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scelta tra tm e suzuki sm 125
2843875
2843875 Inviato: 1 Nov 2007 19:50
Oggetto: scelta tra tm e suzuki sm 125
 

ciao raga....devo scegliere...sto cominciando a pensare seriamente a un 125.....sono orientato sulle racing...ma c'è un problema...che voi sappiate...la tm e la suzuki hanno il miscelatore??la chiave??se non hanno il miscelatore...è possibile farlo mettere dal concessionario??
qualcuno puo dirmi come va la suzuki??grazie in anticipo
 
2843917
2843917 Inviato: 1 Nov 2007 19:55
 

Ragazzo se queste sono le tue richieste ti dico con il cuore di lasciar perdere le racing.
Nessuna ha chiavi e miscelatore,tranne alcune versioni del tm sm che ha le chiavi,impossibile mettere il miscelatore,nel modo più assoluto,in ogni caso prendi tm...se proprio devi..
 
2844072
2844072 Inviato: 1 Nov 2007 20:17
 

no le racing mi piacciono parecchio..sn uno che in moto ci va secco...e voglio tirare...nn voglio roba tipo l husqvarna che ha 15 cavalli...voglio che si impenni appena apro..xo che io sappia...x esempio..il beta 50 racing nn ha il miscelatore...ma puoi richiedere di fartelo mettere...quindi ...nn sono loro che hanno voglia o nn è possibile tecnicamente?
 
2844125
2844125 Inviato: 1 Nov 2007 20:24
 

Su una racing il miscelatore è controproducente!
Se arrivi dal mondo degli scooter ed è la tua prima moto a marcie, ti sconsiglio di comprare una moto racing, sopratutto un TM. icon_rolleyes.gif
 
2844151
2844151 Inviato: 1 Nov 2007 20:27
 

arrivo dal mondo degli scooter....scooter che fanno 140 all ora...poi faccio trial cn una gasgas 250...ho fatto cross.....fidati che so guidarle anche a marce...il problema nn è se le so guidare...è che x andare in citta e nn avere il miscelatore è un casino...faccio casa scuolae ritorno...e nn ho piu benza....nn c'è un modo pratico??perché andrei a farci dell enduro a una 20ina di km da casa mia....e nn ci arrivo cn poca benza....poi perché sarebbe controproducente?
 
2844340
2844340 Inviato: 1 Nov 2007 20:46
 

una racing nn è un mezzo consigliato per la citta, ha erogazione molto sgorbutica a pena apri scatta e in mezzo al traffico nn è molto conveniente, sono moto che richiedono parecchia manutenzione e hanno elevati consumi, e nn si riescono a sfruttare... se ne fai un uso piu decente durante il fine settimana, almeno una volta alla settimana potresti facendo un po di sacrifici gustartela, xo ti consiglio vivamente tipo di nn vendere lo scooter e tenerlo almeno per i tragitti piu quotidiani...il miscelatore appesantisce la moto prima di tutto, dovresti mettere un carburatore piu picoclo con l'attacco x il miscelatore, e aumenta il rischio grippaggio secondo me... comunque farsi la miscela a mano è l'ultimo dei problemi e nn è per niente palloso, tanto una sacca devi averla sempre in giro, e ti ci porti una boccetta dell'olio un misurino e una calcolatrice, ma neanche... è l'ultimo dei problemi... i tm dovrebbero avere tutti le chiavi... le altre no... scegli piiu o meno in base all'estetica ma ti consiglio tm smr... ciao
 
2844398
2844398 Inviato: 1 Nov 2007 20:51
 

sinceramente nn so se racing o no.....in effetti i consumi sono allucinanti...comunque sarebbe solo x andare a farmi le tirate in collina e in fuoristrada in montagna....xo nn vale la pena prendermi una moto solo x il week end...vorrei qlcs anche in settimana....stavo pensando...qlcs tranquillo....tipo l husqvarna.....va molto di meno??come prezzo mi va bene...consumi credo che siano abb ridotti....ma le prestazioni??originale qnt cavalli ha??dico senza strozzature ma senza niente aggiuntivo...
 
