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Prima volta!!!Ma tanta voglia!!
2720478
2720478 Inviato: 16 Ott 2007 19:21
Oggetto: Prima volta!!!Ma tanta voglia!!
 

Allora come da titolo è la prima volta ke elaboro un motorino(fino adesso solo vespa),più precisamente uno zip(raffreddato ad aria)...Avevo intenzione di farlo andare sui 100/110 però mi piacerebbe avere una bella ripresa xkè sto imparando adesso a impennare(cn il motore tutto originale) e mi piace un casino!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif Comunque di pezzi nn sono molto esperto quindi nn so cs comprare!!!Consigliatemi voi però nnt del tipo Trofeo malossi o Polini Evo.Mi aveva consigliato un mio amico(ke adesso monta il blocco del runner 180 sull'sp)di montare:
G.T.:Polini Corsa
Variatore:Multivar/Polini 6 rulli(meglio multivar)
Carburatore:19
Marmitta:For Race 2(però io volevo montare una semi-espansione.quale tira di+?)
Trasmissione:Primaria Polini denti 15/38 e nnt secondaria

Io cercavo un buon compromesso tra durata e potenza e ho sentito parlare molto bene del Top Trophy e del Pinasco T-Force...premetto ke io preferisco bifascia e ghisa(ma anke l'alluminio mi piace).Devo anke cambiare albero xkè ha una infinità di km...cn una configurazione cm qll di prima(o cn una base)quale mi consigliate ke costi nn trp(nn oltre i 100 euro possibilmente).
Mi affido a voi!!grazieee icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2720552
2720552 Inviato: 16 Ott 2007 19:28
 

100 euro????????
ci compri un gt base
 
2720603
2720603 Inviato: 16 Ott 2007 19:31
 

100 euro spero tu intenda sol il gt....perche se vuoi fare 1 ela con 100 euro che t faccia i 110 è impossibile....dorestifare:

top racing
albero top(o rms)
19(meglio 21)
variatore top tpr
cighia nuova
frizione+campana stage6
espansione o la nardo che è la sua oppure 1 stage6pro o pws o shot....va bene cm ela???sarebbe circa sui 500 euro....
 
2720641
2720641 Inviato: 16 Ott 2007 19:34
 

Nono!Cn 100 euro ormai nn ci compro nnt!!!Intendevo ke devo comprare un albero nuovo e speravo di nn pagarlo + 100 euro!!!
 
2720646
2720646 Inviato: 16 Ott 2007 19:34
 

io ho preso l albero top in internet lo ho pagato 65 euro e mi hanno detto ke tiene i giri anke d un tpr per cui secondo me con quell albero vai sul sicuro icon_biggrin.gif
 
2720677
2720677 Inviato: 16 Ott 2007 19:37
 

ZippAndrea ha scritto:
Nono!Cn 100 euro ormai nn ci compro nnt!!!Intendevo ke devo comprare un albero nuovo e speravo di nn pagarlo + 100 euro!!!

c'è l'rms.. cerca tutti i pezzi su questo sito: Biollamotors.it
 
2720680
2720680 Inviato: 16 Ott 2007 19:38
 

ah albero...be prendi quello della top che re3ggi fino intermedi...va bene l ela che t ho detto???se nn mnti i rapporti dovresti stare attento che nn t rebalti.....
 
2720733
2720733 Inviato: 16 Ott 2007 19:42
 

Djff ti prendo in parola!!!comunque un top trophy o comunque un bifascia performante qual'è??é molto stupido kiedere se si può montare una semi-espansione(tipo SP3)su una configurazione simile per nn fare trp casino?!?!?!? icon_question.gif
 
2720767
2720767 Inviato: 16 Ott 2007 19:45
 

kome ti va la for race 2??risp è importante..
 
