ciao provo a risponderti per parti:
Citazione:
Ho notato che tra i 4500 ed i 5000 giri il motore produce un rumore simile a quello di una vibrazione ad altissima frequenza che non si sente dopo i 5000 e prima dei 4500.
alloraq quella sulla 07 è la zona del "buco" di omologazione per euro3
Ma non credo che centri questo, secondo me più + che altro è la frequenza di risonanza del telaio., anche se francamente non l'ho notata così tanto nella mia..ma vedrai che con il controllo serraggio al primo tagliando diversi rumorini spariranno specie se li fai notare.
Citazione:
Ho notato che i rapporti: 4°, 5° e 6° sono tutti molto vicini a qualsiasi giri motore sotto i 7000. Corretto? Abituato all'SV il passaggio dalla 5° alla 6° aveva un gap di circa 1500 giri su tutto l'arco.
è corretto, cioè, hai una prima lunghissima, con le marce alte molto ravvicinate, è tipico delle moto "corsaiole"
Citazione:
Infine la più scema delle domande. Ma i rapporti sono corretti? A 5000 giri di sesta in pianura sono sui 90 Km/h circa, a 7000 siamo sui 125 Km/h. Se faccio i conti della serva arrivo al limitatore a circa 255 Km/h e quindi sono relativamente tranquillo.
è corretto, considera che hai un rapporto finale piuttosto lungo, a limitatore effetivo dovresti essere intorno ai 263, ma non ti consiglio di provarlo finchè non hai cambiato l'olio.
Citazione:
Quando sono a velocità costante di sesta a circa 6000 giri mi viene da cercare la settima marcia. immagino che ciò sia dovuto alla notevole differenza di "suono" del 4 cilindri honda rispetto al 2 cilindri Suzuki.....
Ci metterai un po' a farci l'orecchio, ma imparerai a distinguere le marce. Comunque è vero, in sesta il regime "da crociera" (130/140) rimane piuttosto alto come numero di giri e "rumore" percepito.
In bocca al lupo con la tua nuova bimba