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Aiuto ragazzi problemi di surriscaldamento con dr
2853213
2853213 Inviato: 3 Nov 2007 11:57
Oggetto: Aiuto ragazzi problemi di surriscaldamento con dr
 

Per ovviare al problema di surriscaldamento con il gt 70 dr come devo risolvere. Dicendovi che il motorino e' un liberty 50 2t. risp al piu' presto grazie....
 
2853248
2853248 Inviato: 3 Nov 2007 12:01
 

monta un convogliatore d'aria poi li togli le alette e gli metti una retina così da nn far entrare sporcizia, col freddo tanto sarà difficile che si surriscadlerà molto...comunque nn tirarlo troppo sennò è più facile che si prenda una scaldata...
 
2853268
2853268 Inviato: 3 Nov 2007 12:05
 

Cosa succede con il surriscaldamento??????? come si comporta il motorino????

Magari è il problema che ho io sul mio scooter da quando ho montato la zirri con motore originale........lo scooter sale bene e va su bene il problema è che se mi faccio uno o due rettilinei a paletta lo scooter comincia ad andare male e fa fatica ad entrare in coppia.....può essere????
 
2853277
2853277 Inviato: 3 Nov 2007 12:05
 

sabryxx87 ha scritto:
Cosa succede con il surriscaldamento??????? come si comporta il motorino????

Magari è il problema che ho io sul mio scooter da quando ho montato la zirri con motore originale........lo scooter sale bene e va su bene il problema è che se mi faccio uno o due rettilinei a paletta lo scooter comincia ad andare male e fa fatica ad entrare in coppia.....può essere????


quando si scalada troppo e perde prestazioni.

ma il tuo è ac o lc
 
2853293
2853293 Inviato: 3 Nov 2007 12:07
 

sabryxx87 ha scritto:
Cosa succede con il surriscaldamento??????? come si comporta il motorino????

Magari è il problema che ho io sul mio scooter da quando ho montato la zirri con motore originale........lo scooter sale bene e va su bene il problema è che se mi faccio uno o due rettilinei a paletta lo scooter comincia ad andare male e fa fatica ad entrare in coppia.....può essere????


il tuo problema potrebbe essere anche la taratura o la carburazione...quando hai montato la zirri hai lasciato la taratura e la carburazione originale??..poi bisognerebbe vedere per che g.t è la zirri, poichè nn conosco questa marmitta...magari è troppo aperta per un g.t originale...
 
2853301
2853301 Inviato: 3 Nov 2007 12:08
 

magari hai una carburazione talmente magra che ti si surriscalda il gt(nei gt ad aria la miscela ha il compito(ankor + dei H2O) di raffreddare le "pareti" del cilindro....)....comunque prova a far controllare tt il sistema di ventilazione che amgari nn funzia a dovere...poi potresti mettere il convogliatore (specifiko per piaggio ad aria(della One o Tnt se lo fanno))per la ventola(fa entrare leggermente + aria oltre ad un fattore estetiko)
e per finire comprare un kit di raffreddamento della Top che consiste in una guarnizione della testa fatta apposta per dissipare + calore, e gia che ci sei, mettere oltre al kit di raffreddamento anke la testa contro conica sempre della Top Performances(vendono sl il kit raff. e anke Testa tronco+ kit raff.)....Ciao...e facci sapere cosa farai....
 
2853345
2853345 Inviato: 3 Nov 2007 12:14
 

ragazzi siccome sono ingnorante in materia vi prego di spiegarmi piu' precisamente per ovviare questo problema (SURRISCALDAMENTO) cosa devo comprare.con gli appropriati prezzi.voglio troppo se si datemi un sito per vedere.ok? grazie....(attenzione il mio motorino e' un liberty ed e' a raffreddamento ad aria).
 
2853422
2853422 Inviato: 3 Nov 2007 12:25
 

La carburatura e la trasmissione dovrebbero essere ok dato che la candela va sul nocciola tendente un po al nero, per la trasmissione ho frizione e variatore malossi con molla contrasto bianca e mollette bianche con su i rulli da 3.....è una marmitta molto aperta montata sul 50cc originale con raffreddamento a lc.......comunque il motorino se non resto alla velocità max per un pò va da dio e non ha nessun problema!!!!

montando questa marmitta ho sicuramente dimezzato la vita del mio gt, forse ho trovato un amico che mi vende un 2plus e poi monterò il 19 che ho giù.....magari cosi comincerà a viaggiare sul serio....e andrà via quel difetto che mi fa....
 
