lavorare il gt???? [cosa significa e cosa ottengo]
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Inviato: 28 Ott 2007 12:01 Oggetto: lavorare il gt???? [cosa significa e cosa ottengo]
salve a tutti.
volevo sapere cosa significa esattamente lavorare il gt e cosa si ottiene lavorandolo??
__Rokka__
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Inviato: 28 Ott 2007 12:04
Quando si "lavora" un gt si allargano le luci di aspirazione e lo scarico!
Ottenendo quindi una maggiore potenza!
Anche se ho sentito dire che si perde affidabilità poi....
Non so se è vero!
Enrico_zip
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Inviato: 28 Ott 2007 12:05
si intende fare dei lavori x allargare le luci d scarico, travasi, lavorare lo squish x aumentare la compressione...
cose ke danno + prestazioni ma affidabilità...0!
adriano90
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Inviato: 28 Ott 2007 12:05
e allora nn mi conviene lavorarlo????
__Rokka__
MotoGp
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Inviato: 28 Ott 2007 12:06
ke gt hai?
adriano90
Impennata
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Inviato: 28 Ott 2007 12:07
__Rokka__ ha scritto:
e allora nn mi conviene lavorarlo????
Ma secondo me qualche lavoretto glielo potresti fare!
Le prestazioni aumenteranno ma perderai come gia detto affidabilità!
Io lo farei lavorare! non mi interessa perdere affidabilità!
Enrico_zip
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Inviato: 28 Ott 2007 12:07
top trophy 47,8
__Rokka__
MotoGp
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Inviato: 28 Ott 2007 12:08
Enrico_zip ha scritto:
Ma secondo me qualche lavoretto glielo potresti fare!
Le prestazioni aumenteranno ma perderai come gia detto affidabilità!
Io lo farei lavorare! non mi interessa perdere affidabilità!
a me interessa xkè in questo momento non ho neanke i soldi per una shot e un carbu, figuriamoci x cambiare il gt
__Rokka__
MotoGp
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Inviato: 28 Ott 2007 12:08
__Rokka__ ha scritto:
top trophy 47,8
Come sarebbe un top trophy 47.8???
Forse 48.7 (rettificato)
Enrico_zip
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Inviato: 28 Ott 2007 12:09
no no 47,8
__Rokka__
MotoGp
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Inviato: 28 Ott 2007 12:10
allora lascia stare cm sta!!
adriano90
Impennata
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Inviato: 28 Ott 2007 12:11
perchè esiste il trophy da 47.8??
Ron7
Senza Freni
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Inviato: 28 Ott 2007 12:12
__Rokka__ ha scritto:
no no 47,8
Strano il top trophy nasce con un alessaggio 48
Enrico_zip
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Ott 2007 12:15
Enrico_zip ha scritto:
__Rokka__ ha scritto:
no no 47,8
Strano il top trophy nasce con un alessaggio 48
per i piaggio lo fanno 48 x i minarelli 47...
il mio è rettificato a 47,8
capito??
__Rokka__
MotoGp
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2810171
Inviato: 28 Ott 2007 12:17
ah ok ok!
Grazie adesso tutto mi è chiaro!
Non la sapevo sta cosa dei piaggio e dei minarelli pensavo fosse sempre uguale!
Enrico_zip
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Ott 2007 12:18
Enrico_zip ha scritto:
ah ok ok!
Grazie adesso tutto mi è chiaro!
Non la sapevo sta cosa dei piaggio e dei minarelli pensavo fosse sempre uguale!
__Rokka__
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Inviato: 28 Ott 2007 20:31
Io fossi in te lo lavorerei. Fidati. La lavorazione da abbastanza. Poi dipende quanto la fai pesante..
LIFO
MotoGp
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Inviato: 28 Ott 2007 21:09
Allora lavorare un cilindro è una cosa piuttosto complessa, se devi lavorarlo devi farlo fare a qualcuno qualificato, che sa come si fa, con un po di esperienza e di cui ti fidi, è facile lucidare un paio di parti e allargare un po i travasi e chiederti anche magari 100 €, ma il guadagno sarà piccolo.
Le lavorazioni che si possono fare un un cilindro sono molte, si può operare sulle luci (scarico e travso) su di esse si possono allargare verso destra e sinistra o si possono alzare.
Se vengono allargate entrerà solo più miscela e l'erogazione del motore non sarà modificata, ovviamente bisogna stare attenti a non allargare la luce di scarico troppo, altrimenti la fascia schizza fuori, alzando le luci si ha un modificazione dell'erogazione, più si alzano più il motore rende aglia alti, più si rimpiccioliscono più da ai bassi (bisogna stare attenti a tenere una differenza di circa 65 ° tra le fase di scarcio e quella di travaso).
Ovviamente non è tutto così semplice, bisogna stare poi attenti a non lavorare sul travaso centrale, bisogna rispettare delle regole etc etc
Se si interviene sulla luci bisogna intervenire anche sui condotti altrimenti non arriva abbastanza miscela. I condotti vanno allargati mantenendo la forma e l'inclinazione.
Si può poi agire sul pistone, si può modificare lo squish della testa o renderla troncoconica cambianoone l'inclinazione.
Si può lucidare la camera si scoppio per fare uscire meglio i gas.
Ci sono un sacco di cose da fare, ma devi farlo fare a chi è capace, i miglioramenti saranno grossi se il lavoro è fatto bene, ma anche il prezzo non sarà certo economico
Quasi quasi ti conviene cambiare GT
pilozza
Ospite
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Inviato: 28 Ott 2007 22:06
Quoto Pilozza... sono cose molto difficili e non alla portata di tutti...
ps: Ma perchè volete rettificare i GT nuovi??? Lasciateli così che stanno già bene come sono
Jafar
Minimoto Champ
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Inviato: 28 Ott 2007 23:27
beta85 ha scritto:
se vuoi te lo posso lavorarei io il cilindro....se vuoi ne parliamo in privato....guarda la mia firma...
beta qnt prendi per lavorare un gt base???
LEOVINCEZX
Senza Freni
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