2844419
2844419 Inviato: 1 Nov 2007 20:54
 

un miscelatore ti fa buttare tanto di quell'olio su uno scooter elaborato che non ha una potenza esagerata..immagina su una moto 125 da gara
e l'olio buono costa pure na frega
per le chiavi potresti montarci un impiantin: per quello non è un problema
 
2844458
2844458 Inviato: 1 Nov 2007 20:59
 

l'husqvarna ripotenziata ha circa 25 cavalli
 
2844472
2844472 Inviato: 1 Nov 2007 21:01
 

gimmyphantom ha scritto:
arrivo dal mondo degli scooter....scooter che fanno 140 all ora...poi faccio trial cn una gasgas 250...ho fatto cross.....fidati che so guidarle anche a marce...il problema nn è se le so guidare...è che x andare in citta e nn avere il miscelatore è un casino...faccio casa scuolae ritorno...e nn ho piu benza....nn c'è un modo pratico??perché andrei a farci dell enduro a una 20ina di km da casa mia....e nn ci arrivo cn poca benza....poi perché sarebbe controproducente?
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quoto tutto quello che hanno detto gli altri... quindi una di quelle "street"
 
2844484
2844484 Inviato: 1 Nov 2007 21:02
 

definisci ripotenziata x favore..senza strozzature....poi qnt costa qst ripotenziamento?......cosa sarebbe....marmitta..pacco lamellare....poi avento il tps o come si chiama qll roba che il carbu parla cn la centralina..se cambi il carbu devi cambiare anche centralina?
 
2844511
2844511 Inviato: 1 Nov 2007 21:06
 

gimmyphantom ha scritto:
definisci ripotenziata x favore..senza strozzature....poi qnt costa qst ripotenziamento?......cosa sarebbe....marmitta..pacco lamellare....poi avento il tps o come si chiama qll roba che il carbu parla cn la centralina..se cambi il carbu devi cambiare anche centralina?
fino all'anno scorso (my 2006) bastava cambiare o togliere i diaframmi dall'espansione mentre a quella nuova credo ci sia da intervenire sulla centralina ma non lo so
 
2844528
2844528 Inviato: 1 Nov 2007 21:08
 

nono parliamo del modello nuovo..a proposito...sul sito hanno tolto le sm...boh....comunque...qlcs di piu preciso??cambiando solo la marmitta con una aperta tipo dep pipes o messico....a qnt cavalli si arriva??..si puo fare dell enduro o è troppo fiacca??nel senso...se apro esco dalle curve di traverso o mi devo affezionare alla frizione??
 
2844907
2844907 Inviato: 1 Nov 2007 22:21
 

Allora,parliamo un pò di questa Husqvarna che per il tuo uso mi pare sia la miglior scelta.
Husqvarna MY 07,ripotenziarla costa circa 500 euro con il kit mentre se "fai da te" arrivi a 140 euro (grazie della info Top Mind!).

Per i cavalli si raggiungono circa i 25-26 da ripo,uno scarico non omo ti darà 1 cv o qualcos di più però da un bel po di miglioramenti all'erogazione,si sente!
Puoi farci enduro (parlo del wre,l'sms fa off-road) la potenza non conta niente,basta e avanza,il problema sono le sospe e il peso...comunque vai abbastanza lisco a meno che non inizi a fare supercross oppure ti immedesimi in Cervantes!

Ma vuoi un motard o un enduro?
 
2844922
2844922 Inviato: 1 Nov 2007 22:24
 

nn so se motard o enduro...in effetti giro in citta e mi piace piegare...ma ogni tanto ...cioe tutti i week end vado in montagna dove ho la moto da trial...xo fare anche enduro nn mi dispiacerebbe...al massimo ne compro una delle 2 poi compro 2 cerchi con relative gomme e qnd faccio enduro le cambio..il problema nn è questo..siccome ho visto sui siti..cosa cambia tra wr 125 e wre 125??....
 
2844932
2844932 Inviato: 1 Nov 2007 22:26
 

Il wr è la versione da gara delle enduro 125 Husqvarna,il wre è una versione ricavata dal wr ma con un blocco meno spinto,sospensioni piu economiche,chiave,batteria,miscelatore e altri particolare economici e piu scarsi.

Tanto per capirci,il wr è come un tm o un suzuki o un ktm,il wre è una versione meno spinta!
 
2844942
2844942 Inviato: 1 Nov 2007 22:28
 

ok,....allora stiamo sulla versione cn miscelatore ecc perché sn cose che mi servono parecchio...quindi come soldi siamo...sui 5000 la moto credo..nuova..sempre se nn trovo occasioni usate...piu 200 euro di marmitta aperta....e la centralina è da sbloccare o va bn cosi??
 
