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keeway hurricane...
2751771
2751771 Inviato: 20 Ott 2007 17:42
Oggetto: keeway hurricane...
 



ciao a tutti.
io ho un keeway hurricane 50 sflangiato solo nella cinghia,fa i 50,bleah,vorrei sapere dove sn le altre flangie e come toglierle

come seconda cosa vorrei cambiarci marmitta,monta una minarelli orizzontale,non volendo superare i 100 euro cosa mi consigliate?
grazie.
 
2752013
2752013 Inviato: 20 Ott 2007 18:16
 

Non conosco il motore comunque fai togliere tutti gli strozzi... e cosa vuol dire sfalangiato nella cinghia?? icon_confused.gif penso che con flangie tu intenda fermi... di solito si trovano nel variatore e basta se il tuo motore è abbastanza vecchio... se invece è di quelli nuovi nella marmitta e nel carburatore (oltre che nel variatore)

come marmitta con 100 Euro puoi permetterti poco in un negozio (dipende anche dalla zona in cui vivi)... se compri via internet il discorso cambia...

puoi trovare una

SP3 a 80 euro
oppure una ZX a 110

e io mi sento di consigliarti la 2^... in ogni caso se non ti convince la ZX puoi sempre andare su di un altra marmitta a espansione... poichè già che vuoi cambiare la marmitta con poco in + ti prendi un espansione... sentirai la differenza icon_wink.gif
 
2752107
2752107 Inviato: 20 Ott 2007 18:30
 

Jafar ha scritto:
Non conosco il motore comunque fai togliere tutti gli strozzi... e cosa vuol dire sfalangiato nella cinghia?? icon_confused.gif penso che con flangie tu intenda fermi... di solito si trovano nel variatore e basta se il tuo motore è abbastanza vecchio... se invece è di quelli nuovi nella marmitta e nel carburatore (oltre che nel variatore)

come marmitta con 100 Euro puoi permetterti poco in un negozio (dipende anche dalla zona in cui vivi)... se compri via internet il discorso cambia...

puoi trovare una

SP3 a 80 euro
oppure una ZX a 110

e io mi sento di consigliarti la 2^... in ogni caso se non ti convince la ZX puoi sempre andare su di un altra marmitta a espansione... poichè già che vuoi cambiare la marmitta con poco in + ti prendi un espansione... sentirai la differenza icon_wink.gif


un tipo di marmitta ad espansione che puo andare sul mio motorino?
e che differenza fa dalla zx una ad espansione?


(poi la strozzatura nel carburatore dov'è?,mio padre è capace a mettere le mani sui 50ini,è che non sa dove deve togliere gli strozzi nel carburatore,quindi se mi dici dove deve operare mi fai un gran favore)
 
2752170
2752170 Inviato: 20 Ott 2007 18:39
 

aspetta.... è 4o2tempi? che carburatore hai? puoi postare foto?
 
2752180
2752180 Inviato: 20 Ott 2007 18:41
 

Cloroleso92 ha scritto:
aspetta.... è 4o2tempi? che carburatore hai? puoi postare foto?
2 tempi

è questo

Link a pagina di Keeway.it
 
2752188
2752188 Inviato: 20 Ott 2007 18:41
 

no sarà un 4t cinese icon_eek.gif icon_question.gif se è un 4t non va molto poi se cinese icon_rolleyes.gif però 50 sono pochi...x gli strozzi guarda sul variatore non penso che ce l'abbia sul carburatore
 
2752194
2752194 Inviato: 20 Ott 2007 18:42
 

ok scusa allora
 
2752353
2752353 Inviato: 20 Ott 2007 19:01
 

Diabloman ha scritto:
Jafar ha scritto:
Non conosco il motore comunque fai togliere tutti gli strozzi... e cosa vuol dire sfalangiato nella cinghia?? icon_confused.gif penso che con flangie tu intenda fermi... di solito si trovano nel variatore e basta se il tuo motore è abbastanza vecchio... se invece è di quelli nuovi nella marmitta e nel carburatore (oltre che nel variatore)

come marmitta con 100 Euro puoi permetterti poco in un negozio (dipende anche dalla zona in cui vivi)... se compri via internet il discorso cambia...

