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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Piaggio Zip Sp Malox [ Ritorno al base :( ]
3350531
3350531 Inviato: 7 Gen 2008 15:38
 

Dj-MHR ha scritto:


io t consiglio lo stage6 sport,o l'Athena sporting,che è uguale e costa meno...l'Hebo sarebbe da provare xò! ma visto che hai montato un RHQ e aperto da poco il blocco xk ti limiti a gruppi termici che vengono retti anche dall'albero originale piaggio(spalle piene,spinotto 12)? vai di GT di fascia semitrofeo...chessò TPR,stage6 racing,Athena Racing,MHR monopezzo....senò hai sprecato i soldi dell'RHQ x niente!

quoto, magari metti il team replica!
 
3354863
3354863 Inviato: 7 Gen 2008 22:00
 

ma infatti l'hebo è di fascia semi trofeo,sviluppa quasi 17cv!!!nn penso proprio che un albero piaggio lo regga questo icon_lol.gif
Il team replica mi piacerebbe....ma da usare per la strada!!!dai comunque adesso decido per il verso..perchè sn ancora molto confuso...boh sara colpa mia...ma ancora per il verso nn ho deciso...e mi sembra molto stupido..ma c'è troppa scelta! icon_lol.gif
cioè dai...voglio fare la scelta giusta!!potente ma che duri e si possa usare stranquillament eper la strada!!
 
3367251
3367251 Inviato: 9 Gen 2008 13:22
 

_Malox_ ha scritto:
ma infatti l'hebo è di fascia semi trofeo,sviluppa quasi 17cv!!!nn penso proprio che un albero piaggio lo regga questo icon_lol.gif
Il team replica mi piacerebbe....ma da usare per la strada!!!dai comunque adesso decido per il verso..perchè sn ancora molto confuso...boh sara colpa mia...ma ancora per il verso nn ho deciso...e mi sembra molto stupido..ma c'è troppa scelta! icon_lol.gif
cioè dai...voglio fare la scelta giusta!!potente ma che duri e si possa usare stranquillament eper la strada!!


l'Hebo Manston Replica non credo sia di fascia semitrofeo! a regimi di rotazione + vicini ad un intermedio abbastanza spinto...dove hai visto che ha 17 cv?? comunque con quri soldi t pupi prendere un bel TPR,che gira meglio! icon_wink.gif tanto costano sui 160 entrambi...
 
3367884
3367884 Inviato: 9 Gen 2008 14:26
 

si mi sa vhe è la cosa migliore anche se la pws poi tappa
 
3372599
3372599 Inviato: 9 Gen 2008 20:42
 

17 l'aveva scritto prima nrg....boh però penso anche io che sia giu di li con i cavalli...comunque mi sa che prenderò proprio quello...e poi fa lo stesso se la psw tappa...adesso non ho i soldi per prendermi una marmitta ANCORA più aperta icon_lol.gif
 
3373981
3373981 Inviato: 9 Gen 2008 22:09
 

evvai ragazzi!!sono riuscito a convincere quelli spaccamaroni dei miei genitori a comprare su internet!!!!evvai evvai!!
allora...sono contentissimo!!ora ho un sacco di scelta in più!!!!!!
1.come faccio a vedere i prezzi per la roba della malossi!?
2.Come si fa a comprare(cioè si puo pagare con la PostePay,o si paga solo quando te la portano)??!
3.quale metodo di pagamento mi consigliate?!
4.quale cilindro:Dicon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif
5.ultima domanda che non riguarda il mio motore,un amico si deve prendere albero,quale meglio stage 6 o RHQ?!(qualità/prezzo)
grazie mille a tutti delle risp icon_mrgreen.gif
 
3378388
3378388 Inviato: 10 Gen 2008 14:48
 

_Malox_ ha scritto:
evvai ragazzi!!sono riuscito a convincere quelli spaccamaroni dei miei genitori a comprare su internet!!!!evvai evvai!!
allora...sono contentissimo!!ora ho un sacco di scelta in più!!!!!!
1.come faccio a vedere i prezzi per la roba della malossi!?
2.Come si fa a comprare(cioè si puo pagare con la PostePay,o si paga solo quando te la portano)??!
3.quale metodo di pagamento mi consigliate?!
4.quale cilindro:Dicon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif
5.ultima domanda che non riguarda il mio motore,un amico si deve prendere albero,quale meglio stage 6 o RHQ?!(qualità/prezzo)
grazie mille a tutti delle risp icon_mrgreen.gif


allora:

1.se sei in un sito tipo biolla e castiglione devi mandare una mail.

