redjack1975 ha scritto:
Mio cugino ha una mo0to del 2003, problema risolto quest' anno a luglio, quindi moto fuori garanzia.
Io ovviamente riporto quanto dettomi dal parente, comunque è piuttosto risaputo, almeno per le mie esperienze, che la Aprilia sia poco presente nel postvendita.
Oltretutto il difetto alla pompa, riscontrato in parecchie moto, crea un fattore alto di pericolosità, quindi la casa dovrebbe essere obbligata per legge a richiamare i modelli difettosi, anche dopo anni, così come si fà per le macchine.
Se stiamo parlando di problematiche inerenti la pompa freno anteriore per aprilia 1000, onestamente, conosco diversi possessori, oltre ad averne avute io stesso tre, e non ho mai sentito di questi problemi. Per carità, un pezzo difettoso ci può sempre stare(e mi pare discutibile che tuo cugino viaggi dal 2003 con una pompa freno anteriore fuori uso, ma ognuno della propria salute ci fàquello che vuole) ma non lo trasformerei in un caso abituale.
Diverso è invece il discorso se parliamo di freno posteriore(allora si che in questo caso potrei aspettare un paio d'anni prima di risolvere) che è risaputo aver dato diversi grattacapi ai tecnici Brembo(non aprilia, perchè il pezzo lo produce e ne risponde Brembo, a livello di modifiche).
Altra problematica che aprilia si è trascinata per diverso tempo, è quella dell'impianto idraulico frizione per modelli RSV dal fine '03(già magnesium) sino a metà '05. In questo caso però il problema non era della pompa, o comunque non solo...
comunque non importa e non voglio fare polemiche inutili...
Continuo a non capire per quale motivo si formi aria all'interno dell'impianto di principino, specie se riferisce di non trovare alcun tipo di trasudazione, e ho paura che l'andare a sostituire pezzi per esclusione porti ad un esborso finale non indifferente... E se fosse l'OR di un pistoncino di una pinza? Che fai, le cambi entrambe fino ad arrivarci??