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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Piaggio Zip Sp Malox [ Ritorno al base :( ]
3717080
3717080 Inviato: 19 Feb 2008 16:36
 

zipale ha scritto:
Solo più una cosa, ma le mollettine rosse evono essere quelle della malossi giusto?

si comunque quando parlate di mollettine dovete dire il valora tipo 40% perchè tipo le malossi rosse e le top rosse hanno volori diversi icon_wink.gif
 
3718974
3718974 Inviato: 19 Feb 2008 19:31
 

zipale ha scritto:
Ok, allora va bene perfetto! Farò come hai detto:

icon_arrow.gif Rulli da 4,8
icon_arrow.gif Mollettine frizione rosse
icon_arrow.gif Molla di Contrasto bianca.

Comunque io avevo sentito dire che con marmitte molto aperte come la pws, se montate su motori che non le riempono abbastanza, come i base, vanno montato rulli molto leggeri giusto?
Con la taratura che mi hai consigliato avrò una notevole coppia?
Più o meno a che velocità entrerà in coppia?



e beh guarda nn c'entrano i rulli ma qua entrano in gioco le mollette.....cioe se le metti piu dure il motre parte piu su di giri e quindi vicino alla coppia, se non anke gia in coppia, solo ceh se hai una mamritta aperta cm la pws su un motore ceh piu di tanto nn riempie e gira alto deiv tramite la taratura compensare il tutto,per con dei limiti, cioe le molle tte non le puoi indurire troppo se no parti troppo su di giri, e quindi devi si m ettere delle mollette piu dure ma nn esagerare.....io sinceramente la molla la lascerei originale, in modo da recuparare l'allungo che perdi avendo il motore tarato leggero....e farei, molle rosse (che devi x forza mettere) poi molla originale, e poi rulli da 4.6 invece che da 4.8, perche se ammorbidisci la molla devi alleggerire i rulli, viceversa se la indurisci devi un po appesantirli........quindi molla originale, rulli da 4.6 e molle rosse e sei a posto.......ti dico cosi perche anke io ho avuto la stessa identica cosa come te, cioe anke io aveveo la pws col base, quidni vai sul sicuro...
 
3720656
3720656 Inviato: 19 Feb 2008 21:46
 

LucaTeam ha scritto:



e beh guarda nn c'entrano i rulli ma qua entrano in gioco le mollette.....cioe se le metti piu dure il motre parte piu su di giri e quindi vicino alla coppia, se non anke gia in coppia, solo ceh se hai una mamritta aperta cm la pws su un motore ceh piu di tanto nn riempie e gira alto deiv tramite la taratura compensare il tutto,per con dei limiti, cioe le molle tte non le puoi indurire troppo se no parti troppo su di giri, e quindi devi si m ettere delle mollette piu dure ma nn esagerare.....io sinceramente la molla la lascerei originale, in modo da recuparare l'allungo che perdi avendo il motore tarato leggero....e farei, molle rosse (che devi x forza mettere) poi molla originale, e poi rulli da 4.6 invece che da 4.8, perche se ammorbidisci la molla devi alleggerire i rulli, viceversa se la indurisci devi un po appesantirli........quindi molla originale, rulli da 4.6 e molle rosse e sei a posto.......ti dico cosi perche anke io ho avuto la stessa identica cosa come te, cioe anke io aveveo la pws col base, quidni vai sul sicuro...


Grazie per la spiegazione, quindi se non ho capito male, per avere una notevole coppia, devo mettere delle mollette abbastanza dure, come le rosse, che se non sbaglio sono tra le più dure, poi ci sono le blu e infine le nere.
Per quanto riguarda rulli e molla di contrasto, posso scegliere io se mettere la bianca con i rulli da 4,8 oppure se mettere l'originale con i 4,6, ma alla fine otterrei praticamente lo stesso risultato giusto?
Dopo aver settato così la trasmissione, secondo te andrà bene praticamente a tutti i regimi?
Avrò sia allungo che una buona coppia giusto?
 
