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Martedi ritiro RSV 1000 R del 2002, suggerimenti?
222181
222181 Inviato: 18 Feb 2006 16:23
Oggetto: come ben sapete
 

come ben sapete gia,
ho preso la rsv 1000 r del 2002 nera,solo che mi servirebbe il monosella quello chhe sostituisce il sellino passeggero!!
e poi vorrei riuscire a trovare un doppio scarico nn so magari akrapovic e l'eprom,dicono che cambia tantissimo cosi!!
che dite??
_________________
 
223155
223155 Inviato: 19 Feb 2006 13:32
 

ma allora sei riuscito a provar la nuova moto ?
 
223332
223332 Inviato: 19 Feb 2006 15:15
Oggetto: si
 

si lo provata soddisfatto e va bene!!
volevo solo sapere con la terza a limiattore quando arriva di velocita??
 
223985
223985 Inviato: 19 Feb 2006 22:06
 

questa e la moto!!!
fatemi sapere!!
anche se ho dei dubbi perche come gia scritto non mi sembra normale che di terza a limitatore fa 165 km/h con gomme 190/50!!
anche se mi sembra che ha la corona cambiata perche e rossa!!!
fatemio sapere??
E POI UN'ALTRA COSA MI DICEVATE CHE DOVEVO STARE ATTENTO CHE LA MOTO ERA TROPPO POTENTE E TUTTO IL RESTO,MA A ME NON SEMBRA COSI POTENTE,ANCHE SE TIRO PRIMA E SECONDA NN SI ALZA ASSOLUTAMENTE LA RUOTA DAVANTI!!!
CICLISTICAMENTE E PERFETTA,OK!!! MA NON MI SEMBRA COSI UN MOSTRO COME DICEVATE!!! O FORSE MI SBAGLIO??
Link a pagina di Img425.imageshack.us
Link a pagina di Img318.imageshack.us
 
224138
224138 Inviato: 19 Feb 2006 23:41
 

Bellissimo quel modello di rsv...è quello che mi piace di +, complimenti!!!!!!! icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
224154
224154 Inviato: 19 Feb 2006 23:56
Oggetto: che dite??
 

sono contento che ti piace!!
ma secondo voi,quello che ho scritto in precedenza e normale??
 
224347
224347 Inviato: 20 Feb 2006 11:05
 

forse dovresti farla vedere da un altro meccanico, mi pare strao che non si alzi e che invece la velcoità sia ridotta rispetto le altre (come srtitto nell'altro topic) i fenomei sembrano non compatibili, se non si alza doveebbero avere allubgato la rapportatura, ma così dovrebbe andare molto più veloce di per conto, se è diminuita la rapportatura dovrebbe alzarsi molto più facilmente...

cmq il modello mi piace tabtissimo, è spettacolare.. mi chiedo solo perchè nella seconda foto tu ti stia toccando in segno di scaramanzia???? qucluno ti stava mandando il malocchio mentre facevi la foto?? icon_wink.gif icon_wink.gif

scherzo.. complimenti davvero per la moto...
 
224405
224405 Inviato: 20 Feb 2006 12:06
Oggetto: Re: che mi dite
 

francesco1977 ha scritto:
ma nn vedo che sia molto pesante anzi e motlo maneggevole!!
solo che mi servirebbe il monosella quello chhe sostituisce il sellino passeggero!!
e poi vorrei riuscire a trovare un doppio scarico nn so magari akrapovic e l'eprom,dicono che cambia tantissimo cosi!!
che dite??


Si e vero cambia tantissimo ma... sai quanto costa?
se non lo sai meglio cosi perche la cifra e improponibile.

Io personalemte ho optato per un tanto economico quanto rumoroso scarico mivv e mi trovo piu che soddisfatto.
cmq consiglio il semplice terminale con slip-on che da un rumore sportivo e fa rispariamiare 4-5 kg abbondanti.
 
224449
224449 Inviato: 20 Feb 2006 13:02
 

Verifica che abbiano levato le restrizioni.... icon_wink.gif
 
224544
224544 Inviato: 20 Feb 2006 14:19
 

ma la rsv monta dei "fermi" ovvero, vi iferite ai db killer o proprio ha delle "restirizioni" che ne limiano, se pur poco, la potenza..???
 