puoi trovare una

SP3 a 80 euro
oppure una ZX a 110

e io mi sento di consigliarti la 2^... in ogni caso se non ti convince la ZX puoi sempre andare su di un altra marmitta a espansione... poichè già che vuoi cambiare la marmitta con poco in + ti prendi un espansione... sentirai la differenza icon_wink.gif


un tipo di marmitta ad espansione che puo andare sul mio motorino?
e che differenza fa dalla zx una ad espansione?


(poi la strozzatura nel carburatore dov'è?,mio padre è capace a mettere le mani sui 50ini,è che non sa dove deve togliere gli strozzi nel carburatore,quindi se mi dici dove deve operare mi fai un gran favore)


....aspetto risposte
 
2752512
2752512 Inviato: 20 Ott 2007 19:24
 

La ZX è un espansione e può andare sul tuo motorino...
L' Sp3 invece è + economica ma non è a espansione

Con la ZX guadagnerai sia in velocità che in ripresa con un costo tutto sommato contenuto...

se vai in negozio o su internet devi chiedere ovviamente una marmitta compatibile con il modello Minarelli Orizzontale

Se ti interessa di + capire le caratteristiche dello scarico di un 2 tempi ti rimando a questa guida di Dono

Lo scarico nei motori a 2 tempi

La strozzatura nel variatore è un anellino che và tolto (ci vuol la pistola)
nel carburatore c' è un affarino che tappa ma non saprei fornirti altre informazioni (io ho un motore vecchio e tutte stè cavolate non esistevano ai miei tempi icon_lol.gif )... è ovvio però che dovrai ricarburare dopo averlo tolto...

poi altri fermi possono essere sulla marmitta (facili da togliere) e sulla centralina

Ripeto POSSONO... non ho conoscenza del tuo motorino... sinceramente è la prima volta che lo sento nominare icon_wink.gif
 
2752693
2752693 Inviato: 20 Ott 2007 19:51
 

Jafar ha scritto:
La ZX è un espansione e può andare sul tuo motorino...
L' Sp3 invece è + economica ma non è a espansione

Con la ZX guadagnerai sia in velocità che in ripresa con un costo tutto sommato contenuto...

se vai in negozio o su internet devi chiedere ovviamente una marmitta compatibile con il modello Minarelli Orizzontale

Se ti interessa di + capire le caratteristiche dello scarico di un 2 tempi ti rimando a questa guida di Dono

Lo scarico nei motori a 2 tempi

La strozzatura nel variatore è un anellino che và tolto (ci vuol la pistola)
nel carburatore c' è un affarino che tappa ma non saprei fornirti altre informazioni (io ho un motore vecchio e tutte stè cavolate non esistevano ai miei tempi icon_lol.gif )... è ovvio però che dovrai ricarburare dopo averlo tolto...

poi altri fermi possono essere sulla marmitta (facili da togliere) e sulla centralina

Ripeto POSSONO... non ho conoscenza del tuo motorino... sinceramente è la prima volta che lo sento nominare icon_wink.gif
ah ok,domani provo a smontare il carburatore e vedo un po,togliendo la strozzatura al carburatore quanto mi prende?

e quelli nella marmitta (in attesa di avere i soldi per la zx dove sn?)
 
2753030
2753030 Inviato: 20 Ott 2007 20:58
 

ma e` a 4t che te ne fai di una zx ?
 
