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yz 125 motard
Messaggio Inviato: 3 Nov 2007 13:38
 



sul sito nn vedo il motard, vedo solo il cross, che costa 6590 euro... costa anche meno del tm... il motard costa di piu?

edit: trovato anche il motard, ma nn dice il prezzo...

Ultima modifica di palevi il 3 Nov 2007 13:41, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2007 13:41
 

da qnt ho capito, nn esiste il motard...puoi soo comprare la versione da cross e cambiare cerchi, gomme, freno anteriore e settare le sospensioni(e i rappori se pensi siano troppo corti)...alla fine la spesa secondo me rispetto al tm sarà quella...
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2007 13:42
 

hai capito male mi dispiace... la omologano gia loro...
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2007 13:45
 

si, non è come il ktm che devi prendere l' enduro e fargli mettere il kit per trasformarlo, questo esce già trasformato, così come kl, suzuki, honda, tm ecc ecc icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2007 13:53
 

ho inviato una mail chiedendo, luogo di vendita, costo, info sulle sospensioni, conferma dell'omologazione per strada con luci e targa, presenza del blocchetto delle chiavi e bloccasterzo. vi faro sapere se mi risponderanno.... ciao
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2007 13:59
 

di telaio e carene comunque è una yz 125 normale vero? se è cosi si trovano ricambi anche per terra... oggi è un gran giorno...
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2007 14:24
 

palevi ha scritto:
di telaio e carene comunque è una yz 125 normale vero? se è cosi si trovano ricambi anche per terra... oggi è un gran giorno...
sospensioni sono kyb quindi peggio del tm chiavi e bloccasterzo non so ma dubito...
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2007 14:54
 

Io sinceramente non la prenderei visto che è un po sconosciuta, cioè se si ha qualche problema col tm si fa presto a trovare altri che lo hanno per farsi aiutare, questa l'opposto credo, idem per i pezzi aftermarket.
i 37cv bè, diciamo 4/5 di meno reali, come tutte le racing...
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2007 15:18
 

Pesa poco la versione cross!La motard prenderà qualche chilo.
In ogni caso,le sospe sono le solite KYB,non sono granchè,il tm è molto meglio.
Il peso vabè,il TM non è che sia un wre,e poi sul motard si sente meno perchè la guida è meno fisica...
Per i ricambi,è sconosciuto il motard ma l'yz da cross è conosciuta e si trova buona roba!

Io starei su tm ancora perchè è meglio come qualità!
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2007 16:39
 

icon_lol.gif scusa nn lo sapevo ke lo omologavanoloro...
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2007 17:16
 

lollo7 ha scritto:
Io sinceramente non la prenderei visto che è un po sconosciuta, cioè se si ha qualche problema col tm si fa presto a trovare altri che lo hanno per farsi aiutare, questa l'opposto credo, idem per i pezzi aftermarket.
i 37cv bè, diciamo 4/5 di meno reali, come tutte le racing...
??? è una tra le più conosciute moto da cross quindi i pezzi ne trovi a palate... così come i concessionari...
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2007 17:35
 

cilum ha scritto:
??? è una tra le più conosciute moto da cross quindi i pezzi ne trovi a palate... così come i concessionari...


Ah scusa, sinceramente di cross non me ne intendo molto e tra quelle stradali non l'avevo mai sentita nominare quindi pensavo ciò, come non detto...
 
Messaggio Inviato: 4 Nov 2007 12:40
 

si alla fine meglo stare un po sul tm... vediamo prima il prezzzo...
 