2.si può pagare con contrassegno,all'arrivo del pacco a casa tua

3.usa contrassegno

4. TPR assolutamente,oppure Stage6 Racing o athena Racing

5. gli laberi Stage6 sono le fotocopie dei Malossi(la maggior parte)

- MALOSSI RHQ spin.12, biella 80 corrisponde allo STAGE 6 HPC spin.12, biella 80

- MALOSSI RHQ TEAM spin.12, biella 85 corrisponde allo STAGE 6 R/T RACING REPLICA spin.12, biella 85

-MHR TEAM spin.12, biella 85 corrisponde allo STAGE 6 R/T RACING spin.12, biella 85

gli laberi sono perfettamente uguali! la Stage6 apporta sole modifiche alle bielle(chessò mettono il biella 90 ecc ecc) la Malossi ha venduto i progetti degli laberi alla Stage6 come l'Athena gli ha venduto i progetti dei GT...comunque rispettivamente costano meno gli stage6,quindi vai di stage...

c ho voluto un anno a scrivere tutto! XD spero tu c abbia capito qualcosa! ciau icon_biggrin.gif
 
3386338
3386338 Inviato: 11 Gen 2008 11:07
 

si si ho capito tutto perfettamente...adesso faccio 2 conti e poi vedo come posso fare.....alla fine penso che andro o sullo stage 6 racing o sull'hebo!!questa è la decisione definitiva:D
 
3386394
3386394 Inviato: 11 Gen 2008 11:14
 

dai che sta venendo fuori bene questo scooter
 
3386769
3386769 Inviato: 11 Gen 2008 12:01
 

grazie ludo icon_biggrin.gif
comunque oggi vado a cambiare la luce davanti che mi si è sfulminata(metto quella azzurra icon_mrgreen.gif ),cavo quel fottuto rubinetto a caduta,indurisco un po l'ammortizzatore posteriore,faccio freccie e stop nero fumè che così si vedono lo stesso,e visto ke ci sono carburo anche un po che in sti giorni ha iniziato a darmi dei vuoti(freddo di m***a) icon_mad.gif icon_lol.gif
 
3387318
3387318 Inviato: 11 Gen 2008 13:03
 

perchè cavi il rubinetto? icon_eek.gif
 
3387781
3387781 Inviato: 11 Gen 2008 13:53
 

ma perchè me lo scordo o sempre aperto o sempre chiuso...e quando vado dopo poco mi si spegne e li giù di bestemmie!!poi quando lo lascio aperto,il giorno dopo vedo il mega chiazzone di benzina icon_mad.gif
alla fine per quello che serve a me il motore non ha bisogno del rubinetto! icon_lol.gif
volevo farvi un altra domanda.....
io su castiglione ho trovato questi 2 gt,,,
GRUPPO TERMICO MHR 70cc H20 D.47,6 ALLUMINIO

immagini visibili ai soli utenti registrati


Gruppo termico MHR in alluminio D.47,6 H20

* 6 travasi, scarico sdoppiato e testa monopezzo
* pistone monofascia
* alesaggio 47,6 mm
* corsa 39,3 mm
* cilindrata 69,9 cc
e questo GRUPPO TERMICO MHR TEAM REPLICA 70cc H20 D.47,6 ALLUMINIO

immagini visibili ai soli utenti registrati


Gruppo termico MHR TEAM REPLICA in alluminio D.47,6 H20

* 6 travasi, scarico sdoppiato e testa scomponibile
* pistone monofascia
* alesaggio 47,6 mm
* corsa 39,3 mm
* cilindrata 69,9 cc

Da quello che ho capito sn uguali ma uno ha la testa scomponibile e l'altra no!?!?
se qualcuno lo sa mi direbbe gentilmente quanti cv ha quello con la testa monopezzo?!
 
