benso82 ha scritto:
ho fatto verniciare la mia moto da una persona che una volta faceva il carrozziere e che adesso fa questo lavoro come hobby e passatempo (poco) retribuito a casa sua. ho riscontrato xrò vari problemi:
1) c'è molta polvere sotto al (o nel???) trasparente, ma lui dice che con la lucidatura viene via...è vero??? se è vero mi spiegate xchè dovrebbe venire via con la lucidatura??? secondo quale principio???
2) uno degli adesivi non è + perfettamente bianco, ma presenta dei micropuntini neri. non riesco a capire se è polvere o schizzetti di vernice...si può comunque pulire l'adesivo togliendo il trasparente e poi facendocelo rimettere?
3) in caso dovessi far rifare delle parti con degli adesivi sotto trasparente, è meglio che ricompro gli adesivi e faccio fare tutto dall'inizio o si posso anche incartare così da mantenere quelli che sono già stati applicati?
grazie mille a chi risponderà!
Io restauro moto e faccio anche parecchi lavori di ripristino serbatoi e carene, i difetti che descrivi, sono tutti imputabili all'imperizia di chi ha fatto il lavoro.
La polvere la togli se è sul trasparente, se è nel.............quindi inglobata nella vernice sono c a z * * amari.
Per i puntini neri, probabilmente non ha pulito bene la pistola e prima di fare il tuo lavoro aveva dato del nero.
Per il punto 3, fai rifare tutto da uno migliore