spidermax61 ha scritto:
Premesso che i limiti io li rispetto, sia in macchina che in moto, devo dire che mi riesce più facile guidare all'estero che in Italia.
Difatti, senza sforzarmi minimamente, attenedomi alle regole indicate dalle segnaletiche stradali, guido auto e moto senza mai prendere multe.
Sarà perchè il fine delle regole all'estero, è diverso?
Eppure, all'estero sono severi.
Non sono uno che viaggia spesso all'estero, ma paesi europei ne ho visitati e girati parecchi, ed anch'io ho notato che mi e' piu' facile stare nei limiti e che guido piu' rilassato... dato che sono curioso di natura, mi sono chiesto il perche' di questo mio atteggiamento (specie su quei tratti di strada che hanno limiti del tutto paragonabili a quelli italiani) e la risposta l'ho trovata guardandomi attorno... GLI ALTRI GUIDAVANO COME ME!
Nessuno che mi faceva i fari a due metri dal culo della mia auto se viaggiavo in autostrada ai 100 con limite di 100, nessuno che mi strombazzava se viaggiavo ai 70 con limite ai 70, nessuna "due ruote" che zigzava tra le auto che procedevano ai 50 con limite a 50.
Che questo risultato l'abbiano raggiunto credo sia dovuto ANCHE (sottoline ANCHE) alla severita' nell'applicazione delle regole