katana89 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
metti un tester sui poli batteria....
se segna 12 volt la batteria è carica... se va sotto i 12 no...
accendi la moto... se il tester segna dai 13 ai 15 a seconda dei giri è ok... altrimenti qualcosa nel generatore/regolatore non va
La batteria è sicuramente carica.
Ora proverò con il tester,ma sicuramente il problema sarà lì,quando faccio il test a moto accesa lascio sempre il tester sui poli giusto?
Se per disgrazia fosse partita una di queste cose immagino che l'unica cosa che mi puo salvare sia un pezzo usato di ricambio...giusto?
certo... la lasci sui poli e il voltaggio deve crescere ma senza esagerare...
IN TEORIA se nn sale la tensione è lo statore o il regolatore di tensione... se invece sale troppo è solo il regolatore di tensione...
comunque tu prova come ti ho detto io... se poi nn va ci sono test specifici sulle resistenze...
comunque si devi tenere il tester sui poli a moto accesa