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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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Il mondo dell'enduro HM da 50cc!!
3172974
3172974 Inviato: 13 Dic 2007 14:40
 



ciuccia stef
 
3173118
3173118 Inviato: 13 Dic 2007 14:54
 

6lodo9 ha scritto:
ciuccia stef

io direi di moderarti un pochino.. tu che dici??

basta ot.
 
3173186
3173186 Inviato: 13 Dic 2007 15:01
 

gabryx ha scritto:
e invece tra l'rx racing 2004 contro cre six 2004??xfavore è una scelta tragicomica

QUI PARLIAMO SOLO DEL CRE, esiste una apposita sotto-sezione per i confronti e i consigli sull'acquisto.
 
3460995
3460995 Inviato: 20 Gen 2008 17:14
 

Oh raga io tra poco mi dovrei prendere la moto...ne vale veramente la pena spendere quei 5-600 euri in più per il competition?
 
3461027
3461027 Inviato: 20 Gen 2008 17:20
 

RiCcIoLo494 ha scritto:
Oh raga io tra poco mi dovrei prendere la moto...ne vale veramente la pena spendere quei 5-600 euri in più per il competition?

Si, poi dipende sempre da come la userai e per cosa la userai...
 
3461097
3461097 Inviato: 20 Gen 2008 17:29
 

J@CK ha scritto:

Si, poi dipende sempre da come la userai e per cosa la userai...


beh non ci faccio le gare in pista....
 
3462328
3462328 Inviato: 20 Gen 2008 19:49
 

RiCcIoLo494 ha scritto:


beh non ci faccio le gare in pista....

Ok, ma lo vorresti elaborare o tenere tutto originale?
 
3462338
3462338 Inviato: 20 Gen 2008 19:50
 

I primi tempi originale e con la marmitta...poi quando ho imparato bene forse un viola...ma perchè?
 
3463225
3463225 Inviato: 20 Gen 2008 21:20
 

RiCcIoLo494 ha scritto:
I primi tempi originale e con la marmitta...poi quando ho imparato bene forse un viola...ma perchè?

Perchè l'HM Derapage competition a parer mio, è un mezzo che deve essere pesantemente elaborato, siccome la ciclistica lo permette. icon_wink.gif
 
3463256
3463256 Inviato: 20 Gen 2008 21:23
 

J@CK ha scritto:

Perchè l'HM Derapage competition a parer mio, è un mezzo che deve essere pesantemente elaborato, siccome la ciclistica lo permette. icon_wink.gif


Ma a parte le forcelle marzochi non è identico all'RR???
 
3463304
3463304 Inviato: 20 Gen 2008 21:28
 

RiCcIoLo494 ha scritto:


Ma a parte le forcelle marzochi non è identico all'RR???

No, mono posteriore regolabile, eliminazione contralbero, miscelatore, batteria, doppio radiatore.
 
3463313
3463313 Inviato: 20 Gen 2008 21:29
 

Si quello del miscelatore, batteria e contralbero lo sapevo...il resto no...
 
3463317
3463317 Inviato: 20 Gen 2008 21:29
 

Ma tu che hai Lucas come confronto..tra gilardoni e am6 c'è tanta differenza?
 
3463603
3463603 Inviato: 20 Gen 2008 22:01
 

RiCcIoLo494 ha scritto:
Ma tu che hai Lucas come confronto..tra gilardoni e am6 c'è tanta differenza?

Ah bho, con lucas non ho mai fatto uno sparo, comunque il gilardoni l'ha grippato quindi. icon_lol.gif Comunque non dovrebbe essere abissale la differenza. icon_wink.gif
 
3463625
3463625 Inviato: 20 Gen 2008 22:03
 

Ah...però i 90 li prende e con un'accelerazione più che buona vero?
 
3478011
3478011 Inviato: 22 Gen 2008 17:46
 

qual è il cre ke costa6000€?avete delle foto?
 
3908350
3908350 Inviato: 13 Mar 2008 15:24
Oggetto: Re: Il mondo dell´enduro HM da 50cc!!
 

