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bonneville-gomma post da 150 [è possibile omologarla]
2847630
2847630 Inviato: 2 Nov 2007 13:55
Oggetto: bonneville-gomma post da 150 [è possibile omologarla]
 

Visto che avrei intenzione di comprare una Bonneville Black, credo di essere nel posto giusto per la mia domanda...

Leggendo nei vari forum ho potuto farmi un'idea del tipo di moto ma c'è solo una cosa che mi frena.....le gomme!!!

Essendo abituato a pneumatici cicciotti (130 ant+170 post) le coperture di serie della Bonnie mi sembrano da bici....
Lo so che l'inglesina permette belle pieghe ed è molto agile ma esteticamente soffro molto l'accoppiata 100/130....simile a quella che avevo sulla Kawa ER5.
Taglio il poema, va.....ho visto che esiste un kit Thruxton Cup che prevede delle 110/150 e pare che la moto cambi faccia e migliori molto nella guida.
Sapete se c'è qualche modo, anche all'estero, di farle omologare?
Grazie a tutti e spero di poter presto entrare in possesso della mitica Bonnie!
 
2870907
2870907 Inviato: 5 Nov 2007 21:02
 

lascia perdere....
per adesso l'unica strada percorribile sembra sia quella della "illegalità"!!
questo quello che IMPONE mamma triumph!!
non c'è verso di farli ragionare, non hanno idea in quanti siano i MANCATITRIUMPHISTI che hanno abbandonato l'idea di un acquisto proprio a causa di questo problema, soprattutto se parliamo del Thruxton e delle gomme da te citate che, fra le altre cose, sono anche omologate per una circolazione stradale e che potrebbero esser tranquillamente montare senza apportare alcuna modifica.
se dovessi ancora comprarla farei sicuramente un'altra scelta!
 
2871277
2871277 Inviato: 5 Nov 2007 21:33
 

Grazie mille per la risposta. Dunque, come sospettavo, non c'è modo di avere un Bonnie più gommata senza correre rischi "legali"....

sinceramente speravo per la versione 2008 che ci pensassero loro...invece no.

Vorrà dire che aspetterò, con pazienza, che qualcosa si muova.

Grazie ancora.
doppio_lamp_naked.gif
 
2874257
2874257 Inviato: 6 Nov 2007 12:13
 
 
2874468
2874468 Inviato: 6 Nov 2007 12:34
 

Secondo me se il guidatore ci sa fare riesce a fare le stesse cose...
Mi spiego...a volte esco con una che ha una thruxton...lui è un ottimo manico! Va da paura...entra in curva sparato...piega all'invero-simile (tanto che ha cambiato le pedaline)...ed esce ancora più forte!!
Io con il 180 dietro e 120 davanti gli sto dietro ma devo impegnarmi e non poco!!
Io non mi preoccuperei tanto della gomma sottile!!!
 
2877696
2877696 Inviato: 6 Nov 2007 17:39
 

non è tanto un problema tecnico....so che pieghe da paura si fanno con la Thruxton....
è più un fatto di sensazione di sicurezza ed estetica....tutto qua.
 
2879706
2879706 Inviato: 6 Nov 2007 20:52
 

michele0105 ha scritto:
Secondo me se il guidatore ci sa fare riesce a fare le stesse cose...
Mi spiego...a volte esco con una che ha una thruxton...lui è un ottimo manico! Va da paura...entra in curva sparato...piega all'invero-simile (tanto che ha cambiato le pedaline)...ed esce ancora più forte!!
Io con il 180 dietro e 120 davanti gli sto dietro ma devo impegnarmi e non poco!!
Io non mi preoccuperei tanto della gomma sottile!!!


guarda hai nettamente ragione....ma sai cosa significa andare a certe andature con un tale gommino? sai che rischi si corre? dovresti provare a fare un tornante alla stessa andatura di uno che sta spingendo con un'altra moto, una a caso...
Io mi ci diverto parecchio e spesso sono al limite nel tentativo di seguire gli amici emiliani di questo forum, ormai ho adottato un'andatura in stile sidecar icon_biggrin.gif , tutto fuori appeso alla moto per riuscire a tenere, in curva, una velocità tale da non perder metri da chi mi precede(quando la strada lo consente).
sincerati del fatto che quel tale abbia un 130 al post e un 100 all'ant....perchè se così fosse, sarebbe il mio mito se riuscisse a toccare davvero le pedane! icon_eek.gif
io non tocco nulla e ti posso assicurare che le mie gomme sono totalmete chiuse sia all'ant che al post e sinceramente credo sia molto dura andar più giù (facilmente si perde aderenza se lo si tenta) soprattutto per toccare le pedane.
invece col 110 e 150 icon_evil.gif la moto si trasformerebbe in un "ottimo" cancello
io ti dico provala e poi mi dirai che vuol dire
 
2881009
2881009 Inviato: 6 Nov 2007 22:24
 

Io non sono un gran piegatore...lo dimostra la moto che ho....
comunque la Bonni è gommata come la vecchia Kawa ER5 che avevo una decina di anni fa.
Era una vera bicicletta, leggera con un motorino 500cc che non tradiva mai....però io non mi sentivo sicuro, specie in autostrada con quelle due gommine e non riuscivo neanche ad osare quello che faccio oggi con il mio custom.
Non dipende dalla moto, lo so, è solo una questione psicologica mia....ma è anche la ragione per cui non comprerò la Bonnie...almeno per ora.
 
