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916 prestazioni (?)
2776713
2776713 Inviato: 23 Ott 2007 23:29
Oggetto: 916 prestazioni (?)
 

uhm ieri anche se ero ancora senza assicurazione e libretto icon_twisted.gif
mi sono fatto un girettino..

la strada era leggermente bagnata quindi non ci davo molto..
ma la moto mi sembra abbastanza + docile della R6 che avevo prima..

possibile che anche in accellerazione sia inferiore!??
 
2777099
2777099 Inviato: 24 Ott 2007 7:34
Oggetto: Re: 916 prestazioni (?)
 

Troop_R6 ha scritto:
uhm ieri anche se ero ancora senza assicurazione e libretto icon_twisted.gif
mi sono fatto un girettino..

la strada era leggermente bagnata quindi non ci davo molto..
ma la moto mi sembra abbastanza + docile della R6 che avevo prima..

possibile che anche in accellerazione sia inferiore!??


ha 20 cavalli in meno...
 
2782572
2782572 Inviato: 24 Ott 2007 17:30
 

di certo ha prestazioni inferiore ad un odierno 600ss,così come ad una qualsiasi naked sportiva
per fortuna gli anni non passano invano.
il 916 gioca ancora la sua partita sul fascino,e qui gli anni e i progressi fanno poco
 
2783156
2783156 Inviato: 24 Ott 2007 18:11
Oggetto: Re: 916 prestazioni (?)
 

v4lkyrie ha scritto:
Troop_R6 ha scritto:
uhm ieri anche se ero ancora senza assicurazione e libretto icon_twisted.gif
mi sono fatto un girettino..

la strada era leggermente bagnata quindi non ci davo molto..
ma la moto mi sembra abbastanza + docile della R6 che avevo prima..

possibile che anche in accellerazione sia inferiore!??


ha 20 cavalli in meno...



20 mi sembrano tanti.... l'R6 non ha mica 130 cv.
Di accelerazione sembra ke vada piano perkè il tiro è costante e non senti il calcio in culo tipico delle 4 cilindri quandoentrano in coppia.
Ti posso assicurare ke di accelerazione, va via al gsx-r 750 k7, quindi non penso ke vada meno di un r6.
Come velocità massima (in scia al k7) ci ho preso 270 di contakm, e ho appurato che quello ke segnano i digitali giapponesi è nettamente più alto di quello che segna il vecchio analogico ducati, infatti, naturalmente mi andava via, ma non velocemente così come avrebbe dovuto fare se fosse andata ai 293 segnati nel contakm. icon_biggrin.gif
 
2783935
2783935 Inviato: 24 Ott 2007 19:20
 

devo ancora provarla bene..
comunque avevo pensato su fatto dell'erogazione lineare...
 
2786328
2786328 Inviato: 25 Ott 2007 8:21
Oggetto: Re: 916 prestazioni (?)
 

[quote="ANDREA5891"#2783156]

Ti posso assicurare ke di accelerazione, va via al gsx-r 750 k7, quindi non penso ke vada meno di un r6.
Come velocità massima (in scia al k7) ci ho preso 270 di contakm, ...


Ma la tua 916 è originale? come va a lasciare indietro un gsx-r 750 che ha quasi 150 Cv?
Mi sembrano prestazioni abbastanza elevate per il pompone della 916 (senza nulla togliere alla moto....l'amo!)
 
2787000
2787000 Inviato: 25 Ott 2007 10:16
Oggetto: Re: 916 prestazioni (?)
 

Troop_R6 ha scritto:
uhm ieri anche se ero ancora senza assicurazione e libretto icon_twisted.gif
mi sono fatto un girettino..

la strada era leggermente bagnata quindi non ci davo molto..
ma la moto mi sembra abbastanza + docile della R6 che avevo prima..

possibile che anche in accellerazione sia inferiore!??


