cemb ha scritto:
Dài, il cavalletto centrale praticamente non si vede e, almeno sulla nostra moto, non mi sembra deturpare la linea.
Quando montate le borse morbide è comodissimo per centrarle correttamente (fatelo con la moto che pende da un lato!)
Quando si deve ingrassare la catena si ha la libertà di far girare la ruota per lo sgrassaggio/reingrassaggio (io questo lo faccio ogni 1000Km, quindi nella bella stagione ogni 4-5 uscite)
Quando si deve smontare lo scarico, controllare il livello olio, fare piccola manutenzione è una manna
Quando si mette "a riposo" la moto sgrava dal peso sia lo pneumatico posteriore che la sospensione (basta un arzillo ciocco di legno sotto la culla del telaio e la nostra "rusticona" è sistemata meglio che coi cavallettini da motoGP)
Questi sono i primi vantaggi che mi vengono in mente, a spese di svantaggi pressochè nulli (un paio di chilil in più di peso, un micropezzo di ferro in più che spunta dalla fiancata).
Insomma, io il centrale me lo tengo stretto e mi guardo bene dal levarlo! Su moto come la nostra e il Bandit (altra moto che mi comprerei molto volentieri), che badano alla praticità più che all'estetica, a mio parere è irrinunciabile.
Su un ducati Monster posso farne a meno, sul multistrada (come mi piacerebbe!) si rinuncia a malincuore perchè Ducati, in nome della sportività, non ce l'ha messo (controsenso su una sport touring).
Buona giornata a tutti!
auz hai fatto un SIGNOR report sul cavalletto centrale.....degno del migliro catalogo suzuki......mi sa che chi lo ha tolto leggendo questo se lo rimonta......ihihih