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lavorare il gt???? [cosa significa e cosa ottengo]
2810025
2810025 Inviato: 28 Ott 2007 12:01
Oggetto: lavorare il gt???? [cosa significa e cosa ottengo]
 

salve a tutti.
volevo sapere cosa significa esattamente lavorare il gt e cosa si ottiene lavorandolo??
 
2810049
2810049 Inviato: 28 Ott 2007 12:04
 

Quando si "lavora" un gt si allargano le luci di aspirazione e lo scarico!
Ottenendo quindi una maggiore potenza!

Anche se ho sentito dire che si perde affidabilità poi....

Non so se è vero!
 
2810058
2810058 Inviato: 28 Ott 2007 12:05
 

si intende fare dei lavori x allargare le luci d scarico, travasi, lavorare lo squish x aumentare la compressione...

cose ke danno + prestazioni ma affidabilità...0!
 
2810061
2810061 Inviato: 28 Ott 2007 12:05
 

e allora nn mi conviene lavorarlo????
 
2810067
2810067 Inviato: 28 Ott 2007 12:06
 

ke gt hai?
 
2810083
2810083 Inviato: 28 Ott 2007 12:07
 

__Rokka__ ha scritto:
e allora nn mi conviene lavorarlo????


Ma secondo me qualche lavoretto glielo potresti fare!
Le prestazioni aumenteranno ma perderai come gia detto affidabilità!

Io lo farei lavorare! icon_lol.gif non mi interessa perdere affidabilità!
 
2810084
2810084 Inviato: 28 Ott 2007 12:07
 

top trophy 47,8
 
2810094
2810094 Inviato: 28 Ott 2007 12:08
 

Enrico_zip ha scritto:


Ma secondo me qualche lavoretto glielo potresti fare!
Le prestazioni aumenteranno ma perderai come gia detto affidabilità!

Io lo farei lavorare! icon_lol.gif non mi interessa perdere affidabilità!

a me interessa icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif xkè in questo momento non ho neanke i soldi per una shot e un carbu, figuriamoci x cambiare il gt
 
2810096
2810096 Inviato: 28 Ott 2007 12:08
 

__Rokka__ ha scritto:
top trophy 47,8


Come sarebbe un top trophy 47.8??? icon_eek.gif

Forse 48.7 (rettificato)
 
2810106
2810106 Inviato: 28 Ott 2007 12:09
 

no no 47,8
 
2810110
2810110 Inviato: 28 Ott 2007 12:10
 

allora lascia stare cm sta!!
 
2810124
2810124 Inviato: 28 Ott 2007 12:11
 

perchè esiste il trophy da 47.8?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2810131
2810131 Inviato: 28 Ott 2007 12:12
 

__Rokka__ ha scritto:
no no 47,8


Strano il top trophy nasce con un alessaggio 48 icon_cool.gif
 
2810154
2810154 Inviato: 28 Ott 2007 12:15
 

Enrico_zip ha scritto:
__Rokka__ ha scritto:
no no 47,8


Strano il top trophy nasce con un alessaggio 48 icon_cool.gif

per i piaggio lo fanno 48 x i minarelli 47...
il mio è rettificato a 47,8
capito??
 
2810171
2810171 Inviato: 28 Ott 2007 12:17
 

ah ok ok!

Grazie adesso tutto mi è chiaro!
Non la sapevo sta cosa dei piaggio e dei minarelli pensavo fosse sempre uguale!
 
2810182
2810182 Inviato: 28 Ott 2007 12:18
 

Enrico_zip ha scritto:
ah ok ok!

Grazie adesso tutto mi è chiaro!
Non la sapevo sta cosa dei piaggio e dei minarelli pensavo fosse sempre uguale!

icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2813855
2813855 Inviato: 28 Ott 2007 20:31
 

Io fossi in te lo lavorerei. icon_wink.gif Fidati. icon_wink.gif La lavorazione da abbastanza. icon_wink.gif Poi dipende quanto la fai pesante.. icon_lol.gif
 
2814227
2814227 Inviato: 28 Ott 2007 21:09
 

Allora lavorare un cilindro è una cosa piuttosto complessa, se devi lavorarlo devi farlo fare a qualcuno qualificato, che sa come si fa, con un po di esperienza e di cui ti fidi, è facile lucidare un paio di parti e allargare un po i travasi e chiederti anche magari 100 €, ma il guadagno sarà piccolo.

Le lavorazioni che si possono fare un un cilindro sono molte, si può operare sulle luci (scarico e travso) su di esse si possono allargare verso destra e sinistra o si possono alzare.
Se vengono allargate entrerà solo più miscela e l'erogazione del motore non sarà modificata, ovviamente bisogna stare attenti a non allargare la luce di scarico troppo, altrimenti la fascia schizza fuori, alzando le luci si ha un modificazione dell'erogazione, più si alzano più il motore rende aglia alti, più si rimpiccioliscono più da ai bassi (bisogna stare attenti a tenere una differenza di circa 65 ° tra le fase di scarcio e quella di travaso).
Ovviamente non è tutto così semplice, bisogna stare poi attenti a non lavorare sul travaso centrale, bisogna rispettare delle regole etc etc
Se si interviene sulla luci bisogna intervenire anche sui condotti altrimenti non arriva abbastanza miscela. I condotti vanno allargati mantenendo la forma e l'inclinazione.
Si può poi agire sul pistone, si può modificare lo squish della testa o renderla troncoconica cambianoone l'inclinazione.
Si può lucidare la camera si scoppio per fare uscire meglio i gas.
Ci sono un sacco di cose da fare, ma devi farlo fare a chi è capace, i miglioramenti saranno grossi se il lavoro è fatto bene, ma anche il prezzo non sarà certo economico icon_wink.gif
Quasi quasi ti conviene cambiare GT icon_wink.gif
 
2814723
2814723 Inviato: 28 Ott 2007 22:06
 

Quoto Pilozza... sono cose molto difficili e non alla portata di tutti...

ps: Ma perchè volete rettificare i GT nuovi??? Lasciateli così che stanno già bene come sono icon_lol.gif
 
2815284
2815284 Inviato: 28 Ott 2007 23:27
 

beta85 ha scritto:
se vuoi te lo posso lavorarei io il cilindro....se vuoi ne parliamo in privato....guarda la mia firma...



beta qnt prendi per lavorare un gt base???
 
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