Non credo sia inferiore in accelerazione all'R6. Sicuramente, come dice ANDREA5891, l'impressione che hai è dovuta al fatto che il pompone inizia ai bassi giri a tirare per cui l'accelerazione è sempre costante.

Sicuramente alle velocità più elevate soffre un pò il confronto con i nuovi 600 4 cilindri.

L'unico confronto diretto con un 600 jap è stato con un Ninja 600 '99: in accelerazione non c'era proprio confronto. Poi superati i 200 km/h il mio 916 soffriva un pò...
 
2787888
2787888 Inviato: 25 Ott 2007 11:54
Oggetto: Re: 916 prestazioni (?)
 

[quote="Messia_83"#2786328]
ANDREA5891 ha scritto:


Ti posso assicurare ke di accelerazione, va via al gsx-r 750 k7, quindi non penso ke vada meno di un r6.
Come velocità massima (in scia al k7) ci ho preso 270 di contakm, ...


Ma la tua 916 è originale? come va a lasciare indietro un gsx-r 750 che ha quasi 150 Cv?
Mi sembrano prestazioni abbastanza elevate per il pompone della 916 (senza nulla togliere alla moto....l'amo!)


La moto è originalissima, ho solo la frizione alleggerita, fino alla 4a resto davanti io, poi passati i 210, il gsx-r allunga.
Per capirsi....intanto che lui tira la prima a 15000giri, io sono già in 2a a 8000 giri.
 
2787906
2787906 Inviato: 25 Ott 2007 11:56
 

mmm......quando ti sorpassa.....TIRA FUORI LA GAMBA icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif !!!!!

Nessuno deve superare una Ducati....NESSUNO!!!!
 
2787925
2787925 Inviato: 25 Ott 2007 11:59
 

Proverò anch'io col mio ferro a fare un test....la Ninja 600 del 2000 del my Friend me la fumo....pure in velocità max (sono arrivato a segnare i 280 quando la sua segnava 295.....IO ero davanti icon_evil.gif icon_eek.gif )
 
2787987
2787987 Inviato: 25 Ott 2007 12:05
Oggetto: Re: 916 prestazioni (?)
 

ANDREA5891 ha scritto:


La moto è originalissima, ho solo la frizione alleggerita, fino alla 4a resto davanti io, poi passati i 210, il gsx-r allunga.
Per capirsi....intanto che lui tira la prima a 15000giri, io sono già in 2a a 8000 giri.


per capirci... hai fatto un confronto con qualcuno che evidentemente non riesce a sfruttare i 35 CV in più e i 25 Kg in meno del suo mezzo.

A parità di pilota non puoi dire che un 916 lascia indietro in accelerazione un 750 K7... siamo realistici icon_exclaim.gif
icon_wink.gif
 
2788022
2788022 Inviato: 25 Ott 2007 12:11
 

quello che penso anch'io.....
 
2792039
2792039 Inviato: 25 Ott 2007 18:48
 

riprovata poco fa... fa sempre meglio.. mi sa che è questione di abitudine..
 
2792132
2792132 Inviato: 25 Ott 2007 18:58
Oggetto: Re: 916 prestazioni (?)
 

paolokawa ha scritto:


per capirci... hai fatto un confronto con qualcuno che evidentemente non riesce a sfruttare i 35 cv in più e i 25 kg in meno del suo mezzo.

a parità di pilota non puoi dire che un 916 lascia indietro in accelerazione un 750 k7... siamo realistici icon_exclaim.gif
icon_wink.gif


guarda ke sulla partenza da fermo a fare il gioco forza è la coppia e non i cavalli, e di quella il 916 ne ha un pelino in più. ed in + sia secondo me ke secondo il proprietario del suzuki, i cv dichiarati non sono mai quelli effettivi, è lo stesso discorso del contakm
 
2794650
2794650 Inviato: 26 Ott 2007 1:07
 

ma qnd mai un 600SS ti massacra?nn diciamo fesserie....(x essere gentile!)
se mi dite un 750 o un 1000 4 cilindri,ok,l'è dura....ma un 600 proprio no!
 
