Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Delucidazioni sui terminali DLR
2773405
2773405 Inviato: 23 Ott 2007 18:09
Oggetto: Delucidazioni sui terminali DLR
 

ciao a tutti,ho notato scorrendo tra vari topic,che ci sono molti estimatori dei suddetti silenziatori,e con loro molti dubbi su come reperirli,sui modelli,ecc.
ho deciso pertanto di fare un po' di chiarezza!

su dove trovarli,aveva risposti giorgillo,un po di tempo addietro,lo riposto!

DLR del signor DiLeone
tel.0457363479
cell.3356039494

i modelli di terminali sono tre,tutti in carbonio,o kevlar:

1° un terminale erroneamente definito da GP,in quanto è in realtà più adatto a moto da SP,e del tutto inutilizzato sulle moto da GP!
viene venduto ad un prezzo di 140.00 euro al pubblico.
2° un terminale realmente da GP,utilizzato moltissimo nell'SP,in quanto rappresenta il meglio per moto derivate di serie(non prototipi),lo stesso montato da riki_36,e che quindi avrete visto gia nelle varie foto!
viene venduto ad un prezzo di 260.00 euro al pubblico.
3° dulcis infundo arriviamo all'ultimo modello,un terminale esclusivamente da GP(montato anche sulla moto del pilota italiano Andrea Dovizioso,che corre nel motomondiale classe 250)
dal costo piuttosto esoso,ben 600.00 euro,praticamente impossibile da reperire a meno che non si sia un po' addentrati nel mondo delle corse,in quanto non viene venduto al pubblico,ed è necessariamente richiesta la licenza da team,al fine dell'acquisto.
considerate che è totalmente inutilizzato nell'SP per ragioni di convenienza economica nel caso di cadute.

spero di avere tolto eventuali dubbi qualora ce ne fossero icon_wink.gif


lampsss
 
2775945
2775945 Inviato: 23 Ott 2007 21:47
 
 
2776209
2776209 Inviato: 23 Ott 2007 22:15
 

erano interessanti ma non inerenti al topic icon_wink.gif
 
2776573
2776573 Inviato: 23 Ott 2007 23:08
 

Un ragazzo su un altro forum ha acquistato questo DLR a 140€

immagini visibili ai soli utenti registrati


in realtà credevo che fosse come quello di Riki ma hai appena detto che è diverso...sai in cosa?
 
2776675
2776675 Inviato: 23 Ott 2007 23:22
 

E poi non dobbiamo neanche trascurare l'esistenza del modello sp icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2777118
2777118 Inviato: 24 Ott 2007 7:40
 

Giorgillo86 ha scritto:
Un ragazzo su un altro forum ha acquistato questo DLR a 140€
Immagine: Link a pagina di Img145.imageshack.us
in realtà credevo che fosse come quello di Riki ma hai appena detto che è diverso...sai in cosa?


sono quasi identici come forma il mio è più largo il beccuccio,poi penso che la grande differenza sia l'interno visti i prezzi icon_lol.gif
 
2782390
2782390 Inviato: 24 Ott 2007 17:12
 

Giorgillo86 ha scritto:
E poi non dobbiamo neanche trascurare l'esistenza del modello sp icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati





direi che rientra nel primo tipo,che sara suddiviso in altri sottotipi,che si differenziano per la lunghezza,e per il materiale!in realtà in sp sono più gettonati i GP(2° tipo)ma senza dubbio c'è qualcuno che lo usa icon_wink.gif
 
3093652
3093652 Inviato: 3 Dic 2007 21:36
 

DAVID_10 ha scritto:




direi che rientra nel primo tipo,che sara suddiviso in altri sottotipi,che si differenziano per la lunghezza,e per il materiale!in realtà in sp sono più gettonati i GP(2° tipo)ma senza dubbio c'è qualcuno che lo usa icon_wink.gif

ragazzi ma i sile dlr con che espanzioni sono compatibili?
con una jolli modello medi?
mi pare sia la 0115 è compatibile?
se no con che pance è compatibile?
 
3094191
3094191 Inviato: 3 Dic 2007 22:11
 

mika89 ha scritto:

ragazzi ma i sile dlr con che espanzioni sono compatibili?
con una jolli modello medi?
mi pare sia la 0115 è compatibile?
se no con che pance è compatibile?




con tutte quelle ad attacco con 3 fori,volendo anche sulla pancia di serie icon_wink.gif

la jolly 115 non è la media,ma la corsa,la più spinta delle 3(107-111-115)che viene utilizzata da alcuni in sp,su motori strapreparati da oltre 40 cv...
la media è la 111,conosciuta come sp,ma che in realta in sp non viene neanche utilizzata,ed è adatta per motori un po preparati icon_wink.gif
 
3094455
3094455 Inviato: 3 Dic 2007 22:30
 

ma scusa una domanda david....la marmitta ke viene utilizzata nella 125 e 250 la yasumi(almeno spero si scriva cosi) a prestani comè???
 