2720786
2720786 Inviato: 16 Ott 2007 19:46
 

con quella ai bassi regimi tira da bestia ma agli alti è un tappo unico... ma te quale zip hai? quello vecchio? perchè l' SP nuovo è raffreddato a liquido... icon_question.gif
 
2720801
2720801 Inviato: 16 Ott 2007 19:47
 

be guarda...la sp3 tapperebbbbe coma l originale quindio se proprio nn puoi comprare 1espansione tieni l originale senza spendere soldi.....comunque 1 base performate è il trophi...poi per ripresa moltoa bene vanno il malossi e plini sport.....sono per ripresa...mentre il piu potente è il pinasco t force.....ma la vuoi intermedia o base??tu dimmi io t sforno l elaborazione dei tuoi sogni con prezzo indicativo...ah dimmi se è euro 2 o 1 o 0....e quanti km ha
 
2720805
2720805 Inviato: 16 Ott 2007 19:48
 

Dalle mie parti con 100€puoi comprarti un GT top trophy ed una sp3!! icon_cool.gif

Comunque se vuoi fare una ela abb. buona dovrai spendere almeno 200€
Puoi comprare:

GT top trophy
Carburatore 17.5
Red sponge
Top nardo' o Stage 6 pro replica ( se nn hai soldi accontentati di una ZX o TT) icon_lol.gif
 
2720871
2720871 Inviato: 16 Ott 2007 19:53
 

Allora djff,io ti dico la storia del mio sp xò mi prometti ke nn ridi!!!e neanke gli altri del forum!!!Dato ke il vecchio proprietario aveva tnt problemi cn il raffreddamento a liquido ha fatto cambiare il blocco dal meccanico cn uno ad aria..tutto normale penserete,una cazzata però abb normale...unico problema quel deficente del meccanico gli ha montato il blocco di uno sfera ke avrà tnt di quei km ke neanke mi immagino,i rulli ormai inesistenti e la frizione quasi distrutta(tutte qst sn solo supposizioni)però almeno il motore va abb bene;ripresa c'è perchè impenno però velocità max sui 75 scarsi!!!!
Come configurazione pensavo a un base performante o ad un intermedio affidabile ke però viaggi!!!
 
2720900
2720900 Inviato: 16 Ott 2007 19:55
 

io ho un phantom pero nn ho il 70cc quindi le for race 2 nn dovrebbe tappare...k ne dite?
 
2720951
2720951 Inviato: 16 Ott 2007 19:59
 

ah mi sono dimenticato di dirvi ke in origine il motorino era un'sp raffreddamento a liquido(fari sullo scudo frontale)modello vecchio del'99.
 
2720985
2720985 Inviato: 16 Ott 2007 20:03
 

il tizion è 1 pirla!!!farei1 ela top intermedia che è molto affidabile e potente ovvero...

gt:top racing(110)
albero:top(65 mi sembra)
marmitta:originale ma t si rovina il gt e sopra i 90 nn arrivi quindi almeno 1 espansione la metti(tipo stage6pro-nardo(sarebbe la migliore)-shot-pws)
carburatore:21dell orto(45)
variatore:top tpr(sui 60 penso)se no multivar sui50
cinhia:originale nuova
frizione:stage6
campana:stage6

ok??
 
2720999
2720999 Inviato: 16 Ott 2007 20:04
 

il titolo di questo topic è molto ambiguo icon_lol.gif
 
2721026
2721026 Inviato: 16 Ott 2007 20:07
 

losh91 ha scritto:
il titolo di questo topic è molto ambiguo icon_lol.gif


anche io ho pensato male...ho detto"questo lo vuole fare la prima volta su1motorino e ci vuole chieder su quale e che modifiche apportargli" icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_amici.gif 0510_mina.gif 0509_vergognati.gif 0510_abbraccio.gif
 
2721132
2721132 Inviato: 16 Ott 2007 20:17
 

In effetti ripensandoci è un tantino ambiguo il titolo!!!comunque grazie djff la configurazione è davvero,come dire,allettante!!!Per cambiare l'albero bisogna avere l'estrattore giusto??Qnt costerà??
 
2721170
2721170 Inviato: 16 Ott 2007 20:20
 

ZippAndrea ha scritto:
In effetti ripensandoci è un tantino ambiguo il titolo!!!comunque grazie djff la configurazione è davvero,come dire,allettante!!!Per cambiare l'albero bisogna avere l'estrattore giusto??Qnt costerà??

si xkè devi togliere il volano..
 