2794851
2794851 Inviato: 26 Ott 2007 7:22
Oggetto: Re: 916 prestazioni (?)
 

ANDREA5891 ha scritto:


guarda ke sulla partenza da fermo a fare il gioco forza è la coppia e non i cavalli, e di quella il 916 ne ha un pelino in più. ed in + sia secondo me ke secondo il proprietario del suzuki, i cv dichiarati non sono mai quelli effettivi, è lo stesso discorso del contakm


la coppia motrice ha vantaggi quasi esclusivamente nella prova di ripresa. In accelerazione poco importa che la tua raggiunga prima la coppia massima... un 4 cil lo fai urlare a 12000 giri e lo tieni lì.
In accelerazione contano potenza, peso e trazione! icon_wink.gif
La tua è più pesante e ha meno cavalli e coppia simile... fatti due conti.

Andando a spulciare sulle prove la 916 sullo 0-200 Km/h la davano a 12,5 sec.; il GSX da te menzionato sui 9,9. A 200 Km/h si percorrono circa 55,5 metri al secondo... ad andarti di lusso sullo 0-200 un 750 K7 ti lascia indietro di 100 metri..ma deve andarti di lusso icon_wink.gif
Visto che sei scettico provate a scambiarvi moto, fate qualche partenza per abituarvi alla differente erogazione e poi fai il famoso 0-200 di cui parlavi... PS: barare non vale icon_wink.gif
 
2794999
2794999 Inviato: 26 Ott 2007 7:51
Oggetto: Re: 916 prestazioni (?)
 

ANDREA5891 ha scritto:


La moto è originalissima, ho solo la frizione alleggerita, fino alla 4a resto davanti io, poi passati i 210, il gsx-r allunga.
Per capirsi....intanto che lui tira la prima a 15000giri, io sono già in 2a a 8000 giri.


nulla da togliere alla 916 che è storia ducati ma non puoi paragonare il motore di una moto del genere a jappo e ducati prodotte 10 anni dopo.
c'è tanta gente che è passata da 916 a 749 e non tornerebbe più indietro.

chi compra un 916 adesso lo fa per avere un pezzo di design in casa e non certo una moto con cui andare in pista, sarebbe come far fare i 100 mt piani a mio nonno.
 
2795047
2795047 Inviato: 26 Ott 2007 8:01
Oggetto: Re: 916 prestazioni (?)
 

ANDREA5891 ha scritto:


guarda ke sulla partenza da fermo a fare il gioco forza è la coppia e non i cavalli, e di quella il 916 ne ha un pelino in più. ed in + sia secondo me ke secondo il proprietario del suzuki, i cv dichiarati non sono mai quelli effettivi, è lo stesso discorso del contakm


...Non centra il rapporto comunque tiene ancora....la 916 se non erro dichiarati a 113 cv mentre il gsxr....una trentina in +?
calcola i cavalli alla ruota per entrambe le moto e vedrai che la differenza resta quasi immutata.....
 
2795051
2795051 Inviato: 26 Ott 2007 8:02
Oggetto: Re: 916 prestazioni (?)
 

PaoloKawa ha scritto:


la coppia motrice ha vantaggi quasi esclusivamente nella prova di ripresa. In accelerazione poco importa che la tua raggiunga prima la coppia massima... un 4 cil lo fai urlare a 12000 giri e lo tieni lì.
In accelerazione contano potenza, peso e trazione! icon_wink.gif
La tua è più pesante e ha meno cavalli e coppia simile... fatti due conti.

