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Consigliatemi che moto farmi tra quelle proposte e non...
2821842
2821842 Inviato: 29 Ott 2007 20:39
 



bisogna considerare che almeno cercano di fare delle versioni ibride da poter mettere nel mercato senza aver problemi nel marketing. (intendo che, essendo modelli cinesi fatti dai cinesi, e non italiani copiati).

comunque i motori replica cinesi, sono sempre in continua evoluzione e riescono a tirar fuori abbastanza cavalli, anke se sono repliche. ovviamente non saranno mai all'altezza di quelli italiani, ma pian piano li stanno migliorando...

comunque se sei interessato, all'eicma di milano ci sarà l'esposizione della blata, con modelli come la origami b1 15hp a 1190euro. considerando che tu vuoi cambiare subito un bel pò di pezzi, a mio parere potresti approffitare di queste offerte! e hai la garanzia di comprare di base tutto di marca, riferendomi sopratutto al telaio che è costruito con materali tecnologicamente migliori di quelli cinesi. icon_wink.gif
 
2822341
2822341 Inviato: 29 Ott 2007 21:20
 

Ma la blata mi hanno detto che è inportabile!!!Cioè non si risesce a guidare in curva arrivi troppo largo...
 
2822345
2822345 Inviato: 29 Ott 2007 21:21
 

comunque quando c'è l'eicma a milano che ci voglio andare?
 
2822727
2822727 Inviato: 29 Ott 2007 21:53
 

Vazos ha scritto:
comunque quando c'è l'eicma a milano che ci voglio andare?


dall'otto all'undici novembre...
 
2822844
2822844 Inviato: 29 Ott 2007 22:02
 

quanto costa il biglietto aprossimativamente?ci vogliono minimo 2 giorni per visitarlo bene?
 
2822926
2822926 Inviato: 29 Ott 2007 22:10
 
 
2823068
2823068 Inviato: 29 Ott 2007 22:23
 

thanks icon_cool.gif
 
2831740
2831740 Inviato: 30 Ott 2007 22:40
 

ok....io rinuncio icon_confused.gif icon_confused.gif
con te Vazos ogni volta mi sembra di parlare con un bambino....cioè tu vuoi passare da una cina ad aria da 5-6 cv (se ci arriva) ad una mini cinese a liquido su cui montare un cilindro 50cc ed un albero a spalle piene che svilupperà circa 14 cv icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

no comment x almeno un paio di motivi
1- io con una D1 tutta originale che avrà circa 10-11 cv (e nonostante venissi da una C1 bella pompata) non riesco ancora a gestirla a pieno...specialmente in entrata al rettilineo di Torricola...che se non parzializzo il gas più di qualche volta ho preso delle imbarcate mostruose..............se avessi un BZM 50 mi sarei già ucciso icon_redface.gif più di qualche volta

2- non capisco che senso ha comprare una cina quando già sai che gli cambierai subito più di 500 euro di roba (gomme ,frizione, cilindro, pistone,testata,supporto testata, guarnizioni, albero motore...varie ed eventuali) arrivando quindi a spendere più di 1000 euro.....quando con poco più puoi comprare una mini tutta italiana con lo stesso motore ma con un telaio di materiale "pregiato" e studiato per la pista

boh......io la D1 l'ho comprata....ora la sto italianzzando volente o nolente perchè sotto stress inizia a "smontarsi"......ma io sapevo che lo avrei fatto piano piano parzializzando le spese....altrimenti avrei comprato una ita....tanto alla fine ci spenderò il doppio sopra, ma poco alla volta

sei stato avvertito.....

P.s. ma perchè allora non ti compri un telaio D1 completo a circa 90 euro ed un motore completo usato a circa 500 euro....sicuramente alla fine avrai lo stesso risultato e risparmierai rispetto a comprare una mini intera e poi modificarla tutta con pezzi italiani
 
2834071
2834071 Inviato: 31 Ott 2007 11:54
 

italiana usata al 100% ... ci sono moto prontogara con un paio di anni di vita a 1300... 1500 euro ....

il problema è che se passi da una cina ad aria

(pompata quanto vuoi ... ma se nella lista dei ricambi non hai una turbina kkk le prestazioni di una pronto gara non hai la più pallida idea di quali possano essere icon_wink.gif )

ad una ita 14 cv ...

te la tiri sulla schiena .... subito.

se pui vuoi prendere una cinese e motorizzarla BZM ... fai la peggior cosa
di tutte ... ti ritrovi con un missile che non frena e non gira.