2884658
2884658 Inviato: 7 Nov 2007 14:20
 

Guxx ha scritto:


guarda hai nettamente ragione....ma sai cosa significa andare a certe andature con un tale gommino? sai che rischi si corre? dovresti provare a fare un tornante alla stessa andatura di uno che sta spingendo con un'altra moto, una a caso...
Io mi ci diverto parecchio e spesso sono al limite nel tentativo di seguire gli amici emiliani di questo forum, ormai ho adottato un'andatura in stile sidecar icon_biggrin.gif , tutto fuori appeso alla moto per riuscire a tenere, in curva, una velocità tale da non perder metri da chi mi precede(quando la strada lo consente).
sincerati del fatto che quel tale abbia un 130 al post e un 100 all'ant....perchè se così fosse, sarebbe il mio mito se riuscisse a toccare davvero le pedane! icon_eek.gif
io non tocco nulla e ti posso assicurare che le mie gomme sono totalmete chiuse sia all'ant che al post e sinceramente credo sia molto dura andar più giù (facilmente si perde aderenza se lo si tenta) soprattutto per toccare le pedane.
invece col 110 e 150 icon_evil.gif la moto si trasformerebbe in un "ottimo" cancello
io ti dico provala e poi mi dirai che vuol dire

In effetti la sua era un po modoficata: Pedane arretrate,scarichi aperti e ha tolto il parafango dietro...Vi assicuro che sta benissimo!!!
Però non penso che sia tanto folle da aver montato pneumatici non omologati per quella moto. comunque appena lo rivedo gli controllo la gomma.
In oni caso io non mi farei troppi problemi: questa moto è una vera figata (ed è anche per intenditori!!)....
 
2884730
2884730 Inviato: 7 Nov 2007 14:25
 

Hai perfettamente ragione. Ho visto delle foto e dei filmati di bonnie originali che fanno numeri da UFO.....!!

Però, la prossima moto che prenderò voglio che sia perfetta per me, in ogni particolare. Dunque credo che delle gomme come si deve, siano il punto di partenza, nonostante la moto sia stupenda.
Sennò piuttosto mi tengo l'M800.
 
2887184
2887184 Inviato: 7 Nov 2007 17:54
 

la moto è spettacolare! peccato che la nuova abbia l'iniezione....di anni '70 ha sempre meno.
io invece mi tengo stretto il mio thruxton a CARBURATORI che in questa maniera è ancora più unico icon_biggrin.gif
 
2887322
2887322 Inviato: 7 Nov 2007 18:06
 

michele0105 ha scritto:

In effetti la sua era un po modoficata: Pedane arretrate,scarichi aperti e ha tolto il parafango dietro...Vi assicuro che sta benissimo!!!
Però non penso che sia tanto folle da aver montato pneumatici non omologati per quella moto. comunque appena lo rivedo gli controllo la gomma.
In oni caso io non mi farei troppi problemi: questa moto è una vera figata (ed è anche per intenditori!!)....


scusa ma se ha fatto tutte quelle modifiche (che spettacolo..... beato lui), compresi gli scarichi aperti, non credo sia un problema esser fuori legge anche con le gomme icon_biggrin.gif
non esiste la possibilità di avere scarichi con db killer per queste moto, se si decide di passare ad uno scarico aperto lo si fa completamente andando ad intervenire anche su getti e filtro....non è come per le moto "moderne" dotate di centralina, la quale si adatterebbe e basterebbe decidere se montare o no il db killer per essere a norma
 
2887515
2887515 Inviato: 7 Nov 2007 18:28
 

Beh, domani sono all'EICMA.....un salto alla Triumph ce lo faccio senz'altro....

solo a sbavare un pò..... icon_wink.gif
 
2965452
2965452 Inviato: 17 Nov 2007 23:01
 

i gommini e UNO SOLO FRENO A DISCO ANT sono i motivi per cui triumph mi ha perso come cliente,mentre ducati ne ha guadagnato uno(gt1000)
 
2967681
2967681 Inviato: 18 Nov 2007 14:40
 

La GT1000 è una gran moto....ho avuto modo di provare quella di un amico..

però all'EICMA ho passatoun'ora allo stand Triumph....di cui almeno mezza su e giù da Bonnie, Thruxton e Scrambler....

Bellissime!!!

ma voglio due gomme decenti!!!!
 
3006465
3006465 Inviato: 22 Nov 2007 20:48
 

La Ducati GT1000 è veramente ottima e con la sportclassic è sul podio al 2° posto.....

per i gommini dobbiamo farci sentire con delle lettere scritte a Triumph Italia in cui chiediamo se possibile montare il gommone o omologarlo.....
è semplice e solo così si può ottenere qualcosa.
 
3007714
3007714 Inviato: 22 Nov 2007 22:32
 

Thruxton N.1!!!!!!!!!!!! icon_cool.gif
 
3115353
3115353 Inviato: 6 Dic 2007 12:24
 

Novità?

Si è mosso qualcosa?

icon_rolleyes.gif
 
3121009
3121009 Inviato: 6 Dic 2007 21:47
 

non c'è speranza...... icon_twisted.gif
tutto questo è ridicolo...forse l'unica possibilità è avere un aggancio alla motorizzazione e farsela omologare e aggiornare il libretto
 
3121540
3121540 Inviato: 6 Dic 2007 22:38
 

Tristezza, smarrimento, sconforto.....

e perchè no....

pessimismo e fastidio!!

icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
3148519
3148519 Inviato: 10 Dic 2007 19:43
 

qualcuno l'ha omologata per 700 €.....in italia tutto è possibile basta avere l'aggancio!!!!
 
3159071
3159071 Inviato: 11 Dic 2007 21:34
 

A me qualcuno ha detto che, un fantomatico concessionario ufficiale, possa fare il lavoretto in questione.....

con tempi lunghissimi e ad un certo costo.....

troppe incertezze....per ora mi tengo la mia M800.... icon_wink.gif
 
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