3388207
3388207 Inviato: 11 Gen 2008 14:28
 

il team replica testa monopezzo sviluppa 18cv con ela completa.
quello con la testa scomponibile,raffredda un pò meglio,ma non c'è tanta differenza di cv tra i due
 
3388346
3388346 Inviato: 11 Gen 2008 14:38
 

ho capito grazie mille icon_biggrin.gif
 
3393192
3393192 Inviato: 11 Gen 2008 21:31
 

Nrg91 ha scritto:
il team replica testa monopezzo sviluppa 18cv con ela completa.
quello con la testa scomponibile,raffredda un pò meglio,ma non c'è tanta differenza di cv tra i due


ma stai scherzando?! il Team Replica non ha assolutamente le prestazioni di un monopezzo fidati... icon_wink.gif non cambia solo la testa! e poi è un trofeo,li supera i 18 cavalli,anche i 20,e costa un bel po di più,sui 240 mi pare...mentre il monopezzo sui 200 se nn sbaglio...anzi sicuramente sbaglio sui prezzi! XD vabbè...ciau
 
3413906
3413906 Inviato: 14 Gen 2008 20:40
 

ciao a tutti quelli che frequesntano questo topic,,,,
allora oggi abbiamo parlato a fondo io e il mio mecca,,,e abbiamo preso un specie di decisione...
i cilindri semi-trofeo sono trpp spinti,e durano troppo poco per l'uso che devo fare io,e quindi,anche se avevo già detto che mi prendevo o il manston replica o lo S racing,non sarà così,mi abbassero un po di prestazioni,per salire un po con la durata....
Starò sempre in fascia intermedia,io e il mecca,abbiamo deciso...o S6 sport,o MHR replica,o 2+!ora tocca a me decidere.
Questi penso che siano i 3gt che sfrutterei al meglio,visto che qua a cesena,serve soprattutto ripresa e non tanto allungo,e visto che io giro parecchio preserisco che duri un po di più,che vada....
Speriamo che faccia la scielta giusta icon_rolleyes.gif ciao
 
3546650
3546650 Inviato: 30 Gen 2008 19:40
 

Nessun aggiornamento?anke io ho uno zip sp...e mi piace vedere lo zippino bello preparato...posta altre foto, aggiornaci un po, sto topic è morto?
 
3571322
3571322 Inviato: 2 Feb 2008 19:37
 

Maloox ma che fine hai fatto?Sto zip è morto?
 
3576360
3576360 Inviato: 3 Feb 2008 15:22
 

metti il 2+ icon_wink.gif a occhi chiusi icon_mrgreen.gif
è in ghisa...se ti serve affidabilità è il migliore icon_mrgreen.gif
e come potenza va pure forte in quanto è monofascia icon_mrgreen.gif
se miri alla potenza e basta invece metti lo stage che è in allu, ed è monofascia...però sò che ha delle rifiniture poco curate, ed è poco resistente... icon_confused.gif
Tineniti su MHR replica, pinasco gforce, o top2+ icon_mrgreen.gif
i migliori a mio parere icon_mrgreen.gif
 
3583211
3583211 Inviato: 4 Feb 2008 13:58
 

zipsp91 ha scritto:
Maloox ma che fine hai fatto?Sto zip è morto?

no no ci sono ancora è solo che in sti giorni ero in vacanza e non ho avuto tempo di scrivere altrui aggiornamenti...anche perchè non ce ne sono di nuovi!
adesso che è freddo il motore le sfrutto davvero poco e quindi che l'ela la faro in marzo!!così avrò anche piu tempo di pensare!!
madonna mia con sto freddo il motore le ha prese tutte,starato,scarburato!! icon_lol.gif
 
3622550
3622550 Inviato: 8 Feb 2008 14:31
 

Ciao,

Scusa se commento off topic, ma dopo aver visto che il tuo zip monta momentaneamente, quasi i mie stessi pezzi, volevo sapere precisamente come hai tarato, perchè la pws è difficile da tarare su un base.