Messaggio Inviato: 4 Nov 2007 13:23
 

l'anno scorso l'ho vista all'eicma...era davvero splendida...Ho buttato via l'altro ieri il foglietto con il prezzo e tutti i dati tecnici!!
bela bella pero!! icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Nov 2007 15:25
 

allora per quanto riguarda i cavalli sono 43 dichiarati da yamaha....un ragazzo di un paese vicino la mia cittò ha il cross lo ha provato sul banco prova e gli da 37.6 cavalli cn pro circuit e pacco lamellare

per quanto riguarda l'ompologazione la fanno giò loro cn la messa in strada per lo meno la fa magic import a torino quindi penso la possano fare tutti i concessionari...

comunque sec me è meglio di tm il motore magari avrà qualche cavalloo in più ma pesa 87 cn il kit motard a secco....l'unico neo sn le sospensioni di cui nn conosco il diametro.....se sn almeno da 46 andranno bene se no si possono sempre far preparare icon_wink.gif
per i ricambi vi è moltissima disponoblità.....una validissima moto a mio parere ha il telaio a doppia culla in alluminio

mi sembra che abbia il blocchetto....comunque è una racing quindi nn è adatta al traffico cittadino per il blocchetto dell'acenzione puoi sempre montarne uno....n so a che serva visto che se te la vogliono prendere te la prendono...io consiglio di portarti dietro la candela e due bei blocca dischi e una catena....e poi comunque di sicuro nn è una moto da lasciare fuori la sera o sotto casa una giornata...questi sn i contro di tutte le racing ....ma poi i pregi sn tutti nella guida...bhe se sai usare una moto del genere nn c'è nessuna rs mito o tm altro che tenga anche se questo dipende sempre dal pilota... il motore della versione motars penso sia sempre alla stessa potenza ma addolcito per l'uso sull'asfalto.....molto probabile conoscendo yamaha icon_wink.gif ...nn penso faccia le cose a metà
 
Messaggio Inviato: 4 Nov 2007 15:46
 

un mio amico la ordina mercoledì... ha detto che è bellissima...anche se di linea e sospensioni ha detto che è meglio il tm... però per il resto la ritiene superiore...
 
Messaggio Inviato: 4 Nov 2007 15:54
 

la tm come sospenzione è sicuramente superiore perche si possono avere o le olhins da 46mm o le paioli(che assemblate alla moto costano solo 160...si pagano solo le piastre)da 50mm
 
Messaggio Inviato: 4 Nov 2007 16:17
 

sara leggermente superiore in potenza ma io dico che la ciclistica poi del tm le tiene a pari merito... siccome do piu importanza alla ciclistica che a mezzo cavallo in piu... scelgo tm...
 
Messaggio Inviato: 4 Nov 2007 16:21
 

E' un ottima moto, ed è al livello di tutte le racing, ne più ne meno. icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Nov 2007 16:33
 

x palevi
guarda che ciclisticamente nn è affatto superiore l tm.....l'yz pesa 86 kg....ha il telaio a doppia culla in alluminio e il freno a margherita di serie....la tm ciclisticamente nn è che sia il massimo....l'yz pecca a prima vista di sospenzioni ma solo a vista perhè nn l'ha ancora provata nessuno....la tm in manutenzione e in ricambio nn è il max....l'yz è nettamente superiore sec me :
1)ha più rivendibilità visto il marchio yamaha
2)è yamaha e c'è minimo 1 concessionario a città
3)ciclisticamente è gilissima visto il peso
4)ha il motore più potente(è vero che conta anche il pilota però....)
5)le sospenzioni le puoi far preparare cn 200 euro o poco piu gli fai il trattamento al nikasil

ditemi voi sec voi ciclisticamente se nn è meglio questa.....senza nulla togliere a tm che è un gran mezzo ma nn si può dire che ciclisticamente sia la migliore di categoria anzi.....e poi l'yz è anche omo per due e tm no...il tm pesa di più e nn ha un telaio cm hm o yalaha che è in alluminio....penso di essere stato chiaro....questo, oltre ad aver messo i dati tecnici per cui la tm nn è migliore,è un parere personale....ripeto che nn voglio offendere nessuno ....questo è il mio parere
 
Messaggio Inviato: 4 Nov 2007 16:54
 

il telaio dal 2008 in poi avrà il telaio in alluminio!!!
 
