Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
gsx-r 750 vs ducati 749
2722805
2722805 Inviato: 16 Ott 2007 23:29
Oggetto: gsx-r 750 vs ducati 749
 

Ho fatto provare la mia bestiolina ad un collega canadese appassionato di moto ed auto (ha fatto per qualche anno il pilota per le auto, ma è un appassionato di moto oltre che molto esperto di tecnica) e possessore di una ducati 749 negli States....ebbene ha affermato senza alcun dubbio di essere salito su una moto di gran lunga migliore della sua....
Ha notato la maggiore potenza che si nota subito ed una facilità estrema di scaricarla in terra senza accorgersene....ma questo si sapeva già....
Quello che mi ha colpito è che secondo le sue impressioni non ci sono paragoni nemmeno per quanto riguarda la maneggevolezza, la piega e il feeling che la moto ti trasmette da subito....inoltre lui mi ha fatto notare subito e ha detto che in sella si sentono eccome i 20 e dico 20 kg di differenza...la ducati dichiara 188 kg senza batteria, olio e liquido refrigerante...
...Se devo essere sincero sono rimasto un po' sorpreso...sapevo di avere tra le gambe uno dei migliori mezzi in circolazione:D !!! ma pensavo che la ciclistica della ducati fosse migliore....se non altro per la componetistica che monta...e poi tutta quella differenza di peso...
 
2722886
2722886 Inviato: 17 Ott 2007 0:05
 

Ti dirò due incontrovertibili verità:
1) La tua GSX-R è certamente un ottima moto.
2) Il tuo amico canadese è una persona dalla squisita gentilezza.
icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2723255
2723255 Inviato: 17 Ott 2007 7:38
 

Guarda non so quanto possa valere la mia esperienza ma...
avevo come puoi vedere qui di fianco un Ducati e sono passato ad un GSX-R...lasciando stare le differenze abissali di cavalli tra le due moto e la conseguente spinta del motore io sinceramente sto trovando molte difficoltà ad adattarmi alla guida della Suzuki...
Sinceramente mi sembra molto più "incerta" in curva,come se gli servisse molto meno a spostarla dalla traiettoria,la definirei come leggera...
In conclusione la Ducati mi trasmetteva molta più sicurezza nelle guida e infatti nonostante ora mi ritrovo il doppio di cavalli non riesco proprio ad eguagliare le prestazioni di prima...
Sicuramente dovrò prenderci mano e farci l'abitudine perchè ho fatto 1500 km con questa ma mi aspettavo di trovare un feeling migliore...
Questa è la mia esperienza ognuno poi è libero di trarre le proprie conclusioni...
Ciao!

0509_campione.gif
 
2724039
2724039 Inviato: 17 Ott 2007 10:06
 

sono imparagonabili!!!
il gsxr se la batte coi mille non coi mezzi pomponi!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2724154
2724154 Inviato: 17 Ott 2007 10:23
 

Beh io una volta sono uscito con un mio amico con il 749 e posso assicurarti che in ripresa e accellerazione mi dava parecchia strada..Io nn ho mai guidato moto che nn siano state le mie (sdrad e k7) quindi nn so dirti come sono di agilità..però qunado facevamo da semaforo a semaforo aveva molto più scatto..
 
2725869
2725869 Inviato: 17 Ott 2007 13:42
 

le ducati si sà servono solo come modellini.....servono solo per le collezzioni..moto da pista sono le jap.....non scordero mai la potenza della leggendaria yamaha r1 1998 a carburatori provata l'anno scorso a vallelunga....ma non era una semplice r1...aveva e dico veramente 160cv alla ruota sul banco...e non dico cazzate...non so sinceramtne che aveva quella moto ma vi dico solo che non riuscvo a tenerla giù in qualsiasi marcia e la ciclistica tuta ohlins....cavolo non sò se gravo meglio io o max biaggi......1.40.412 come tempo max....ma con delle gomme frsche si poteva fare meglio
 
