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Dubbi su problemi [surriscaldamento] Stage 6 Streetrace
13310060
13310060 Inviato: 3 Mag 2012 17:47
Oggetto: Dubbi su problemi [surriscaldamento] Stage 6 Streetrace
 

Ciao a tutti tra poco vorrei acquistare uno stage 6 streetrace,ma ho sentito dire che scalda troppo..
Lo vorrei montare su un Runner sp con:
icon_arrow.gif Pinasco powersound
icon_arrow.gif Carburatore 21 phbg
icon_arrow.gif Variatore Pinasco overdrive
icon_arrow.gif Forse un pacco lamellare..ma non so quale mettere..
Come andrà su questa ela? Scalderà troppo?
Rispondete icon_smile.gif
 
13310100
13310100 Inviato: 3 Mag 2012 17:56
 

Prima alcuni cilindri streetrace uscivano difettati e scaldavano molto,ma credo che ora abbiano risolto il problema e i nuovi cilindri non dovrebbero scaldare molto 0509_up.gif L'elaborazione va bene icon_wink.gif
 
13310101
13310101 Inviato: 3 Mag 2012 17:56
 

Si, tende un po a surriscaldarsi e questo è un bel difetto...
comunque per il resto ti consiglio un collettore dritto e un pacco lam. tipo stage6 NBR
 
13310141
13310141 Inviato: 3 Mag 2012 18:08
 

beh, ovviamente se non lo monti molto compresso e elimini le solite bave di fusione non avrai problemi.. l'ho avuto e i i suoi 13000 se li è presi con tuta tranqullità..è un ottimo base come ce ne sono altri niente male.. al massimo stai un po piu grasso anzi che sullo stechiometrico e vai sul sicuro.. se vuoi un consiglio visto che di esperienza credo di averne dopo anni.. o lavori l'originale, o cerca di stare sul vl12, polini ( anche se quest' ultimo è da ritoccare).. per il resto, se hai bisogno chiedi.
 
13310764
13310764 Inviato: 3 Mag 2012 19:59
 

FHT ha scritto:
beh, ovviamente se non lo monti molto compresso e elimini le solite bave di fusione non avrai problemi.. l'ho avuto e i i suoi 13000 se li è presi con tuta tranqullità..è un ottimo base come ce ne sono altri niente male.. al massimo stai un po piu grasso anzi che sullo stechiometrico e vai sul sicuro.. se vuoi un consiglio visto che di esperienza credo di averne dopo anni.. o lavori l'originale, o cerca di stare sul vl12, polini ( anche se quest' ultimo è da ritoccare).. per il resto, se hai bisogno chiedi.


Posso mettere il vl14 malossi con la mia ela?
 
13311025
13311025 Inviato: 3 Mag 2012 20:45
 

allora il problema che scalda molto cel avevano soprattuto gli scooter con radiatori molto piccoli (nrg modello vecchio , phantom ecc) , invece so che su scooter tipo runner e sr scalda meno . comunque quoto il consiglio di stare un po grasso e come pacco un vl14 credo vada bene 0509_doppio_ok.gif
 
13311133
13311133 Inviato: 3 Mag 2012 21:00
 

puoi si.. non è categorico ogni pacco un motore. ma ti avviso che con il vl14 oltre che consumare un po di più, risci di non aver ciò che vuoi ottenere.. è un pacco molto regolare. io sesso lo ho,, ma è molto importante sfruttare al meglio i carter e l'aspirazione.. compresa la classica terza luce..
 
13311403
13311403 Inviato: 3 Mag 2012 21:41
 

l'ho montato 3 settimane fà sullo scooter di un mio amico è un base veramnete buono e non dà problemi di surriscaldamento (infatti dovrebbero essere stti risolti) di scatola gira sui 11/12 mila giri tarato perfetto con gianelli reverse che dai 100 segnati in su non lo fà esprimere bene!!!
ora ha finito il rodaggio e lo smonteremo per lavorarlo leggermente a livelli di luce di scarico e camicia!!! 0509_up.gif
 
13313094
13313094 Inviato: 4 Mag 2012 13:05
 

Quindi il pacco lamellare quale mi conviene di più?
Accetto tutti i consigli
 
13313117
13313117 Inviato: 4 Mag 2012 13:10
 

uno monopetalo quindi il vl 11 o l'originale lavorato 0509_up.gif poi ce ne sono anche altri!!! 0509_up.gif
 
13313637
13313637 Inviato: 4 Mag 2012 15:27
 
 
13313879
13313879 Inviato: 4 Mag 2012 16:47
 

guarda perdonami 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ho sbagliato io a scrivere il vl 11 è bipetalo!!! infatti ha 2 lamelle per lato!!! cercane uno che ne abbia una unica grossa in ogni lato!!!! 0509_up.gif
 
13313909
13313909 Inviato: 4 Mag 2012 16:54
 

Giravo con street 21 e pro replica su uno Zip sp, mai dato problemi di surriscaldamento ( arrivavo dopo una tirata alla 4a lucina e la 5a qualche rara volta)
Su un base non sentirai nemmeno la differenza con un pacco lamellare, se proprio lo vuoi vai di v-force o lavora l'originale 0509_up.gif
 
13314034
13314034 Inviato: 4 Mag 2012 17:32
 

Quindi niente pacco lamellare? Meglio...
 