Messaggio Inviato: 4 Nov 2007 17:07
 

carpo ha scritto:
x palevi
guarda che ciclisticamente nn è affatto superiore l tm.....l'yz pesa 86 kg....ha il telaio a doppia culla in alluminio e il freno a margherita di serie....la tm ciclisticamente nn è che sia il massimo....l'yz pecca a prima vista di sospenzioni ma solo a vista perhè nn l'ha ancora provata nessuno....la tm in manutenzione e in ricambio nn è il max....l'yz è nettamente superiore sec me :
1)ha più rivendibilità visto il marchio yamaha
2)è yamaha e c'è minimo 1 concessionario a città
3)ciclisticamente è gilissima visto il peso
4)ha il motore più potente(è vero che conta anche il pilota però....)
5)le sospenzioni le puoi far preparare cn 200 euro o poco piu gli fai il trattamento al nikasil

ditemi voi sec voi ciclisticamente se nn è meglio questa.....senza nulla togliere a tm che è un gran mezzo ma nn si può dire che ciclisticamente sia la migliore di categoria anzi.....e poi l'yz è anche omo per due e tm no...il tm pesa di più e nn ha un telaio cm hm o yalaha che è in alluminio....penso di essere stato chiaro....questo, oltre ad aver messo i dati tecnici per cui la tm nn è migliore,è un parere personale....ripeto che nn voglio offendere nessuno ....questo è il mio parere
non è molto corretto ciò che hai scritto...
1) rivendibilità è maggiore la tm che come motard 125 è decisamente più conosciuto di una "magic-import" se pur di marchio yamaha,
2) concessionario nulla da dire è vero sono più diffusi il che comporta un grande vantaggio
3)il tm nel 2008 avrà il telaio in alu quindi l'agilità e la differenza di peso non dovrebbe essere molto differente
4)il motore più potente non è detto sono entrambe 2 ottime moto e la differenza anche se c'è è minima (e non è detto che è a favore della yamaha)
5)le sospensioni sono peggio ok le si può fare preparare ma un paio di kyb anche se trattate non diventano ohlins

anche i freni il tm pur non avendo un disco a margherita supera la yamaha nettamente mettendo una pompa radiale e pinza 4p

un punto a favore della yamaha sono la vasta scielta di pezzi aftermarket
 
Messaggio Inviato: 4 Nov 2007 17:14
 

1)Non so se sia vero,yamaha nel settore sm 2t non la conosce nessuno,tm è un nome che da garanzia
2)Il conce in città è un incompetente,aggiusta la tua yz da cross come aggiusta lo scooterone o la R6,sono dei tuttofare che fanno tutto e male seguendo manuali,un conce tm fa solo cross/enduro/sm sa il fatto suo in questo campo.
3)Il peso conta fino ad un certo punto,le sospe fanno molto,il tm alla fine non è un sms...ha delle sospe che lavorano benissimo in strada
4)Non è vero,Tm è il piu potente della categoria 125,ha un motore molto piu curato nelle rifiniture.
5)Non so cosa sia il trattamento al nikasil,comunque con 200 euro non hai le sospe del tm,non hai i freni del tm,non hai la qualità tm,non hai il motore del tm.

Tm dal 2008 monta un telaio in ALu.
 
Messaggio Inviato: 4 Nov 2007 17:15
 

Cilum sei stronzo icon_lol.gif ,avevo la finestra aperta ma non ho inviato il messaggio icon_lol.gif mi hai battuto

Aggiungo che Tm non ha bisogno di pezzi aftermarket visto che non necessita di niente!
E' gia tutto al top della gamma!
 