2753045
2753045 Inviato: 20 Ott 2007 21:02
 

STEVEN90 ha scritto:
ma e` a 4t che te ne fai di una zx ?
2 t
 
2753307
2753307 Inviato: 20 Ott 2007 22:17
 

Diabloman ha scritto:
Jafar ha scritto:
La ZX è un espansione e può andare sul tuo motorino...
L' Sp3 invece è + economica ma non è a espansione

Con la ZX guadagnerai sia in velocità che in ripresa con un costo tutto sommato contenuto...

se vai in negozio o su internet devi chiedere ovviamente una marmitta compatibile con il modello Minarelli Orizzontale

Se ti interessa di + capire le caratteristiche dello scarico di un 2 tempi ti rimando a questa guida di Dono

Lo scarico nei motori a 2 tempi

La strozzatura nel variatore è un anellino che và tolto (ci vuol la pistola)
nel carburatore c' è un affarino che tappa ma non saprei fornirti altre informazioni (io ho un motore vecchio e tutte stè cavolate non esistevano ai miei tempi icon_lol.gif )... è ovvio però che dovrai ricarburare dopo averlo tolto...

poi altri fermi possono essere sulla marmitta (facili da togliere) e sulla centralina

Ripeto POSSONO... non ho conoscenza del tuo motorino... sinceramente è la prima volta che lo sento nominare icon_wink.gif
ah ok,domani provo a smontare il carburatore e vedo un po,togliendo la strozzatura al carburatore quanto mi prende?

e quelli nella marmitta (in attesa di avere i soldi per la zx dove sn?)
mi quoto ed aggiungo che uno mi ha detto che la zx è la morte per un motorino... e mi hanno consigliato la Gianelli Shot
 
2753713
2753713 Inviato: 21 Ott 2007 1:31
 

Diabloman ha scritto:
mi quoto ed aggiungo che uno mi ha detto che la zx è la morte per un motorino... e mi hanno consigliato la Gianelli Shot

Bhè son questioni di gusto... innanzitutto io noto con dispiacere una cosa... le case produttrici di marmitte non forniscono spesso i diagrammi di scarico... (e se li forniscono non li trovo facilmente sul net)

Io ti ho consigliato la ZX poichè sul mio Minarelli Verticale mi ci trovo bene... e al contrario di quanto dicono tutti non mi ha mai dato problemi nemmeno su un 70

certo avrà i suoi difetti ma dire che è la morte di un motorino mi sembra eccessivo... quelli che dicono così sono le stesse persone che montano un trofeo con una marmittona enorme solo per il gusto di farlo e poi dopo 500 km hanno già sfasciato tutto icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2755425
2755425 Inviato: 21 Ott 2007 12:57
 

Jafar ha scritto:
Diabloman ha scritto:
mi quoto ed aggiungo che uno mi ha detto che la zx è la morte per un motorino... e mi hanno consigliato la Gianelli Shot

Bhè son questioni di gusto... innanzitutto io noto con dispiacere una cosa... le case produttrici di marmitte non forniscono spesso i diagrammi di scarico... (e se li forniscono non li trovo facilmente sul net)

Io ti ho consigliato la ZX poichè sul mio Minarelli Verticale mi ci trovo bene... e al contrario di quanto dicono tutti non mi ha mai dato problemi nemmeno su un 70

certo avrà i suoi difetti ma dire che è la morte di un motorino mi sembra eccessivo... quelli che dicono così sono le stesse persone che montano un trofeo con una marmittona enorme solo per il gusto di farlo e poi dopo 500 km hanno già sfasciato tutto icon_lol.gif icon_lol.gif


ok...tanto prima di 1 mesetto e piu 120 euri non riesco a raccimolarli.

gli strozzi nella marmitta di solito dove sono?
 
2756811
2756811 Inviato: 21 Ott 2007 17:01
 

oggi ho smontato sia la marmitta sia il carburatore,ma di strozzi manco l'ombra.
la prossima cosa che voglio cambiarci è testa pistone e cilindro,che informazioni mi servono per andare da un negoziante e chiederci quelli di un 70?
 