3724074
3724074 Inviato: 20 Feb 2008 13:05
 

LucaTeam ha scritto:
Molto carino il tuo zippetto, che come al solito non si smentisce mai con la sua stupenda linea...pero la tua elaborazione e un postrana, con un malossi sport (base) un albero malossi rhq non serve a niente, se non afarti perdere prestazioni, perche pesa di piu dell albero originale e piu k altro ha le spalle piene e quindi c'e un minore volume nei carter pompa.......cioe e una contraddizione, ma l'albero motore a spalle piene ti fa andare di meno, ma tiene piu giri, proprio per questo che deve essere messo su motori molto spinti o k abbiano almen un po di potenza, e k facciano giri, perceh l'albero tiene, ma al contrario su motori che nn necessitano albero motore a spalle piene peggiori tutto....vai di piu con l'albero originale perche avendo le spalle vuote aumenta il volume dei carter pompa e quindi la potenza, e poi l'albero originale proprio xk e a spalle vuote tende ai giri elevati, cioe e un albero ceh ti porta a fare giri piu elevati rispetto ad uno a spalle piene su 2 ela uguali, ma pero e anke piu fragile......quindi l'albero serve solo col motore che spinga forte, se no vai di meno.........poi col base la pws e troppo aperta, fai conto ceh svuota un po col 2 plus.......il 21 e troppo metti un bel 19....le molle sono troppo morbide x la mamritta che hai, ci vanno le rosse malossi, molla bianca e i rulli che hai sono giusti.....


si si hai ragione,ma infatti ho messo su l'RHQ per cambiare cilindro appunto,perchè del base mi sn rotto..e sto decidendo appunto cosa mettere.....
Se il replica...lo Stage 6 sport..o il 2+!
Non cambierei mai albero per tenerlo su un base icon_biggrin.gif
Tu cosa mi consigli?!
 
3726381
3726381 Inviato: 20 Feb 2008 16:28
 

be io ti direi che su un motore piaggio mi piace più la malossi...quindi il replica...e poi tira molto lo ho provato...comunque bello sto zippetto...passa dal mio in firma...
 
3727633
3727633 Inviato: 20 Feb 2008 18:38
 

_Malox_ ha scritto:


si si hai ragione,ma infatti ho messo su l'RHQ per cambiare cilindro appunto,perchè del base mi sn rotto..e sto decidendo appunto cosa mettere.....
Se il replica...lo Stage 6 sport..o il 2+!
Non cambierei mai albero per tenerlo su un base icon_biggrin.gif
Tu cosa mi consigli?!



2 plus guarda non te lo consigio perche sono di parte, ma perche anke io all inizio volevo mettermi il replica malossi sul mio mc3 xk avevo sentito dire che tipo andava piu del 2 plus perche era in alluminio, solo k pensavo il materiale non c'entra con le pretsazioni ma bensi ad es il pistone e cose cosi e quidni il 2 plus e monofasci e dovrebbe spingere molt di piu xk ha anke delle fasature e i diagrammi alti e molto spinti gia da originale, infatti ho ho scelto il 2 plus, perche ho visto che e monofascia e il replica e bifascia e poi in ghisa, cosi e meno delicato e molto piu affidabile, e poi alla fine, mi hanno fatto provare il replica per 2 settimane tarato e carbrato perfettamente, poi ho messo su il 2 plus pensando che non sarebbe cambiato molto, e poi invece ho cambiato idea perche (sempre con ela completa di tutto tranne accensione a rotore interno) ho fatto le prove su banco prova, e col replica facevo 12.3 cv effettivi alla ruota, e col 2 plus ne facevo ben 15.3 cv sempre effettivi alla ruota, ed e tutta un altra cosa......diffidate da chi dice che il rpelcia va di piu perche nn e vero, il replica pur rimanendo un ottimo cilindro di gran pregio, a confonto col 2 plus che e un intemedio spinto, non c'e paragone........
 
