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marmitta 4 road cosa ne pensate? [valutazioni]
6725730
6725730 Inviato: 12 Gen 2009 15:43
 

D: marmitta 4 road cosa ne pensate?
R: Che sono soldi buttati.
Hai una moto a quattro tempi, non uno scooterino a 2 tempi dove con l'espansione trasformi completamente la distribuzione della potenza.
Con una marmitta per quattro tempi, a meno che non sia benedetta da un santo, ottieni solo un cambio del rumore, non una miglioria delle prestazioni; e se la ottieni, è inapprezzabile.
Ciao
 
6730196
6730196 Inviato: 12 Gen 2009 22:44
 

dipende.. sun 125 originale non ottieni niente.. ma su un 210 spacca icon_smile.gif comunque io la tengo.. e devo dire che dal sound sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.. anche perchè l'ho pagata molto poco.. per le prestazioni ho perso molto poco fortunatamente a ripresa.. ora monterò un vario.. così recupero =) la consiglio comunque a chi voglia il sound e l'estetica.. per prestazioni sl su elaborazioni che abbiamo il motore si monta =)
 
6778342
6778342 Inviato: 19 Gen 2009 0:46
 

a giorni acquisterò per il mio people s 250cc una 4 road, visto che non ho altre alternative.
già monto un variatore malossi e molla frizione, penso che con la marmitta migliorerà allungo, ripresa, estetica e naturalmente sound.
 
6799399
6799399 Inviato: 21 Gen 2009 17:47
 

ripresa non saprei.. devi settare bene la taratura.. però sul 250cc migliorerà bene l'allungo icon_razz.gif
 
6801437
6801437 Inviato: 21 Gen 2009 20:54
 

io onestamente ho sempre sostenuto che la 4road è solo sound.. intanto però l'ho montate per 3 settimane nel mio ex sh 125 tarato tutto per accellerazione... e devo dire che la marmitta mi faceva sentire la coppia più piena siprattutto tra i 40 e i 100 ....

secondo me è un capriccio che si può far passare... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
6900197
6900197 Inviato: 4 Feb 2009 15:00
 

salve ragazzi sono nuovo di questo forum....ieri ho montato la 4 road sul mio sh 125 ad iniezione dove ho anche montato il varitore multivar 2000 con rulli da 9,5 gr......volevo chiedervi se levando il db killer devo ricarburare o rimappare la centralina....e volevo sapere quanto cambia in prestazione....grazie in anticipo per la risp.....
 
6900503
6900503 Inviato: 4 Feb 2009 15:30
 

bhè sul 125cc levare il db killer non serve a molto.. comunque qualcosa si deve fare se lo vuoi levare penso eh.. dovrebbe darti 4-5km/h in + comunque
 
6903711
6903711 Inviato: 4 Feb 2009 21:27
 

a me hano anche detto che la 4 road come marmitta fa perdere prestazioni i confronto a quella originale e vero?????
 
6904049
6904049 Inviato: 4 Feb 2009 22:02
 

ti hanno detto una cazzata eusa_wall.gif
 
6904482
6904482 Inviato: 4 Feb 2009 22:41
 

un ultima cosa e poi ti lascio stare...la marmitta l ho montata da solo solo che monano il collettore mi sono accorto di aver rotto la guarnizione di spuga succedequlcosa???e poi un altra cosa ho notato che rimane un po di spazio sempe nel collettore perche nn si avvita fino in fondo pero nn sfiata è un problema????
 
6904710
6904710 Inviato: 4 Feb 2009 23:08
 

qulcuno potrebbe rispndere alla dmnd di prima e abbastanza urgente............grazie in anticipo per la risp....e scusatemi per la fretta che vi do.....
 
6908756
6908756 Inviato: 5 Feb 2009 17:17
 

prendi una pezza e tappa il buco della marmitta.

se si spegne il motorino vuol dire che non sfiata.

altrimenti vuol dire che sfiata ed in tal caso compra la guarnizione, ciao.
 
6919318
6919318 Inviato: 6 Feb 2009 22:06
 

se sfiata che succede? comunque il buco del silenziatore a me è nero.. eppure ho il dbkiller inserito
 
6921650
6921650 Inviato: 7 Feb 2009 13:47
 

se sfiata perdi compressione = va piu piano.
 
6921701
6921701 Inviato: 7 Feb 2009 13:54
 

allora penso di no icon_razz.gif
 
6966407
6966407 Inviato: 13 Feb 2009 18:26
Oggetto: Info please
 

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto a questo interessantissimo sito.
Ho un Kymco B&W 125 del 2000, per sfizio ho cercato uno scarico tra i vari produttori ma vedo che per il 125 sono pochissimi a farne e per di più costano un botto!!!
Così ho pensato: perchè non autocostruirlo?!?
Mio padre è fabbro, ottimo saldatore e gran appassionato di meccanica... era il preparatore personale, 15 anni fa il mio peugeout rapido ed il suo aprilia SR li preparavamo insieme!!!
Addirittura mi fece totalmente a mano una marmitta racing (di tipo espansione sotto e terminale rigirato sopra) che a quell'epoca (ripeto, 15 anni fa...) si iniziavano a vedere a malapena in pista sugli scooter ufficiali malossi nel trofeo nazionale 70cc!!!
Noto che la Leovince risulta essere uno degli scarichi più apprezzati: ho scaricato dal sito Leovince l'esploso dello scarico per il Dink 125 (per il mio scooter non è previsto), poi per sfizio ho controllato anche i disegni tecnici degli scarichi per tutti gli altri 125 in lista (vari marchi e modelli)... ho notato che il terminale in sé è sempre uguale per tutti: un tubo lungo 400 mm a sezione ellittica (125X95), cono d'ingresso lungo 100 con attacco di 40, cono d'uscita lungo 60. Nell'esploso del Dink 125 è riportato anche il collettore con relativi diametri, che credo di poter utilizzare anche sul mio scooter (stessa cilindrata e marca, se non addirittura identico motore, ma questo non lo so...).
Avrei quindi quasi tutti i dati per procedere alla realizzazione artigianale del mio scarico e risparmiare così un bel pò di soldi, ma mi manca l'informazione proncipale: l'interno del terminale.
Ho scaricato foto del DBKiller da questo sito, anche lì sono apposto: chiederei un grossissimo favore a qualcuno di voi possessori del 4 Road Leovince, affinché potesse fornirmi informazioni sull'interno (completamente vuoto??? qualche canna interna??? qualche anima o separatore???) e, sarebbe il massimo, qualche foto!
Ringrazio fin d'ora chi volesse essere così gentile da fornirmi questo materiale, sarebbe davvero di grande aiuto!!!
Grazie mille ancora ed a presto!!!
 