Rexel ha scritto:
Tra i giovani che rifiutano il classico scooter, il marchio HM sembra che rappresenti il marchio di culto, ovviamente senza nulla togliere agli altri. Inoltre da quest’anno la Casa offre una maggiore scelta rispetto agli anni passati: ovvero la Baja RR 50cc una via di mezzo tra le Competition e quelle che si ritengo più per un uso “cittadino” che non per praticare un enduro professionale, ma non finiscono qui le novità, perché è anche disponibile una versione speciale della già presente Six Competition tutta montata a mano con pezzi di grande qualità e pronta per le competizioni.
50cc una bella e famosa cilindrata; possiamo dire una tappa quasi obbligatoria per entrare nel mondo del motociclismo e in particolar modo per l’enduro. La classe 50cc ha rappresentato molto in passato ne rappresenta molto tutt’oggi e penso che ne rappresenterà molto anche in futuro; infatti con il passare degli anni la Casa si è evoluta anche dalla parte tecnica pero non ne ha mutato la sostanza, il che è molto importante; ovvero non ha cambiato quello che viene concepito un enduro di piccola cilindrata, e perché no, anche per entrare nel mondo delle competizioni.
Sappiamo che nelle piccole cilindrate e soprattutto nei 2 tempi per ottenere il meglio bisogna far “urlare” il motore, la guida deve essere precisa nella traiettoria e nel rapporto del cambio da utilizzare in quel determinato momento per tenere sempre il motore in coppia.
Ora vediamo in particolare i tre 50ini che hanno caratterizzato la storia dell’enduro, ovvero:

BAJA COMPETITION:
- ha un telaio in acciaio
- il miscelatore
- l’avviamento elettrico
- sospensioni non regolabili
- e costa poco piu di 3000 euro
pero questa moto negli ultimi anni ha guadagnato:
- una forcella Kayaba-Paioli con asta di diametro 14mm
- un freno anteriore da 250mm
- e pesa 7 kg in meno.

SIX COMPETITION:
questo è il modello “di punta” della HM realizzato con materiali ottimi e pronta per gara. Tra le sue parti speciali possiamo nominare:
- telaio completamente rifatto
- sospensioni Marzocchi regolabili sia in estensione che in compressione
- forcella Shiver con stelli da 40mm
- ammortizzatore con serbatoio separato
- strumentazione digitale
- Costa 3750 euro.

BAJA RR:
Come ho detto prima è una via di mezzo tra la tranquilla Baja e la cattiva Six Competition. Infatti ha il telaio e il radiatore della Six Competition e le sospensioni e il motore della Baja. Inoltre tra le sue parti speciali possiamo notare:
adesivi della Kristal che dicono siano migliori e piu resistenti
- cavalletto in alluminio
- commutatore luci
- codino piu snello con un bellissimo faro a led.

Quindi diciamo che non dobbiamo vedere la classe 50cc enduro come una classe di poca importanza, ansi pensandoci bene in alcuni casi siamo anche a livelli superiori visto le componentistiche della Six Competition che possono accogliere qualche cv in piu senza comprometterne la sicurezza.
Cosa molto importante di cui ne va pazza la giovane utenza è il motore a 2 tempi. Si parlo proprio di questo 2 tempi visto che ultimamente la altre case si stanno sbizzarrendo fin dalle piccole cilindrate tra chi fa il 4 tempi a carburatore, chi il 4 tempi a iniezione e chi addirittura lo scooter elettrico sempre 50cc. E tutto per cosa? Per ridurre l’inquinamento.. ma io dico chissà come finiranno i motori andando di questo passo.. meno male che c’è l’HM e molte altre Case che forniscono al mercato moto da enduro che non si mettono tutti questi problemi e che continuano assiduamente a produrre motori come si deve e soprattutto 2 tempi. Intanto penso sia inutile fare anche una “sfida” tra motori 2 e 4 tempi perché come tutti sappiamo il 2 tempi è una qualcosa di potente dove si vedono e si fanno sentire per bene i cv.. si perché i giovani d’oggi vogliono divertirsi anche nelle strade di campagna e magari qualche volta in pista.
Molti si chiedono: “meglio una enduro o meglio una stradale a parità di cilindrata?” secondo me non si può mai paragonare queste due tipologie di moto in quanto:
1) con un enduro puoi passare in qualsiasi strada ma comunque sia non è concepita come una moto per andare a passeggio o per andare a scuola la mattina, ma come una moto per divertirsi il weekend, cosa ben diversa da una stradale
2) l’enduro è concepita come una moto per avere molta ripresa per superare ostacoli e salite in sterrato, mentre la stradale è concepita per avere più allungo e puntare su una elevata velocità massima;
3) c’è molta gente che vede la moto come un mezzo per andare e passare in strade nelle quali con la macchina o a piedi è impossibile transitare, ed ecco che con una bella moto anche 50cc uno inizia a girare e scoprire nuovi posti che magari prima non si sarebbe mai sognato di andare a vedere.
Insomma ragazzi, l’enduro è una moto che si può definire “diversa” dalle altre perché come tale riesce a soddisfare e da forti emozioni al pubblico giovane ma anche meno giovane fin dalle piccole cilindrate che apparentemente possono sembrare “banali” ma che però se si va a scavare e a ragionare si scopre che nel cuore ci sono delle vere “belve divora terra”.


