Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
gsx-r 750 vs ducati 749
2737987
2737987 Inviato: 18 Ott 2007 18:23
 

tolerance ha scritto:
la differenza di ciclistica è ENORME, anche perché trattasi di componenti raffinati e regolabili, al contrario della tua suzuki

quindi il discorso è: se non nota la differenza, anzi preferisce la tua jappa, cosa si è comprato a fare una ducati 749? gli piace pagare di più? gli piace buttare i soldi?

la differenza magari non c'è per tutti, nel senso che le ducati non sono moto per tutti, ma se non la cogli sei un cretino a spendere questi soldi in più.. è più chiaro? icon_biggrin.gif


Vedo che sei molto gentile e educato nello sparare a zero sulle impressioni e sui fattacci degli altri...comunque....lasciamo perdere....tra l'altro non vedo dove siano i componenti non regolabili della mia jappa rispetto a quelli della 749???
Ripeto che volevo solo postare IPRESSIONI che mi hanno colpito per primo a me, ma sono solo IMPRESSIONI magari di un cretino o magari di una persona che sennza problemi ha detto che nn pensava che la suzu fosse in alcune caratteristiche migliore della sua moto..tutto qui
 
2738845
2738845 Inviato: 18 Ott 2007 19:41
 

ok, ma tu oltre invece di capire il mio discorso ti sei solo alterato, te lo ripeto con altre parole l'ultima volta:

è possibile che per lui sia meglio la tua suzuki perché siamo tutti diversi, ma se è così, per quale motivo ha speso tutti quei soldi in più per la ducati?
 
2738988
2738988 Inviato: 18 Ott 2007 19:53
 

La differenza Tollerance è meno di quella che pensi.
Non posso dire in un forum pubblico ma sulle sospensioni delle Ducati avrei alcune riserve....!
 
2739143
2739143 Inviato: 18 Ott 2007 20:07
 

tolerance ha scritto:
è possibile che per lui sia meglio la tua suzuki perché siamo tutti diversi, ma se è così, per quale motivo ha speso tutti quei soldi in più per la ducati?

Ha detto quello che ha detto perché è una persona gentile e non dirà mai che la moto dell'amico è peggiore della sua.
icon_wink.gif
sicuramente è contento della sua 749.
 
2740288
2740288 Inviato: 18 Ott 2007 21:48
 

che le ohlins non sono del tutto ohlins?? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2740514
2740514 Inviato: 18 Ott 2007 22:18
 

bigpenna ha scritto:

Ha detto quello che ha detto perché è una persona gentile e non dirà mai che la moto dell'amico è peggiore della sua.
icon_wink.gif
sicuramente è contento della sua 749.


Sicuramente è contento della sua ducati, ma probabilmente nemmeno lui si aspettava che le due moto fossero paragonabili e anzi secondo lui in alcuni punti migliore la mia...è rimasto piacevolmente sorpreso.te lo assicuro non lo ha fatto per gentilezza...gli americani/canadesi sono molto schietti per natura...o se vuoi un po più ingenui, insomma sono meno lecchini di noi!!!
 
2745963
2745963 Inviato: 19 Ott 2007 17:03
Oggetto: Se vuoi possedere un trattore compra un 749
 

uno dei miei migliori amici possiede un 749r elaborato scarico completo leovinci asse a camme bielle forgiate cilindri e pistoni maggiorati, frizione stk power commander altro ed altro ancora. Il mio misero k7 750 posside un terminale arrow un filtro, una power commander una pompa freno brembo tubi aereonautici pneumatici pirelli corsa3 .
Purtroppo ogni qualvolta che usciamo è costretto a guardare il mio numero di targa quando ci riesce. Nei tratti guidati mi da filo da torcere, nei tratti veloci sta proprio a per.
 
2749319
2749319 Inviato: 20 Ott 2007 10:25
 

nota del moderatore: Ho dovuto cancellare i soliti post polemici e litigiosi. domanda: Ma è mai possibile che ad esserci di mezzo sono sempre le solite persone? Risposta: evidentemente è possibile...ora però bisogna fare in modo di trovare una soluzione dato che l'ultimo avvertimento (anche via mp) è di solo qualche giorno fa.
 