2726724
2726724 Inviato: 17 Ott 2007 15:08
 

black-gsx ha scritto:
le ducati si sà servono solo come modellini.....servono solo per le collezzioni..moto da pista sono le jap.....non scordero mai la potenza della leggendaria yamaha r1 1998 a carburatori provata l'anno scorso a vallelunga....ma non era una semplice r1...aveva e dico veramente 160cv alla ruota sul banco...e non dico cazzate...non so sinceramtne che aveva quella moto ma vi dico solo che non riuscvo a tenerla giù in qualsiasi marcia e la ciclistica tuta ohlins....cavolo non sò se gravo meglio io o max biaggi......1.40.412 come tempo max....ma con delle gomme frsche si poteva fare meglio


no... era l'M1 ma non te ne 6 accorto! icon_lol.gif
 
2726770
2726770 Inviato: 17 Ott 2007 15:12
 

black-gsx ha scritto:
1.40.412 come tempo max....ma con delle gomme frsche si poteva fare meglio


E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata... icon_wink.gif

P.S.: scherzo eh!
 
2728737
2728737 Inviato: 17 Ott 2007 18:16
 

Ho solo raccontato un'impressione di una persona abbastanza esperta...probabilmente se il test lo facevo io non capivo nemmeno la differenza!!!!
Non penso l'abbia fatto per gentilezza...propabilmente ha raccontato delle sue impressioni che ovviamente qualcuno può avere perfettamente all'opposto...
mi sembrava solo strano che lo avesse colpito la facilità di guida e la maneggevolezza che pensavo sulla carta un punto di forza delle ducati...soprattutto mi ha scioccato il peso!!!
 
2728916
2728916 Inviato: 17 Ott 2007 18:34
 

black-gsx ha scritto:
le ducati si sà servono solo come modellini.....servono solo per le collezzioni..moto da pista sono le jap.....non scordero mai la potenza della leggendaria yamaha r1 1998 a carburatori provata l'anno scorso a vallelunga....ma non era una semplice r1...aveva e dico veramente 160cv alla ruota sul banco...e non dico cazzate...non so sinceramtne che aveva quella moto ma vi dico solo che non riuscvo a tenerla giù in qualsiasi marcia e la ciclistica tuta ohlins....cavolo non sò se gravo meglio io o max biaggi......1.40.412 come tempo max....ma con delle gomme frsche si poteva fare meglio


Scusa, a priori non giudico nessuno....ma chi ha queste capacita` di solito non te le sventaglia in faccia.

Mi sembra il discorso di un gelataio che vuole venderti un pc a tutti i costi, tu dubiti ma ci credi in buona fede fin quando non ti spara che ti fa anche il caffe. icon_rolleyes.gif non me ne vogliano i gelatai icon_biggrin.gif

Tornando in tema...davvero bella moto, si sapeva che a livello di prestazioni non c'erano paragoni...ma di ciclistica e maneggevolezza cado anche io dal pero. icon_lol.gif icon_redface.gif
 
2729685
2729685 Inviato: 17 Ott 2007 19:30
 

Martin12 ha scritto:


Scusa, a priori non giudico nessuno....ma chi ha queste capacita` di solito non te le sventaglia in faccia.

Mi sembra il discorso di un gelataio che vuole venderti un pc a tutti i costi, tu dubiti ma ci credi in buona fede fin quando non ti spara che ti fa anche il caffe. icon_rolleyes.gif non me ne vogliano i gelatai icon_biggrin.gif

Tornando in tema...davvero bella moto, si sapeva che a livello di prestazioni non c'erano paragoni...ma di ciclistica e maneggevolezza cado anche io dal pero. icon_lol.gif icon_redface.gif


Martin mio babbo ha una gelateria, e fa il gelato icon_twisted.gif icon_lol.gif
 
2730499
2730499 Inviato: 17 Ott 2007 20:27
 

logicamente la k7 è molto superiore come motore però io credo che le jap siano un po alla portata di tutti come guidabilità mentre le ducati forse sono adatte a chi ha un po del pilota sicuramente sara piu stabile la ducati ma è anche sicuramente piu dfficile da piegare secondo me è quella la differenza grossa che c'è fra le jap e le italiane che frega le italiane è anche sempre il peso chissa perchè non sono capaci a fare una moto leggera come le jap ba.... icon_biggrin.gif
 
2731546
2731546 Inviato: 17 Ott 2007 22:22
 

esiste un forum apposito per i confronti icon_wink.gif
 
2731671
2731671 Inviato: 17 Ott 2007 22:49
 

guarda che la nostra motina in ordine di marcia sfiora i 200 chili...non crederai mica che siano realmente 161...

come la potenza...non crederai mica di avere 150 cavalli alla ruota vero??
 