immagini visibili ai soli utenti registrati



By Rexel icon_wink.gif

Io ho l'Hm cre six con su un top viola e for race e devo dire che per fare enduro va molto bene!!!!!Riesco addirittura a star dietro a mio padre che ha un ktm 200 2t!!!!!!!
Insomma è veramente una bella moto!!!!!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3924288
3924288 Inviato: 15 Mar 2008 17:08
Oggetto: Re: Il mondo dell´enduro HM da 50cc!!
 

Rexel ha scritto:
Tra i giovani che rifiutano il classico scooter, il marchio HM sembra che rappresenti il marchio di culto, ovviamente senza nulla togliere agli altri. Inoltre da quest’anno la Casa offre una maggiore scelta rispetto agli anni passati: ovvero la Baja RR 50cc una via di mezzo tra le Competition e quelle che si ritengo più per un uso “cittadino” che non per praticare un enduro professionale, ma non finiscono qui le novità, perché è anche disponibile una versione speciale della già presente Six Competition tutta montata a mano con pezzi di grande qualità e pronta per le competizioni.
50cc una bella e famosa cilindrata; possiamo dire una tappa quasi obbligatoria per entrare nel mondo del motociclismo e in particolar modo per l’enduro. La classe 50cc ha rappresentato molto in passato ne rappresenta molto tutt’oggi e penso che ne rappresenterà molto anche in futuro; infatti con il passare degli anni la Casa si è evoluta anche dalla parte tecnica pero non ne ha mutato la sostanza, il che è molto importante; ovvero non ha cambiato quello che viene concepito un enduro di piccola cilindrata, e perché no, anche per entrare nel mondo delle competizioni.
Sappiamo che nelle piccole cilindrate e soprattutto nei 2 tempi per ottenere il meglio bisogna far “urlare” il motore, la guida deve essere precisa nella traiettoria e nel rapporto del cambio da utilizzare in quel determinato momento per tenere sempre il motore in coppia.
Ora vediamo in particolare i tre 50ini che hanno caratterizzato la storia dell’enduro, ovvero:

BAJA COMPETITION:
- ha un telaio in acciaio
- il miscelatore
- l’avviamento elettrico
- sospensioni non regolabili
- e costa poco piu di 3000 euro
pero questa moto negli ultimi anni ha guadagnato:
- una forcella Kayaba-Paioli con asta di diametro 14mm
- un freno anteriore da 250mm
- e pesa 7 kg in meno.

SIX COMPETITION:
questo è il modello “di punta” della HM realizzato con materiali ottimi e pronta per gara. Tra le sue parti speciali possiamo nominare:
- telaio completamente rifatto
- sospensioni Marzocchi regolabili sia in estensione che in compressione
- forcella Shiver con stelli da 40mm
- ammortizzatore con serbatoio separato
- strumentazione digitale
- Costa 3750 euro.

