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Una buona ela ma particolare...
2821274
2821274 Inviato: 29 Ott 2007 19:43
Oggetto: Una buona ela ma particolare...
 

Ciao a tutti..io a breve elaborerò meccanicamente il mio aerox..volevo fare una ela base-intermedia..però i soliti trophy o dr non mi vanno molto a genio (non perchè sono scarsi ma perchè ce l'hanno in molti)..cosa potete consigliarmi?? anche un po più spinto di un trophy ma meno di un 2+..perchè se non mi convince niente faccio intermedio e (come si dice da me) vada via i ciap.. icon_lol.gif icon_lol.gif

grazie a tutti...
attendo risposte
 
2821349
2821349 Inviato: 29 Ott 2007 19:50
 

polini corsa o pinasco t-force
 
2821354
2821354 Inviato: 29 Ott 2007 19:50
 

Beh, allora, se vuoi una cosa piu potente di un trophy ma meno potente di un 2 plus, io t consiglio di mettere un corsa, il modello nuovo con la testa scomponibile, perche il corsa normale non va tanto di piu di un base da giustificare il suo prezzo...oppure puoi puntare ad un malossi replica o il pinasco g force, entrambi tra base e intermedio, questi ultimi 2 cilindr sn piu verso l'intermedio...se ti conviene uncilindro in ghisa, che e affidabile, cosi ti dura di piu, quindi io punterei sul corsa testa scomponibile...(nn so se lo fanno per minarelli, per piaggio c'e cn testa scomponibile, ma penso ci sia anke per mina)...ecco qua...perceh se vuoi una cosa tra base e intermedio, devi fare cosi....Senti, ma cosa avevi in mente di mettere oltre al cilindro?? Cosi ti do qualche consiglio..??
 
2821364
2821364 Inviato: 29 Ott 2007 19:51
 

si beh..il polini lo conosco...il t-force è base invece? tipo un trophy quindi..
 
2821401
2821401 Inviato: 29 Ott 2007 19:55
 

Ron7 ha scritto:
si beh..il polini lo conosco...il t-force è base invece? tipo un trophy quindi..


il t-force è un base però è più potente del trophy, è il base con più cavalli, oppure come ti hanno già detto prendi il corsa che nn è altro che il polini base lavorato...
 
2821437
2821437 Inviato: 29 Ott 2007 19:59
 

LucaTeam ha scritto:
Beh, allora, se vuoi una cosa piu potente di un trophy ma meno potente di un 2 plus, io t consiglio di mettere un corsa, il modello nuovo con la testa scomponibile, perche il corsa normale non va tanto di piu di un base da giustificare il suo prezzo...oppure puoi puntare ad un malossi replica o il pinasco g force, entrambi tra base e intermedio, questi ultimi 2 cilindr sn piu verso l'intermedio...se ti conviene uncilindro in ghisa, che e affidabile, cosi ti dura di piu, quindi io punterei sul corsa testa scomponibile...(nn so se lo fanno per minarelli, per piaggio c'e cn testa scomponibile, ma penso ci sia anke per mina)...ecco qua...perceh se vuoi una cosa tra base e intermedio, devi fare cosi....Senti, ma cosa avevi in mente di mettere oltre al cilindro?? Cosi ti do qualche consiglio..??


tutto perchè adesso ho un'ela soft e devo rifare..di quello che ho ora tengo buona solo la trasmissione..quindi devo prendere marmitta cilindro albero e carburo..
 
2821459
2821459 Inviato: 29 Ott 2007 20:01
 

sonicTPR ha scritto:
Ron7 ha scritto:
si beh..il polini lo conosco...il t-force è base invece? tipo un trophy quindi..


il t-force è un base però è più potente del trophy, è il base con più cavalli, oppure come ti hanno già detto prendi il corsa che nn è altro che il polini base lavorato...


e con il t-force che marmitta?? pws?? a me sinceramente piace tantissimo la stage 6 pro replica..ci va bene? penso di si..
 
2821573
2821573 Inviato: 29 Ott 2007 20:14
 

Ron7 ha scritto:
sonicTPR ha scritto:
Ron7 ha scritto:
si beh..il polini lo conosco...il t-force è base invece? tipo un trophy quindi..


il t-force è un base però è più potente del trophy, è il base con più cavalli, oppure come ti hanno già detto prendi il corsa che nn è altro che il polini base lavorato...


e con il t-force che marmitta?? pws?? a me sinceramente piace tantissimo la stage 6 pro replica..ci va bene? penso di si..


bè con il t-force di sicuro ci sta da dio una power sound, però se proprio ti piace la stage 6 pro replica prendi pure quella...va bene sui base... icon_wink.gif
 
2821588
2821588 Inviato: 29 Ott 2007 20:16
 

sapete dirmi anche quanti cavalli da il t-force con la pws??
 
