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Modifiche booster mbk
2858277
2858277 Inviato: 4 Nov 2007 11:24
Oggetto: Modifiche booster mbk
 



Ciao a tutti! ho aquistato da poco un booster mbk originale.. purtroppo i miei genitori non mi permettono di montare un 70cc icon_mad.gif quindi vorrei sapere da voi il modo di ottenere le migliori prestazioni(non parlo solo di motore ma anche di carburatore frizione variatore rapporti marmitta ecc) senza montare il 70cc.. riguardo il motore mi è stato detto che la cosa migliore è o montare un 50cc polini o rettificare il mio 50cc(cosa che ai miei andrebbe bene).. chiedo scusa se il messaggio non è nella giusta categoria ma non sapevo dove postarlo.. grazie in anticipo per l'aiuto! ciao!! icon_biggrin.gif
 
2858308
2858308 Inviato: 4 Nov 2007 11:31
 

per il carburatore metti un 19 o 17,5
per il variatore metti il multivar (malossi) o lo speed control (polini)
frizione fly (malossi)per i rapporti non so
 
2858536
2858536 Inviato: 4 Nov 2007 12:02
 

marmitta pinasco powersound
carburatore 17.5
variatore multivar
frizione fly clutch
50 hebo alluminio
albero rms
red sponge

poi tara e carbura bene..
 
2858595
2858595 Inviato: 4 Nov 2007 12:09
 

Hai aperto 5 topic uguali! icon_eek.gif

Se ne può aprire solo uno per argomento, smetti di spararne a raffica! icon_confused.gif
 
2858718
2858718 Inviato: 4 Nov 2007 12:29
Oggetto: Re: Modifiche booster mbk
 

fab7531 ha scritto:
Ciao a tutti! ho aquistato da poco un booster mbk originale.. purtroppo i miei genitori non mi permettono di montare un 70cc icon_mad.gif quindi vorrei sapere da voi il modo di ottenere le migliori prestazioni(non parlo solo di motore ma anche di carburatore frizione variatore rapporti marmitta ecc) senza montare il 70cc.. riguardo il motore mi è stato detto che la cosa migliore è o montare un 50cc polini o rettificare il mio 50cc(cosa che ai miei andrebbe bene).. chiedo scusa se il messaggio non è nella giusta categoria ma non sapevo dove postarlo.. grazie in anticipo per l'aiuto! ciao!! icon_biggrin.gif

Penso che sia utile a tutti se ci dici quanti km ha il tuo motore in base a questo ti possiamo consigliare meglio quali elementi della trasmissione cambiare
icon_arrow.gif Il Variatore: Lo puoi cambiare, ma devi stare attento poichè sotto c' è l' albero, ti servirà una pistola....
icon_arrow.gif Cinghia: Cambia solo se è messa male... o comunque usata da + di 10mila km... altrimenti non è necessario... e rimetti sempre una dello stesso modello
icon_arrow.gif Frizione: Vale lo stesso discorso della cinghia... se non è in buone condizioni metti una FLY-Clucth, le mollette e la molla le deciderai dopo a lavoro finito in base alla tua taratura

icon_arrow.gif Lo Scarico: Mi dispiace... ma lo scarico nei motori a 2Tempi è la prima cosa da riguardare... ti può regalare davvero molte soddisfazioni... metti un espansione... puoi andare a riepiegare su qualsiasi marca per il tuo minarelli verticale basta che sia espansione (ti darà molte soddisfazioni)

icon_arrow.gif Rettifica o cilindro nuovo??? I costi della rettifica a volte possono essere onerosi... e conviene davvero prendere un GT nuovo... quindi non c' è altro da fare che farsi fare un bel preventivo... io fossi in te invece di un Polini 50 mi prenderei un 70economico... anche se non te lo fanno montare cercherei di convincerli

icon_arrow.gif Rapporti: Secondo me non ne vale la pena con l' elaborazione che vuoi fare... e poi hai i rapporti corti del Booster... vuoi forse rovinarti la ripresa?? icon_wink.gif
 
2858745
2858745 Inviato: 4 Nov 2007 12:33
Oggetto: Re: Modifiche booster mbk
 

Jafar ha scritto:

Penso che sia utile a tutti se ci dici quanti km ha il tuo motore in base a questo ti possiamo consigliare meglio quali elementi della trasmissione cambiare
icon_arrow.gif Il Variatore: Lo puoi cambiare, ma devi stare attento poichè sotto c' è l' albero, ti servirà una pistola....
icon_arrow.gif Cinghia: Cambia solo se è messa male... o comunque usata da + di 10mila km... altrimenti non è necessario... e rimetti sempre una dello stesso modello
icon_arrow.gif Frizione: Vale lo stesso discorso della cinghia... se non è in buone condizioni metti una FLY-Clucth, le mollette e la molla le deciderai dopo a lavoro finito in base alla tua taratura

icon_arrow.gif Lo Scarico: Mi dispiace... ma lo scarico nei motori a 2Tempi è la prima cosa da riguardare... ti può regalare davvero molte soddisfazioni... metti un espansione... puoi andare a riepiegare su qualsiasi marca per il tuo minarelli verticale basta che sia espansione (ti darà molte soddisfazioni)

icon_arrow.gif Rettifica o cilindro nuovo??? I costi della rettifica a volte possono essere onerosi... e conviene davvero prendere un GT nuovo... quindi non c' è altro da fare che farsi fare un bel preventivo... io fossi in te invece di un Polini 50 mi prenderei un 70economico... anche se non te lo fanno montare cercherei di convincerli

icon_arrow.gif Rapporti: Secondo me non ne vale la pena con l' elaborazione che vuoi fare... e poi hai i rapporti corti del Booster... vuoi forse rovinarti la ripresa?? icon_wink.gif
non posso che quotare icon_wink.gif
 