o ti prendi una cina a liquido e la usi come una cina a liquido
o ti prendi una ita da 9-10-11 cv ed inizi a prenderci confidenza ... ci vogliono anni ... non 3 giorni ... e poi farai tutti gli upgrade del caso ... se vorrai ...

ricordati che, nella stessa pista, tra un tempo ottimo ed un tempo pessimo
il motore conta x un 10% .... tutto il resto lo fa il manico ...

avere tanto motore e poca tecnica
rallenta l'apprendimento ...
aumenta gli errori di guida...
aumentano i rischi x te e per gli altri....
passi più tempo col fondoschiena sull'asfalto che in sella...

poi x carità .... la schiena è la tua e puoi disporne come meglio credi icon_wink.gif
prendi quello che ti ho scritto solo come "il mio consiglio" icon_wink.gif

Vazos ha scritto:
Ma la blata mi hanno detto che è inportabile!!!Cioè non si risesce a guidare in curva arrivi troppo largo...
guarda che la Blata da 1000 e passa euro è l'originale ... che non ha nulla e ripeto NULLA a che vedere con la replica cinese ... icon_wink.gif
 
2835523
2835523 Inviato: 31 Ott 2007 14:45
 

allora userò la liquido cinese come cinese per imparare a portare una 10 cv (10cv perchè 14cv che dicono che sia non lo sono) e poi mi farò un grc o una stamas o meglio ancora se la riesco a trovare una BMS... icon_biggrin.gif
 
2836706
2836706 Inviato: 31 Ott 2007 16:59
 

x me le 10 cv cinese nn sono neanche 10cv, c'è troppa differenza rispetto al motore 11cv bzm che ho, rispetto al copia bzm che dichiarano x 9cv effettivi.


a rozzano mi sono affiancato di fianco ad una z1 reverse che era a manetta, io con la 11cv ero a 13000 giri, con metà gas girato, per la cronaca il motore von me sopra mi gira sui 16000giri (da contagiri pz)


quindi nn penso proprio abbiano tutti sti cavalli che noi pensiamo
 
2836825
2836825 Inviato: 31 Ott 2007 17:13
 

primo le cinesi origginali non arrivano nemmeno a 5 cavalli anche quelle a liquido,
io ho 2 miei amici uno a la d1 e io con la polini 910 carena s h2o 6,2 cv vado il doppio di lui sia in uscita che a lungo quindi non lo so come possano avere 10cv bo,
un'altro amico mio ha una c1 completamente modificata tranne motore e albero motore e sta quasi uguale alla mia.
poi non lo so ditemi voi
 
2837125
2837125 Inviato: 31 Ott 2007 17:55
 

Vazos ha scritto:
allora userò la liquido cinese come cinese per imparare a portare una 10 cv (10cv perchè 14cv che dicono che sia non lo sono) e poi mi farò un grc o una stamas o meglio ancora se la riesco a trovare una BMS... icon_biggrin.gif


può essere una soluzione .... meglio ancora se aspetti un pò di più e ti prendi una base .. magari usata ma italiana al 100%... ti assicuro che la differenza la senti dopo 5 metri ... icon_wink.gif
 
2837893
2837893 Inviato: 31 Ott 2007 19:03
 

purtroppo per la blata, in italia e' arrivata prima la cinese, questo ha fatto ciò di far conoscere a moltissime pwersone il mondo delle minmoto, ma allo stesso tempo ha fatto pensare che le blata originali vadano male come lr cinsi (sempre inteso come ti arriva a casa^^)


la blata è un ottimo mezzo ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, con un 1500 euro ci si porta a casa una blata b1 kit 14cv.

e fidati che nn avresti i problemi della c1 ^^
 
2838141
2838141 Inviato: 31 Ott 2007 19:28
 

quoto....
e porto rispetto a hiehi che
scrive con clavicola e polso
rotti!

se mi sbagli icon_cool.gif o chiedo scusa!
 
2839248
2839248 Inviato: 31 Ott 2007 23:53
 

icon_smile.gif icon_biggrin.gif Vabbè per incominciare magari intanto mi prendo a 300€ invece di 650-700€ la z1 reverse in foto e poi mi faccio una italiana....
Per mangors:
se le liquido hanno 5 cavalli allora le aria se si muovono è un miracolo!!!
Ma dai solo 5 cavalli?
Dichiarano che le mini hanno 14 cv ma ne avranno 9-10cv tiè al massimo 8cv ma 5cv no dai.... icon_wink.gif
 