2821620
2821620 Inviato: 29 Ott 2007 20:19
 

Ron7 ha scritto:
sapete dirmi anche quanti cavalli da il t-force con la pws??


c'è un topic dove da tutti i cavalli all'albero e alla ruota dei g.t più comuni...comunque il t-force con la pws sarà intorno ai 9,5 cavalli all'albero...
 
2821624
2821624 Inviato: 29 Ott 2007 20:20
 

sonicTPR ha scritto:


il t-force è un base però è più potente del trophy, è il base con più cavalli, oppure come ti hanno già detto prendi il corsa che nn è altro che il polini base lavorato...


Guarda che il miliore base e il trophy, e comunque il t force nn e un base cn piu cavalli, ma e un base della pinasco, se mai e in g force, che e quasi un intermedio...che fa 12 cv....
 
2821637
2821637 Inviato: 29 Ott 2007 20:22
 

sonicTPR ha scritto:


c'è un topic dove da tutti i cavalli all'albero e alla ruota dei g.t più comuni...comunque il t-force con la pws sarà intorno ai 9,5 cavalli all'albero...


Ma vaaaa...con ela completa monomarca cn il base fai 8/9 cv quando e fatto bene....altro che 9.5 cv...ne fa 8 un base...
 
2821643
2821643 Inviato: 29 Ott 2007 20:22
 

uno dice una cosa uno ne dice un'altra...
comunque 12 cavalli direi che sn un bel intermedio...io vorrei averne sui 9 10...dite che col trophy o il t-force con la stage 6 pro replica ci arrivo?
 
2821673
2821673 Inviato: 29 Ott 2007 20:25
 

Ron7 ha scritto:
uno dice una cosa uno ne dice un'altra...
comunque 12 cavalli direi che sn un bel intermedio...io vorrei averne sui 9 10...dite che col trophy o il t-force con la stage 6 pro replica ci arrivo?


No, ma guarda che 12 cavalli n sn un buon intermedio...un intermedio spinto e il 2 plus......che con elaborazione tutta completa, cilindro aperto da pista, carter aperti, e tutto fatto completo, fa 17.8 cv effettivi alla ruota, nell'ordine dei 14000 giri...ovviamente non ti dura tanto aperto da pista ma li va.....o se no normalmente un 2 plus ne fa 15 conuna elaborazione completa piu o meno....
 
2821714
2821714 Inviato: 29 Ott 2007 20:29
 

luca team vediamo un pò....
1-il t-force è il miglior base...vogliamo aprire un sondaggio per vedere chi ha ragione?
2-il t-force con ela base completa sviluppa 9,4 cavalli, topic fatto da un utente del tinga (mulo41)
 
2821722
2821722 Inviato: 29 Ott 2007 20:29
 

ok..si comunque so che il 2+ spinge attuono..
allora cosa mi consigli per prendere i 10 cavalli alla ruota?
 
2821765
2821765 Inviato: 29 Ott 2007 20:33
 

sonicTPR ha scritto:
luca team vediamo un pò....
1-il t-force è il miglior base...vogliamo aprire un sondaggio per vedere chi ha ragione?
2-il t-force con ela base completa sviluppa 9,4 cavalli, topic fatto da un utente del tinga (mulo41)


Si ok, se t va di aprire un topic ci sto icon_wink.gif ...ma nn sta prenderla cm una sfida eh..che qua andiamo tutti d'accordo...comunque 9.4 cv li potra fare, ma alla ruota, cioe la potenza effettiva scaricata a terra nn e di 9.4 cv, si curamente la potenza all'albero sara di 9.4 cv ma scaricata a terra non direi....comunque conosco mulo41 (tanto di cappello) un esperto anke lui....comunque se nn lo sai il base megliore e il top, e hanno fato anke il sondaggio......
 
2821783
2821783 Inviato: 29 Ott 2007 20:35
 

in effetti anche io sapevo che il base migliore era il trophy..comunque per avere sui 10 cavalli cosa dite?
 