6966907
6966907 Inviato: 13 Feb 2009 19:27
 

domanda veloce veloce!! su un sh ultimo modello se monto la 4road la centralina va sempre bene?!? perchè su uno scooter a carburatore basta ricarburare ma su uno a iniezione?!? icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_wink.gif
 
6998695
6998695 Inviato: 18 Feb 2009 13:46
 

Come non detto, grazie mille a tutti ugualmente... sul sito Leovince sono riuscito a scovare un'esploso dell'interno del terminale... ora ho dati precisi a disposizione per costruire lo scarico artigianale al mio Kymco B&W 125 senza rischiare di far danni!!! Magari posterò una foto del risultato finale...
Grazie ancora e saluti!
 
7033949
7033949 Inviato: 23 Feb 2009 15:13
 

raga ho montato una gpr su il mio madison t150..ma è una cosa improponibile..è una marmitta fantastica è dir poko..il diffetto e ke danno solo una staffa x reggerla e se pure ne ho messo un altra di supporto sta andando a pezzi giudando in strada..è uno scarico da pista e vi sconsiglio di prenderla se viaggiate parekkio...nn so piu ke fare con sto silenziatore...
Si sono persi completamente nel fissaggio della marmitta -.-"
 
7043972
7043972 Inviato: 24 Feb 2009 18:58
 

Fstyle la 4 road la puoi montare tranquillamente la carburazion verra controllata dalla centralina originale...Montando la 4 road dei solo tarare la trasmissione alleggerendo i rulli nel vario originale...Se puoi metti un vario aftermarket...ti consiglio polini 6 rulli...Taralo e con vario-marmitta avrai un altro scoot... icon_wink.gif
 
7046528
7046528 Inviato: 24 Feb 2009 23:33
 

ShBlack ha scritto:
Fstyle la 4 road la puoi montare tranquillamente la carburazion verra controllata dalla centralina originale...Montando la 4 road dei solo tarare la trasmissione alleggerendo i rulli nel vario originale...Se puoi metti un vario aftermarket...ti consiglio polini 6 rulli...Taralo e con vario-marmitta avrai un altro scoot... icon_wink.gif


grazie mille per la risposta!! per caso te monti 4road e vario polini?!?
ci possiamo sentire via mp per esempio che ti vorrei chiedere un paio di cosette... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_asd.gif
 
7497201
7497201 Inviato: 2 Mag 2009 17:09
 

raga ho bisogno di aiuto!ho un beverly 125 del 2003...gli ho montato variatore e rulli malossi...da 110 è passato a 140 km/h...ma ai semafori..sh,people,liberti,ecc mi bruciano sempre..potete darmi un consiglio su come fare? su ke pezzo sostituire..(con eventuali prezzi..circa)grz
 
7499124
7499124 Inviato: 2 Mag 2009 23:49
 

ragazzi io ho un beverly tourer 12 del 2009, e ero interessato a mettere una 4road, però ho sentto voci che in accelerazione non è buon, visto che ilmio motoino ià è più lento della concorrenza in accelerazione se metto la 4road è peggio?. aspetto una vostra risp....
 
7502072
7502072 Inviato: 3 Mag 2009 16:23
 

Daniels secondo me se la vuoi mettere abbinala a un variatore...
Cosi avrai benefici a tutti i regimi e eviterai il piccolo vuoto in partenza...Come vario un malossi multivar è ottimo per il beverly...icon_wink.gif
 
7502373
7502373 Inviato: 3 Mag 2009 17:24
 

grazie...
 
7524166
7524166 Inviato: 6 Mag 2009 9:52
Oggetto: wè paesano!
 

ciao mi chiamo luca e sono di salerno città!ho visto che sei di battipaglia 0509_banana.gif io a battipaglia tengo i miei cognati e nipoti! 0510_saluto.gif
 
7527629
7527629 Inviato: 6 Mag 2009 15:59
 

no io sono di solofra. no battipaglia.
 
7555796
7555796 Inviato: 10 Mag 2009 14:25
Oggetto: io l'avevo!
 

la 4road l'avevo sul @125 che avevo prima del dylan 150....che dire.......una bellissima marmitta,che rombo e che estetica.........!la monterò sul dylan 150! icon_asd.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif
 
8016101
8016101 Inviato: 4 Lug 2009 13:41
 

ragazzi come le trovate le mivv?????????
 
8021441
8021441 Inviato: 5 Lug 2009 14:02
 

si ma per montarla devi aumentare un po la carburazione comunque è una bellissima marmitta sound eccezzionale soprattutto su un 150cc
 
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