Leggi il Topic


Indice del forumForum MinimotoNoi e le nostre Minimoto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Z1 Reverse...Lavoro invernale
2791227
2791227 Inviato: 25 Ott 2007 17:29
Oggetto: Z1 Reverse...Lavoro invernale
 

Arrivata la stagione fredda, si inizia a mettere mano alla piccola, per cercare di renderla prima di tutto più affidabile e poi anche più divertente nella guida.

Iniziamo con l'impianto di raffreddamento. Appena arrivata come tutte le cinesine, aveva tubi installati secondo leggi empiriche a noi sconosciute icon_smile.gif così abbiamo pensato di fare ordine e sopratutto di cambiare la vaschetta, oddio chiamarla vaschetta è già troppo, abbiamo cambiato il contenitore di liquido icon_smile.gif con una Vaschetta Polini che fa il suo porco lavoro. Per poterla installare al meglio e per gestire meglio la tubazione abbiamo fatto una staffetta al CNC icon_cool.gif by Team Maolo.

Il risultato

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Poi passiamo al filtro dell'aria, inizialmente avevamo pensato ad un malossi che pesca dall'alto per evitare tutto lo sporco, ma questa soluzione non è risultata adeguata, infatti pesca poca aria. Così abbiamo deciso di sostituirlo con un più performante Air Box malossi, prendendo due piccioni con una fava, prima di tutto pesca aria che è una bellezza e sopratutto non raccoglie sporco. Manca ancora il montaggio. Nella foto qui sotto inoltre vi faccio notare il distanziale subito sopra il filtro, perchè? bhè perchè quando è arrivata a casa quel distanziale per essere a misura era stato spessorato (dai cinesi stessi eh) con 3! ranelle su un lato...bhè rifatto di tornio ora molto più stabile.

Il risultato

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Poi siamo passati alla parte più succosa, il reparto Frizione! Bhè quello offerto dalla cina è davvero scadente, campana in ferraccio che dopo la prima accensione si è prontamente deformato icon_rolleyes.gif , frizione di dubbia qualità e con ferodi estremamente distanti dalla campana, accoppiamento frizione-albero alquanto incerto (un gioco di 2 decimi e oltre, dovrebbero essere quasi con interferenza!). Dopo aver consumato definitivamente e male la prima frizione...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Abbiamo pensato bene di cambiarla con Frizione Zocchi Gold e con campana Polini il tutto si accoppia che è una meraviglia. Abbiamo però adottato un sistema di accoppiamento diverso e più sicuro della chiavetta standard. Spianando l'albero e andando a riportare una "chiavetta" sulla frizione con il medesimo profilo ovviamente tutto fatto al CNC. Sulla Zocchi ancora non è stato effettuata la modifica ma per farvi un idea riguarda la chiavetta della vecchia frizione icon_smile.gif...

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



....e poi....non finisce qui icon_twisted.gif

[/b]

Ultima modifica di NoPlaceToHide il 12 Nov 2007 16:31, modificato 1 volta in totale
 
2794059
2794059 Inviato: 25 Ott 2007 22:34
 

gran bel lavoro raga!!!!!!!!! icon_eek.gif
 
2794151
2794151 Inviato: 25 Ott 2007 22:43
 

q8!!
 
2794514
2794514 Inviato: 25 Ott 2007 23:46
 

prossima settimana ci saranno ulteriori aggiornamenti e personalizzazioni della belva...pronta a scatenarsi.... icon_twisted.gif
 
2794604
2794604 Inviato: 26 Ott 2007 0:22
 

complimenti per i lavori e non vi nascondo una certa invidia nei vostri confronti! magari potessi farmi io i pezzi che mi servirebbero!
 
2797381
2797381 Inviato: 26 Ott 2007 12:53
 

eggià effettivamente avere un officina ben attrezzata è una bella fortuna...
 
2804436
2804436 Inviato: 27 Ott 2007 10:24
 

quoto eusa_dance.gif
 
2824005
2824005 Inviato: 30 Ott 2007 9:14
 

ed ecco a voi la presentazione della chiavetta tecnology by Team Maolo

Fatta al CNC per poterla accoppiare ad albero spianato e garantire una durata prolungata nella vita delal chiavetta e anche dell'albero.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2861283
2861283 Inviato: 4 Nov 2007 18:57
 

i miei complimenti per la cura delle unghie socio!!!!! icon_lol.gif
 
2863014
2863014 Inviato: 4 Nov 2007 21:48
 

marcorimini ha scritto:
i miei complimenti per la cura delle unghie socio!!!!! icon_lol.gif

usi il CNC anche per le unghie? icon_lol.gif
 
2863409
2863409 Inviato: 4 Nov 2007 22:41
 

ravi ragazzi, attimo lavoro, vogliamo poi le foto quando il tutto è assemblato per vedere come ha cambiato faccia la belvetta
 
2863585
2863585 Inviato: 4 Nov 2007 23:09
 

rinmbo ha scritto:

usi il CNC anche per le unghie? icon_lol.gif


ovvio nn mi muovo mai senza icon_lol.gif

grazie Calvizia, prossima settimana dovremmo riassemblare la frizione con una chicca in preparazione...anzi due icon_twisted.gif
 
2863682
2863682 Inviato: 4 Nov 2007 23:23
 

allora siamo ancora più impazienti visto che ci riserverete due sorprese!!!
 
