Ciao regaz, apro questo topic, per discutere riguardo al nuovo sistema brevettato dalla Honda: l'ammortizzatore di sterzo progressivo (HPSD), impiegato sui nuovi Crf 250 e 450.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Il sistema in pratica agisce tra il cannotto di sterzo del telaio e la piastra di sterzo, studiato per ammortizzare le sbacchettate nei rettilinei, ma come dicono i tecnici della casa alata, soprattutto per rendere più precisa l'entrata di curva...
Ora, io non voglio mettere in dubbio le cosinderazioni tratte dai tecnici japponesi, ma ritengo che questa soluzione non rivoluzioni il mondo delle due ruote tassellate, anche perchè per ora nel mondiale non è utilizzato da nessuno, e le sbacchettate nei rettilinei si sentono, ma non penso sia un gran problema per gran parte della gente. Per l'entrata in curva poi non ne parliamo....a cosa serve?? Che miglioramenti da?? Neanche i tester delle maggiori riviste del settore sanno darsi una risposta chiara...
Voi cosa ne pensate?? Io il mio giudizio l'ho già dato...
P.S. Prezzo??? 8.770€....azz!!!!