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Indice del forumForum MinimotoConsigli per la scelta della minimoto

   

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Consigliatemi che moto farmi tra quelle proposte e non...
2804698
2804698 Inviato: 27 Ott 2007 11:04
Oggetto: Consigliatemi che moto farmi tra quelle proposte e non...
 

Salve ragazzi,
Io ho la Wt race 07 elaborata ad aria ma mi sono stufato delle aria perchè più di tanto non fanno...
Ora vi voglio chiedere un consiglio...Mi devo fare una mini a liquido ma non so qual è la meglio tra queste che vi propongo...mi date qualche consiglio?
E' meglio la Z1 reverse, la gp3 reverse, la dm replica,la banshee o la 911 replica?


P.S.: La z1 non è la solita è la prima foto che vi posto, l'ultima uscita con il telaio senza saldature ma assemblato con le vitarelle,gas rapido di serie, ammortizzatore di sterzo,pedanine in ergal arretrate,carene in vetroresina,ecc.

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2805013
2805013 Inviato: 27 Ott 2007 11:45
 

banshee
 
2805074
2805074 Inviato: 27 Ott 2007 11:53
 

replica gp3 o d1
 
2805216
2805216 Inviato: 27 Ott 2007 12:11
 

gp3 e z1 come motore sono uguali datemi un consiglio anche sulla guidabilità della moto calcolandi che io sono alto 1,70m...
 
2806119
2806119 Inviato: 27 Ott 2007 13:56
 

o d1..
o banshee motore replica polini..
però gnomo può
consigliarti meglio!
 
2806348
2806348 Inviato: 27 Ott 2007 14:32
 

tra le cinesi sicuramente la migliore e' la d1 però e' anche quella che costa di più e comunque deve avere un pò di particolari da mettere apposto.

se però puoi prendere una d1 a sto punto prendi una 11cv italiana usata di un paio di anni fa. hai un telaio ed un motore notevolmente migliore^^


se no puoi anche pensare ad una gp3 italiana usata, nn avendo molto mercato per via del motore reverse che e' una vera palla, vengono svendute parecchio pur di essere vendute, io ne avevo trovate due o 3 nn ricordo, del 2006 intorno ai 1200 euro, avresti una 14cv italiana ad un prezzo di una d1 "rivista" ma pur sempre cinese
 
2806356
2806356 Inviato: 27 Ott 2007 14:34
 

se hai un buon budget ti consiglio la migliore tra le cinesi...la D1...però costa dei soldini anche se è cina...
 
2807996
2807996 Inviato: 27 Ott 2007 19:55
 

I problemi che riscontra la d1 quali sono?quelli della gp3?quelli della z1?

Calcolate comunque che su la moto che mi farò cambierò subito gabbia rulli,cuscinetti,guarnizioni,testata cilindro e pistone bzm 50cc factory 6 travasi montato sulla grc rr for race,albero motore a spalle piene polini placca blu,
scarico o zocchi o bzm...
 
2808056
2808056 Inviato: 27 Ott 2007 20:10
 

vazos tu vuoi passare da una cina aria ad una cinese con il blocco 50 bzm?
non fai prima a comprarti un'italiana?
spendi uguale....
 
2808076
2808076 Inviato: 27 Ott 2007 20:16
 

testata ecc. bzm 258€ albero polini 195€ moto sui 500€ guarnizioni cuscinetti ecc. sui 18-20€ scarico 180€ alla fine sono 1000€ rispetto ai 3000 e passa euro dell grc o di altre minimoto...certo come telaio e tecnica le italiane sono meglio ma per incominciare a gareggiare credo che una minimoto cinese ben settata vada bene...tanto poi la passo a mio fratello e mi faccio una minimoto seria che però poi non cambierò...
ritornando alla mia domanda, tu che mi consigli visto che sono alto 1,70m
la replica dm non è un pò trpp piccola?poi quali sono i piccoli accorgimenti che bisogna fare alla replica dm semmai?
 