2882541
2882541 Inviato: 7 Nov 2007 9:57
 

Premessa....la foto a sto giro fa cacare vedrò di rifarla icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



è stato finalmente montata la Campana Polini e la Frizione Zocchi Gold. Questo passaggio era stato fatto pensando ad un miglioramento nell'affidabilità...bhè oltre a questo abbiamo notato un boost prestazionale pauroso icon_eek.gif in pratica prima il motore non era mai e dico MAI stato spinto al massimo e non ci rendavamo conto di quanto poteva dare. Bhè ieri sera l'abbiamo sentita "fischiare" e fare penne di cattiveria. Insomma ci siamo veramente stupiti di quanto un buon reparto di frizione possa cambiare faccia al motore e di quanto possa farlo rendere...
Il carter in plastica originale è stato rialzato però perchè troppo basso...ma era basso anche con la frizione originale icon_confused.gif

Il filtro per ora è stato montato sul carburatore, costruendo una boccola sempre fatta in casa icon_smile.gif oggi mettiamo su anche il Carbu e poi faccio foto di insieme e ho paura che sarà molto cattiva icon_smile.gif

La chicca per mancanza di tempo è indietro però è in studio icon_wink.gif
 
2883013
2883013 Inviato: 7 Nov 2007 10:55
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ecco qua anche il filtro suppah powa montato icon_smile.gif

Il Carburatore adesso mi ha confidato che ha ansia di misura icon_lol.gif
 
2883804
2883804 Inviato: 7 Nov 2007 12:34
 

non vedo l'ora di saltarci su!!!!!!! 0509_banana.gif
la nostra bestiolina cresce proprio bene.......

noplace, michi e massi siete dei grandi!!!c vediamo presto in laboratorio
hihihihi 0509_doppio_ok.gif
 
2888671
2888671 Inviato: 7 Nov 2007 20:21
 

ragazzi complimenti state vermente facendo un ottimo lavoro e spendendoci su una miriade di €... spero che i vostri sforzi vengano abbondantemente ripagati e che anche la mia blatina in un futuro possa diventare migliore di quella che è adesso
 
2890001
2890001 Inviato: 7 Nov 2007 22:20
 

Se provo a fare due conti a quest'ora forse forse siamo vicini ad un Italiana pronto gara icon_biggrin.gif

Però ripeto che il cambio della frizione e campana è stato qualcosa di sorprendente...sentire il motore spingere così...è sembrato di aver cambiato il cilindro...mamma mia...
 
2890325
2890325 Inviato: 7 Nov 2007 22:54
 

nn pensavo che una frizione "seria" potesse dare così tanto in termini di prestazioni....
 
2891240
2891240 Inviato: 8 Nov 2007 9:34
 

era come se l'altra avesse avuto delle saponette e nn dei Ferodi per intenderci...
 
2892202
2892202 Inviato: 8 Nov 2007 12:02
 

Invidia. icon_wink.gif
 
2893701
2893701 Inviato: 8 Nov 2007 14:58
 

AngiolettoNero ha scritto:
Invidia. icon_wink.gif


???? chi le due frizioni? icon_eek.gif
 
2895798
2895798 Inviato: 8 Nov 2007 18:22
 

cavolo... allora cercherò di cambiare la mia frizione il prima possibile....
 
2896376
2896376 Inviato: 8 Nov 2007 19:16
 

NoPlaceToHide ha scritto:
AngiolettoNero ha scritto:
Invidia. icon_wink.gif


???? chi le due frizioni? icon_eek.gif


mmm.. no... intendo tutto l'ambaradam
 
2899138
2899138 Inviato: 9 Nov 2007 8:44
 

Calvizia ha scritto:
cavolo... allora cercherò di cambiare la mia frizione il prima possibile....


Si però cambia anche la campana perchè oltre ad essere di materiale scadente ha anche misure strane la cinese.

Tra campana e frizione ci deve essere davvero poca luce...e sopratutto devono essere concentrici perfetti...se guardi l'ultima mia foto con frizione ita e campana ita si accoppiano perfettamente...nel reparto cinese ci sarà stato minimo minimo 2-3 mm di luce! e tra l'altro nemmeno concentrici tra loro infatti i ferodi cinesi erano consumati tutti sulla punta...
 
2901061
2901061 Inviato: 9 Nov 2007 13:13
 

sì, sì, avrei preso anche la campana... avevo in mente di montare la campana zocchi autoventilante abbinata ad una frizione zocchi, non so però se normale o in carbonio... voi che dite?????
 
2901642
2901642 Inviato: 9 Nov 2007 14:19
 

Di noi abbiamo preso la gold in carbonio perchè sulla reverse delle zocchi si montava solo quella, però non so quanto possa dare di più in carbonio o meno, io starei sulla normale e ti risparmi una 40ina d'euri...
 
2902133
2902133 Inviato: 9 Nov 2007 15:06
 

ottimo lavoro..
very good job!
compliments icon_cool.gif
 
2902790
2902790 Inviato: 9 Nov 2007 16:03
 

si, infatti, penso di prendere la zocchi a due masse standard anche perchè non la uso per fare le gare ma solo per divertirmi...
 
2907101
2907101 Inviato: 10 Nov 2007 1:30
 

è vero ragazzi di lavoro su stà mini ne è stato fatto.......
speriamo che ora ci si possa divertire senza intoppi!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoNoi e le nostre Minimoto

Forums ©