3727650
3727650 Inviato: 20 Feb 2008 18:40
 

zipale ha scritto:


Grazie per la spiegazione, quindi se non ho capito male, per avere una notevole coppia, devo mettere delle mollette abbastanza dure, come le rosse, che se non sbaglio sono tra le più dure, poi ci sono le blu e infine le nere.
Per quanto riguarda rulli e molla di contrasto, posso scegliere io se mettere la bianca con i rulli da 4,8 oppure se mettere l'originale con i 4,6, ma alla fine otterrei praticamente lo stesso risultato giusto?
Dopo aver settato così la trasmissione, secondo te andrà bene praticamente a tutti i regimi?
Avrò sia allungo che una buona coppia giusto?


e no, perche se tu fai molla originale avrai un po piu di allungo, e con la bianca invece avrai un po piu ripresa, ma io ti consiglio di provare e vedere come ti trovi.........
 
3727906
3727906 Inviato: 20 Feb 2008 19:06
 

Splendido!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Dio quanto è bello lo zip sp icon_eek.gif icon_eek.gif
comunque è vero che non è stabilissimo ad alte velocità (io ho lo zip 4t quindi le alte velocità sullo zip non le conosco molto icon_asd.gif icon_asd.gif )???
 
3728193
3728193 Inviato: 20 Feb 2008 19:29
 

diooo cosa mi dici icon_eek.gif
Porca boia...3cv sn davvero tanti!!
Ma con che c***o di cilindro va bene ai bassi sta maledetta pinasco se hai detto che svuota un pochino anche con il 2+ icon_lol.gif !?!?
Boh..ah guarda se mi dici così vado su quello anche perchè sarei molto più sicuro visto che se con il replica grippo lo devo buttare!!!
visto che abbiamo circa la stessa ela(naturalmente non contando il cilindro)mi dici come va la PWS con il Top!?
 
3729235
3729235 Inviato: 20 Feb 2008 21:04
 

_Malox_ ha scritto:
diooo cosa mi dici icon_eek.gif
Porca boia...3cv sn davvero tanti!!
Ma con che c***o di cilindro va bene ai bassi sta maledetta pinasco se hai detto che svuota un pochino anche con il 2+ icon_lol.gif !?!?
Boh..ah guarda se mi dici così vado su quello anche perchè sarei molto più sicuro visto che se con il replica grippo lo devo buttare!!!
visto che abbiamo circa la stessa ela(naturalmente non contando il cilindro)mi dici come va la PWS con il Top!?


va comunque molto bene...lo devi solo tarare un po piu alto....m allora metti il 2 plus??? cioe io lo consiglio xk hai anke l'rhq quindi...cioe la pwsw andrebbe bene da minimo cilindri come il 2 plus in su......comunque, col 2 plus e la pws devi mettere mollette blu malossi, molla viola e rulli da 4.......
 
3729671
3729671 Inviato: 20 Feb 2008 21:44
 

ma di nn lo so...perchè più si va in alto con la potenza più si cala con la durata...e a me interessa una via di mezzo..quindi...
Se mi dici che va meglio di un replica...io mi fido!
 
3734125
3734125 Inviato: 21 Feb 2008 14:23
 

io ti dico che intermedi potenti e affidabili come il 2+ non c'e ne sono...il 2+ va + del replica...io li ho provati entrmbi ed anke io ho lo zip sp...il 2+ va più forte, inoltre essendo in ghisa è + affidabile, perkè se grippi lo rettifichi, mentre il replica lo butti...
 
3825210
3825210 Inviato: 3 Mar 2008 19:14
 

madonna ragazzi!!proprio in questi giorni è arrivato nel negozio dove prendo i pezzi per lo scooter qua a cesena,la roba della stage 6,ed è arrivata anche la pro replica! icon_eek.gif
Dio quanto è bella!è davvero favolosa!!
avrei una gran voglia di comprarla,e magari di vendere la pinasco.
Ma nn so come vada con un 2+ sotto le chiappe...
Voi cosa dite!?
 