2808115
2808115 Inviato: 27 Ott 2007 20:25
 

Vazos ha scritto:
testata ecc. bzm 258€ albero polini 195€ moto sui 500€ guarnizioni cuscinetti ecc. sui 18-20€ scarico 180€ alla fine sono 1000€ rispetto ai 3000 e passa euro dell grc o di altre minimoto...certo come telaio e tecnica le italiane sono meglio ma per incominciare a gareggiare credo che una minimoto cinese ben settata vada bene...tanto poi la passo a mio fratello e mi faccio una minimoto seria che però poi non cambierò...
ritornando alla mia domanda, tu che mi consigli visto che sono alto 1,70m
la replica dm non è un pò trpp piccola?poi quali sono i piccoli accorgimenti che bisogna fare alla replica dm semmai?




guarda la replica dm dovrebbe essere una midi quindi nn penso che troveresti problemi.
vai con la d1 poi con 1000€ti fai una moto moltissimo competitiva però dovrai cambiare anche le gomme e carburatore e sono altri 150€.
complimenti per la scelta
 
2808120
2808120 Inviato: 27 Ott 2007 20:26
 

la d1 è un'ottima minimoto da cui partire... il telaio è buono ed il motore è simile a quello della banshee... se sei 1.70 non ci sono problemi... le dimensioni sono quelle delle classiche midi... se vuoi informazioni dettagliate chiedi a psky... lui ne ha una e ti sa dire di più....

comunque io voto banshee... icon_wink.gif
 
2808164
2808164 Inviato: 27 Ott 2007 20:36
 

si guida meglio la banshee?oppure qual'è il motivo per cui prenderesti la banshee al posto della d1?Comunque la z1 reverse o la gp3 reverse le bocciate?
 
2808343
2808343 Inviato: 27 Ott 2007 21:37
 

visto che sono stato chiamato in causa...

inizio a ricredermi....io che ero un sostenitore fedele a madre cina e che con le cinesi ci combatto da un pò....inizio a convincermi che "conviene" spendere 1200 euro per un'italiana.

però se vuoi spenderli piano piano allora con la D1 vai tranquillo ...perchè prima o poi la farai diventare un DM e ci spenderai il triplo....ma tutto questo non perchè da originale non vada...anzi....ma solo perchè piano piano cercherai sempre di più e quel "più" solo l'italiana ed i pezzi italiani te lo possono dare.

P.S. non sò se si possa fare....ma io lo facio comunque...se davvero sei interessato ad una D1...questa è un'occasione incredibile...io peccato che l'ho già comprata altrimenti....

<cancellato da mod. marcyx80>

detto questo la D1 priginale non ha nulla di particolare da sistemare...nulla di più delle solite cineserie...freni, cuscinetti, frizione, gomme , carburatore ecc
poi vedi tu
 
2808385
2808385 Inviato: 27 Ott 2007 21:48
 

io andrei con d1
 
2808743
2808743 Inviato: 27 Ott 2007 23:47
 

voi mi consigliate tutti la dm replica è?sicuri al 100%?non è che poi di motore va meglio il reverse?
 
2808837
2808837 Inviato: 28 Ott 2007 0:32
 

Vazos ha scritto:
non è che poi di motore va meglio il reverse?


nooooo icon_twisted.gif
se ti sente lo gnomo.....

io ti consigliavo la banshee perchè è la mini che conosco meglio e ti posso garantire che con piccoli accorgimenti puoi farla andare davvero forte... icon_wink.gif
la D1 l'ho vista in pista ma non l'ho mai provata... quindi non sò dirti di preciso.... icon_rolleyes.gif

fai solo attenzione se prendi la d1 dato che ne esiste una versione che non è un granchè.... dovresti riconoscerla dal motore(è un 39 invece che un 50) e dal telaio( dovrebbe avere la forcella troppo in avanti)...

comunque ti consiglio (qualsiasi mini decidi di acquistare) di non partire a 1000 con la sostituzione del motore.... sono entrambe minimoto potenti e qualche soddisfazione te la danno già da originale....
icon_wink.gif icon_cool.gif
 
2809075
2809075 Inviato: 28 Ott 2007 8:31
 

io continuo ad essere della mia opinione....se devi spendere sui 1000 euro per una cinese, tanto vale spenderne pochi di più per una ita usata.

comunque ricordo a tutti che le italiane si possono comprare anche con finanziamento, io pago 180 al mese ed ho preso una dm 11cv.

adesso lo stesso modello che ho io, ho visto che lo vendono in promozione natalizia a 1950.