224786
224786 Inviato: 20 Feb 2006 16:35
 

l'rsv fino al 2003 appena uscite di fabbrica avevano 3 fermi :
- allo scarico
- all'airbox
- alla centralina

solitamente venivano rimossi prima della consegna della moto o al massimo al primo tagliando
 
224881
224881 Inviato: 20 Feb 2006 17:40
 

quindi devi vedere se ti sn stati rimossi tutti i fermi...
 
225154
225154 Inviato: 20 Feb 2006 19:40
 

scusate e insisto ma questi fermi che cosa comportavano?? la moto quanto guadagna rimuovendoli?? e quindi la potenza delle prove della moto sulloe riviste e la potenza dichiarata da aprilia si riferisce a moto con fermi o senza-??
 
225637
225637 Inviato: 20 Feb 2006 22:46
Oggetto: che dite?
 

come faccio a vedere se ci sono ancora questi fermi restrizioni???
cmq nn credo la moto ha 10500 km due precedenti ptroprietari!!
cmq domani cerco di vedere la rapportatura della moto cioe corona e pignone! e vi faro sapere!!
e poi speriamo..
ma ill limitatore quando attacca sulla rsv 1000 di terza???
cioe a quando arriva il contagiri al massimo di terza???
 
225766
225766 Inviato: 21 Feb 2006 2:24
Oggetto: Re: che dite?
 

francesco1977 ha scritto:
come faccio a vedere se ci sono ancora questi fermi restrizioni???
cmq nn credo la moto ha 10500 km due precedenti ptroprietari!!
cmq domani cerco di vedere la rapportatura della moto cioe corona e pignone! e vi faro sapere!!
e poi speriamo..
ma ill limitatore quando attacca sulla rsv 1000 di terza???
cioe a quando arriva il contagiri al massimo di terza???


francesco dovresti decidere qu quale topic fare le domande e non ripeterle più volte altrimenti si genera disordine nel forum... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
225963
225963 Inviato: 21 Feb 2006 11:23
Oggetto: Re: che dite?
 

francesco1977 ha scritto:
come faccio a vedere se ci sono ancora questi fermi restrizioni???
cmq nn credo la moto ha 10500 km due precedenti ptroprietari!!
cmq domani cerco di vedere la rapportatura della moto cioe corona e pignone! e vi faro sapere!!
e poi speriamo..
ma ill limitatore quando attacca sulla rsv 1000 di terza???
cioe a quando arriva il contagiri al massimo di terza???


per vedere se le restrizioni sono state rimosse devi

- aprire l'airbox, togliere il filtro e controllare che il tutto si presenti come in questa immagine Link a pagina di Xoomer.virgilio.it

- togli la sella e controlli che nella centralina sia tagliato un filo verde/blu nel connettore a dx, quello più piccolo dei due

- smonti lo scarico e guardi che all'interno del collettore non ci sia più una retina metallica
 
227068
227068 Inviato: 21 Feb 2006 21:35
Oggetto: che mi dite???
 

allora vi dico l'ultima stasera sono andato a casa della mia ragazza perche la moto la tengo li per ora,lo cercata di accenderla nulla da fare!! dopo la terza volta ho riprovato e nulla ora cerco di accenderla e si sente solo zzzzzzzzz quando premop lo starter!!!(sara solo un problema di batteria ora???)
Poi per curiosita ho visto la corona quanti denti ha,la corona ha 43 denti,il pignone ovviamente non sono riuscito a vederlo!!!
allora che mi dite???
 
227210
227210 Inviato: 21 Feb 2006 22:50
 

la corona ha un dente in più dell'originale che se non ricordo male è da 42.

per l'altro problema molto probabile che sia la batteria.il concessionario prima di darti la moto te l'aveva sostituita o solo caricata ?
 
227223
227223 Inviato: 21 Feb 2006 23:00
Oggetto: che dite??
 

credo che la batteria la solo caricata anche se le due volte che ci sono andato subito si e accesa!!
per la corona e 43 il pignone chissa??
 