3827347
3827347 Inviato: 3 Mar 2008 21:46
 

_Malox_ ha scritto:
madonna ragazzi!!proprio in questi giorni è arrivato nel negozio dove prendo i pezzi per lo scooter qua a cesena,la roba della stage 6,ed è arrivata anche la pro replica! icon_eek.gif
Dio quanto è bella!è davvero favolosa!!
avrei una gran voglia di comprarla,e magari di vendere la pinasco.
Ma nn so come vada con un 2+ sotto le chiappe...
Voi cosa dite!?


Ma sei matto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Una misera stage6 non vale neanche la metà di una spettaolare pws!!!!!

Ritorna in te, non ti fare ipnotizzare dall'apparente bellezza di quella marmitta 0510_amici.gif
E poi non va per niente bene su un 2plus, massimo su un base, invece la pws gli tira per bene il collo sia al 2plus, che all'mhr replica!!!

La pws è bellissima, è spettacolare ha un sound meraviglioso e viaggia da fare paura icon_twisted.gif

PINASCO RULEZ ------> PWS RULEZ
 
3827623
3827623 Inviato: 3 Mar 2008 22:03
 

ohu,ma è bellissima 0510_mina.gif ahah
si hai ragione!!ma mi piacerebbe davvero un casino fare il motore S6!!
mi accontenterò della mia pinasco icon_lol.gif
uffa ma perchè la S6 PRO non è omologata PD!!!
questa è la ela definitiva:

Modifiche estetiche:
Manopole nere pro grip
Adesivo "MotomiX"
Disco a margherita braking
Porta targa
Cavalletto laterale Buzzetti
Adesivi vari sulla finacata
Pedivella messa in moto S6
Copri pompa dell'olio dei freni S6

Modifiche alla meccanica:
Top performances 2+
Malossi RHQ
SKF C4
Paraoli Olimpia
Pinasco PWS
21 dell'orto
TC Unit K15
Pacco lamellare malossi VL13
Rapporti primari 16/40 Malossi
Collettore Dritto
Filtro stage6 versione corta rosso

Modifiche alla ciclistica:
Bitubo ant. a Gas
Bitubo post.
Tubo in treccia aereonautica
Modifiche alla trasmissione:
Over range
Frizione delta clutch
MDC:?
Molline frizione:?
Massette:?

Modifiche future:
Frizione Stage6
Campana S6
Cerchioni zip sp modello vecchio!
Gomme (Al più presto)

yuppi! icon_asd.gif
 
3827945
3827945 Inviato: 3 Mar 2008 22:25
 

_Malox_ ha scritto:
ohu,ma è bellissima 0510_mina.gif ahah
si hai ragione!!ma mi piacerebbe davvero un casino fare il motore S6!!
mi accontenterò della mia pinasco icon_lol.gif
uffa ma perchè la S6 PRO non è omologata PD!!!
questa è la ela definitiva:

Modifiche estetiche:
Manopole nere pro grip
Adesivo "MotomiX"
Disco a margherita braking
Porta targa
Cavalletto laterale Buzzetti
Adesivi vari sulla finacata
Pedivella messa in moto S6
Copri pompa dell'olio dei freni S6

Modifiche alla meccanica:
Top performances 2+
Malossi RHQ
SKF C4
Paraoli Olimpia
Pinasco PWS
21 dell'orto
TC Unit K15
Pacco lamellare malossi VL13
Rapporti primari 16/40 Malossi
Collettore Dritto
Filtro stage6 versione corta rosso

Modifiche alla ciclistica:
Bitubo ant. a Gas
Bitubo post.
Tubo in treccia aereonautica
Modifiche alla trasmissione:
Over range
Frizione delta clutch
MDC:?
Molline frizione:?
Massette:?

Modifiche future:
Frizione Stage6
Campana S6
Cerchioni zip sp modello vecchio!
Gomme (Al più presto)

yuppi! icon_asd.gif



mollette frizione blu malossi con frizione sulla 2 tacca in precarico, molla di contrasto viola, e rulli da 3.8/4 gr........io ti consiglierei di fare lavorare lo scarico ulteriormente alzandolo di 2 gradi da arrivare da 196° a 198°, poi le fasature le fai piu angolate, lucidi lo scarico e tutti i condotti dei travasi, rifai lo squish, aumenti il rapp di compressione, e lavori di guarnizioni....e poi vai veramente tanto......
 