Dunque mi dicevi mollettine blu, e rulli quanto leggeri?
Perchè io adesso ce li ho abbastanza pesanti, e ho provato solamente una volta la pws, ma il motore sale di giri lentissimamente e non entra neanche in coppia.
Tu che rulli hai montato?
Mentre per la molla di contrasto va anche bene quella blu?

Se non ricordi cosa monto te lo ridico:

icon_arrow.gif Gt Pinasco t-force
icon_arrow.gif Marmitta Pinasco pws
icon_arrow.gif Carburatore da 17,5 con getto max da 71
icon_arrow.gif Variatore multivar
icon_arrow.gif Cinghia della Athena

Grazie e Ciao icon_smile.gif
 
3708499
3708499 Inviato: 18 Feb 2008 19:08
 

i valori che monto adesso nn sn quelli del topic infatti sn tutti sballati!!
scusa se ti rips adesso,ormai avrai gia risolto,ma ho avuto parecchio da fare,comunque ora sn messo così.MDC Blu,massette del 3.2 e molline blu...ma forse andrebbero meglio le nere!!
ciao!!
 
3709049
3709049 Inviato: 18 Feb 2008 19:49
 

Molto carino il tuo zippetto, che come al solito non si smentisce mai con la sua stupenda linea...pero la tua elaborazione e un postrana, con un malossi sport (base) un albero malossi rhq non serve a niente, se non afarti perdere prestazioni, perche pesa di piu dell albero originale e piu k altro ha le spalle piene e quindi c'e un minore volume nei carter pompa.......cioe e una contraddizione, ma l'albero motore a spalle piene ti fa andare di meno, ma tiene piu giri, proprio per questo che deve essere messo su motori molto spinti o k abbiano almen un po di potenza, e k facciano giri, perceh l'albero tiene, ma al contrario su motori che nn necessitano albero motore a spalle piene peggiori tutto....vai di piu con l'albero originale perche avendo le spalle vuote aumenta il volume dei carter pompa e quindi la potenza, e poi l'albero originale proprio xk e a spalle vuote tende ai giri elevati, cioe e un albero ceh ti porta a fare giri piu elevati rispetto ad uno a spalle piene su 2 ela uguali, ma pero e anke piu fragile......quindi l'albero serve solo col motore che spinga forte, se no vai di meno.........poi col base la pws e troppo aperta, fai conto ceh svuota un po col 2 plus.......il 21 e troppo metti un bel 19....le molle sono troppo morbide x la mamritta che hai, ci vanno le rosse malossi, molla bianca e i rulli che hai sono giusti.....
 
3709342
3709342 Inviato: 18 Feb 2008 20:16
 

bel motorino icon_asd.gif
 
3709393
3709393 Inviato: 18 Feb 2008 20:21
 

LucaTeam ha scritto:
Molto carino il tuo zippetto, che come al solito non si smentisce mai con la sua stupenda linea...pero la tua elaborazione e un postrana, con un malossi sport (base) un albero malossi rhq non serve a niente, se non afarti perdere prestazioni, perche pesa di piu dell albero originale e piu k altro ha le spalle piene e quindi c'e un minore volume nei carter pompa.......cioe e una contraddizione, ma l'albero motore a spalle piene ti fa andare di meno, ma tiene piu giri, proprio per questo che deve essere messo su motori molto spinti o k abbiano almen un po di potenza, e k facciano giri, perceh l'albero tiene, ma al contrario su motori che nn necessitano albero motore a spalle piene peggiori tutto....vai di piu con l'albero originale perche avendo le spalle vuote aumenta il volume dei carter pompa e quindi la potenza, e poi l'albero originale proprio xk e a spalle vuote tende ai giri elevati, cioe e un albero ceh ti porta a fare giri piu elevati rispetto ad uno a spalle piene su 2 ela uguali, ma pero e anke piu fragile......quindi l'albero serve solo col motore che spinga forte, se no vai di meno.........poi col base la pws e troppo aperta, fai conto ceh svuota un po col 2 plus.......il 21 e troppo metti un bel 19....le molle sono troppo morbide x la mamritta che hai, ci vanno le rosse malossi, molla bianca e i rulli che hai sono giusti.....


