ocelot ha scritto:
non so qnt gente sia passata dalla serie 916 al 749 e non sia + tornata indietro.....se parliamo di 999 allora potrei capire in qnt essendo + nuova e progredita (ovviamente).nn a caso è stata giudicata la supersportiva ducati + comoda di sempre(999).
che poi mi vieni a dire che è assurdo andare in pista co'sta moto,mi vien da chiedermi:ma tu ci vai mai???IO comunque CI VADO E MI DIVERTO PURE.
ovvio che se trovo un r1 o gsx-r 1000 non c'è storia,è lo stesso che dire di comparare il tuo 749 con 1 gsx-r 750....nn è la stessa cosa????e poi suvvia mica dobbiamo fare il mondiale sbk,no?
il 916 è una moto nata per la pista ma che nella migliore delle ipotesi ha 10 anni. andare in pista regolarmente con un 916 del 97 significa spendere il triplo in manutenzione rispetto a qualunque jappo del 2001. chi prende una moto del genere secondo me non lo fa più per spremere il motore ma per avere una moto ormai rara e unica.
comunque da quanto leggo tu hai un 996, che è ben diverso...
per quanto rigurda 749 vs 916 beh sono due moto diverse come distribuzione della potenza ma che hanno caratteristiche simili. ho sentito pareri diversi su chi ha fatto il passaggio e sono documentati qui sul forum e su altri.
comunque non voglio togliere nulla alla 916, ero in trattative per cambiarla con la mia ma alla fine non l'ho fatto, è sicuramente una bella moto ma è stata superata ampiamente su tutto tranne che sul design e qualche accorgimento tecnico sfruttabile dal settore racing.