Messaggio Inviato: 4 Nov 2007 17:18
 

esatto dal 2008 tutte le tm avranno il telaio in alu e quei chili in meno che comunque nn motard nn saranno 86, secondo me ci sara qualche chiletto in piu, nel motard nn si sentono come nel fuoristrada, la rendono piu agile nel fuoristrada e alle basse velocita, mo dopo neacnhe te ne accorgi... no vabbe te ne accorgi ma nn è una differenza abissale, nn parliamo di motori piu potenti perché come gia discusso molte volte le racing sono tutte piu o meno allo stesso livello e probabilmente anceh questa qua... magari c'ha mezzo cavallo in piu... ma nn si puo parlare di motore PIU POTENTE, per mezzo cavallo... suvvia... la rivendibilita è soggettiva... secondo me nell'ambito dei motard ha piu fascino il marchio tm e piu qualita dato che moto tutta artigianale, poi se vai a vendere al ragazzino che vuole solo una moto conosciuta credo nn si prendera l'yz ma quasi sicuro ktm... il concessionario tm è dentro la mia citta... quindi riconosco i chili in meno, e la facilita nel trovare ricambi nell'yz, ma riconosco pure le sospensioni nettamente superiori del tm, la qualita di una marca completamente artigianale e l'estetica a mio parere piu bella del tm... quindi come scelta personale scelgo tm... ma nell'ambito delle racing bisonga scelgiere molto soggettivamente... inoltre tutti i pezzi di ricambio per tm li trovi in concessionario... nn ci dovrebbero essere grossi problemi... ciao..
 
Messaggio Inviato: 4 Nov 2007 17:20
 

anche il top della manutenzione...però ....bhe cm ho già detto tm ...è una moto molto buona....ma nasce per le competizioni......di motore nn è il top della categoria visto che ktm ne ha di piu....e soprattutto l'yz in questione ha di più avendo motore superiore di decimi di cavallo all'sx ktm...tm è il max per girare in pista cn le olhins....ma di certo nn è vero che nn necessita di niente anzi...avendo piu manutenzione delle altre perche è artigianale.....i ricambi servono

edit:sec me l'estetica è soggettiva... nn si può dire che la tm sia più balla.....siete sicuri che i freni dell'yz nn siano cn pinze radiali a 4 pistoncini?....nn ne sn sicuro.....poi sec voi l'unico che omologa l'yz è magic import oppure lo può fare qualsiasi concessionario?
 
Messaggio Inviato: 4 Nov 2007 17:27
 

Nono aspe un po,ktm è inferiore come potenza di motore,adesso non voglio scadere nella solita storia dei cavalli ma il motore che monta il Tm è una vera e propria bestia in confronto al bifascia dell'exc.
Ti assicuro che come manutenzione un Tm e una Yamaha sono uguali,magari al Tm dai una stretta in piu alle viti e via,hanno uguale manutenzione.
Perchè dovrebbe aver piu manutenzione essendo artigianale?
 
Messaggio Inviato: 4 Nov 2007 17:28
 

Secondo me una vale l'altra, come d'altronde tutte le racing, tanto la differenza non la fa di certo quel mezzo cavallo in più o l'ammortizzatore leggermente migliore, ognuna ha dei pregi e dei difetti, ma ciò che conta veramente è il manico, e io sono convinto che di tutti quelli che hanno una racing, soprattuto motard, è gia tanto se il 10% la sfruttano appieno...
 
Messaggio Inviato: 4 Nov 2007 17:29
 

Sopratutto enduro!
Comunque è vero che conta il manico,però ragazzi se spendo 7-8000 euro per una moto o voglio il massimo da questa o costa meno delle altre!
 
Messaggio Inviato: 4 Nov 2007 17:30
 

ahiaa... un po troppi luoghi comuni nella tua mente... la ktm nn ha assolutamente piu cavalli del tm... siamo li, ma ne ha di meno, se il tm ne ha 34, il k ne ha 32, ma 2 cavalli nn sono nulla... yz da cross ha la stessa potenza del sx, ma sicuramente nn manterra la stessa potenza da motard, sicuramente. la tm essendo artigianale NON è assolutamente vero che ha bisogno di maggiore manutenzione, essattamente uguale alle altre racing, questo è unluogo comune molto diffuso detto da chi vuole diffamare la tm, dato che nn è assolutamente per nessun motivo vero... i ricambi si trovano tutti in concessionario ... di aftermarket hai bisogno poco o niente... ma se vuoi trovare qlcs gia lo trovi... il tm offre anche a un bassissimo prezzo le marzocchi shiver da 50 mm...
 
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