Vi sembrerà strano, ma dopo ben 10 giorni ancora non ho risolto, in quanto adesso monto ancora l'arrow poichè non ho avuto tempo di mettere la pws.
Quindi, dal momento che la pws svuota su un gt base, mi consigliate rulli molto leggeri, ossia:

icon_arrow.gif da 3,2 grammi.

Giusto?

Per cui per quanto riguarda la taratura, mi consigliate due modi:

icon_arrow.gif Rulli da 3,2 grammi
icon_arrow.gif Mollettine frizione Blu/Nere
icon_arrow.gif Molla di contrasto Blu

OPPURE

icon_arrow.gif Rulli da 3,2 grammi
icon_arrow.gif Mollettine frizione Rosse
icon_arrow.gif Molla di contrasto Bianca

Qual'è la migliore tra le due tarature, contando che io voglio avere mooolta coppia, anche se di allungo non va moltissimo, io preferisco avere poco spunto e non molto allungo, ma che quando entra in coppia faccia paura icon_twisted.gif icon_mrgreen.gif

Grazie e Ciao icon_biggrin.gif
 
3709727
3709727 Inviato: 18 Feb 2008 20:41
 

zipale ha scritto:


Vi sembrerà strano, ma dopo ben 10 giorni ancora non ho risolto, in quanto adesso monto ancora l'arrow poichè non ho avuto tempo di mettere la pws.
Quindi, dal momento che la pws svuota su un gt base, mi consigliate rulli molto leggeri, ossia:

icon_arrow.gif da 3,2 grammi.

Giusto?

Per cui per quanto riguarda la taratura, mi consigliate due modi:

icon_arrow.gif Rulli da 3,2 grammi
icon_arrow.gif Mollettine frizione Blu/Nere
icon_arrow.gif Molla di contrasto Blu

OPPURE

icon_arrow.gif Rulli da 3,2 grammi
icon_arrow.gif Mollettine frizione Rosse
icon_arrow.gif Molla di contrasto Bianca

Qual'è la migliore tra le due tarature, contando che io voglio avere mooolta coppia, anche se di allungo non va moltissimo, io preferisco avere poco spunto e non molto allungo, ma che quando entra in coppia faccia paura icon_twisted.gif icon_mrgreen.gif

Grazie e Ciao icon_biggrin.gif


no no no oh cosa stai dicendo stai delirando??? vieni in mp che ti spiego io.......che c'e meno casino.......allora io sn dalla parte d quelli che vogliono fare durare anke il motore non avere solo prestazioni e poca durata e affidabilita....quindi gia se metti la pws col base e troppo, pero comunque puoi anke metterla, ma non di certo con dei rulli cosi leggeri e mollette troppo dure tipo blu o nere e nn con la molla blu.....allora intanto la molla blu e troppo dura per un base, e poi e tra le molle che vanno con i correttori modificati perche ha la lunghezza ed il carico apposta per l'escursione che hanno i correttori modificati, per i corretttori originali ci sono oltre alla bianca la molla gialla e la rossa, e io ti consiglio la molla bianca xk se no se la indurisci troppo nn hai piu allungo....poi le mollette metti le rosse malosi, e poi i rulli da 5 gr. o al max da 4.8..........cioe voglio farti capire, con le mollette blu gia parti a 8500/9000 giri, e con le nere parti a 10000 giri......cioe un base se tu vedi sulle caratteristiche ti dicono i giri che fa, cioe quelli giusti, e piu o meno un base sviluppa la potenza max di circa 8/9 cv a 9800 giri in genere......se tu parti a 9000 giri o addirittura a 10000 giri cosa serve, al max di molle col base metti le blu, si ma, quando hai una elaborazione base completa con una marmitta che scarica, ma nn cm hai tu, per quello k hai le rosse vanno bene.....se no il motore nn va nemmeno avanti perche ha gia raggiunto i giri max x sviluppare i cavalli e per darti la coppia e quindi andresti ancora su di giri per niente rovinando tutto.....volendo col base arrivi anke a 12000 giri selo lavori e lo apri e se lo fai da pista con ela completa, e poi non dura niente pero...........
 