2853560
2853560 Inviato: 3 Nov 2007 12:42
 

Credevo di essere stato molto chiaro ed esauriente..Bhoo...cme per i pezzi che ho descritto sopra:

icon_arrow.gif convogliatore d'aria One prezzo: varia dai 10 ai 20 euro(dipe dal colore)

icon_arrow.gif kit raffreddamento Piaggio aircooled cod.99.1065.0 costo 11,50euro(iva compresa)

icon_arrow.gif kit raffreddamento Piaggio air + testa tronco conika cod.99.1075.0 costo 31,28euro(iva compresa)

comunque fatti un giro sul sito della Top(http://www.topperformances.com/) e scarikati i cataloghi e vai anke sul sito della One(one-italia.com)

spero di essere stato esauriente ....CIaoo
 
2853581
2853581 Inviato: 3 Nov 2007 12:44
 

RAGAZZI MA CHE C***O state facendo io vi scrivo un mio problema e voi vi scrivete tra di voi createvi un vostro topic e parlate nn scocciandomi a me...................
 
2853646
2853646 Inviato: 3 Nov 2007 12:51
 

io mi riferivo al tuo problema
infatti nelle mie risposte ho sempre scritto PIAGGIO AD ARIA e nn phantom con zirri o altro....ma hai letto quello che ho scritto icon_confused.gif icon_confused.gif ...vabhe va...
 
2853661
2853661 Inviato: 3 Nov 2007 12:54
 

[quote="Rikyrs50"#2853277]
sabryxx87 ha scritto:
Cosa succede con il surriscaldamento??????? come si comporta il motorino????

Magari è il problema che ho io sul mio scooter da quando ho montato la zirri con motore originale........lo scooter sale bene e va su bene il problema è che se mi faccio uno o due rettilinei a paletta lo scooter comincia ad andare male e fa fatica ad entrare in coppia.....può essere????




veramente se lo fai surriscaldare molto rischi di fondere il motore... provate a mettere una marmitta che sfoghi di piu tipo la MHR o la SUPER RACE
 
2853689
2853689 Inviato: 3 Nov 2007 12:58
 

"io mi riferivo al tuo problema
infatti nelle mie risposte ho sempre scritto PIAGGIO AD ARIA e nn phantom con zirri o altro....ma hai letto quello che ho scritto ...vabhe va..."allora nn mi riferivo a te .ti ringrazio delle tue risp pero' forse solo tu mi hai risp e nessuno piu'?
 
2853708
2853708 Inviato: 3 Nov 2007 13:00
 

ok...comunque sekondo me le cs da fare sn queste..prendile in considerazione comunque ok icon_wink.gif ??
CiaO
 
2853716
2853716 Inviato: 3 Nov 2007 13:02
Oggetto: Re: Aiuto ragazzi problemi di surriscaldamento con dr
 

DCD ha scritto:
Per ovviare al problema di surriscaldamento con il gt 70 dr come devo risolvere. Dicendovi che il motorino e' un liberty 50 2t. risp al piu' presto grazie....


che carburatore hai??che marmitta hai??secondo me il problema sono questi 2 pezzi....perche secondo me hai lasciato gli originali e per questo si riscalda
 
2853728
2853728 Inviato: 3 Nov 2007 13:03
 

carburatore 17.5mm, marmitta sp3
 
2853743
2853743 Inviato: 3 Nov 2007 13:05
 

DCD ha scritto:
RAGAZZI MA CHE C***O state facendo io vi scrivo un mio problema e voi vi scrivete tra di voi createvi un vostro topic e parlate nn scocciandomi a me...................


no comment eusa_silenced.gif
 
2853757
2853757 Inviato: 3 Nov 2007 13:09
 

DCD ha scritto:
carburatore 17.5mm, marmitta sp3


ecco...è la marmitta....dovresti prendere1espansione....perche la marmitta ch hai non ffa uscire i gas di scarico e rimangono dentro e si surriscalda.....io metterei la stage6 pre replica poi viaggi.....di fatti io non mettero il 19 per ovviare questo problema.....quindi metti 1 marmtita piu aperta...se vuoi consigli su quale dillo....meglio chiedere che spendere soldi inutilmente icon_wink.gif
 
