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ciao [liberty modifiche con 100euro]
2836580
2836580 Inviato: 31 Ott 2007 16:45
Oggetto: ciao [liberty modifiche con 100euro]
 

ciao a tutti
ho un liberty 2t e ho tutto originale e mi fa 82 km/h che cosa dovrei mettere per farlo arrivare a 90/95km/h?????
per favore rispondete. comunque ho solo 100 euro
 
2836606
2836606 Inviato: 31 Ott 2007 16:49
Oggetto: Re: ciao
 

-Vincenzo- ha scritto:
ciao a tutti
ho un liberty 2t e ho tutto originale e mi fa 82 km/h che cosa dovrei mettere per farlo arrivare a 90/95km/h?????
per favore rispondete. comunque ho solo 100 euro


hai solo 100 euro?? icon_lol.gif
mi spiace ma con cosi pochi soldi nn farai mai i 95
con 100 euro ti prendi una marmitta e basta
 
2836617
2836617 Inviato: 31 Ott 2007 16:50
 

con100 euro non ce la fai...pero potresti inziare con gt e carburo...piu avant metti marmitta e variatore....
trophi(60 euro se è ad aria)
carburatore 45 euro
 
2836618
2836618 Inviato: 31 Ott 2007 16:50
 

allora è meglio il variatore! è antisgamo e da qualcosa in più di una marmitta! icon_wink.gif
 
2836624
2836624 Inviato: 31 Ott 2007 16:51
 

innanzitutto, ciao. poi 82 non li fai con un liberti originale, per giunta ad aria, per arrivare a 90, 95 ti servirebbe un ela base quasi completa, e con 100 euro nn ci compri niente, per adesso, puoi metterci un carburatore 17.5 e un variatore multivar 2000, poi quando hai piu' soldi mettici una bella marmitta, tipo top line
 
2836643
2836643 Inviato: 31 Ott 2007 16:53
 

Ale_sr_tuono ha scritto:
allora è meglio il variatore! è antisgamo e da qualcosa in più di una marmitta! icon_wink.gif


ma che stai dicendo???? icon_evil.gif
la marmitta da molto di piu un variaotre icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
2836655
2836655 Inviato: 31 Ott 2007 16:54
 

concordo...l espansione è indispensabile nel2t...il variatore non cosi tanto...
 
2836668
2836668 Inviato: 31 Ott 2007 16:55
 

djff ha scritto:
concordo...l espansione è indispensabile nel2t...il variatore non cosi tanto...


la mamritta ti da 5 kmh in allungo
ripresa
e velocità massima

il variatore molta ripresa

comunque abbinando assieme questi 2 pezzi guadagni molto icon_wink.gif
 
2836675
2836675 Inviato: 31 Ott 2007 16:56
 

e quanto mi fa con un carburatore a 17.5 e un variatore?????
 
2836676
2836676 Inviato: 31 Ott 2007 16:56
 

si ma nel motorino originale sapevo che eravamo li... icon_rolleyes.gif bo se lo dite voi mi sbaglierò! icon_lol.gif pardon icon_wink.gif
 
2836693
2836693 Inviato: 31 Ott 2007 16:58
 

-Vincenzo- ha scritto:
e quanto mi fa con un carburatore a 17.5 e un variatore?????


il carburatore è molto importante
ti da ripresa e allungo

comunque mettendo solo carburo e vario guadagni ma nn tantissimo
la marmitta ci vuole icon_wink.gif
 
2836723
2836723 Inviato: 31 Ott 2007 17:01
 

io avrei penzato di metterci una marmitta sp3 dei rulli malossi da 5.1g e il carburatore a 17.5
che ne dite?? si sentirà la differenza?

Ultima modifica di -Vincenzo- il 31 Ott 2007 17:06, modificato 1 volta in totale
 
2836724
2836724 Inviato: 31 Ott 2007 17:02
 

Adesso prenditi una marmitta.. e poi quando hai altri soldi con 40 euro ti metti un multivar... icon_wink.gif se adesso segna 82 dopo i 90 li dovresti fare..
 
2836746
2836746 Inviato: 31 Ott 2007 17:04
 

vai di piu' se metti carburo e variatore, la marmitta poi le prendi in base a cosa vuoi fare, se vuoi mettere un gt piu' in o cos' altro vuoi fare
 
2836753
2836753 Inviato: 31 Ott 2007 17:04
 

-Vincenzo- ha scritto:
io avrei penzato di metterci una marmitta sp3 e dei rulli malossi da 5.1 g????
che ne dite?? si sentirà la differenza?


no assolutamete no
sp3 ti peggiora le prestazioni icon_eek.gif

la marmitta deve essere almeno una espansione
le migliori sono top line
giannelli reverse
arrow extreme

i rulli ti consiglio i 4,5 che sono una via di mezzo
le mollette gialle e la molla di contrasto va bene l'originale icon_exclaim.gif
 
2836755
2836755 Inviato: 31 Ott 2007 17:05
 

-Vincenzo- ha scritto:
io avrei penzato di metterci una marmitta sp3 e dei rulli malossi da 5.1 g????
che ne dite?? si sentirà la differenza?


no no ....quella è uguale all originale.....prendine 1 girata...a epsansionione
 
2836778
2836778 Inviato: 31 Ott 2007 17:07
 

djff ha scritto:


no no ....quella è uguale all originale.....prendine 1 girata...a epsansionione


peggio direi icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
2836806
2836806 Inviato: 31 Ott 2007 17:10
 

ma quanto costa un variatore?
 