3715366
3715366 Inviato: 19 Feb 2008 14:25
 

LucaTeam ha scritto:


no no no oh cosa stai dicendo stai delirando??? vieni in mp che ti spiego io.......che c'e meno casino.......allora io sn dalla parte d quelli che vogliono fare durare anke il motore non avere solo prestazioni e poca durata e affidabilita....quindi gia se metti la pws col base e troppo, pero comunque puoi anke metterla, ma non di certo con dei rulli cosi leggeri e mollette troppo dure tipo blu o nere e nn con la molla blu.....allora intanto la molla blu e troppo dura per un base, e poi e tra le molle che vanno con i correttori modificati perche ha la lunghezza ed il carico apposta per l'escursione che hanno i correttori modificati, per i corretttori originali ci sono oltre alla bianca la molla gialla e la rossa, e io ti consiglio la molla bianca xk se no se la indurisci troppo nn hai piu allungo....poi le mollette metti le rosse malosi, e poi i rulli da 5 gr. o al max da 4.8..........cioe voglio farti capire, con le mollette blu gia parti a 8500/9000 giri, e con le nere parti a 10000 giri......cioe un base se tu vedi sulle caratteristiche ti dicono i giri che fa, cioe quelli giusti, e piu o meno un base sviluppa la potenza max di circa 8/9 cv a 9800 giri in genere......se tu parti a 9000 giri o addirittura a 10000 giri cosa serve, al max di molle col base metti le blu, si ma, quando hai una elaborazione base completa con una marmitta che scarica, ma nn cm hai tu, per quello k hai le rosse vanno bene.....se no il motore nn va nemmeno avanti perche ha gia raggiunto i giri max x sviluppare i cavalli e per darti la coppia e quindi andresti ancora su di giri per niente rovinando tutto.....volendo col base arrivi anke a 12000 giri selo lavori e lo apri e se lo fai da pista con ela completa, e poi non dura niente pero...........


Ma si, io ho solo elencato le due tarature diverse che mi avete consigliato tu e malox, non ho detto che non voglio far durare il motore, ho solamente detto che preferisco avere molta coppia, e che attacchi non molto tardi.
Il primo modo di tarare e quello che mi ha consigliato malox, mentre il secondo è quello che avevi detto tu, ossia rulli da 3,2, mollettine rosse e molla bianca.
Quello che volevo sapere io è quale tra le due tarature mi consigliavate, se quella detta da malox, o quella detta da te, ma se adesso dici che i rulli da 3,2 non vanno bene allora io inizio a non capire più niente.
RIbadisco che la mia elaborazione completa e finita sarà:

icon_arrow.gif G.t. Pinasco T-Force
icon_arrow.gif Marmitta Pinasco Pws
icon_arrow.gif Carburatore da 19
icon_arrow.gif Variatore Multivar
icon_arrow.gif Campana Molossi
icon_arrow.gif Frizione originale
icon_arrow.gif Cinghia della Athena
 
3715960
3715960 Inviato: 19 Feb 2008 15:05
 

allora avro scritto male, perche i 3.2 sono leggerissimi, a volte nn li metti nemmeno col motore tutto team......metti le mollette rosse quello si, poi molla bianca, e poi rulli da 4.8........
 
3717027
3717027 Inviato: 19 Feb 2008 16:32
 

Ok, allora va bene perfetto! Farò come hai detto:

icon_arrow.gif Rulli da 4,8
icon_arrow.gif Mollettine frizione rosse
icon_arrow.gif Molla di Contrasto bianca.

Comunque io avevo sentito dire che con marmitte molto aperte come la pws, se montate su motori che non le riempono abbastanza, come i base, vanno montato rulli molto leggeri giusto?
Con la taratura che mi hai consigliato avrò una notevole coppia?
Più o meno a che velocità entrerà in coppia?
 
3717041
3717041 Inviato: 19 Feb 2008 16:33
 

Solo più una cosa, ma le mollettine rosse evono essere quelle della malossi giusto?
 
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