Arrivata la stagione fredda, si inizia a mettere mano alla piccola, per cercare di renderla prima di tutto più affidabile e poi anche più divertente nella guida.
Iniziamo con l'impianto di raffreddamento. Appena arrivata come tutte le cinesine, aveva tubi installati secondo leggi empiriche a noi sconosciute così abbiamo pensato di fare ordine e sopratutto di cambiare la vaschetta, oddio chiamarla vaschetta è già troppo, abbiamo cambiato il contenitore di liquido con una Vaschetta Polini che fa il suo porco lavoro. Per poterla installare al meglio e per gestire meglio la tubazione abbiamo fatto una staffetta al CNC by Team Maolo.
Il risultato
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Poi passiamo al filtro dell'aria, inizialmente avevamo pensato ad un malossi che pesca dall'alto per evitare tutto lo sporco, ma questa soluzione non è risultata adeguata, infatti pesca poca aria. Così abbiamo deciso di sostituirlo con un più performante Air Box malossi, prendendo due piccioni con una fava, prima di tutto pesca aria che è una bellezza e sopratutto non raccoglie sporco. Manca ancora il montaggio. Nella foto qui sotto inoltre vi faccio notare il distanziale subito sopra il filtro, perchè? bhè perchè quando è arrivata a casa quel distanziale per essere a misura era stato spessorato (dai cinesi stessi eh) con 3! ranelle su un lato...bhè rifatto di tornio ora molto più stabile.
Il risultato
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Poi siamo passati alla parte più succosa, il reparto Frizione! Bhè quello offerto dalla cina è davvero scadente, campana in ferraccio che dopo la prima accensione si è prontamente deformato , frizione di dubbia qualità e con ferodi estremamente distanti dalla campana, accoppiamento frizione-albero alquanto incerto (un gioco di 2 decimi e oltre, dovrebbero essere quasi con interferenza!). Dopo aver consumato definitivamente e male la prima frizione...
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Abbiamo pensato bene di cambiarla con Frizione Zocchi Gold e con campana Polini il tutto si accoppia che è una meraviglia. Abbiamo però adottato un sistema di accoppiamento diverso e più sicuro della chiavetta standard. Spianando l'albero e andando a riportare una "chiavetta" sulla frizione con il medesimo profilo ovviamente tutto fatto al CNC. Sulla Zocchi ancora non è stato effettuata la modifica ma per farvi un idea riguarda la chiavetta della vecchia frizione ...
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....e poi....non finisce qui
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