3094520
3094520 Inviato: 3 Dic 2007 22:35
 

fre ha scritto:
ma scusa una domanda david....la marmitta ke viene utilizzata nella 125 e 250 la yasumi(almeno spero si scriva cosi) a prestani comè???




se devo essere sincero non l'ho mai sentita nominare... icon_rolleyes.gif

ma considerando che come mi dici,viene usata sulle moto da gp,ne posso solo dedurre che sia piùcche ottima icon_wink.gif

restano ad ogni modo componenti molto lontani da quelli per le nostre moto icon_wink.gif
 
3094609
3094609 Inviato: 3 Dic 2007 22:41
 

da quanto sapevo io, il terminale che ha postato giorgillo(il presunto gp) a discapito di 300 giri da un pò di potenza in piu, cioè è l unico silenziatore che da un incremento della potenza avvertibile dal pilota
 
3097778
3097778 Inviato: 4 Dic 2007 13:26
 

ho chiesto solo per curiosita visto ke per la c30 è la migliore per i 50 a presa diretta
 
3097816
3097816 Inviato: 4 Dic 2007 13:31
 

i silenziatori danno prestazione?...oppure fanno solo "caciara"?
 
3097883
3097883 Inviato: 4 Dic 2007 13:42
 

alcuni danno pure prestazioni....circa 300 giri in piu!!!quelli gp naturalmente
 
3098867
3098867 Inviato: 4 Dic 2007 14:56
 

fre ha scritto:
alcuni danno pure prestazioni....circa 300 giri in piu!!!quelli gp naturalmente

io sapevo in meno...
 
3098978
3098978 Inviato: 4 Dic 2007 15:04
 

in piu......perche il sile non ha strozzi......e non ha nemmeno lana di vetro!!!
 
3100881
3100881 Inviato: 4 Dic 2007 18:22
 

fre ha scritto:
in piu......perche il sile non ha strozzi......e non ha nemmeno lana di vetro!!!

senza lana di vetro non penso sinceramente..in piu visto che è molto piu largo, da piu potenza ma n penso che la moto prenda gli stessi giri che con un sile originale o un altro tipo!
 
3101469
3101469 Inviato: 4 Dic 2007 19:27
 

allora ipotizziamo ke tu abbia il sile originale, il sile originale ha una strozzatura e la lana di vetro piu spessa ke altera la fuoriuscita dei gas, quindi hai una perdita di giri(200/300giri motore).

se tu invece hai un termila dlr o gp o sp o quello speciale(quello di dovizioso), hanno una canna mitrata all'interno conica i forellini hanno una funzione ben precisa e gli spessori all'interno sono fissi poiche manca la lana di vetro e cosa importassima non c'e la maledetta strozzatura(la strozzatura in un silenziatore,per ki non lo sapesse, pè una parte dove non è presente la canna mitrata e quindi i gas non hanno una fuoriuscita regolare) si guadagno dai 300/500 giri motore.

vi sembra poco ma quei giri motore sono importanti quandoi si fanno delle compezioni..


spero di essere stato preciso e di non aver detto bagianate
 
3104053
3104053 Inviato: 4 Dic 2007 23:08
 

i miei fori sono otturati dalle incrostazioni icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3105571
3105571 Inviato: 5 Dic 2007 11:13
 

e non è una cosa positiva....!!!
 
3106589
3106589 Inviato: 5 Dic 2007 13:39
 

ieri ho kiamato il signor di leone...mi ha detto ke esistono in totale 4 silenziatori venduti al pubblico...
-l SP in kevlar lungo dedicato alle sp
-il GP corto in carbonio ke è dedicato alle gp e NON FUNZIONA sull emoto da strada...x kiarirci quello da 260...secondo lui glielo darei indietro dopo 1 settimana perché mi peggiorerebbe la moto...
-x questo viene creato 1 sile SP ma con le sembianze del GP ke ha sempre il prezzo di 140...ed è quello ke praticamente
tutti hanno...anke perché è l unico ke va bene si 1 rs anke molto elaborata ma nn gp
ora ...penso k sappia quello k edice...e nn aveva nessun motivo x indirizzarmi verso 1 prodotto ke costa meno...quindi io penso proprio ke tutti quelli k dicono di avere il DLR GP hanno invece l SP ma fatto come il GP ovvero corto in carbonio...
ciao
 
3112143
3112143 Inviato: 5 Dic 2007 21:40
 

qualcuno sa rispondere!???? icon_exclaim.gif icon_question.gif
 
3112188
3112188 Inviato: 5 Dic 2007 21:43
 

dadel ha scritto:
qualcuno sa rispondere!???? icon_exclaim.gif icon_question.gif

è quello che dico da un pò..un sile primo non puo dare prestazioni percettibili al pilota..a meno che n si tratti del gp VERO!
poi vorrei aggiungere per fre, non è aumentando i giri che aumenti la potenza icon_confused.gif
 
3112428
3112428 Inviato: 5 Dic 2007 21:58
 

lo so ke i giri non aumentano la potenza....il motore avendo piu coppia raggiunge prima una certa velocità
 
3112634
3112634 Inviato: 5 Dic 2007 22:13
 

fre ha scritto:
lo so ke i giri non aumentano la potenza....il motore avendo piu coppia raggiunge prima una certa velocità

ecco i giri alti servono solo a stressare maggiormente gli organi meccanici..quindi un silenziatore che aumente considerevolmente in giri(500 sono davvero tanti) n diminuisce la coppia?
 