la grc mix la vendono a 1700


direi che per iniziare ad avere un'italiana, i costi sono scesi parecchio, ed intanto ci si diverte con un mezzo che comunque ha un telaio davvero bello^^

ovvio che poi, se si vuole più potenza li si andrà a spendere di più e' normale ^__^


ps:
curiosità, ma i pezzi montati sulla grc sono per carter bzm o polini? perchè se sono per bzm, il cilindro nn monterà sulla banshee, perchè è carter polini e sono leggermente diversi, se sono per polini invece nessun problema^^
 
2809151
2809151 Inviato: 28 Ott 2007 9:02
 

hiei ha scritto:
io continuo ad essere della mia opinione....se devi spendere sui 1000 euro per una cinese, tanto vale spenderne pochi di più per una ita usata.

comunque ricordo a tutti che le italiane si possono comprare anche con finanziamento, io pago 180 al mese ed ho preso una dm 11cv.

adesso lo stesso modello che ho io, ho visto che lo vendono in promozione natalizia a 1950.


la grc mix la vendono a 1700


direi che per iniziare ad avere un'italiana, i costi sono scesi parecchio, ed intanto ci si diverte con un mezzo che comunque ha un telaio davvero bello^^

ovvio che poi, se si vuole più potenza li si andrà a spendere di più e' normale ^__^


ps:
curiosità, ma i pezzi montati sulla grc sono per carter bzm o polini? perchè se sono per bzm, il cilindro nn monterà sulla banshee, perchè è carter polini e sono leggermente diversi, se sono per polini invece nessun problema^^




si ma per le italiane sali parecchio ad esempio con 1700€ te ne compri 4 di d1,
senno se vuoi un italiana ti consiglio di prendere la polini 910 carena s,
io la possiedo e devo dire che va davvero bene,l'unico problema è che è un po piccola.
ma se devi spendere sotto 1000€ ti consiglio la d1 anche perche moto usate italiane nn sai mai cosa ci anno fatto (a meno che nn la trovi a un prezzo stracciato).
poi vedi te icon_biggrin.gif
 
2809429
2809429 Inviato: 28 Ott 2007 10:11
 

non penso proprio che
con 1700 euro te ne
compri 4 di d1...
ok tutto, però
se non erro il prezzo è più alto...
 
2812376
2812376 Inviato: 28 Ott 2007 17:42
 

sono 650-700 euro di minimoto la d1 eheheh nn direi proprio che ne compri 4^^
 
2812417
2812417 Inviato: 28 Ott 2007 17:51
 

hiei ha scritto:
sono 650-700 euro di minimoto la d1 eheheh nn direi proprio che ne compri 4^^




su ebay stavano a 450€ quindi nn direi proprio che costano 650-700
 
2812490
2812490 Inviato: 28 Ott 2007 18:02
 

mi aspettavo questa risposta eheheh

ci sono due modelli di d1, quello pessimo (sui 400 euro) e quello pregio (650-700 a seconda del rivenditore)


la diff sta nel motore, carburatore e nelle forcelle. quella da 450 è stile chopper per intenderci, purtroppo molti la comprano perchè leggono d1 e si beccano la fregatura^^

fate sempre attenzione a quella che volete, le d1 serie sono ancora alte di prezzo, se ve la vogliono vendere a poco è assai probabile che sia il modello vecchio con tanti problemi
 
2812658
2812658 Inviato: 28 Ott 2007 18:19
 

hiei ha scritto:
mi aspettavo questa risposta eheheh

ci sono due modelli di d1, quello pessimo (sui 400 euro) e quello pregio (650-700 a seconda del rivenditore)


la diff sta nel motore, carburatore e nelle forcelle. quella da 450 è stile chopper per intenderci, purtroppo molti la comprano perchè leggono d1 e si beccano la fregatura^^

fate sempre attenzione a quella che volete, le d1 serie sono ancora alte di prezzo, se ve la vogliono vendere a poco è assai probabile che sia il modello vecchio con tanti problemi


esatto..
immaginavo anchio che il tipo
non si riferisse esattamente a ciò di
cui stavamo parlando noi!! icon_biggrin.gif
icon_cool.gif icon_wink.gif
 
2812755
2812755 Inviato: 28 Ott 2007 18:30
 

ragazzi secondo voi quella che sta a 450€ è quella 39cc skifosa...invece oggi ho visto sta a 490€ ed è il modello 50cc con l'espansione racing cerchi racing ricavati dal pieno scomponibili ecc.
Comunque siete sicuri che la z1 in foto fa schifo è?
 