2936514
2936514 Inviato: 14 Nov 2007 14:35
 

meglio il gsxr
 
14917143
14917143 Inviato: 3 Apr 2014 22:09
Oggetto: pareri passaggio da 749 a gsx-r 750
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buonasera a tutti.
bene bene...allora, mi affido a voi per un consiglio.
sono in una fase di totale indecisione per quello che riguarda la moto che andrà a rimpiazzare la mia amatissima e oramai defunta 749.
le cose stanno cosi. fosse per me, prenderei un altra 749 (base o s magari), tuttavia, essendo maniaco della perfezione per quanto riguarda le due ruote (e per ovvi motivi dovendomi rivolgere all'usato) non riesco a trovare un tale mezzo che rispecchi i miei canoni di cura icon_mrgreen.gif
ho pensato dunque, anche incuriosito dalla totale estraneità alle sensazioni di guida offerte da un 4 cilindri orientale, di potermi buttare su un gsx-r 750 che forse è anche piu facilmente reperibile nelle condizioni in cui lo vorrei io.

premessa 1: so che stiamo parlado di moto che erano al loro tempo ai massimi livelli delle rispettive categorie.
premessa 2: ammetto di non aver mai portato un quadricilindrico quindi parlo un po per deduzioni.

sono abbastanza consapevole delle differenze tra i due mezzi, ed è proprio questo che mi spaventa, ovvero la paura di "rimaner deluso", ovvero non trovarmici come tipo di guida per eventuali differenze ciclistiche ed erogazione...potenza e coppia ne avrei fin troppe rispetto a prima...ma a che regime??
purtroppo tutto quello che ho letto a riguardo, non è riuscito a chiarirmi bene le idee.
tutte le 600 4cil le escludo a priori. per quanto detto sopra... non mi interessa avere 120cv a 13000 giri per trovarmi con coppie ridicole a bassi regimi.
non è la velocità fine a se stessa che mi attira, ma la spinta corposa e costante. per questo son sempre stato attratto dai bicilindrici.
della mia moto amavo come spingeva in basso, mi piaceva un sacco doverla buttare giu come voleva lei, la sicurezza che mi dava in curva, mi faceva impazzire sia come estetica che qualità costruttiva....cioè si insomma avete capito icon_asd.gif

il gsx mi darebbe le stesse sensazioni? di guida almeno icon_mrgreen.gif
ne ho sentite di ogni genere. quello che non voglio è una moto "morbida" o troppo facile da guidare e che sia plasticosa o poco curata nei dettagli.

sarebbe il massimo se qualcuno che ha fatto lo stesso passaggio di moto, o comunque simile, potesse darmi le sue impressioni.
sembrerà una cavolata...ma...la differenza di larghezza si sente molto?

mi è passato anche per le mani un interessante offerta per una 999. a questo punto non vorrei però esagerare anche come costi di gestione. anche se la tentazione è enorme.

quindi....
749: della serie, squadra che vince non si cambia. anni 2005-2006 (seconda serie quindi)
gsx-r 750: totale novita per me, con tutti i rischi del caso? modelli k7 e se ho fortuna iniziano a trovarsi i primi k8.
999:?

attendo vostre cosiderazioni

grazie a tutti
 
14917392
14917392 Inviato: 4 Apr 2014 8:05
Oggetto: Re: pareri passaggio da 749 a gsx-r 750
 

Tra 749 e gsxr750 c'è una differenza molto grande. Ti sconsiglio di acquistare la seconda a scatola chiusa: sicuramente è una moto valida, ma potrebbe piacerti così come deluderti molto. Se hai fatto parecchia strada col 749 senza aver mai sentito il bisogno di più motore non vedo per quale ragione passare al 999 aumentando tutti i costi, piuttosto cerca una 749s icon_wink.gif
 