2756889
2756889 Inviato: 21 Ott 2007 17:20
 

scusa ma perché nn fai una bella cosa...*** coi soldi x l' elaborazione ti prendi un rs di seconda mano? icon_rolleyes.gif
 
2758742
2758742 Inviato: 21 Ott 2007 20:45
 

6 sicuro che monti minarelli??? comunque questi non sono motorini sui quali cambiare i pezzi...poi se la moto ti piace, ben venga deve piacere a te. ma sappi che questi scooter non sono fatti per " correre " come i nostri sr, phantom ( esempi banali ) etc...quindi andranno sempre di meno.
 
2759083
2759083 Inviato: 21 Ott 2007 21:27
 

Jakson ha scritto:
6 sicuro che monti minarelli??? comunque questi non sono motorini sui quali cambiare i pezzi...poi se la moto ti piace, ben venga deve piacere a te. ma sappi che questi scooter non sono fatti per " correre " come i nostri sr, phantom ( esempi banali ) etc...quindi andranno sempre di meno.

si monta un minarelli

Link a pagina di Scootland.cz
 
2759128
2759128 Inviato: 21 Ott 2007 21:35
 

RsPioneer ha scritto:
scusa ma perché nn fai una bella cosa...** e coi soldi x l' elaborazione ti prendi un rs di seconda mano? icon_rolleyes.gif
Perchè ** è il suo motore... e non vuole cambiarlo per niente al mondo... anche io ho un cesso di booster... ma non lo cambierei con nessun lc o diavoleria del cavolo... ognuno tiene ai propri motori... è una cosa molto brutta offendere i motorini altrui... io il mio lo considero come una persona icon_smile.gif
 
2759263
2759263 Inviato: 21 Ott 2007 21:57
 

Diabloman ha scritto:
oggi ho smontato sia la marmitta sia il carburatore,ma di strozzi manco l'ombra.
la prossima cosa che voglio cambiarci è testa pistone e cilindro,che informazioni mi servono per andare da un negoziante e chiederci quelli di un 70?
giusto jafar icon_biggrin.gif

comunque io ho controllato il collettore della marmitta,e non ha nessun fermo,dunque voglio cambiarci la tesa il pistone e il cilindro,come faccio per vedere se un tipo di testa pistone e cilindro è compatibile con il mio motorino?
 
2759285
2759285 Inviato: 21 Ott 2007 22:00
 

Fai prima a cambiare tutto... il pistone lo puoi cambiare se è rovinato.. ma considerato il costo esoso dei pezzi originali fai prima a prenderti un bel gruppo termico: DR70... te lo consiglio perchè mi ci son trovato bene... non sarà un mostro da paura stile malossi e company.. però costa poco, tira abbastanza e è molto stabile come durata

comunque nn mi hai quotato ti sei autoquotato icon_lol.gif
 
2759312
2759312 Inviato: 21 Ott 2007 22:05
 

Jafar ha scritto:
Perchè ** è il suo motore... e non vuole cambiarlo per niente al mondo... anche io ho un cesso di booster... ma non lo cambierei con nessun lc o diavoleria del cavolo... ognuno tiene ai propri motori... è una cosa molto brutta offendere i motorini altrui... io il mio lo considero come una persona icon_smile.gif

q8, anch'io gli consiglierei di cambiarlo ma se ha preso quello ci sarà un motivo, o no?
poi, passando alla tua domanda, ti dico subito che potresti metterci un multivar innanzitutto, poi metti un 17,5 come carbu(così non hai problemi x il fermo).per le marmitte se le prendi da internet siamo +- sui 100€. poi se vuoi un 70 metti pure quello che vuoi basta che dici che ne vuoi uno per: MINARELLI VERTICALE RAFFREDDATO AD ARIA, però considera che un cilindro raffreddato ad aria e verticla non rende tantissimo(in confronto ad orizzontali e magari lc).
quindi se monti un 70 allora vai con le classiche narò, for race, leovince 70 ecc, calcolado prezzi dai 150 in su fino ai 250 circa(io ti consiglio una yasuni, a me piace icon_cool.gif )
se invece tieni il 50 allora gianneli reverse, top line o arrow extreme, e siamo sui 90€ in media. spero di averti chiarito le idee icon_wink.gif
 