227265
227265 Inviato: 21 Feb 2006 23:43
Oggetto: che dite?
 

o capito,spero solo che sia solo un problema di batteria cio che e successo e non si sia rotto qualche altra cosa!! I tentativi che facevano duravano circa 10 secondi per tre volte ma nulla,eppure la batteria sembrava carica!!!
Ma mi dici magari come devo accenderla??? cioe devo tirare quella levetta per accelerare un pcoco oppure devo fare qualche altra cosa,quando la moto e fredda???
E poi domani visto che la moto sta a casa della mia ragazza che abita su una grande discesa,se gli metto la quarta in discesa,secondo voi riesco ad accenderla?? e come dovrei fare in discesa per accenderla???
 
227305
227305 Inviato: 22 Feb 2006 1:00
 

se non ricordo male era un difetto delle rsv che la batteria durasse pochissimo e tendesse a scaricarsi quasi subito... mi pare!! ad ogni modo, metti la terza, se la discesa è lunga e ripida monti in moto, lasi prendere velocità e quando sei sui 30km/h rilasci la frizione e dopo pochi metri appena senti che il motore gira un attimo acceleri leivemente e nel contempo tiri la frizione e ovviamente devi frenare...
 
227590
227590 Inviato: 22 Feb 2006 11:08
 

non ti garantisco che con una semplice discesa tu possa accnderla...ricorda che hai una moto a iniezione non a carburatore!

Puoi pero accenderla con i cavetti attaccandoli alla batteria di una qualsiasi auto!
 
227830
227830 Inviato: 22 Feb 2006 13:42
 

beh nn so te ma la mia rs a carburatore se è fredda e nn tiro giu lalevetta dell'aria posso stare li anche tutta la vita, ma nn mi si accendera mai!!!

ma scusa hai la levatta dell'aria???
 
228945
228945 Inviato: 22 Feb 2006 23:52
 

stasera ho provato ad accendere nuovamente la moto in tutti i modi,nulla,la moto quando giravo la chiave e premevo starter per accendrla faceva solo rumore tac tac solo tac tac!!
l'unico modo per accenderla e stata a spinta sotto casa ce una grande discesa e sono riuscito ad accenderla,lo portata dal meccanico e se l'ha tenuta perche dice che deve controllarla!! anche perche dopo che la moto e stata accesa un bel poco,appena il meccanico la spenta e la riprovata ad accenderla nuovamente tac tac!!!
che mi dite???
chissa cosa sara?? gli ho detto di vedermi anche il pignone!! le strozzature pero lui nn sa che esistono anche perche lui e un meccanico ufficiale yamaha ed e stato onesto che della aprilia nn ci capisce cosi tanto!!!
cmq la moto lo presa in concessionaria e mi ha dato il libretto di garanzia dove ce scritto che la moto e stata completamente tagliandata e ha un anno di garanzia!
speriamo bene...
cmq la mia moto attacca il limitatore ha 10500 giri quasi 11000 giri,che ne dite??
 
229017
229017 Inviato: 23 Feb 2006 7:19
 

E' sicuramente la batteria andata, non ti preoccupare. Se ti propongono di caricarla rifiuta e fattela cambiare. Per evitare questo inconveniente, se leggi il libretto di uso e manutenzione, vedrai che per le lunghe soste viene consigliato di togliere un fusibile da 30A che trovi sotto la sella del guidatore.
Per avviare la moto con batteria scarica ti sconsiglio di spingerla inquanto spiattelli la gomma e fai una fatica boia.. molto meglio con un paio di cavi... Per le restrizioni invece fi aprire la scatola filtro.. lì vedi subito se sopra la bocca di aspirazione è montato una flangia di strozzo...
bull
 
229093
229093 Inviato: 23 Feb 2006 9:14
 

LucaRs125 ha scritto:
beh nn so te ma la mia rs a carburatore se è fredda e nn tiro giu lalevetta dell'aria posso stare li anche tutta la vita, ma nn mi si accendera mai!!!

ma scusa hai la levatta dell'aria???


Si ho "la levetta dell'aria".
Tecnicamente parlando e solo un acceleratore....in pratica nelle moto a iniezione non e necessario ingrassare o smagrire la miscela aria-benzina a seconda della temperatura della moto, puesti parametri sono gestiti dalla centralina!
In realta serve solo a tenere leggermete aperti i corpi farfallati.
 