2839719
2839719 Inviato: 1 Nov 2007 10:00
 

Vazos ha scritto:
icon_smile.gif icon_biggrin.gif Vabbè per incominciare magari intanto mi prendo a 300€ invece di 650-700€ la z1 reverse in foto e poi mi faccio una italiana....
Per mangors:
se le liquido hanno 5 cavalli allora le aria se si muovono è un miracolo!!!
Ma dai solo 5 cavalli?
Dichiarano che le mini hanno 14 cv ma ne avranno 9-10cv tiè al massimo 8cv ma 5cv no dai.... icon_wink.gif




infatti quelle ad aria dovrebbero avere su 1,5cv io prima avevo una cinese e ti dico che la differenza con una 6,2 cv era stravolgente,poi
ho visto i miei amici con le mini a liquido e l'abbiamo tirata e fidati che va molto meno della mia. icon_lol.gif
 
2839806
2839806 Inviato: 1 Nov 2007 10:23
 

Vazos ha scritto:
icon_smile.gif icon_biggrin.gif Vabbè per incominciare magari intanto mi prendo a 300€ invece di 650-700€ la z1 reverse in foto e poi mi faccio una italiana....
Per mangors:
se le liquido hanno 5 cavalli allora le aria se si muovono è un miracolo!!!
Ma dai solo 5 cavalli?
Dichiarano che le mini hanno 14 cv ma ne avranno 9-10cv tiè al massimo 8cv ma 5cv no dai.... icon_wink.gif


ma scusa....cosa chiedi a fare consigli a noi se poi hai già deciso ????

tutti ti abbiamo detto che i motori reverse cinesi sono complicati da sistemare....e tu proprio quello ti vuoi comprare....allora sei masochista icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
con 330 euro ti compri la Z1 di IPT , te la vai a ritirare a mano ed hai una discreta mini con un discreto motore senza spenderci su l'ira di Dio....poi quando ci avrai preso mano passerai ad una ita

se invece decidessi di aspettare un attimo e comprarti una ita usata magari una GRC MIX da 7-8 cv VERI allora faresti la cosa migliore perchè ti troveresti una mini DA PAURA , perfetta in ogni cosa e soprattutto una mini che in quelsiasi momento potresti fare diventare un mostro 50cc da 15 cv con 300 euro !!!!

io il mio parere te l'ho dato e ridato eridato ancora...poi vedi tu...ma rimpiangerai la cinese...
 
2840034
2840034 Inviato: 1 Nov 2007 11:10
 

io peso 55kg, quindi poco^^" fin troppo poco :p

e con la mia mini mot. z1, sul rettilineo le 6,2cv mi andavano via con una facilità estrema.

ti posso dire solo questo, quindi nn sò quanti cavalli abbia la cinese, ma sul rettilineo la mia cina a palla faceva molto fatica a stare dietro ad una italiana 6.2, quindi ti parlo solo per il punto di vista del motore
 
2840137
2840137 Inviato: 1 Nov 2007 11:29
 

hiei ha scritto:
io peso 55kg, quindi poco^^" fin troppo poco :p

e con la mia mini mot. z1, sul rettilineo le 6,2cv mi andavano via con una facilità estrema.

ti posso dire solo questo, quindi nn sò quanti cavalli abbia la cinese, ma sul rettilineo la mia cina a palla faceva molto fatica a stare dietro ad una italiana 6.2, quindi ti parlo solo per il punto di vista del motore


fermo un secondo...guarda che sebbene i carter motore si chiamino 6,2 cv non è che allora la mini ha 6,2 cv.......

se sui carter polini 6,2 cv monti un cilindro bzm, polini o malossi da circa 13-14 cv....la mini che ti passa avrà 13-14 cv...non è che ne ha 6,2 !!!!

io giro normalmente in psta con mini italiane e cinesi e posso vedere la differenza tra il mio motore ed i motori 14-15 cv delle italiane....la differenza è tanta ma se fosse come dici tu allora una 15 cv non dovrei neanche vederla quando mi passa a fianco....
non sono daccordo assolutamente...la differenza c'è e si vede ma parliamo di 4-5 cv al massimo di differenza con la mia D1 originale....
 
2840242
2840242 Inviato: 1 Nov 2007 11:42
 

parlo di 6.2 perchè ho chiesto, mica perchè ho visto i carter.


beh allora ho io una cina spompatissima, può anche essere, io parlo per le mie esperienze ovviamente.


onestamente a rozzano, quando vedi quelli seri che si allenano per le selettive, con la cinese nn li vedi neanche passare eheheh
 
2844254
2844254 Inviato: 1 Nov 2007 20:37
 

Vabbè allora mi prendo o la z1 normale o qualcos'altro...
 