2731675
2731675 Inviato: 17 Ott 2007 22:49
 

ghostt ha scritto:
esiste un forum apposito per i confronti icon_wink.gif


Sorry.... eusa_doh.gif ...ma nel forum c'era un' altro confronto allora ho aperto lì!!
 
2731679
2731679 Inviato: 17 Ott 2007 22:51
 

Andy96 ha scritto:
guarda che la nostra motina in ordine di marcia sfiora i 200 chili...non crederai mica che siano realmente 161...

come la potenza...non crederai mica di avere 150 cavalli alla ruota vero??


cioè???che significa in ordine di marcia sfiora i 200kg??dei cavalli ovviamente non credo e nemmeno spero di avere 150 cv alla ruota ma nemmeno al motore....
 
2731684
2731684 Inviato: 17 Ott 2007 22:53
 

con benzina olio acqua batteria e tutto...su tutte le riviste la danno tra a 196 e 198 a chili col pieno!
 
2731706
2731706 Inviato: 17 Ott 2007 22:58
Oggetto: Re: gsx-r 750 vs ducati 749
 

rivagio ha scritto:
Ho fatto provare la mia bestiolina ad un collega canadese appassionato di moto ed auto (ha fatto per qualche anno il pilota per le auto, ma è un appassionato di moto oltre che molto esperto di tecnica) e possessore di una ducati 749 negli States....ebbene ha affermato senza alcun dubbio di essere salito su una moto di gran lunga migliore della sua....
Ha notato la maggiore potenza che si nota subito ed una facilità estrema di scaricarla in terra senza accorgersene....ma questo si sapeva già....
Quello che mi ha colpito è che secondo le sue impressioni non ci sono paragoni nemmeno per quanto riguarda la maneggevolezza, la piega e il feeling che la moto ti trasmette da subito....inoltre lui mi ha fatto notare subito e ha detto che in sella si sentono eccome i 20 e dico 20 kg di differenza...la ducati dichiara 188 kg senza batteria, olio e liquido refrigerante...
...Se devo essere sincero sono rimasto un po' sorpreso...sapevo di avere tra le gambe uno dei migliori mezzi in circolazione:D !!! ma pensavo che la ciclistica della ducati fosse migliore....se non altro per la componetistica che monta...e poi tutta quella differenza di peso...
Questa è la stron****ata piu grossa che ho sentito qua dentro

se si parla di gusti individuali, di design di modernità allora diciamocelo subito

se parliamo di moto perfavore diciamo le cose in maniera obbiettiva

Grazie
 
2731709
2731709 Inviato: 17 Ott 2007 22:59
 

Non vedo dove sia la scoperta, mi spiego meglio.
Cosa credete che abbia di così fantastico una 749 che non ha la GSX-R 750? Le sospensione saranno un pelo migliori, fose un pelo anche l'assetto poi punto!
GSX-R, da sempre grandi moto!
 
2731713
2731713 Inviato: 17 Ott 2007 22:59
 

hai detto niente icon_lol.gif
 
2731742
2731742 Inviato: 17 Ott 2007 23:08
 

Andy96 ha scritto:
con benzina olio acqua batteria e tutto...su tutte le riviste la danno tra a 196 e 198 a chili col pieno!


infatti e il 749 lo da (sito ducati) 188 kg a secco senza batteria olio e liquido radiatore la gsx- r 163kg...sono 20 kg in più....
 
2731746
2731746 Inviato: 17 Ott 2007 23:09
 

extremo1 ha scritto:
hai detto niente icon_lol.gif


Scusa ma non ho ben capito cosa intendi....
 
2731758
2731758 Inviato: 17 Ott 2007 23:12
 

intendo che la ciclistica della ducati E' MOLTO SUPERIORE alla japp una e a chi dice di no gli consiglio di provarle
 
2731767
2731767 Inviato: 17 Ott 2007 23:14
 

la 749 con 5 litri di carburante pesa 206 chili...non venti ma dieci!
 