14918091
14918091 Inviato: 4 Apr 2014 14:33
 

Ho gareggiato con mono e bicilindrici per diversi anni , ed è stato probabilmente per questo che ho trovato molte difficoltà di adattamento quando presi il mio primo "4 in linea" , un CBR 600 MY 1990 che era totalmente "vuoto" sotto i 6000 giri , si "svegliava" lievemente dai 6000 agli 8000 , per poi "esplodere" negli ultimi 4000 giri che rimanevano prima che il limitatore decidesse la fine dei giochi..... eusa_shifty.gif
Era però soltanto un mio problema , che col tempo si è ridotto moltissimo , pur senza scomparire.... eusa_think.gif
Anche adesso , pur usando la moto in maniera diversa (...non sempre.... icon_redface.gif eusa_wall.gif ) , tendo a preferire i motori con erogazione lineare e corposa...., che oltre ad essere più "giusti" e godibili nell' uso a tutto tondo in strada , permettono una migliore gestione della birra a disposizione nei momenti in cui mi dimentico gli acciacchi e che ho passato ormai i 50 da un bel pò..... eusa_shifty.gif
Gli attuali "4 in linea" sono comunque molto migliorati , rispetto al periodo menzionato e , a parte alcune eccezioni , sono molto più sfruttabili anche a regimi medio-bassi....
I 2 modelli che hai in mente sono pietre miliari del motociclismo , anche se abbastanza diversi nel carattere....
A me , pur se per motivi diversi , piacciono entrambi e sceglierei la "Gixxer" per il suo "comfort" e la sua relativa ecletticità..... icon_wink.gif
Se farai la stessa scelta , metti in conto un certo periodo di "apprendistato"..... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14918665
14918665 Inviato: 4 Apr 2014 21:17
 

Faccio i miei migliori complimenti a ansetup perché stamattina ho cercato di scrivere (e non sono riuscito a pubblicare) esattamente quello che lui ha perfettamente illustrato (sembra che mi abbia letto nel pensiero!) con l'unica differenza che ho corso nei motorally e mai in pista. Ho sempre amato i mono e bicilindrici, ma da quando ho ripreso in mano una 4 in linea tra l'altro 600, dopo un periodo di adattamento, mi sento rinato e provengo da un 1200 2 cilindri.
Pensare che, poco più sotto di questo 3D, c'è il mio (differenze tra la shiver e la mt07) ed ero a un pelo dal firmare il contratto per l'Aprilia. Cosa mi ha fatto cambiare idea? Proprio quello che ha detto ansetup: l'erogazione lineare e corposa, la gestibilitá della potenza quando occorre. E questo l'ho apprezzato proprio durante le prime uscite di quest'anno soprattutto quella di sabato scorso.
Per cui, non posso far altro che confermare ciò che è stato detto.
Tra la 749 e la 750 jap, c'è un abisso. Se deciderai di provare il 4 in linea ricordardi di "resettare" il tuo stile di guida almeno per ricevere un'impressione relativamente neutra.
 
14919135
14919135 Inviato: 5 Apr 2014 11:44
 

Ma alla fine cosa hai scelto, kappista?
 
14919223
14919223 Inviato: 5 Apr 2014 13:22
 

CoffeeWolf ha scritto:
Ma alla fine cosa hai scelto, kappista?

Sabato scorso, prima di iniziare il giro, sono andato dal concessionario Aprilia per vedere se era arrivata la Shiver 2014 che aveva ordinato per tenerla in negozio. Purtroppo non è arrivata.
Quando avrò occasione di provarne una, se scoccherà la scintilla allora deciderò che fare, sempre che la moto risponda ad alcune esigenze.
Successivamente, ho girato con la mia cbr600 per circa 200km immerso nelle curva delle valli del Natisone.
Mi sono talmente divertito che mi sono reso conto della bontà della mia jap, impareggiabile se confrontata alle mie ultime 2 moto entrambe bicilindriche.
Quindi, a conti fatti, mi trovo ad avere un feeling imparagonabile con le precedenti. Però, nella vita, mai dire mai!
Scusate l'OT.
 