230459
230459 Inviato: 23 Feb 2006 23:36
Oggetto: che dite??
 

grazie,davvero tanto grazie.
1)Cmq sono andato dal meccanico era il rele'!!
domani cerca di finirmela!!!
anzi lo spero tanto e che finalmente vada tutto bene!!

2)Cmq ho visto io stesso sulla centralina per vedere quel filo che stava scritto di tagliare e nastrare per le restrizioni e strozzature,cmq ho visto perche stava tolta la sella e quel filo verde/blu gia sta tagliato e nastrato!!! cosa significa questo?????

3)E il mantenitore di carica,mi dite dove lo posso comprare??
GRAZIE A TUTTI ANCORA TANTISSIMO.
 
230624
230624 Inviato: 24 Feb 2006 7:19
Oggetto: Re: che dite??
 

francesco1977 ha scritto:

2)Cmq ho visto io stesso sulla centralina per vedere quel filo che stava scritto di tagliare e nastrare per le restrizioni e strozzature,cmq ho visto perche stava tolta la sella e quel filo verde/blu gia sta tagliato e nastrato!!! cosa significa questo?????
GRAZIE A TUTTI ANCORA TANTISSIMO.


Significa che la moto è già stata "stappata" icon_wink.gif
 
233055
233055 Inviato: 25 Feb 2006 22:33
Oggetto: che ne pensate??
 

ok,ragazzi ho aspettato!!
ma il rele e stato cambiato!!
la moto ora si accende tranquillamente subito!!!
ho comprato il carica mantenitore di carica batteria!!
e le strozzature il meccanico ha visto stanno tutte tolte infatti!!
io cmq forse e davvero colpa mia che sono ancora legato,perche lo presa solo per un ora in tutto e ho fatto solo pochi km,e ancora so sfrutttare pienamente il motore e le potenziali,perche ero abituato alla mia R6!!
il fatto che la mia R6 aveva alcune modifiche e se partivo da fermo e acceleravo normalmente quando arrivava intorno ai 7000 giri la ruota anteriore si alzava da sola senza far aasolutamente nulla!!
e ho provato a fare cosi cn la rsv 1000 ma questo nn e sucesso!!
mha ripeto forse e colpa mia!!!
 
233184
233184 Inviato: 26 Feb 2006 8:12
Oggetto: Re: che ne pensate??
 

francesco1977 ha scritto:
ok,ragazzi ho aspettato!!
ma il rele e stato cambiato!!
la moto ora si accende tranquillamente subito!!!
ho comprato il carica mantenitore di carica batteria!!
e le strozzature il meccanico ha visto stanno tutte tolte infatti!!
io cmq forse e davvero colpa mia che sono ancora legato,perche lo presa solo per un ora in tutto e ho fatto solo pochi km,e ancora so sfrutttare pienamente il motore e le potenziali,perche ero abituato alla mia R6!!
il fatto che la mia R6 aveva alcune modifiche e se partivo da fermo e acceleravo normalmente quando arrivava intorno ai 7000 giri la ruota anteriore si alzava da sola senza far aasolutamente nulla!!
e ho provato a fare cosi cn la rsv 1000 ma questo nn e sucesso!!
mha ripeto forse e colpa mia!!!


Per alzare la ruota anteriore in accelerazione di prima marcia non c'è bisogno di fare nulla, se non succede vuol dire che la tua moto ha qualcosa che non và, imho.
Mettendoti in prima marcia, diciamo a 2000giri in prima, con frizione totalmente staccata, spalanchi il gas a fondo corsa e a 5000giri la moto DEVE alzarsi(ovvio che la manetta del gas deve essere completamente aperta). Non importa se stai avanti col corpo, se stai indietro, in prima DEVE alzarsi anche con la rapportatura originale.. ci mancherebbe altro!! L'unica cosa che potrebbe contrastare questo comportamento è lo slitamento della frizione o della gomma posteriore su asfalto sporco/freddo... ma in condizioni normali la moto DEVE alzarsi.
bull
 
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