2853767
2853767 Inviato: 3 Nov 2007 13:10
 

djff ha scritto:


ecco...è la marmitta....dovresti prendere1espansione....perche la marmitta ch hai non ffa uscire i gas di scarico e rimangono dentro e si surriscalda.....io metterei la stage6 pre replica poi viaggi.....di fatti io non mettero il 19 per ovviare questo problema.....quindi metti 1 marmtita piu aperta...se vuoi consigli su quale dillo....meglio chiedere che spendere soldi inutilmente icon_wink.gif


pero' lui nn vuole cambiarla,aveva gia' aperto un topic
 
2853801
2853801 Inviato: 3 Nov 2007 13:14
 

la marmitta tappando un pò, aiuta a scaldare il cilindro.
puoi montatre il convogliatore ma più di tanto nn fa, devi pigliare un' espandione.
 
2853824
2853824 Inviato: 3 Nov 2007 13:18
 

Rikyrs50 ha scritto:


pero' lui nn vuole cambiarla,aveva gia' aperto un topic


non lo sapevo....allora l unica è mettere il 21....
 
2853839
2853839 Inviato: 3 Nov 2007 13:19
Oggetto: Re: Aiuto ragazzi problemi di surriscaldamento con dr
 

DCD ha scritto:
Per ovviare al problema di surriscaldamento con il gt 70 dr come devo risolvere. Dicendovi che il motorino e' un liberty 50 2t. risp al piu' presto grazie....

monta un bel convogliatore d'aria e cerca di non tirare sempre al massimo per parecchio tempo(nel senso ke quando sei in giro non fare 3km a manetta)...vedrai ke ti andra meglio...
 
2858721
2858721 Inviato: 4 Nov 2007 12:29
 

"Credevo di essere stato molto chiaro ed esauriente..Bhoo...cme per i pezzi che ho descritto sopra:

convogliatore d'aria One prezzo: varia dai 10 ai 20 euro(dipe dal colore)

kit raffreddamento Piaggio aircooled cod.99.1065.0 costo 11,50euro(iva compresa)

kit raffreddamento Piaggio air + testa tronco conika cod.99.1075.0 costo 31,28euro(iva compresa)

comunque fatti un giro sul sito della Top(http://www.topperformances.com/) e scarikati i cataloghi e vai anke sul sito della One(one-italia.com) "
SEI SICURO CHE LI FANNO ANCHE PER IL MIO LIBERTY????
 
2861938
2861938 Inviato: 4 Nov 2007 19:56
 

se il liberty ha il motore piaggio uguale al typhon cm anke nrg si vabene anke col tuo liberty...prova avedere se qualke tuo amiko ha un altro motorino con blokko piaggio air a smontare il coperchio della valvola e metterlo sul tuo....nn so se hai capito....CiaO
 
2862093
2862093 Inviato: 4 Nov 2007 20:10
 

io nn penso ke sia un fatto di convogliatore d'aria xkè nessuno ha problemi del genere cn un semplice dr..
di certo cn il convogliatore d'aria migliorerebbe ma il problema anke se maskerato ci sarà sempre, e sn sicuro al 90%ke sia un porblema di carburazone... comunque ora ke hai il dr, prova anke ad usare un olio + denso, migliore, se nn lo fai già.. io sul mio nrg (ad aria) usavo sempre motul 800 e facevo km e km a manetta, e avevo uno scarico talmente llargato ke è inescrivibile
 
2862191
2862191 Inviato: 4 Nov 2007 20:20
 

basta che metta il 21....con la marmitta cosi chiusa è normale avere questi problemi
 
2862335
2862335 Inviato: 4 Nov 2007 20:35
 

[quote="sonicTPR"#2853248]monta un convogliatore d'aria poi li togli le alette e gli metti una retina così da nn far entrare sporcizia, col freddo tanto sarà difficile che si surriscadlerà molto...comunque nn tirarlo troppo sennò è più facile che si prenda una scaldata...[/quote

colombo... perchè dovrebbe toglierele alette ?
e poi che alette intendi? quelle per il raffreddamento?
 
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