2836809
2836809 Inviato: 31 Ott 2007 17:11
 

50€
 
2836812
2836812 Inviato: 31 Ott 2007 17:11
 

-Vincenzo- ha scritto:
ma quanto costa un variatore?



malossi multivar 60
polini speed controll 70

sono i migliori icon_wink.gif
 
2836821
2836821 Inviato: 31 Ott 2007 17:12
 

ettorecamp ha scritto:



malossi multivar 60
polini speed controll 70

sono i migliori icon_wink.gif


ma dove le comprate le cose? da me assai che te lo fanno pagare 55€
 
2837189
2837189 Inviato: 31 Ott 2007 18:03
 

Pbs ha scritto:


ma dove le comprate le cose? da me assai che te lo fanno pagare 55€


quello nè il prezzo di listino
 
2837270
2837270 Inviato: 31 Ott 2007 18:12
 

il negozio da me lo vende a 50€ quello della malossi multivar
 
2837386
2837386 Inviato: 31 Ott 2007 18:22
 

Rikyrs50 ha scritto:
il negozio da me lo vende a 50€ quello della malossi multivar


è un buon prezzo anche da me icon_wink.gif

io lo speed controll lo preso a 30 euro prsticamente nuovo icon_lol.gif
 
2838593
2838593 Inviato: 31 Ott 2007 20:24
 

ragazzi non centra niente se il 2T ha bisogno dell'espansione.. indubbiamente da originale è meglio un variatore perchè quelli di serie fanno pena..

e poi chi è che ha detto che la marmitta da allungo e ripresa??
non si è mai vista una marmitta così..è una questione di forme.. ci sono marmitte da alti (che quindi ti danno più allungo) e marmitte da bassi (che di conseguenza ti danno più acellerazione).. però ogni marmitta è fatta per un tot di gas combusti uscenti (aperta,o meno aperta) quindi se metti una marmitta ora, da originale, se vuoi cambiare gt è necessario cambiare nuovamente la marmitta..invece il variatore no..
quindi prenditi il variatore, alla marmitta ci penserai in seguito..

poi se volete dirmi "eh ma la marmitta fa un rumore più serio, di estatica è più bella, fa più figo" vi do ragione..ma qua sto prendendo in considerazione le prestazioni non il fighettaggio.. icon_wink.gif
 
2838732
2838732 Inviato: 31 Ott 2007 20:47
 

OweR91 ha scritto:
ragazzi non centra niente se il 2T ha bisogno dell'espansione.. indubbiamente da originale è meglio un variatore perchè quelli di serie fanno pena..

e poi chi è che ha detto che la marmitta da allungo e ripresa??
non si è mai vista una marmitta così..è una questione di forme.. ci sono marmitte da alti (che quindi ti danno più allungo) e marmitte da bassi (che di conseguenza ti danno più acellerazione).. però ogni marmitta è fatta per un tot di gas combusti uscenti (aperta,o meno aperta) quindi se metti una marmitta ora, da originale, se vuoi cambiare gt è necessario cambiare nuovamente la marmitta..invece il variatore no..
quindi prenditi il variatore, alla marmitta ci penserai in seguito..

poi se volete dirmi "eh ma la marmitta fa un rumore più serio, di estatica è più bella, fa più figo" vi do ragione..ma qua sto prendendo in considerazione le prestazioni non il fighettaggio.. icon_wink.gif

Quoto prendi un buon variatore tipo malossi multivar e poi magari puoi lavorare la battuta dei rulli per tirare fuori il massimo dal tuo multivar (una taratura perfetta è d'obbligo)
 
2838934
2838934 Inviato: 31 Ott 2007 21:39
 

poi se il suo scooter ha già l'espansione di serie ma catalizzata (ma non credo, non mi è mai parso di vedere liberty con l'espansione di serie) può inizare col togliere il catalizzatore all'interno della pancia..
 
2838967
2838967 Inviato: 31 Ott 2007 21:48
 

allora ragazzi sia l'espansione che il variatore daranno qualcosa...comunque io ti consiglierei di lavorare da solo il gt in questo modo acquisterai più cavalli e non spenderai niente e la questa modifica non è una cosa da poco!in più potresti lavorarti il variatore e la frizione originali in questo modo otterrai la stessa velocità che da il multivar e raggiungerai le stesse prestazioni di una frizione malossi normale
 
2839223
2839223 Inviato: 31 Ott 2007 23:43
 

rl92 ha scritto:
allora ragazzi sia l'espansione che il variatore daranno qualcosa...comunque io ti consiglierei di lavorare da solo il gt in questo modo acquisterai più cavalli e non spenderai niente e la questa modifica non è una cosa da poco!in più potresti lavorarti il variatore e la frizione originali in questo modo otterrai la stessa velocità che da il multivar e raggiungerai le stesse prestazioni di una frizione malossi normale

quoto..ma anzi che stare a fare lavorazioni su lavorazioni (se non ne ha voglia, perchè io proverei tante soddisfazioni a farle) propporrei di lavorare solo il gt, cambiando variatore.. e per la marmitta puoi aspettare (non troppo però, perchè anche lei abbinata a qualcos'altro può dare prestazioni soddisfacenti)..

magari anche cambiare le lamelle del pacco lamellare può darti qualcosina a livello di erogazione.. non pensare chissà che cosa, ma tanto non costano praticamente niente..e potresti decidere anche tu, a seconda dello spessore di queste appunto, dove spostare la coppia (niente di astronomico), se in alto o in basso..

per quanto riguarda la marmitta qualcosina si può fare..magari aprendola e asportando "qualche pezzo di troppo".. icon_biggrin.gif
 
2840477
2840477 Inviato: 1 Nov 2007 12:12
 

comunque guarda che già fare 80 effettivi con il liberty devi mettere marmitta vario e carburo

quindi x i 95 devi fare una ela intermedia completa
 
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