14920633
14920633 Inviato: 6 Apr 2014 19:49
 

ragazzi...grazie a tutti delle risposte.
sono andato ieri a vedere un gsxr. porca miseria quanto è largo? icon_eek.gif non so...le poche volte che ne ho visto in giro qualcuno, fprse non ci ho fatto mai caso ma, è una barca! proprio non mi ci troverei con gli ingombri mi sa 0510_sad.gif
a sto punto mi resta solo la 749...ma quando ne troverò una che mi aggradi? mi son lasciato scappare settimana scorsa un affare incredibile, ora chissa quanto dovro aspettare. icon_cry.gif
a pensare di buttarmi su un 600 4cil proprio storco il naso...non lo so- vabbe inizio a ringraziarvi per l'attenzione datami. vi terrò aggiornati icon_mrgreen.gif
 
14920697
14920697 Inviato: 6 Apr 2014 20:27
 

La butto lì, ma un'altra snella snella è la Daytona 675.... Molto bella anche, secondo me..
 
14920851
14920851 Inviato: 6 Apr 2014 21:56
 

Ottimo suggerimento!
Soprattutto le ultime vanno molto bene.
 
14927731
14927731 Inviato: 11 Apr 2014 11:11
 

Kappista-eRRato ha scritto:
Soprattutto le ultime vanno molto bene.

Anche le prime! La mia ha passato i 60mila km senza problemi rilevanti (giusto uno statore bruciato e qualche noia con la valvola parzializzatrice dello scarico) e va ancora che è una meraviglia icon_wink.gif
 
14931766
14931766 Inviato: 14 Apr 2014 16:04
 

Ho una Ducati 749 ed ho avuto l'ultimo GSX-R750 a carburatori. Ho avuto modo anche di provarne di più moderni e posso asserire con certezza come la Suzuki sia superiore sotto tantissimi aspetti. Detto questo, una moto non è solo un mezzo meccanico. La moto non è un'auto. La moto si sente molto più da vicino e per sceglierla intervengono cose come la posizione di guida, l'erogazione, il rumore, l'ergonomia... insomma... amarne una o l'altra è molto personale. Non sempre ci si diverte di più, fascino del marchio a parte, con la migliore. Ho il GSX-R750 nel cuore e se avessi i soldi per una decina di moto sicuramente sarebbe in garage (non il 600cc e nemmeno il 1000cc), ma potendo comprare una sola delle due andrei sicuramente (come ho fatto) sulla Ducati. Il motore è molto inferiore e la ciclista, a mio avviso, è circa allo stesso livello (nella 749 sembra superiore solo perché imbriglia una potenza minore).

Detto questo. L'erogazione del bicilindrico a me piace di più. La posizione di guida della 749 permette di stringere le gambe come solo un 125cc permetterebbe (a me non piace troppo la posizione a gambe larghe delle quadricilindriche, anche se ne ho avuto tante). La potenza è umana e mette molto a proprio agio. Il rumore lo preferisco in generale. L'ergonomia generale della 749 è una delle migliori che abbia mai provato per l'utilizzo stradale... in una sportiva.

La Suzuki è senza dubbio una gran moto e senza dubbio superiore, ma io non la sceglierei comunque tra le due.
 
14931768
14931768 Inviato: 14 Apr 2014 16:05
 

CoffeeWolf ha scritto:
La butto lì, ma un'altra snella snella è la Daytona 675.... Molto bella anche, secondo me..


Piace anche a me.
 
14931769
14931769 Inviato: 14 Apr 2014 16:06
 

picy ha scritto:
ragazzi...grazie a tutti delle risposte.
sono andato ieri a vedere un gsxr. porca miseria quanto è largo? icon_eek.gif non so...le poche volte che ne ho visto in giro qualcuno, fprse non ci ho fatto mai caso ma, è una barca! proprio non mi ci troverei con gli ingombri mi sa 0510_sad.gif
a sto punto mi resta solo la 749...ma quando ne troverò una che mi aggradi? mi son lasciato scappare settimana scorsa un affare incredibile, ora chissa quanto dovro aspettare. icon_cry.gif
a pensare di buttarmi su un 600 4cil proprio storco il naso...non lo so- vabbe inizio a ringraziarvi per l'attenzione datami. vi terrò aggiornati icon_mrgreen.gif


Hai già comprato ?

Vedo la 749 nel tuo profilo....
 
14931805
14931805 Inviato: 14 Apr 2014 16:23
 

Rispondo io:

L'aveva già. E' successo qualcosa di spiacevole e ora non è più tutta intera. Right?
 
14931855
14931855 Inviato: 14 Apr 2014 16:46
 

Got it!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©