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Yamaha dt50R...perde olio!!
2755084
2755084 Inviato: 21 Ott 2007 12:11
Oggetto: Yamaha dt50R...perde olio!!
 

Ciao a tutti!!!
io ho una yamaha dt50R del 1995, messa un po' male...
perde olio,devo cambiare le guarnizioni o i problemi possono essere altri??
il freno anteriore é staccato (solo la manopola).
tralaltro non mi si accende piu!(penso però perché é stata ferma molto)
Mi conviene comprare i pezzi per metterla a posto??

vi ringrazio gia in anticipo!!
saluti HUMMER icon_cool.gif
 
2755530
2755530 Inviato: 21 Ott 2007 13:10
 

dovresti essere un pò + specifiko...da dove perde? di ke olio parli, olio motore o olio freni?
Dacci qualke info in più!
 
2755934
2755934 Inviato: 21 Ott 2007 14:06
 

Biocenosi ha scritto:
dovresti essere un pò + specifiko...da dove perde? di ke olio parli, olio motore o olio freni?
Dacci qualke info in più!

perde olio motore, ma non dal serbatoio... mi hanno detto che sarebbe da cambiare il kit guarnizioni...
 
2756279
2756279 Inviato: 21 Ott 2007 15:09
 

olio motore o olio miscela?
l'olio motore nn ha nessun serbatoio 0510_grattacapo.gif
 
2771322
2771322 Inviato: 23 Ott 2007 14:33
Oggetto: DANGER
 

Il problema può essere uno di questi tre, li elenco dal meno grave al peggiore:
1) si sono fregate le guarnizioni della testata. Dalla testata sputa olio che dovresti vedere tramite gocciolii sotto la moto.
2) sono partite le fascette elastiche (attorno allo stantuffo). Non trattengono più ... basta cambiarle. Anche quì noti gocciolii.
3) Il cilindro o la testata si sono usurati (cricca), le scanalature non sono più come quando il mezzo era nuovo e, dunque, trapela olio. In quest'ultimo caso dovresti avere, dapprima un gocciolio, e poi una perdita di olio modello "cascata".

Controlla il Filtro dell'aria, vedi se c'è olio. Se fosse così potrebbe avvallare l'ipotesi N°3. Accade, infatti, che in una tale situazione aumenti l'attrito tra testata, stantuffo e cilindro. L'aumento dell'attrito porta ad aumento di temperature (si bruciano anche le guarnizioni) e di pressione. Quest'ultima spinge l'olio su per la cassa filtro ...

Spero il problema non sia quest'ultimo... lo spero per te. Magari sono le fascette ... molto probbabile.
Ps: se vuoi toglierti qualunque dubbio smonta tutto. Ti renderai conto subito di quale potrebbe essere il problema.
Ciao
 
2771388
2771388 Inviato: 23 Ott 2007 14:37
Oggetto: Re: DANGER
 

Bepsss ha scritto:
Il problema può essere uno di questi tre, li elenco dal meno grave al peggiore:
1) si sono fregate le guarnizioni della testata. Dalla testata sputa olio che dovresti vedere tramite gocciolii sotto la moto.
2) sono partite le fascette elastiche (attorno allo stantuffo). Non trattengono più ... basta cambiarle. Anche quì noti gocciolii.
3) Il cilindro o la testata si sono usurati (cricca), le scanalature non sono più come quando il mezzo era nuovo e, dunque, trapela olio. In quest'ultimo caso dovresti avere, dapprima un gocciolio, e poi una perdita di olio modello "cascata".

Controlla il Filtro dell'aria, vedi se c'è olio. Se fosse così potrebbe avvallare l'ipotesi N°3. Accade, infatti, che in una tale situazione aumenti l'attrito tra testata, stantuffo e cilindro. L'aumento dell'attrito porta ad aumento di temperature (si bruciano anche le guarnizioni) e di pressione. Quest'ultima spinge l'olio su per la cassa filtro ...

Spero il problema non sia quest'ultimo... lo spero per te. Magari sono le fascette ... molto probbabile.
Ps: se vuoi toglierti qualunque dubbio smonta tutto. Ti renderai conto subito di quale potrebbe essere il problema.
Ciao

grazie mille! controllerò!!
si é vero, la perdita d'olio é a goccie, ma nell'ultimo periodo non usciva più... quello che me l'ha data ha detto che sono le guarnizioni... spero non siano gli altri!!
la farò controllare a un meccanico il prima possibile!!
grazie ancora!!
caioo!
 
2781800
2781800 Inviato: 24 Ott 2007 16:22
 

comunque conviene metterla a posto se sono le guarnizioni??
perche diciamo non é mia al cento per cento...
é di un mio amico che me la regala, collaudata. Però ci sono altre piccolezze da mettere a posto...
mi conviene prenderla e metterla a posto o no??

grazie mille!!
saluti HUMMER
 
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