13314215
13314215 Inviato: 4 Mag 2012 18:15
 

beh per quello che costa lo puoi evitare
 
13314229
13314229 Inviato: 4 Mag 2012 18:19
 

?? eusa_think.gif
se abbiamo dei carter lamellari cerchiamo di sfruttarli al meglio... eusa_wall.gif
 
13314444
13314444 Inviato: 4 Mag 2012 19:12
 

FHT ha scritto:
?? eusa_think.gif
se abbiamo dei carter lamellari cerchiamo di sfruttarli al meglio... eusa_wall.gif

Perchè dovrebbe spendere 40/50/60/70 euro di pacco lamellare su una preparazione base, dove si sentirà minimamente la differenza...?
Suvvia non gira mica con un TPR o un Team o una preparazione da Pista seria dove anche i minimi dettagli sono importanti, sicuramente una valvola lamellare non guasta, ma son soldi buttati per queste ela( a mio parere) 0509_up.gif
 
13314520
13314520 Inviato: 4 Mag 2012 19:32
 

Appunto! è proprio questo che dico.. piuttosto mettevi a lavorare il pacco originale per sfruttarlo al meglio.. basta che un top, e poi si lavora su quello... icon_biggrin.gif
 
13314601
13314601 Inviato: 4 Mag 2012 19:42
 

FHT ha scritto:
Appunto! è proprio questo che dico.. piuttosto mettevi a lavorare il pacco originale per sfruttarlo al meglio.. basta che un top, e poi si lavora su quello... icon_biggrin.gif

giusto lavorare l'originale, ma inutile spendere 70 euro per un conti piuttosto che 50 per un tassinari icon_razz.gif
 
13314814
13314814 Inviato: 4 Mag 2012 20:17
 

Ma allora lo lascio originale...
 
13314821
13314821 Inviato: 4 Mag 2012 20:18
 

ErLodo_ ha scritto:
Ma allora lo lascio originale...

Appunto... 0509_up.gif
Non ti deluderà quel cilindro
 
13316428
13316428 Inviato: 5 Mag 2012 12:34
 

Disjoined ha scritto:

Appunto... 0509_up.gif
Non ti deluderà quel cilindro

Non vedo l'ora che arrivi..l'ho ordinato..
 
13316490
13316490 Inviato: 5 Mag 2012 12:56
 

per sicurezza montalo senza la valvola termostatica, cosi sei sicuro che il passaggio del liquido è sempre garantito.
valvola termostatica eh non bulbo tiristore! la valvola termostatica è dentro quel manicotto dove attacchi il tubo...quindi non spostarla dal cilindro originale allo streetrace!
 
13317208
13317208 Inviato: 5 Mag 2012 17:02
 

la temperatura dell' licquido è una cosa. la temepratura che si crea in camera di scoppio causata dalla combustione è un altra.. su quest' ultima influiscono molti fattori, fra cui carburazione qualità dell'olio, grado temico candela, rapporto di compressione e di conseguenza squish, anticipo ecc
 
13318560
13318560 Inviato: 6 Mag 2012 7:57
 

FHT ha scritto:
la temperatura dell' licquido è una cosa. la temepratura che si crea in camera di scoppio causata dalla combustione è un altra.. su quest' ultima influiscono molti fattori, fra cui carburazione qualità dell'olio, grado temico candela, rapporto di compressione e di conseguenza squish, anticipo ecc

E quindi lascio o no la valvola termostatica?
 
13318720
13318720 Inviato: 6 Mag 2012 9:22
 

io ti consiglio di toglierla!!!!! 0509_up.gif
 
13318804
13318804 Inviato: 6 Mag 2012 9:59
 

ErLodo_ ha scritto:

E quindi lascio o no la valvola termostatica?
certo toglila
 
13319051
13319051 Inviato: 6 Mag 2012 11:13
 

Toglila comunque... volevo solo farti capire le differenze..
 
13319180
13319180 Inviato: 6 Mag 2012 11:46
 

ok! icon_smile.gif
 
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