2733170
2733170 Inviato: 18 Ott 2007 10:14
 

Io senza dubbi sceglierei la GSX R penso che sia un po alla portata di tutti nel senso più facile da gestire come guidabilità oltra ad essere più leggera mentre le ducati forse è un pò piu difficile e scusatemi il termine rozza nell'utilizzo...
Esteticamente poi preferisco sempre la GSX R, anche se questo e soggettivo... icon_wink.gif
 
2733333
2733333 Inviato: 18 Ott 2007 10:32
 

rivagio ha scritto:
Andy96 ha scritto:
con benzina olio acqua batteria e tutto...su tutte le riviste la danno tra a 196 e 198 a chili col pieno!


infatti e il 749 lo da (sito ducati) 188 kg a secco senza batteria olio e liquido radiatore la gsx- r 163kg...sono 20 kg in più....


vabbè i pesi dichiarati dai jappi lasciamoli perdere eh icon_lol.gif

comunque c'è chi apprezza le doti ciclistiche e chi no, a questo punto è un cretino il tuo amico che ha speso tanti soldi per bella componentistica e non sa da dove partire per utilizzarla, con tutto che la gsxr750 di motore non la vede proprio
 
2737108
2737108 Inviato: 18 Ott 2007 17:00
 

TheFlash ha scritto:


Martin mio babbo ha una gelateria, e fa il gelato icon_twisted.gif icon_lol.gif


icon_redface.gif Forse perche` come icona di gelataio io ho il classico omino bianco che gira con il camioncino pieno di mille colori con la solita canzoncina... 0509_si_picchiano.gif

Scusate l'OT
 
2737604
2737604 Inviato: 18 Ott 2007 17:50
 

Andy96 ha scritto:
la 749 con 5 litri di carburante pesa 206 chili...non venti ma dieci!


No scusa un secondo....non ti riesco a seguire...
la nostra moto pesa 163 a secco e arriva a 197 circa (confermato da molte riviste oltre che dal sito suzuki) con il pieno la batteria e i vari liquidi....
la 749 ne pesa 188 a secco....e poi mi dici che con 5 litri di benza arriva a 206....ok....ma che paragone è????
quanto pesa la 749 col PIENO e con tutto il resto???non con solo 5 litri di benza!!!
Comunque se a secco ci sono 20 kg anche in marcia 20 kg ci sono...non sarà cos' tanta la differenza tra la quantità di olio e refrigerante tra duca e suzu....
 
2737656
2737656 Inviato: 18 Ott 2007 17:55
 

tolerance ha scritto:


vabbè i pesi dichiarati dai jappi lasciamoli perdere eh icon_lol.gif

comunque c'è chi apprezza le doti ciclistiche e chi no, a questo punto è un cretino il tuo amico che ha speso tanti soldi per bella componentistica e non sa da dove partire per utilizzarla, con tutto che la gsxr750 di motore non la vede proprio


Be se è cretino o no può dirlo solo lui...Ti posso assicurare che è una persona esperta e non un motociclista alle prime armi che ovviamente non riuscirebbe nemmeno a capire una differenza....
Inoltre lui a solamente espresso una sua impressione sul tipo di guida e di feeling che magari altri ribalterebbero esattamente all' opposto...quello che mi sembrava significativo è che nonostante la sua moto sulla carta è superiore da un punto di vista di ciclistica a lui è sembrata migliore e più facile la suzuki....volevo soltanto sottolineare che probabilmente non c'è tutta quella differenza che viene sbandierata in giro e soprattutto nel prezzo!!!
 
2737750
2737750 Inviato: 18 Ott 2007 18:03
 

la differenza di ciclistica è ENORME, anche perché trattasi di componenti raffinati e regolabili, al contrario della tua suzuki

quindi il discorso è: se non nota la differenza, anzi preferisce la tua jappa, cosa si è comprato a fare una ducati 749? gli piace pagare di più? gli piace buttare i soldi?

la differenza magari non c'è per tutti, nel senso che le ducati non sono moto per tutti, ma se non la cogli sei un cretino a spendere questi soldi in più.. è più chiaro? icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©