Era notte fonda e la dolce compagnia della deliziosa Amarall mi stava conducendo verso i caldi lidi delle lenzuola di flanella quando un terribile suono infrangeva la quite della stanza: drriiin.... driiin!
Dopo un 'istante di esitazione e con le mani tremanti per la minaccia fantasma che avvolgeva il terribile stridio del cellulare copro i pochi passi che mi separano dal mai tanto odiato mezzo di comunicazione per essere meravigliosamente stupito dal nome visualizzato sul luminoso schermetto del mio cellulare. Amarall alias Long-Drink rimane stupita anch'essa dal sorrisino estasiato che mi si dipinge sul volto mentre urlo (con grande goduria del vicinato) "E' MANINBLUE!" (giuro ho usato il nick e non il nome!).
La soave voce di fabiuccio mi informa con gentilezza che c'è una novità che devo assolutamente leggere sul forum: "A deficiente, PIGGHIA PA' CASA! Ma che stai facendo? Non dirmi che stavi per
#@$%&£%$# ? Attacati a quella
#$%$#@ di computer che c'è una motopolentata! Chiama Danielito che mi sa che il
#@$%&£%$# è andato a ballare!".
Fu così che in quattro e quattro nove ripristiniamo lo stato dell'arte rendoci nuovamente presentabili, ma solo ad un pubblico adulto, per scoprire di quanta amicizia sono capaci i motociclisti, specialmente quelli con la A maiuscola!
Sono ancora avvolto nel tepore del pre-sonno quando mi ritrovo proiettato in casa di un qualche membro di un qualche gruppo di pazzoidi non ben definito dove viene servita, su meravigliosi vassoi di legno e argento, una calda e profumata polenta!
Sogno o son desto? Sono alla seconda forchettata quando vengo colto da visioni mistiche: ponti di pilu ricoperti di spuntature, camion di pilu con pezzettini di salsiccia sparsi, container di pilu strasbordanti polenta.... Il tutto innaffiato da vini vari raccattati all'ultimo minuto dai vari commensali e serviti in bicchieri di puro cristallo di bohemia con gigli in rilievo in oro zecchino....
Riesco a spolverare il primo vassoio nel tempo record di
1' 22" 786 secondi e comincio ad assaporare il piacere della vittoria quando una forza oscura piega lo spazio-tempo creando un deja-vu e modificando Matrix: il piatto è di nuovo pieno!
Volgo il mio sguardo al cielo e concentro le mie energie (in pratica mi trasformo in super sayan....) quando l'allievo padawan Bladepro (la forza scorre possente in lui) decide di staccarsi per un millesimo di secondo dal suo amore e zompettarci attorno per rallegrare la serata con un ballo caraibico!
E' stato quando le forze mi stavano abbandonando e la tavola dava i primi segni di cedimento che qualche pazza tira fuori due spase (vassoi in calabrese n.d.r.) di tiramisù da leccarsi le orecchie! GRANDE WINE BLUE!
Fu così che mi resi conto che anche il mio contributo a quella che contro ogni umana comprensione abbiamo deciso di denominare serata poteva risultare a tema: si aprono le danze del rum e pera, ma siccome di umano non abbiamo roprio nulla la mia dolce metà tira fuori un
bianconiglio dal cilindro: la dama da bere!
Spettacolo degli spettacoli, meraviglia delle meraviglie, contro ogni pronostico gli uomini si ritrovano praticamente vincenti al classico gioco.... ma ad un tratto, ad un punto certo, con la scacchiera che annoverava sei dame per gli uomini e sole tre dame per le donne.... gli uomini danno
forfait! Il potere del lato oscuro della forza, misto a velate minaccie di castrazione chimica durante il sonno, hanno indotto la compagine maschile a dichiararsi sconfitta e bere il contenuto dei bicchierini rimasti in gioco!
E' l'alba quando raggiungo nuovamente le calde lenzuola flanellate
satollo di polenta, spuntature, tiramisù e tanta tanta Amicizia con la A maiuscola
Grazie ragazzi di aver pensato ancora una volta al vostro caro Coccodè che si è divertito talmente tanto che è riuscito a stare con voi anche mentre dormiva: al mio risveglio qualcuno mi ha riferito che nel sonno ho proninciato alcune strane parole: maninblue.... danielito... kri... wineblack....wineblue....bladepro....amarall..... NON CE LA FACCIO PIU'!
Qualche ora di sano e meritato riposo e quando apro gli occhi il cellulare squilla di nuovo.... Barcollo verso il diabolico strumento per scoprire che i sogni che mi hanno accompagnato durante la notte non mi hanno ancora abbandonato.... Sono passate meno di dodici ore da che ci siamo salutati (per me di meno visto che mi hanno fato compagnia durante la notte) e già Danielito ha voglia di rivederci!
MA IO TI ADORO TESTA PELATA!
Fu così che ci ritrovammo ancora una volta in una selva oscura in quel di Calcata, stupendo villaggio medioevale (ho detto bene?) arroccato fra splendidi paesaggi.... ma questa è un'altra storia.
Stretta è la foglia, larga è la vita.... Voi dite la vostra, che io ho detto la mia!