2761568
2761568 Inviato: 22 Ott 2007 12:30
 

NaXter ha scritto:

MINARELLI VERTICALE RAFFREDDATO AD ARIA, però considera che un cilindro raffreddato ad aria e verticla non rende tantissimo(in confronto ad orizzontali e magari lc).

Il suo motore è orrizzontale... comunque devi prenderlo del tipo del tuo raffreddamento... se quello prima era ad aria lo prendi ad aria... se era a liquido lo prendi a liquido...

PS: Se io ho un minarelli verticale ad aria non posso prendere un orizzontale a liquido... almeno che non faccio tutto un adattamento particolare... dovrò prendere un verticale ad aria
 
2761573
2761573 Inviato: 22 Ott 2007 12:31
 

Jafar ha scritto:

almeno che non faccio tutto un adattamento particolare

cosa impossibile comunque
 
2761610
2761610 Inviato: 22 Ott 2007 12:36
 

Rikyrs50 ha scritto:

cosa impossibile comunque

No sento di gente che monta (o almeno intende montare) il cilindro orizzontale sul Booster... quindi deve essere possibile... ma comunque vale il discorso di prima... a ognuno il suo cilindro icon_lol.gif
 
2761637
2761637 Inviato: 22 Ott 2007 12:38
 

Jafar ha scritto:

No sento di gente che monta (o almeno intende montare) il cilindro orizzontale sul Booster... quindi deve essere possibile... ma comunque vale il discorso di prima... a ognuno il suo cilindro icon_lol.gif


si ci monti il blocco di un minarelli orizzontale,quindi devi cambiare perforza tutto il blocco motore.

nn puoi montare un gt di un minarelli orizzontale su un verticale
 
2761707
2761707 Inviato: 22 Ott 2007 12:49
 

Rikyrs50 ha scritto:

nn puoi montare un gt di un minarelli orizzontale su un verticale
Quoto!! icon_lol.gif Ma esistono orizzontali ad aria?? O sono tutti a liquido??
 
2761715
2761715 Inviato: 22 Ott 2007 12:50
 

Jafar ha scritto:
Quoto!! icon_lol.gif Ma esistono orizzontali ad aria?? O sono tutti a liquido??


si che esistono
f10,f12 e f12r,ovetto,neons,scarabeo ecc...
 
2765335
2765335 Inviato: 22 Ott 2007 19:04
 

NaXter ha scritto:

q8, anch'io gli consiglierei di cambiarlo ma se ha preso quello ci sarà un motivo, o no?
poi, passando alla tua domanda, ti dico subito che potresti metterci un multivar innanzitutto, poi metti un 17,5 come carbu(così non hai problemi x il fermo).per le marmitte se le prendi da internet siamo +- sui 100€. poi se vuoi un 70 metti pure quello che vuoi basta che dici che ne vuoi uno per: MINARELLI VERTICALE RAFFREDDATO AD ARIA, però considera che un cilindro raffreddato ad aria e verticla non rende tantissimo(in confronto ad orizzontali e magari lc).
quindi se monti un 70 allora vai con le classiche narò, for race, leovince 70 ecc, calcolado prezzi dai 150 in su fino ai 250 circa(io ti consiglio una yasuni, a me piace icon_cool.gif )
se invece tieni il 50 allora gianneli reverse, top line o arrow extreme, e siamo sui 90€ in media. spero di averti chiarito le idee icon_wink.gif
si mi prendero o una gianelli o una zx per minarelli orizz.
 
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