2821785
2821785 Inviato: 29 Ott 2007 20:35
 

LucaTeam ha scritto:
sonicTPR ha scritto:
luca team vediamo un pò....
1-il t-force è il miglior base...vogliamo aprire un sondaggio per vedere chi ha ragione?
2-il t-force con ela base completa sviluppa 9,4 cavalli, topic fatto da un utente del tinga (mulo41)


Si ok, se t va di aprire un topic ci sto icon_wink.gif ...ma nn sta prenderla cm una sfida eh..che qua andiamo tutti d'accordo...comunque 9.4 cv li potra fare, ma alla ruota, cioe la potenza effettiva scaricata a terra nn e di 9.4 cv, si curamente la potenza all'albero sara di 9.4 cv ma scaricata a terra non direi....comunque conosco mulo41 (tanto di cappello) un esperto anke lui....comunque se nn lo sai il base megliore e il top, e hanno fato anke il sondaggio......


sui cavalli siamo d'accorod perchè anche io intendo all'albero i 9,4...ovviamnete 9,4 cavalli alla ruota per un base è esagerato.. icon_wink.gif
però il t-force batte il trophy...su questo la pensiamo diversamente.. icon_wink.gif
 
2821818
2821818 Inviato: 29 Ott 2007 20:38
 

facciamo che sono identici..cosi siamo tutti contenti icon_lol.gif icon_lol.gif
seriamente..
rispondete alla mia domanda sopra please
 
2821853
2821853 Inviato: 29 Ott 2007 20:40
 

Ron7 ha scritto:
facciamo che sono identici..cosi siamo tutti contenti icon_lol.gif icon_lol.gif
seriamente..
rispondete alla mia domanda sopra please


10 cavalli alla ruota è difficile raggiungerli con una ela base, dovresti lavorare il cilindro (trophy o t.force che sia icon_lol.gif ) e completare la ela perfettamente...se vuoi avere 10 cavalli devi puntare su una ela intermedia...
 
2821868
2821868 Inviato: 29 Ott 2007 20:42
 

ok...mettendo anche un intermedio cosa posso mettere...ripeto..più leggero del 2+
 
2821919
2821919 Inviato: 29 Ott 2007 20:45
 

Ron7 ha scritto:
ok...mettendo anche un intermedio cosa posso mettere...ripeto..più leggero del 2+


il polini corsa...sennò c'è l'mhr replica ma dal mio punt di vista nn mi pare una scelta giusta...prendere un intermedio nn troppo spinto in alluminio...ha bisogno di più cure, perchè una volta grippatto addio...meglio prendere uno in ghisa come: 2+, polini corsa ecc ecc
 
2821947
2821947 Inviato: 29 Ott 2007 20:46
 

e ma il porblema sai qual è? il polini corsa costa un botto (troppo)..mentre il 2+ e l'unico che mio padre conosce perchè ce l'hanno molti miei amici..e dice che va troppo forte...quindi devo trovare un buon compromesso..
 
2821989
2821989 Inviato: 29 Ott 2007 20:50
 

mmmmm....altrimenti c'è il g-force della pinasco che è un pochino meno potente del 2+...ha circa 1,5 cavalli in meno...però nn ricordo se è in ghisa o alluminio... icon_rolleyes.gif ...luca team vieni ad aiutarci..
 
2822001
2822001 Inviato: 29 Ott 2007 20:51
 

se e in alluminio lascio stare..come prezzo?? perche su biolla o castiglione nn ci sono cilindri pinasco...solo la pws
 
2822037
2822037 Inviato: 29 Ott 2007 20:54
 

Ron7 ha scritto:
se e in alluminio lascio stare..come prezzo?? perche su biolla o castiglione nn ci sono cilindri pinasco...solo la pws


mi spiace ma nn so dirtelo...magari aspetta qualcuno che ne sa di più...di certo qualcuno lo saprà il prezzo...o almeno spero...
 
2822067
2822067 Inviato: 29 Ott 2007 20:57
 

il g-force è in alluminio e da me costa 180 in negozio x mina orizzontale a liquido..
 
2822078
2822078 Inviato: 29 Ott 2007 20:58
 

azz..bella botta..mi sto convincendo a prendere il 2+ di sgamo icon_rolleyes.gif
 
2822208
2822208 Inviato: 29 Ott 2007 21:10
 

sonicTPR ha scritto:


sui cavalli siamo d'accorod perchè anche io intendo all'albero i 9,4...ovviamnete 9,4 cavalli alla ruota per un base è esagerato.. icon_wink.gif
però il t-force batte il trophy...su questo la pensiamo diversamente.. icon_wink.gif


Ma no, guarda che il trophy ha 6 travasi con le luci ellittiche contrapposte...e il t force ne ha 5 di travasi..poi il trophy e l'unico diametro 48, mentre il t force dovrebbe essere 46.9 o 47...e il rapp d compressione del trophy e 1:14 e quello del t force e 1:13,5....comunque, che sia piu potente o meno....fidati, i base vanno tutti uguale...cioe, la differenza non la senti proprio confrontando i base, che sia top, polini, malossi, pinasco, ecc...Quindi nn vale la pena stare li a questionare sul mezzo cv in piu o in meno...tanto so tutti uguali piu o meno.... icon_wink.gif
 
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