3831984
3831984 Inviato: 4 Mar 2008 14:26
 

_Malox_ ha scritto:
ohu,ma è bellissima 0510_mina.gif ahah
si hai ragione!!ma mi piacerebbe davvero un casino fare il motore S6!!
mi accontenterò della mia pinasco icon_lol.gif
uffa ma perchè la S6 PRO non è omologata PD!!!
questa è la ela definitiva:

Modifiche estetiche:
Manopole nere pro grip
Adesivo "MotomiX"
Disco a margherita braking
Porta targa
Cavalletto laterale Buzzetti
Adesivi vari sulla finacata
Pedivella messa in moto S6
Copri pompa dell'olio dei freni S6

Modifiche alla meccanica:
Top performances 2+
Malossi RHQ
SKF C4
Paraoli Olimpia
Pinasco PWS
21 dell'orto
TC Unit K15
Pacco lamellare malossi VL13
Rapporti primari 16/40 Malossi
Collettore Dritto
Filtro stage6 versione corta rosso

Modifiche alla ciclistica:
Bitubo ant. a Gas
Bitubo post.
Tubo in treccia aereonautica
Modifiche alla trasmissione:
Over range
Frizione delta clutch
MDC:?
Molline frizione:?
Massette:?

Modifiche future:
Frizione Stage6
Campana S6
Cerchioni zip sp modello vecchio!
Gomme (Al più presto)

yuppi! icon_asd.gif


Ce l'hai già montato il filtro? Mi dici come va e se fa tanto casino?
Copre il rumore della marmitta oppure si sente di più la pws???
 
3833941
3833941 Inviato: 4 Mar 2008 17:29
 

zipale ha scritto:


Ce l'hai già montato il filtro? Mi dici come va e se fa tanto casino?
Copre il rumore della marmitta oppure si sente di più la pws???

no no,ancora della roba nuova che ho aggiunto non ho nulla sto ordinando in questo momento!
Però ti posso dire che prima avevo il filtro polini evo,e che un po si sente,ma a me piace troppo che faccia casino anche ai bassi...quindi lo metto!Quando si arriva ai medi,o agli alti,la pws inizia a macinare icon_twisted.gif e dopo il filtro non si sente più...
a proposito di ordinazioni,quale spedizione prendo??(naturalmente in contrassegno e da biolla)
cosa ne dici del pacco celere 3?

Ultima modifica di _Malox_ il 4 Mar 2008 17:35, modificato 1 volta in totale
 
3833959
3833959 Inviato: 4 Mar 2008 17:31
 

_Malox_ ha scritto:

no no,ancora della roba nuova che ho aggiunto non ho nulla sto ordinando in questo momento!
Però ti posso dire,che prima avevo il filtro polini evo,che il filtro un po si sente,ma a me piace troppo che faccia casino anche ai bassi...quindi lo metto!Quando si arriva ai medi,o agli alti,la pws inizia a macinare icon_twisted.gif e dopo il filtro non si sente più...
a proposito di ordinazioni,quale spedizione prendo??(naturalmente in contrassegno e da biolla)
cosa ne dici del pacco celere 3?

non la cambiare la pws icon_twisted.gif icon_twisted.gif
ti uccido.
scherzo eh icon_mrgreen.gif
 
3834012
3834012 Inviato: 4 Mar 2008 17:37
 

Nrg91 ha scritto:

non la cambiare la pws icon_twisted.gif icon_twisted.gif
ti uccido.
scherzo eh icon_mrgreen.gif

No No tranquillo,ero stato preso dalla bellezza della S6 icon_lol.gif
Ma potenzialmente la Pinasco è superiore icon_cool.gif
 
3835802
3835802 Inviato: 4 Mar 2008 20:12
 

_Malox_ ha scritto:

No No tranquillo,ero stato preso dalla bellezza della S6 icon_lol.gif
Ma potenzialmente la Pinasco è superiore icon_cool.gif

sicuramente icon_wink.gif
 
3836260
3836260 Inviato: 4 Mar 2008 20:54
 

OTTIMO!ordinati finalmente i segnuenti pezzi:
Top Performances 2+
Coperchio pompa freno SSP
Filtro Stage6 Duble Layer versione corta rosso
Tubo benzina rosso
Kickstarter SSP
Campana Superventliata S6
NON VEDO L'ORA CHE ARRIVINO icon_biggrin.gif
 
3837373
3837373 Inviato: 4 Mar 2008 22:32
 

Ordini in negozio o su internet?
 
3840872
3840872 Inviato: 5 Mar 2008 13:53
 

Ho ordinato su biolla!!!
 
3840938
3840938 Inviato: 5 Mar 2008 14:00
 

_Malox_ ha scritto:
OTTIMO!ordinati finalmente i segnuenti pezzi:
Top Performances 2+
Coperchio pompa freno SSP
Filtro Stage6 Duble Layer versione corta rosso
Tubo benzina rosso
Kickstarter SSP
Campana Superventliata S6
NON VEDO L'ORA CHE ARRIVINO icon_biggrin.gif


BRAVO!
Se non erro, biolla spedisce con corriere, e la roba ti arriva in 1-2 giorni.
Comunque hai ordinato ottimi pezzi! Ma per curiosità, cos'è il Kickstarter dell'ssp?
 
3845787
3845787 Inviato: 5 Mar 2008 20:35
 

La pedalina per la messa in moto icon_asd.gif
voglio anche abbellirlo oltre a farlo andare..sto motore eh icon_lol.gif
si mi ha detto quello di biolla che arrivera circa lunedi...perchè ho preso pacco celere 3,e sabato e domenica i corrieri nn lavorano...quindi!
Appena arrivano posto subito le fotO!
 
3866102
3866102 Inviato: 7 Mar 2008 22:11
 

Ciao malox! Sono arrivati i pezzi?

Comunque ho bisogno del tuo aiuto, ho montato anche io la pws sul mio zip, ma mi sfiata esattamente dal collettore scomponibile, quindi non dall'attacco tra collettore e cilindro, ma dall'attaco tra marmitta e collettore, la molla l'ho messa, ma continua a sfiatare!
La tua com'è sfiata oppure no? Come hai fatto a non farla sfiatare?

Il fatto che la mia sfiata anche tanto! Se tappo, non si spegne per niente!
L'unico modo per non farla sfiatare, è piegare un po la marmitta, e così non sfiata più.... boh
 
3868718
3868718 Inviato: 8 Mar 2008 13:55
 

No icon_cry.gif i pezzi dovrebbero arrivare o lunedi o martedi!Che palle!
comunque io con il collettore scomponibile non ho avuto problemi...ho messo la molla ed è tutto aposto! icon_confused.gif
magari prova a mettere un po di pasta rossa...ma nn so quanto tenga!!
 
3868894
3868894 Inviato: 8 Mar 2008 14:15
 

ok, proverò a mettere della pasta rossa tra marmitta e collettore, però che c***o! Solo a me succedono ste merdate!!!!

Hai presente che il collettorino fa una piccola curva, eco da che parte deve stare quella curva?
 
3895022
3895022 Inviato: 11 Mar 2008 20:58
 

Yuppi sn arrivati i pezzi finalmente!!Adesso vi posto le foto!
Campana 1:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Campana 2:

immagini visibili ai soli utenti registrati


GT 1:

immagini visibili ai soli utenti registrati


GT 2:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Pistone:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ventilvar:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Filtro Stage6:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Copri pompa olio:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Cuscinetti e paraoli:

immagini visibili ai soli utenti registrati



E questo è quasi tutto,la pedalina la devo comprare ancora,in settimana dovrei montare tutto,vi faro sapere nei minimi dettagli icon_biggrin.gif
 
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