BAJA RR:
Come ho detto prima è una via di mezzo tra la tranquilla Baja e la cattiva Six Competition. Infatti ha il telaio e il radiatore della Six Competition e le sospensioni e il motore della Baja. Inoltre tra le sue parti speciali possiamo notare:
adesivi della Kristal che dicono siano migliori e piu resistenti
- cavalletto in alluminio
- commutatore luci
- codino piu snello con un bellissimo faro a led.

Quindi diciamo che non dobbiamo vedere la classe 50cc enduro come una classe di poca importanza, ansi pensandoci bene in alcuni casi siamo anche a livelli superiori visto le componentistiche della Six Competition che possono accogliere qualche cv in piu senza comprometterne la sicurezza.
Cosa molto importante di cui ne va pazza la giovane utenza è il motore a 2 tempi. Si parlo proprio di questo 2 tempi visto che ultimamente la altre case si stanno sbizzarrendo fin dalle piccole cilindrate tra chi fa il 4 tempi a carburatore, chi il 4 tempi a iniezione e chi addirittura lo scooter elettrico sempre 50cc. E tutto per cosa? Per ridurre l’inquinamento.. ma io dico chissà come finiranno i motori andando di questo passo.. meno male che c’è l’HM e molte altre Case che forniscono al mercato moto da enduro che non si mettono tutti questi problemi e che continuano assiduamente a produrre motori come si deve e soprattutto 2 tempi. Intanto penso sia inutile fare anche una “sfida” tra motori 2 e 4 tempi perché come tutti sappiamo il 2 tempi è una qualcosa di potente dove si vedono e si fanno sentire per bene i cv.. si perché i giovani d’oggi vogliono divertirsi anche nelle strade di campagna e magari qualche volta in pista.
Molti si chiedono: “meglio una enduro o meglio una stradale a parità di cilindrata?” secondo me non si può mai paragonare queste due tipologie di moto in quanto:
1) con un enduro puoi passare in qualsiasi strada ma comunque sia non è concepita come una moto per andare a passeggio o per andare a scuola la mattina, ma come una moto per divertirsi il weekend, cosa ben diversa da una stradale
2) l’enduro è concepita come una moto per avere molta ripresa per superare ostacoli e salite in sterrato, mentre la stradale è concepita per avere più allungo e puntare su una elevata velocità massima;
3) c’è molta gente che vede la moto come un mezzo per andare e passare in strade nelle quali con la macchina o a piedi è impossibile transitare, ed ecco che con una bella moto anche 50cc uno inizia a girare e scoprire nuovi posti che magari prima non si sarebbe mai sognato di andare a vedere.
Insomma ragazzi, l’enduro è una moto che si può definire “diversa” dalle altre perché come tale riesce a soddisfare e da forti emozioni al pubblico giovane ma anche meno giovane fin dalle piccole cilindrate che apparentemente possono sembrare “banali” ma che però se si va a scavare e a ragionare si scopre che nel cuore ci sono delle vere “belve divora terra”.


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By Rexel icon_wink.gif


11 e lode icon_asd.gif icon_asd.gif

Petrac icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4351301
4351301 Inviato: 4 Mag 2008 16:31
Oggetto: Re: Il mondo dell´enduro HM da 50cc!!
 

petrac92 ha scritto:

Io ho l'Hm cre six con su un top viola e for race e devo dire che per fare enduro va molto bene!!!!!Riesco addirittura a star dietro a mio padre che ha un ktm 200 2t!!!!!!!
Insomma è veramente una bella moto!!!!!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Mi sa che tuo padre deve fare tanto allenamento icon_asd.gif
 
4352160
4352160 Inviato: 4 Mag 2008 18:34
Oggetto: Re: Il mondo dell´enduro HM da 50cc!!
 

-JACK- ha scritto:

Mi sa che tuo padre deve fare tanto allenamento icon_asd.gif

o cambiare fascie icon_asd.gif
 
4352349
4352349 Inviato: 4 Mag 2008 18:53
Oggetto: Re: Il mondo dell´enduro HM da 50cc!!
 

THCR ha scritto:
-JACK- ha scritto:

Mi sa che tuo padre deve fare tanto allenamento icon_asd.gif

o cambiare fascie icon_asd.gif


Una delle 2 icon_asd.gif
 
4352449
4352449 Inviato: 4 Mag 2008 19:03
Oggetto: Re: Il mondo dell´enduro HM da 50cc!!
 

