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problema di combustione [non supera i 5k e perde olio]
2748986
2748986 Inviato: 20 Ott 2007 8:01
Oggetto: problema di combustione [non supera i 5k e perde olio]
 

ciao a tutti...
ieri mentre ero in moto, mi sono accorto che cominciava ad andare sempre più male, fino a quando non superava più nemmeno i 5 mila giri,faceva un fumo madornale e perdeva olio da tutte le parti....
io ho controllato la candela,la valvola,il carburatore,e anche il miscelatore casomai si fosse sregolato;ma era tutto ok.....
raga cosa mi è potuto succedere?????
grazie in anticipo.
 
2749015
2749015 Inviato: 20 Ott 2007 8:22
 

quanti km hai fatto in tutto?
 
2749333
2749333 Inviato: 20 Ott 2007 10:29
 

il fatto che non ti superi i 5k e che perda olio di colpo non è dovuto alla carburazione ma secondo me hai rotto..

leggi questo e vedi se ti ritrovi

RICONOSCERE UN GRIPPAGGIO, UNO SBIELLAGGIO O LA ROTTURA DEI CUSCINETTI

Per esperienza personale vi dico che se la moto comincia a fare difficoltà a prendere giri, se tende a spegnersi al minimo, se questi due fenomeni si accentuano sempre di più nell’arco di pochi minuti, uniti ad un aumento repentino della temperatura siate pur certi che almeno uno dei cuscinetti vi sta abbandonando. In questi casi la cosa migliore da fare è fermarsi il prima possibile e portare la moto da un meccanico a spinta. Procedere in queste condizioni porterà il cuscinetto incriminato a disperdere all’interno del motore frammenti di metallo che alla lunga porteranno ad una sempre maggiore temperatura fino a che il motore si bloccherà istantaneamente con conseguente danno all’albero motore.

Lo sbiellaggio generalmente si presenta con aumento della temperatura (ma non sempre) e da un caratteristico rumore di metallo che stride. Come se due componenti fossero entrati in contatto e iniziassero a consumarsi l’uno sull’altro. Anche in questo caso la procedura migliore è spegnere tutto e recarsi il prima possibile da un meccanico per le verifiche del caso. Se la biella dovesse bloccarsi del tutto potrebbe anche rovinare pistone e cilindro come se si trattasse di un grippaggio.

Il grippaggio invece avviene in modo repentino, in condizioni di normale funzionamento la ruota posteriore si blocca con conseguente alto rischio di caduta. Quasi sempre è impossibile da riconoscere prima che avvenga, le principali cause solo la mancanza di lubrificazione o la carburazione sballata. Il grippaggio solitamente rovina il pistone e riga il cilindro che in certi casi può essere ricromato ma se il danno dovesse essere profondo si sarà costretti alla sostituzione di tutto il gruppo termico. Ponete sempre attenzione al livello dell’olio e controllate visivamente il suo livello, l’indicatore potrebbe sempre essersi guastato. Per la carburazione una sua regolazione periodica a scadenza semestrale dovrebbe scongiurare eventuali problemi derivanti da essa.
 
2749857
2749857 Inviato: 20 Ott 2007 12:16
 

io penso che sia un problema di infiltrazione olio dai carter...com era successo ad un mio amico i sintomi sono uguali..
 
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