OweR91 ha scritto:
penso ci siano già altri topic sove si parla di come farlo riscaldare..
in ogni caso
ogni motore, per correttezza verso di lui, va fatto riscaldare..che sia esso originale o over-trofeo.. poi è normale che se sei di fretta con uno originale accendi e parti.. e anche con un base potresti fare questo, a patto che non parti a manetta subito.. poi dagli intermedi in su questa cosa te la puoi decisamente scordare..
prima ho detto "per correttezza verso di lui".. ecco io la penso così..può sembrare un ragionamento stupido ma per come la penso io non sono io che porto lo scooter, ma è lo scooter che mi porta dove voglio.. e non possiamo metterlo sotto sforzo così.. lavorare a freddo vorrebbe dire azionare tutti gli ingranaggi senza un minimo di temperatura.. almeno 2minuti per un base vanno fatti..
per come riscaldarlo: tu non devi fare assolutamente niente.. lo accendi e lo lasci là da solo al minimo.. fare sgasate non fa bene a tutto il motore in generale, a quel punto è meglio se parti direttamente..
PS: io ho una preparazione base e lo scooter lo faccio sempre riscaldare.. per almeno 2 minuti.. invece quando sono in ritardo (capita) lo accendo e parto, ma andando piano piano almeno nei primi 100m..
invece quando la mattina sono in anticipo lo accendo e lo faccio riscaldare anche per 5min.. una volta ero in straanticipo e l'ho fatto riscaldare per 10minuti.. almeno nell'umidità della mattina il mio motore era già bello calduccio e apposto..
diciamo che mi sento meglio quando uso lo scooter riscaldato.. mi sento più sicuro..
Ottima spiegazione... più facile di così
Grazie mille...