2844534
2844534 Inviato: 1 Nov 2007 21:10
 

hiei ha scritto:
io peso 55kg, quindi poco^^" fin troppo poco :p

e con la mia mini mot. z1, sul rettilineo le 6,2cv mi andavano via con una facilità estrema.

ti posso dire solo questo, quindi nn sò quanti cavalli abbia la cinese, ma sul rettilineo la mia cina a palla faceva molto fatica a stare dietro ad una italiana 6.2, quindi ti parlo solo per il punto di vista del motore


lol...pesiamo uguale...

comonque le cinesi che tutti dicono che abbiano 10,8 cv non li hanno,la moto della mia ragazza che ha un 3 travasi,18PHBG e marmitta racing ,le banshee le umiliavo in rettilineo....
 
2854911
2854911 Inviato: 3 Nov 2007 16:22
 

heavymachinegun ha scritto:


comonque le cinesi che tutti dicono che abbiano 10,8 cv non li hanno,la moto della mia ragazza che ha un 3 travasi,18PHBG e marmitta racing ,le banshee le umiliavo in rettilineo....


confermo quanto detto da Heavy... ho la stessa configurazione sulla Gp3 .... con lo stesso risultato icon_wink.gif
 
2856118
2856118 Inviato: 3 Nov 2007 19:28
 

e allora quanti cavalli possono avere?
 
2857191
2857191 Inviato: 3 Nov 2007 21:53
 

Vazos ha scritto:
e allora quanti cavalli possono avere?


ma anche se avessero 1cv e mezzo sono i telai a far schifo,qualità prestazioni finitura sono sotto lo zero
 
2857350
2857350 Inviato: 3 Nov 2007 23:09
 

che telaio faccia skifo che ci devo fare?comunque io adesso 3500€ per una italiana non ce li posso spendere...certo se riuscissi a vendere la polini xp4 allora posso anche andare da un concessionario grc e ordinare una rr factory ma fino a che non la vendo mi devo accontentare della cinese... icon_sad.gif icon_cry.gif
 
2857544
2857544 Inviato: 4 Nov 2007 0:19
 

Vazos ha scritto:
che telaio faccia skifo che ci devo fare?comunque io adesso 3500€ per una italiana non ce li posso spendere...certo se riuscissi a vendere la polini xp4 allora posso anche andare da un concessionario grc e ordinare una rr factory ma fino a che non la vendo mi devo accontentare della cinese... icon_sad.gif icon_cry.gif


il mio discorso è differente,il fatto e che l'errore di spendere € a valanga su una cinese è quanto di + sbagliato,800 € la moto e 1000 € il motore e riparare le miriadi di cazzate che fanno i cinesi ti compri una moto italiana con 2 anni alle spalle oppure un entry level nuova di pacca,

e poi,secondo me io non dico che comprare una cinese sia sbagliato,per carità ,ognuno fissa il proprio budget,ma spenderci gli stessi soldi di un italiana mi pare un metodo di ottenere le minime prestazioni con gli stessi investimenti

poi secondo me,chi è alle prime armi impara molto lentamente a guidare una moto.per esperienza anche un 8 cv và molto meglio e parlo per esperienza personale in quanto ho imparato + con la moto della mia ragazza(Una RSR da 8 cv) in 3 mesi che con la mia ec RR in 6 mesi

PS:L'RR sta uscendo di listino...infatti ora costano circa 500 € in meno
 
2857606
2857606 Inviato: 4 Nov 2007 0:48
 

ti consiglio se vuoi una mini ita la 910 carena s h2o 6,2 hp costa poco e va bene, se vuoi una cina d1 che costa tanto e va (bene).
ma sei tu continui a dire che vuoi la z1 o la g1 allora fai te
 
2863038
2863038 Inviato: 4 Nov 2007 21:51
 

Il bello lo sai qual'è è che la z1 o la gp3 replica la pago 300e la d1 la pago 700€ e un italiana la pago 1000€...allora ho pensato di farmi una delle 2 a 300 € per imparare poi mi faccio un'italiana seria,perchè se io mi faccio adesso una italiana per iniziare da 7-8cv,poi una volta imparato ne voglio una seria e ci devo spendere altri 3000-3500€... e poi io adesso non ho i soldi per farmi una italiana tipo la polini carena 910s o la grc mix e mi devo limitare alle cinesi sennò non mettevo in mezzo neanche il topic...
(Per il discorso delle modifiche alla cinese,che tanto non faccio, le avrei fatte gradatamente perchè sennò come dite voi e come avrei fatto anche io mi sarei fatto di corsa una 910s carena)
 
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