2844956
2844956 Inviato: 1 Nov 2007 22:31
 

La moto costa qualcosa di meno mi pare,ora penso sui 4300 ma non sono per niente sicuro.
La centralina è gia libera cosi,devi solo prendere una pancia aperta oppure una aftermarket e installare il kit per il ripotenziamento DellOrto!
 
2844966
2844966 Inviato: 1 Nov 2007 22:33
 

ok grazie mille...tanto la prox settimana vado all eicma e comincio a informarmi.....x la cronaca...nn ho neanche ancora compiuto 15 anni quindi di tempo direi che ce n è....comunque guarda il sito husqvarna....hanno tolto i motard e c'è solo il wr...nn so se è in aggiornamento o cosa ma mi fa strano...
 
2844988
2844988 Inviato: 1 Nov 2007 22:37
 

E' in aggiornamento sia per il fatto che è passata a BMW quindi stanno facendo un nuovo sito anche in italiano e poi perchè la gamma motard non è ancora stata presentata al publico!
 
2845300
2845300 Inviato: 2 Nov 2007 0:02
 

se nn hai nemmeno 15 anni cosa fai tutte ste domande... ci penserai fra un anno...quando i 2T nn ci saranno piu icon_cry.gif ....MAH icon_exclaim.gif
 
2846202
2846202 Inviato: 2 Nov 2007 10:25
 

comunque...nel primo messaggio definisci "roba che ha 15 cavalli" l'Husqvarna...e nel tuo ultimo messaggio decidi proprio di prendere l'Husqvarna (quella roba da 15 cavalli)????? Mamma mia che coerenza!!!!
 
2846622
2846622 Inviato: 2 Nov 2007 11:22
 

mah il problema più grosso di una racing secondo me sono i consumi, io sono rimasto a piedi anche ieri sera icon_lol.gif icon_redface.gif la benzina va giù in un modo impressionante icon_wink.gif
 
2846632
2846632 Inviato: 2 Nov 2007 11:23
 

o a me fan ridere na cifra, 15 anni, motorino 140 all' ora ma vogliono una moto che ci da dentro, che si alza, perchè piace andare forte....
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_twisted.gif
 
2847929
2847929 Inviato: 2 Nov 2007 14:28
 

comunque, io dovevo scegliere fra tm e suzuki e più di un meccanico mi ha ft cambiare idea, a parte la potenza (quasi uguale fra i due modelli), il suzuki è più pratico per i ricambi, parole sentite uscire dalla bocca di uno che ne ha avuto a che fare.
 
2848235
2848235 Inviato: 2 Nov 2007 15:03
 

dipene tt dall' uso ke vuoi farne se vai in montagna tt le settimane sacrificati un po e compra un enduro ma se devi fare ankora i 15 tattene buono e nn pensarci altrimenti t rovini l anima icon_smile.gif
 
2849247
2849247 Inviato: 2 Nov 2007 17:38
 

parafangoalto ha scritto:
comunque, io dovevo scegliere fra tm e suzuki e più di un meccanico mi ha ft cambiare idea, a parte la potenza (quasi uguale fra i due modelli), il suzuki è più pratico per i ricambi, parole sentite uscire dalla bocca di uno che ne ha avuto a che fare.

E' vero,suzuki deriva dall'rm 125 che è una moto molto difusa come ricambi,ma il tm è meglio per l'uso.
 
2850591
2850591 Inviato: 2 Nov 2007 20:26
 

katana89 ha scritto:
parafangoalto ha scritto:
comunque, io dovevo scegliere fra tm e suzuki e più di un meccanico mi ha ft cambiare idea, a parte la potenza (quasi uguale fra i due modelli), il suzuki è più pratico per i ricambi, parole sentite uscire dalla bocca di uno che ne ha avuto a che fare.

E' vero,suzuki deriva dall'rm 125 che è una moto molto difusa come ricambi,ma il tm è meglio per l'uso.


quotardo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2851189
2851189 Inviato: 2 Nov 2007 21:41
 

ti dico che in un anno hai tempo di cambiare idea un sacco di volte!! fidati ! e comunque se sei uno che sfrutta tantissimo la moto vai di street 2 tempi che nn ti delude!
 
2853697
2853697 Inviato: 3 Nov 2007 12:59
 

Visto che il topic è scivolato sul solito argomento "che motard compro", qui chiudo e vi rimando agli innumerevoli topic già aperti sul tema.

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