The_Godfather ha scritto:


Una delle 2 icon_asd.gif

O senò deve lasciare la frizione!
 
4613623
4613623 Inviato: 30 Mag 2008 11:58
 

ragazzi scusate se vado ot ma proprio non so dove kiedere!! comunque a ke pressione sono meglio delle gommme da enduro x terreni medio\duri? la uso poco x strada e tanto x il cross e poco x l'enduro icon_wink.gif grazie
 
4615674
4615674 Inviato: 30 Mag 2008 14:49
Oggetto: Re: Il mondo dell´enduro HM da 50cc!!
 

THCR ha scritto:

o cambiare fascie icon_asd.gif

Macche fascie, deve mettere la seconda icon_wink.gif
 
5182564
5182564 Inviato: 22 Lug 2008 18:53
 

W l'hm cre six ! ! ! il mio e' da gara preparato per il campionato italiano!!!!!!!!!!!!!!!
 
5182745
5182745 Inviato: 22 Lug 2008 19:07
 

fmx-rider-26 ha scritto:
W l'hm cre six ! ! ! il mio e' da gara preparato per il campionato italiano!!!!!!!!!!!!!!!

perchè vai a tirare fuori un topic un attimino a riposo con un post simile...??? icon_confused.gif icon_confused.gif
 
5193699
5193699 Inviato: 23 Lug 2008 18:07
 

Ehi raga io ho il CRE Six Competition '06 e già con il Gilardoni originale lavorato è una bomba! Di scarico ho messo su Giannelli omologata con silenziatore in carbonio e come pacco lamellare ho messo il Malossi a 4 petali per migliorare un po' l'erogazione, anche ai bassi... Devo dire che sono soddisfatto della moto, soprattutto in ciclistica, agilità e prestazioni... E ha un rumore metallico eccezionale! Però per fare un bel lavoro sarebbe da mettere marmitta aperta non omologata e cambiare gruppo termico con un bell'80! Adesso la cambio e mi prendo un bel TM 125 e lo preparo per bene... Quei soldi che ho speso sono spesi bene, se dovessi comprare un cinquantino pronto gara prenderei il CRE Six!
 
5194853
5194853 Inviato: 23 Lug 2008 20:10
 

la giannelli omologata non ha già paratie interne, metterne una più aperta anche se è un gilardoni spinto non so se sia il massimo....
 
5195194
5195194 Inviato: 23 Lug 2008 20:59
 

Si infatti per essere un 50ntino fa il suo onesto dovere così com'è... Fa già 105 all'ora, ha un discreto tiro fin dai bassi e un allungo eccezionale... Quando prende coppia è quasi come avere un 70... E raffredda molto bene... Con il doppio radiatore non scalda niente, a differenza del caballero 50 di un mio amico che con quel radiatorino ricurvo va in fiamme! Essendo in alluminio, il Gilardoni dovrebbe essere abbastanza affidabile in termini di grippaggio... Qualcuno l'ha grippato?? Io ho fatto anche 25 km sempre a manetta e finora non ho mai avuto problemi...
 
5222072
5222072 Inviato: 26 Lug 2008 14:48
 

mic92 ha scritto:
Si infatti per essere un 50ntino fa il suo onesto dovere così com'è... Fa già 105 all'ora, ha un discreto tiro fin dai bassi e un allungo eccezionale... Quando prende coppia è quasi come avere un 70... E raffredda molto bene... Con il doppio radiatore non scalda niente, a differenza del caballero 50 di un mio amico che con quel radiatorino ricurvo va in fiamme! Essendo in alluminio, il Gilardoni dovrebbe essere abbastanza affidabile in termini di grippaggio... Qualcuno l'ha grippato?? Io ho fatto anche 25 km sempre a manetta e finora non ho mai avuto problemi...
guarda che il competizione 50 ne ha 2 verticali....

io al base quando tocco il radiatore ricurvo caldo non mi sembra vada in fiamme icon_confused.gif
 
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