2813326
2813326 Inviato: 28 Ott 2007 19:32
 

Questo è quello che so ,
ecioè che nel caso della Z1 i cinesi hanno preso per base un motore BZM 50cc (almeno il gruppo termico gli assomiglia) mentre per la costruzione del carter si sono affidati ad un loro progetto in quanto questo è di dimensioni diverse e alloggia un albero motore che non è intercambiabile con gli alberi motori italiani (a differenza degli altri motori replica polini) e pompa acqua interna al carter. . Per quello che riguarda invece la replica DM (cioè la D1)siamo di fronte ad un motore che è molto simile a quello della banshee e della replica 911, una base identica del motore polini mentre come gruppo termico sembra si trovino versioni 39cc, 50cc, tre travasi e cinque travasi.


penso sia meglio la replica Z1 della ZPF 204

quella che mostri tu invece se non erro è la replica con motore reverse..
 
2813660
2813660 Inviato: 28 Ott 2007 20:09
 

Si infatti ha i motore reverse ma il negoziante mi ha mostrato le immagini del motore smontato ma modificato con albero motore polini placca blu e il gt bzm 50cc 6 travasi factory...come moto comunque qualcuno sa se si porta bene?
 
2814763
2814763 Inviato: 28 Ott 2007 22:09
 

state facendo moooooooooooolta confisione...
la Z1 della foto non ha nulla a che vedere con la "solita" Z1
la "solita" Z1 monta un motore replica ZPF 50cc ed è una buona mini sia di telaio sia di motore ed è consigliatissima (specialmente al prezzo a cui la si trova ora...es informaticaperte 330 eurini e te la vai a prendere ad Ariccia)

la Z1 cinese (quella della foto) è una mini di telaio totalmente cinese e motore della replica GP3 REVERSE quindi un motore replica polini reverse....questo vuol dire un buon motore che però per andare necessita di molte accortezze e molte sostituzioni con pezzi italiani come tutti i motori reverse..................ma soprattutto ,sebbene non l'abbia mai provata, stento a fidarmi di un telaio di invenzione cinese....cioè già queando devono copiare fanno fatica a fare qualcosa di decente....figuriamoci a creare dal nulla un loro progetto icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

se compri una D1 preparati anche a sostituire entro poche uscite
- telaietto reggisella (xkè al 99% si spezza quando inizzi ad andare forte)
- radiatore (xkè al 99% si dissalda con le vibrazioni)
iniziano ad uscire le magagne anche delle D1
 
2814853
2814853 Inviato: 28 Ott 2007 22:20
 

guarda al motore revrse o a qualsiasi altro motore avrei messo un gruppo termico bzm 50cc 6 travasi factory l'albero a spalle piene polini placca blu reverse e cambiato cuscinetti paraoli e guarnizioni...se con il telaio poi non mi trovassi mi comprerei il telaio della classica z1 che assomiglia di carene alla mk2...se poi mi trovo male anche con quello (cosa quasi impossibile)<modificato da mod marcyx80>mi vado a fare una dm italiana o una grc....o meglio se la trovo una Bianchi (BMS)!!!
 
2816276
2816276 Inviato: 29 Ott 2007 10:29
 

PSKY ha scritto:
state facendo moooooooooooolta confisione...
la Z1 della foto non ha nulla a che vedere con la "solita" Z1
la "solita" Z1 monta un motore replica ZPF 50cc ed è una buona mini sia di telaio sia di motore ed è consigliatissima (specialmente al prezzo a cui la si trova ora...es informaticaperte 330 eurini e te la vai a prendere ad Ariccia)

la Z1 cinese (quella della foto) è una mini di telaio totalmente cinese e motore della replica GP3 REVERSE quindi un motore replica polini reverse....questo vuol dire un buon motore che però per andare necessita di molte accortezze e molte sostituzioni con pezzi italiani come tutti i motori reverse..................ma soprattutto ,sebbene non l'abbia mai provata, stento a fidarmi di un telaio di invenzione cinese....cioè già queando devono copiare fanno fatica a fare qualcosa di decente....figuriamoci a creare dal nulla un loro progetto icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



scusa,
ma io cosa ho scritto?
le stesse cose che stai dicendo
tu adesso... no ho capito perchè
staremo facendo confusione....
eusa_think.gif
 
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