Andando a spulciare sulle prove la 916 sullo 0-200 Km/h la davano a 12,5 sec.; il GSX da te menzionato sui 9,9. A 200 Km/h si percorrono circa 55,5 metri al secondo... ad andarti di lusso sullo 0-200 un 750 K7 ti lascia indietro di 100 metri..ma deve andarti di lusso icon_wink.gif
Visto che sei scettico provate a scambiarvi moto, fate qualche partenza per abituarvi alla differente erogazione e poi fai il famoso 0-200 di cui parlavi... PS: barare non vale icon_wink.gif


QUOTO! icon_eek.gif
 
2795071
2795071 Inviato: 26 Ott 2007 8:06
 

C'è poco da dire e da fare....dopo circa 15 anni (il progetto 916 è del '93, uscito nel '94...) è giusto che un motore con meno cilindrata si fumi quello del mitico pompone '93...c***o altrimenti l'innovazione tecnologica dove cacchio la si vede??!! icon_eek.gif
 
2795088
2795088 Inviato: 26 Ott 2007 8:09
Oggetto: Re: 916 prestazioni (?)
 

v4lkyrie ha scritto:


nulla da togliere alla 916 che è storia ducati ma non puoi paragonare il motore di una moto del genere a jappo e ducati prodotte 10 anni dopo.
c'è tanta gente che è passata da 916 a 749 e non tornerebbe più indietro.

chi compra un 916 adesso lo fa per avere un pezzo di design in casa e non certo una moto con cui andare in pista, sarebbe come far fare i 100 mt piani a mio nonno.

certo, tanto di cappello alla 916 e al pezzo di storia e design (Tamburini icon_cool.gif che rappresenta, ma non si può pretendere che abbia prestazioni paragonabili a moderne supersportive, pur restando comunque una moto dalle qualità indiscutibili icon_wink.gif
 
2798534
2798534 Inviato: 26 Ott 2007 14:30
Oggetto: Re: 916 prestazioni (?)
 

v4lkyrie ha scritto:


nulla da togliere alla 916 che è storia ducati ma non puoi paragonare il motore di una moto del genere a jappo e ducati prodotte 10 anni dopo.
c'è tanta gente che è passata da 916 a 749 e non tornerebbe più indietro.

chi compra un 916 adesso lo fa per avere un pezzo di design in casa e non certo una moto con cui andare in pista, sarebbe come far fare i 100 mt piani a mio nonno.

non so qnt gente sia passata dalla serie 916 al 749 e non sia + tornata indietro.....se parliamo di 999 allora potrei capire in qnt essendo + nuova e progredita (ovviamente).nn a caso è stata giudicata la supersportiva ducati + comoda di sempre(999).
che poi mi vieni a dire che è assurdo andare in pista co'sta moto,mi vien da chiedermi:ma tu ci vai mai???IO comunque CI VADO E MI DIVERTO PURE.
ovvio che se trovo un r1 o gsx-r 1000 non c'è storia,è lo stesso che dire di comparare il tuo 749 con 1 gsx-r 750....nn è la stessa cosa????e poi suvvia mica dobbiamo fare il mondiale sbk,no?
 
2798585
2798585 Inviato: 26 Ott 2007 14:34
Oggetto: Re: 916 prestazioni (?)
 

v4lkyrie ha scritto:



chi compra un 916 adesso lo fa per avere un pezzo di design in casa e non certo una moto con cui andare in pista, sarebbe come far fare i 100 mt piani
a mio nonno.


quello che dici a mio avviso è sbagliato.....la 916 in pista può ancora fare il culo o molte moto se messa tra le mani di gente capace....magari nel rettilineo perde ma sicuramente la sua ciclistica raffinata tra le curve ridurrà il divario "temporale" icon_cool.gif
 
2798845
2798845 Inviato: 26 Ott 2007 14:52
 

Schema :


senso del circuito

-----------------------\
-----------------------/



Distacco


998 0510_sad.gif ------------------------------------------------999 0509_campione.gif ----\
--------------------------------------------------------------------------------/



0509_pernacchia.gif
 
2798980
2798980 Inviato: 26 Ott 2007 15:02
 

schema del circuito:

icon_wink.gif = f**a

--------------------\
\
/
--------------------/


--998--------------------------999---------------------------\
\
/
------------------------------- eusa_whistle.gif ---------------------------/