2858766
2858766 Inviato: 4 Nov 2007 12:35
 

ok scusate..il motore ha circa 1000 xk perchè quando ho preso lo scooter era appena stato cambiato.. però per il resto lo scooter ha 9.500 km
 
2858825
2858825 Inviato: 4 Nov 2007 12:41
 

allora metti:
- variatore multivar
- carburatore 17,5 dell'orto
- top line
spendi poco e nn tokki il gt...e lo scatto sarà molto buono
 
2858846
2858846 Inviato: 4 Nov 2007 12:44
 

Già pensandoci bene forse non vale la pena cambiare GT... ma già che ci sei cambia anche frizione... e potresti anche aver bisogno di una campana (nel mio caso con il booster la vecchia campana non era compatibile perfettamente con il modello della Fly icon_cry.gif )
 
2858884
2858884 Inviato: 4 Nov 2007 12:50
 

quando avevo il booster ho provato 2g, fly e delta clutch..ma quella ke m sn trovato meglio è l'originale!!
cambiala sl se è consuamta la frizione
 
2858911
2858911 Inviato: 4 Nov 2007 12:53
 

Anche io volevo mettere l' originale (nuova però) ma nella mia città è difficilissimo ritrovarla nuova per il mio booster
 
2858921
2858921 Inviato: 4 Nov 2007 12:56
 

lo so..i pezzi originali è dura trovarli..e te li fanno pagare un botto!!
 
2859279
2859279 Inviato: 4 Nov 2007 13:56
 

Grazie anche hai vostri pconsigli direi che poso riassumere la situazione così:
Cilindro:50cc(qual è il migliore?)rettificato
Frzione:malossi fly clatch con relativa campana(molla e mollette?)
Variatore:multivar o speed control(quale?)
Carburatore:17.5 o 19(quale?)
Filtro:spugna rossa o cono malossi(quale?)
Albero:a dire il vero qua avrei bisogno di qualche chiarimento(in base a cosa si sceglie di cambiare albero,come influisce sulle prestazioni e quale mi consigliate?)
Rapporti primari e secondari:come influiscono sulle prestazioni e quali mi consigliate?
Marmitta:quale potrei metterci???
Se c è qualche altra modifica utile che mi è sfuggita ditemi pure..grazie!
 
2860035
2860035 Inviato: 4 Nov 2007 15:58
 

- cilindro:lascia l originale icon_wink.gif
-frizione: se nn è consuma lascia quella originale oppure prendi una rms ke costa poco(10 euro)
-variatore:speed control(a 6 rulli) ke da + ripresa del multivar
-carburatore:vanno bene tutti e due, dipende dalla tua disponibilità economica xò io t consiglierei un 17.5 x risparmiare in benzina e su altri futuri pezzi...
-albero: sul 50 lascia ò originale ke va + ke bene
-marmitta: la migliore x 50 secondo me è la top line
in poke parole... senza gruppo termico nn puoi kambiare niente!!!!!!!!
convinci i tuoi, se lo vuoi comprare anke un polini base va + ke bene abbinato a una for race uno o tre
spero di averti kiarito un po le idee....[/quote]
 
2860061
2860061 Inviato: 4 Nov 2007 16:06
 

icon_arrow.gif gruppo termico: stage 6 sport 50cc in alluminio monofascia (sviluppa intorno ai 6cv)
icon_arrow.gif marmitta stage 6 pro replica
icon_arrow.gif variatore multivar
icon_arrow.gif frizione fly clutch (se la tua è consumata)
icon_arrow.gif cinghia malossi kevlar belt (se la tua è consumata)
icon_arrow.gif carburatore dell'orto 17,5
icon_arrow.gif red sponge (mel'ero scordata icon_lol.gif )

Così dovrebbe andare più o meno benino
 
4566457
4566457 Inviato: 25 Mag 2008 21:00
 

fab7531 ha scritto:
Grazie anche hai vostri pconsigli direi che poso riassumere la situazione così:
Cilindro:50cc(qual è il migliore?)rettificato
Frzione:malossi fly clatch con relativa campana(molla e mollette?)
Variatore:multivar o speed control(quale?)
Carburatore:17.5 o 19(quale?)
Filtro:spugna rossa o cono malossi(quale?)
Albero:a dire il vero qua avrei bisogno di qualche chiarimento(in base a cosa si sceglie di cambiare albero,come influisce sulle prestazioni e quale mi consigliate?)
Rapporti primari e secondari:come influiscono sulle prestazioni e quali mi consigliate?
Marmitta:quale potrei metterci???
Se c è qualche altra modifica utile che mi è sfuggita ditemi pure..grazie!

Filtro: lascia il filtro chiuso che è meglio su un'elaborazione così con un cono potresti perdere anche qualcosa e poi + rumore però cambia si la spugna del chiuso. icon_mrgreen.gif
 
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