3113075
3113075 Inviato: 5 Dic 2007 22:50
 

dadel ha scritto:
qualcuno sa rispondere!???? icon_exclaim.gif icon_question.gif

che david lo aveva spiegato nel suo post che ci sono questi diversi sile, quindi devi rivolgerti a chi ti ha detto di avere il sile gp enon l'sp volendo fare lo sborone!
 
3113407
3113407 Inviato: 5 Dic 2007 23:24
 

dadel ha scritto:
ieri ho kiamato il signor di leone...mi ha detto ke esistono in totale 4 silenziatori venduti al pubblico...
-l SP in kevlar lungo dedicato alle sp
-il GP corto in carbonio ke è dedicato alle gp e NON FUNZIONA sull emoto da strada...x kiarirci quello da 260...secondo lui glielo darei indietro dopo 1 settimana perché mi peggiorerebbe la moto...
-x questo viene creato 1 sile SP ma con le sembianze del GP ke ha sempre il prezzo di 140...ed è quello ke praticamente
tutti hanno...anke perché è l unico ke va bene si 1 rs anke molto elaborata ma nn gp
ora ...penso k sappia quello k edice...e nn aveva nessun motivo x indirizzarmi verso 1 prodotto ke costa meno...quindi io penso proprio ke tutti quelli k dicono di avere il DLR GP hanno invece l SP ma fatto come il GP ovvero corto in carbonio...
ciao





al riguardo va chiarito che non è certamente adatto ad una semplice fp,equipaggiata con una giannelli...

è il terminale che viene utilizzato sulle honda rs 125 gp,anche nel trofeo honda gp,ma che è spesso adottato da alcuni nell'sp...

va considerato che una moto preparata da ragolamento per l'sp sviluppa una potenza attestabile sui 40/41 cv alla ruota,mentre un honda rs 125 gp non esasperata(quindi non da mondiale) difficilmente supera i 45 cv alla ruota,e che la radicale differenza di rendimento è data dal rapporto peso/potenza di queste moto(un sp per regolamento non può pesare meno di 113 kg a secco,mentra una gp ne pesa sui 65/70)ma a livello di potenze la differenza non è così abissale,per questo quel determinato silenziatore non peggiora affatto il rendimento di un'sp!
detto ciò si evince che con una preparazione piùttosto esasperata,di una moto anche stradale,si possono ottenere dei vantaggi montando questo silenziatore icon_wink.gif




lampsss

Ultima modifica di DAVID_10 il 6 Dic 2007 15:21, modificato 1 volta in totale
 
3113683
3113683 Inviato: 6 Dic 2007 0:14
 

DAVID_10 ha scritto:





al riguardo va chiarito che non è certamente adatto ad una semplice fp,equipaggiata con una giannelli...

è il terminale che viene utilizzato sulle honda rs 125 gp,anche nel trofeo honda gp,ma che è spesso adottato da alcuni nell'sp...

va considerato che una moto preparata da ragolamento per l'sp sviluppa una potenza attestabile sui 40/41 cv alla ruota,mentre un honda rs 125 gp non esasperata(quindi non da mondiale) difficilmente supera i 45 cv alla ruota,e che la radicale differenza di rendimento è data dal rapporto peso/potenza di queste moto(un sp per regolamento non puù pesare meno di 113 kg a secco,mentra una gp ne pesa sui 65/70)ma a livello di potenze la differenza non è così abissale,per questo quel determinato silenziatore non peggiora affatto il rendimento di un'sp!
detto ciò si evince che con una prepaazione piùttosto esasperata,di una moto anche stradale,si possono ottenere dei vantaggi montando questo silenziatore icon_wink.gif




lampsss



aoooo te mai stufatooo saaa in pista non te ce porto più icon_mrgreen.gif comunque giustissimo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14799896
14799896 Inviato: 7 Gen 2014 21:34
Oggetto: ragazzi compatibilità silenziatore dlr con pancia arrow
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ragazzi so che vi sembrerà inutile e stupida la domanda ma per pura curiosità volevo chiedervi se su una pancia di un arrow challenge si poteva montare il silenziatore dlr …. Cambia solo il sound ovviamente giusto ? se si può montare sapreste dove reperirlo a buon prezzo ? eusa_wall.gif doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©