Ben77 ha scritto:
Ciao a tutti, mi trovo anch'io ad affrontare i problemi sopra indicati, domenica durante un giro sugli appennini con il mio gs del 2004, sono arrivato lungo in una curva a causa dell'improvviso black-out del mio servofreno, fortunatamente la strada era libera, ma ho preso un gran spavento.
E' successo all'improvviso e sul cruscotto si sono illuminate le spie dell'ABS ed il triangolo rosso solo successivamente alla frenata, ovviamente la frenata residua è del tutto inapropriata.
Ora la moto l'ho portata dal concessionario, ma ha fatto finta di non conoscere il problema e mi ha detto che mi farà sapere che cosa è successo, io chiedo a qualcuno che ha affrontato il mio stesso problema come si è mosso?
.................e come si è comportata la bmw?
Grazie a tutti.
Ciao a tutti.
Ben77 spero di no per te (magari se resettata la tua centralina torna a funzionare correttamente) ma temo di doverti dare brutte notizie!
Ho ritirato sabato la mia 1200 gs del 2004 che a pasquetta ha presentato il tuo stesso problema ben descritto in questo topic.
Anche nel mio caso fortunatamente non c'era nessuno ad impegnare l'incrocio che ho attraversato e come per te nessun avviso di malfunzionamento dell'impianto.
Responso del concessionario/meccanico: servo+centralina da sostituire.
Costo dell’intervento 2000 Euro!
Risposta da BMW: garanzia scaduta, tutto l’intervento a carico del cliente!
Tutto da copione come descritto nel topic, con BMW che non riconosce il problema e se ne lava le mani!
Contemporaneamente alla mia erano in riparazione in officina altre due BMW con lo stesso problema.
Alla mia provocazione di montare un I-ABS di recupero preso da alcune moto da demolire il meccanico, messo alle strette, ha infine ammesso che non si sarebbe mai assunto la responsabilità di montare un impianto (l’impianto I-ABS) che di per se risulta già viziato all’origine (e lo ha ammesso lui!) senza la garanzia di una casa costruttrice alle spalle. Ha inoltre fatto capire che è un problema tutt’altro che infrequente e che lui come meccanico e responsabile di un’officina BMW si è trovato sovente a dover effettuare questi interventi.
Mi sembra moooolto strano che il concessionario da te contattato sia all’oscuro del problema!
Soluzioni?!?
Pagare, nella totale indifferenza di chi sa non ammette e un tagliando completo, gratuito offerto dal responsabile dell’officina (forse un pelo mortificato).
… sto preparando una letteraccia per BMW clienti quanto meno per sbollire il nervoso e la frustrazione di dover andare in giro con una moto che ha un problema statisticamente predisposto a ripresentarsi… benché, come ha sottolineato il concessionario, ora sia totalmente coperto per due anni dalla garanzia.
Se mi si rompesse nuovamente il servo, me lo sostituirebbero loro … sempre che ci siano ancora una moto o un pilota la prossima volta!!!
Bel lavoro BMW!