dark_bike ha scritto:
rieccomi
fino ad ora sono riuscito ad andare 2 volte in una pista di minicross.. ma x iniziare va bene...solo che sono un pò inpacciato x via degli stivali.. ho tutto l'abbigliamento nuovo.. mi incasino a cambiare marce e a frenare e a trovare la giusta posizione sulle pedane..
nn ho mai usato stivali in tutta la mia vita
in salto poi... gli stivali tendono a staccarsi dalle pedane
oggi (la seconda volta in pista) mentre ero in "volo" mi si è alzata la gamba sinistra, ho fatto uno di quei numeri ala cairoli
solo che era involontario.. e mi sono cacato in mano.. mi potreste spiegare le varie tecniche x correre? xk davvero non sò niente
ma devo dire che un pochino me la cavo.....
a dimenticavo.. dalla prima volta in pista il mono dietro vibra e fà rumore ogni volta che lo comprimo.. e la frizione gratta in partenza.. specialmente a moto fredda.. e il freno davanti cigola in modo assurdo.. come posso fare? da cosa sono dovuti secondo voi questi problmi?
Per cambiare e frenare con gli stivali è solo questione di abitudine, vedrai che dopo non riuscirai a girare senza. X i salti, fai l'errore che facevo pure io, risolverlo è semplicissimo: devi semplicemente capire che nel motocross la moto la si guida CON LE GAMBE, cioè devi sempre tenere ben stretta la moto tra le gambe, apparte nelle curve si sta sempre in piedi, e si lavora sempre di gambe; poi nel salto non stare fermo come un legno, sulla moto si guida sciolti, rilassati, prova magari a comprimere un pò le sospensioni prima del salto e vedrai che andrai liscio come l'olio.
Poi in che senso la frizione gratta in partenza? se da calda la moto gira come si deve , io non la toccherei, se anche da calda slitta allora è segno che devi cambiare i dischi della frizione.
X il cigolio del freno davanti non ti preoccupare, anche alcune moto del mondiale lo fanno, e hanno i migliori freni al mondo. (xo mi raccomando controlla sempre lo stato di usura delle pastiglie freno)