2726040
Inviato: 17 Ott 2007 13:58
Oggetto: Difetto frizione k1200s
Ciao a tutti, sono un quasi felice, neo possessore di una fantastica K1200s!!! è la mia seconda moto, dopo un Aprilia Caponord (che ancora possiedo!) , che trovo una moto molto molto riuscita, versatile potente, e AFFIDABILE!
Lunedi scorso ritiro la K1200s da un privato, uniproprietario, con 8.000 km all' attivo, moto del settembre 2005, senza aver fatto ancora un tagliando ( solo quello del rodaggio, dei 1.000 km).
Ebbene dopo (!) 2 giorni la frizione non stacca +, il cambio è diventato durissimo, tanto da non riuscire a scalare, e la frizione slitta, e ai semafori mi tira la moto in avanti.
Portata a vedere, il meccanico mi ha fatto lo spurgo dell'impianto frizione, ma mi ha anche detto che secondo lui entra ancora aria , per cui il difetto prima o poi si ripresenterà inesorabilmente.
Una domanda per Voi felici possessori delle mukke: è un difetto conosciuto nelle BMW con frizione idraulica, oppure nella K1200s?
e se ne siete a conoscienza, che tipo di intervento mi si prospetta?
Frizione a parte è un mezzo spettacolare, l'insieme motore ciclistica, design sono unici, la sensazione è di avere sotto il deretano una supersportiva fatta per essere utilizzata quasi tutti i giorni.
Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto e complimenti per il (i) forum!
Steve