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Ho un dio zx ma fa solo i 60, cosa devo elaborare??
2810650
2810650 Inviato: 28 Ott 2007 13:25
Oggetto: Ho un dio zx ma fa solo i 60, cosa devo elaborare??
 

ragazzi ho comprato uno zx del 2003..ma nn riesco a star dietro a nessun motorino bloccato.....nn so perché mi fa solo i 60scarsi.
vorrei sapere cosa potrei metterci sotto x farlo correre un po.....
ho comprato un 70cc polini, un variatore della koso ma nn so se va bene..
cosa devo fare per farlo andare??



Aiutatemi vi prego.....grazie i anticipo.
 
2810673
2810673 Inviato: 28 Ott 2007 13:28
 

hai tarato la marmitta? con il 70 cambia quel cesso della zx e mettici qualcosa di + decente tipo nardo... e poi variatore, carburatore 17/5, centralina se è euro due e sei apposto... dovresti sdrumare tt... naturalmente devi tarare tutto, se non sei capace fallo fare al mecca! icon_wink.gif
 
2810685
2810685 Inviato: 28 Ott 2007 13:30
 

devi tarare la trasmissione e carburarlo icon_exclaim.gif
 
2810693
2810693 Inviato: 28 Ott 2007 13:31
 

quindi tu dici variatore, 70cc, 17,5mm e la centralina.........io ho una fabrizi racing ke mi ha regalato un mio amico ma secondo te la bene con il 70cc???
 
2810701
2810701 Inviato: 28 Ott 2007 13:32
 

il veriatore della coso è tipo l' originale, la zx va sotto i 50(a mio parere nemmeno per quelli) metti la shot o la nardo' , carburatore 19, frizione malossi non regolabile la fly.....
 
2810710
2810710 Inviato: 28 Ott 2007 13:33
 

lollo_69 ha scritto:
quindi tu dici variatore, 70cc, 17,5mm e la centralina.........io ho una fabrizi racing ke mi ha regalato un mio amico ma secondo te la bene con il 70cc???

non saprei... dipende da che 70, se è un base direi di no... ci sono 70 e 70, dai base ai trofeo... e c'è una bella differenza... comunque tu hai tarato tt? trasmissione e carburazione? icon_wink.gif
 
2810718
2810718 Inviato: 28 Ott 2007 13:35
 

scusate ma la ciclistica di quel motorino (e i freni) vi permettono di andare molto forte?
non esagerare... icon_wink.gif
 
2810736
2810736 Inviato: 28 Ott 2007 13:37
 

nn so di cosa tu mi stia parlando!!!tarare la trasmissione e la carburazione???in cos aconsiste??



scusate ma di motorini proprio nn ne so nulla............
 
2810766
2810766 Inviato: 28 Ott 2007 13:39
 

allora ho capito perchè non ti va... se cambi la marmitta devi cambiare rulli del variatore, molla di contrasto, e cambiare getto del carburatore... vai da un meccanico e vedrai che dopo il tuo motorino andrà bene... non prendere pezzi in più che poi non ti servono a niente! se li hai già presi falli montare da lui ma ripeto fai fare tutto a lui, e dopo si che volerai! icon_wink.gif
 
2810769
2810769 Inviato: 28 Ott 2007 13:40
 

lollo_69 ha scritto:
nn so di cosa tu mi stia parlando!!!tarare la trasmissione e la carburazione???in cos aconsiste??



scusate ma di motorini proprio nn ne so nulla............


sono 2 cose essenziali
la carburazione è relativa al carburatore
la taratura consiste nel variatore e nella frizione e di tutte le loro piccole parti(rulli molla contrasto molle frizione cinghia..)
 
2810793
2810793 Inviato: 28 Ott 2007 13:42
 

e poi non comprare pezzi prima di esserti assicurato che vadano bene per il tuo motorino... altrmenti son soldi buttati! icon_wink.gif
 
2810809
2810809 Inviato: 28 Ott 2007 13:43
 

AnDrEvII ha scritto:
e poi non comprare pezzi prima di esserti assicurato che vadano bene per il tuo motorino... altrmenti son soldi buttati! icon_wink.gif


infatti
informati molto bene perchè da quanto ho capito nn te ne intendi molto!! icon_wink.gif
 
2810835
2810835 Inviato: 28 Ott 2007 13:45
 

ok.........volevo kiedervi un'altra cosa...io dovrei montare il freno a margherita solo ke devo regolare il freno giusto??come faccio??
 
2810863
2810863 Inviato: 28 Ott 2007 13:48
 

senti porta tutto dal meccanico... se non capisci nulla di scooter come puoi pretendere di riuscire a montare un freno a margherita? combini solo casini... piuttosto invece di prenderti il freno risparmia soldi per pagare la manodopera... icon_wink.gif
 
2810872
2810872 Inviato: 28 Ott 2007 13:48
 

lollo_69 ha scritto:
ok.........volevo kiedervi un'altra cosa...io dovrei montare il freno a margherita solo ke devo regolare il freno giusto??come faccio??


DA MECCANICO
 
2811162
2811162 Inviato: 28 Ott 2007 14:26
 

AnDrEvII ha scritto:
hai tarato la marmitta? con il 70 cambia quel cesso della zx e mettici qualcosa di + decente tipo nardo... e poi variatore, carburatore 17/5, centralina se è euro due e sei apposto... dovresti sdrumare tt... naturalmente devi tarare tutto, se non sei capace fallo fare al mecca! icon_wink.gif


geniaci!!!voi avete cappito che ha messo la zx!!!invece il motorino si chiama honda zx!!!!
 
2811232
2811232 Inviato: 28 Ott 2007 14:34
 

djff ha scritto:
AnDrEvII ha scritto:
hai tarato la marmitta? con il 70 cambia quel cesso della zx e mettici qualcosa di + decente tipo nardo... e poi variatore, carburatore 17/5, centralina se è euro due e sei apposto... dovresti sdrumare tt... naturalmente devi tarare tutto, se non sei capace fallo fare al mecca! icon_wink.gif


geniaci!!!voi avete cappito che ha messo la zx!!!invece il motorino si chiama honda zx!!!!

casso hai ragione icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
resta comunque il fatto che deve tarare dp aver tolto gli strozzi... e k deve far fare ogni cosa al meccanico! icon_wink.gif
 
2811275
2811275 Inviato: 28 Ott 2007 14:39
 

be ma se gliel hanno dato cosi magari gli ex proprietari avevano tolto solo 1 strozzo
 
2997906
2997906 Inviato: 21 Nov 2007 22:16
 

io ho un honda dio zx del 2000...
l'ho comprato da poco e domani mi torna dal meccanico...
per le prestazioni ho messo multivar, 70 base malossi + testata per i piaggio malossi, marmitta super black daytona e albero honda...
domani sera posto le foto...
 
3000146
3000146 Inviato: 22 Nov 2007 11:03
 

molto probabilemte hai tralasciato quella piccola cosa chiamate trasmissione
vai dal mecca e digli di farti mettere rulli da 4.5 mollettine della frizione gialle
se il problema persite controlla la carburazione icon_wink.gif
 
3001172
3001172 Inviato: 22 Nov 2007 13:16
 

appena lo regoli bene il motore cambierà radicalmente e se ti tieni la zx montagli i rulli 5.3 e molla bianca e il motore t va di lusso
 
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