--------------------------------998--------------------999-------\
\
/
------------------------------- icon_eek.gif ------------------------------/



--------------------------------------------------------999-------\
\
/
------------------------------- 0510_abbraccio.gif -----------------------------/


999....... eusa_wall.gif
998....... icon_cool.gif


icon_exclaim.gif
 
2799034
2799034 Inviato: 26 Ott 2007 15:05
 

è venuto da schifo provo a rifarlo....

icon_eek.gif , eusa_whistle.gif =f**a!

--998-------------999-----------------------\
------------------- eusa_whistle.gif ----------------------/

--------------998-------------------999---\
-------------- icon_eek.gif --------------------------/

-------------------------------999 eusa_wall.gif -------\
------------ 0510_abbraccio.gif ---------------------------/

999.... eusa_wall.gif
998.... icon_cool.gif
 
2799132
2799132 Inviato: 26 Ott 2007 15:13
Oggetto: Re: 916 prestazioni (?)
 

ocelot ha scritto:

non so qnt gente sia passata dalla serie 916 al 749 e non sia + tornata indietro.....se parliamo di 999 allora potrei capire in qnt essendo + nuova e progredita (ovviamente).nn a caso è stata giudicata la supersportiva ducati + comoda di sempre(999).
che poi mi vieni a dire che è assurdo andare in pista co'sta moto,mi vien da chiedermi:ma tu ci vai mai???IO comunque CI VADO E MI DIVERTO PURE.
ovvio che se trovo un r1 o gsx-r 1000 non c'è storia,è lo stesso che dire di comparare il tuo 749 con 1 gsx-r 750....nn è la stessa cosa????e poi suvvia mica dobbiamo fare il mondiale sbk,no?


Ocelot, qui non si sta discutendo se la 916 vada bene o meno in pista. è nata per quello e penso proprio che abbia dimostrato che la pista sia il suo ambiente naturale.
Quello che sto disquisendo è il fatto che è stato detto che in accelerazione una 916 sta davanti ad un suzuki 750 K7.....
Con uguale pilota è normale e fisiologico (14 anni fa il progetto) che la 916 paghi dazio in pista ed nelle prove di accelerazione, velocità massima etc... nei confronti delle moderne supersportive... icon_wink.gif
 
2799193
2799193 Inviato: 26 Ott 2007 15:16
 

bhè il ragionamento non fa una piega....probabilmete quello che ha provato insieme al proprietario della 916 il test non ha spremuto tutto dalla sua k7...probabilmete non ha nemmeno ingranato la 4°.... icon_redface.gif
 
2801532
2801532 Inviato: 26 Ott 2007 18:36
 

ma che discorsi,è ovvio!
nn si è mica scoperto l'acqua calda con qst ragionamento.se mi si vieni a dire,che una moto come la mia (ovviamente originale o senza interventi particolari) va di + di un750 o addirittura un 1000 4 cil.di adesso nn ci credo neanche se vedo,nn c'è mica da vergognarsi se un'altra moto va + della tua,no?
prendiamo anche se non è proprio realista,il mondiale sbk,prima del cambio di regolamento i bicilindrici 1000 correvano con i quadricil.di 750cc,qst x compensare la mancanza di potenza del 2 cil col 4 cil....ci siamo?
bon,ovvio che un motore costruito e concepito 15 anni fa (2 cil.)nn puo' reggere il confronto con una moto odierna (4cil.)altrimenti sarebbero tutti degli stupidi qlll che comprano i nuovi gsx-r,zx etc...etc....
il fatto è solamente:"diamo a cesare quel che è di cesare".STOP
 
2801648
2801648 Inviato: 26 Ott 2007 18:50
 

comunque il mio paragone era con una R6 del 2001 88kw
la mia 916 è 80kw

il paragone era fattibile..
 
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