridium

il tutto si aggiune a doma completa con silenziatore cross, testa riabbassata, paramani acerbis rally II, sfiato tappo PP(credo icon_asd.gif ), grafiche rad bull e tubi sfiato arancio con recupero liquidi by lattina red bull only for fare!!! icon_twisted.gif

mi sembra basta se poi mi viene in mente qualcosa lo scrivo, avete qualche consiglio, qualche domanda o comunque qualcosa da dire???grazie e vi terro' sempre aggiornati!!!

metti giusto due cosine eh icon_asd.gif
per curiosità quanto spendi a fare tutte quelle modifiche??
 
5886946
5886946 Inviato: 4 Ott 2008 19:43
 

grazie jhonny, comunque si ho deciso di tenerla per il momento perche' qui si sta riempiendo di motard e voglio fare vedere a tutti che il mio kappa spacca i cessi icon_twisted.gif
la testa dell'sx scomponibile una volta la volevo mettere ma non si trova piu', il carbu e' gia' lucidato ed anche la valvola, per lavorare raccordo tutta l'aspirazione e limo le imperfezioni dei travsi ma niente di che, sono indeciso tra 38 TMX O IL MIO PWK 39, li provero' tutti e due!!!
luca non ne ho ideo di quanto spendo, su per giu' penso un migliaio di euro tra tutto stando bello largo!!! icon_wink.gif
 
5887668
5887668 Inviato: 4 Ott 2008 21:40
 

posso chiedervi una cosa? ma quanto costa trasformare un exc in motard dal concessionario?
 
5887683
5887683 Inviato: 4 Ott 2008 21:44
 

aspetta chi sa la cifra esatta ma intanto ti dò una risposta parziale su quello che sapevo io da quando mi volevo prendere il K...
il kit motard che comprende i 2 cerchi completi e la taratura delle sospensioni viene circa 1000€ però ti lasciano anche le tue gomme da enduro...
però mi sembra che c'era la possibilità di ordinare la moto direttamente motard pagando naturalmente molto meno di quei 1000€ però non ti rimane il kit enduro...

magari ora non funziona più così (o magari non ha mai funzionato così) però io sapevo questo
 
5887725
5887725 Inviato: 4 Ott 2008 21:54
 

è infatti anche a me semprava strano che nn potessi ordinarlo motard secondo mè te lo fanno pagare uguale.... come mai nn lo hai preso?
 
5890036
5890036 Inviato: 5 Ott 2008 11:48
 

Aldino69 ha scritto:
è infatti anche a me semprava strano che nn potessi ordinarlo motard secondo mè te lo fanno pagare uguale.... come mai nn lo hai preso?

se lo ordini direttamente motard spendi circa 800 euro però il kit enduro se lo tengono loro.
comunque non inquiniamo il topic di david,se hai da chiedere apri un topic icon_wink.gif
 
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