2721193
2721193 Inviato: 16 Ott 2007 20:23
 

djff ha scritto:
losh91 ha scritto:
il titolo di questo topic è molto ambiguo icon_lol.gif


anche io ho pensato male...ho detto"questo lo vuole fare la prima volta su1motorino e ci vuole chieder su quale e che modifiche apportargli" icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_amici.gif 0510_mina.gif 0509_vergognati.gif 0510_abbraccio.gif


looool
 
2721284
2721284 Inviato: 16 Ott 2007 20:30
 

ZippAndrea ha scritto:
In effetti ripensandoci è un tantino ambiguo il titolo!!!comunque grazie djff la configurazione è davvero,come dire,allettante!!!Per cambiare l'albero bisogna avere l'estrattore giusto??Qnt costerà??


gia...ma l hai atto??se nn l hai mai fatto trovati amico che è capace...tipo me...il mio amico vende 1rhq nuovo e me lo monta lui....basta che ti fidi
 
2721394
2721394 Inviato: 16 Ott 2007 20:39
 

Ma nn esiste un bifascia untermedio???perchè mi fido poco dei monofascia!!voi ke mi dite???
 
2721423
2721423 Inviato: 16 Ott 2007 20:42
 

Io del mio amico mi fido solo ke nn ha l'estrattore quindi lo dovrei comprare io...comunque di bifascia intermedi nn ne esiste nex1 buono???
 
2721484
2721484 Inviato: 16 Ott 2007 20:47
 

si ne esistono..secondo me il miglior intermedio bifascia è l'mhr replica! icon_lol.gif
 
2721508
2721508 Inviato: 16 Ott 2007 20:50
 

sonce ha scritto:
si ne esistono..secondo me il miglior intermedio bifascia è l'mhr replica! icon_lol.gif

Xò è in alluminio!
Bifascia intermedi in ghisa nn ne conosco..a parte il polini corse..ke può essere questi considerato un gt base!!
Ma se vuoi un gt ke ti dia davvero tanto e ti duri allora prendi il 2+!
nn costa trpp 130 mi sembra...in ghisa(quindi se per sfortuna grippi puoi sempre retificare)monofascia...ed è uno degli intermedi più potenti!
visto ke devi cambiare albero prendi quello TOP ke lo regge alla perfezione!
Carburatore basta un 21 dell'orto ke su internet penso ke costi 50€
Multivar e fly circa 100€!
Come marmitta Top nardò visto ke è studiata apposta per quel GT li!!
Secondo me con questa ela ti diverti la faccia! icon_biggrin.gif
 
2721742
2721742 Inviato: 16 Ott 2007 21:08
 

pensavo andasse bene anche in aluminio..chiedo scusa!!
 
2721749
2721749 Inviato: 16 Ott 2007 21:09
 

Il multivar l'ho trovato usato può andar bene lo stesso??Ho trovato anke una top nardò da un mio amico ke xò la montava su un runner 50 elaborato....posso montarla sul mio???
 
2726606
2726606 Inviato: 17 Ott 2007 14:56
 

Dopo tanti consigli ke mi avete dato, ho pensato alle parti da montare per nn spendere trp:
G.T:Top Racing 110 euro
Variatore: Multivar o Top(su Biolla c'è la foto del Top ke viene venduto insieme alla cinghi.é vero?)50 euro
Carburatore:19,perkè il 21 ho paura ke consumi trp e il mio serbatoio tiene solo 4litri circa 45 euro
Albero:RMS o Top 45/75 euro rispettivamente
Marmitta:per ora originale poi si vedrà(Se proprio sono alla frutta una zx me la vende un mio amico....xò mi verogno cn la zx...)
 
2726628
2726628 Inviato: 17 Ott 2007 14:59
 

ZippAndrea ha scritto:
Dopo tanti consigli ke mi avete dato, ho pensato alle parti da montare per nn spendere trp:
G.T:Top Racing 110 euro
Variatore: Multivar o Top(su Biolla c'è la foto del Top ke viene venduto insieme alla cinghi.é vero?)50 euro
Carburatore:19,perkè il 21 ho paura ke consumi trp e il mio serbatoio tiene solo 4litri circa 45 euro
Albero:RMS o Top 45/75 euro rispettivamente
Marmitta:per ora originale poi si vedrà(Se proprio sono alla frutta una zx me la vende un mio amico....xò mi verogno cn la zx...)


Non puoi lasciare la marmitta originale su un top racing!!
Gripperesti sbutio e andresti malissimo!!!
Prendi anche una ZX per ora!
 
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