Citazione:
Si, non me ne sto preoccupando per 2 motivi, anche se la puzza rimane, quei 5 minuti la mattina, quando mi allontano dalla moto per sistemarmi casco e chiudere il garage e non tengo sotto controllo l'aria, che fa arrivare la moto sopra i 3000 giri. Dopo pochi min, la situazione puzza e fumo si placa. Il meccanico che diede una guardata veloce disse che la moto era a posto. Proprio qualche giorno fa però, mi sono accorto di una cosa che mi sta facendo formulare 1 altra teoria, che però chiedo di confermarmi perchè potrebbe essere anche assurda: non è che la moto sia "parzialmente ingolfata" e che puzzi a partire da un num di giri alto (5000?) a causa del poco uso? Mi spiego meglio: il precedente proprietario sosteneva che prima di vendermela (Fine maggio 2007). la moto era stata ferma per circa 3 mesi. In più io la uso per il 99% in città, dove per una serie di motivi, primo fra tutti la mia "fermezza" la moto supera raramente i 5000 giri/min. Può esserci qualche connessione? Dico questo perchè mi pare che questa puzza si riproponga quando spremo un pò la moto...
be puo anche essere che sia come dici te, pero piu che ingolfata magari ha un po il motore sporco..... quindi magari se le dai una stiracchiata dopo un po smette di "puzzare" pero per quanto riguarda il fumo e l'odore quando la accendi a ghiaccio è normalissimo è solo condenza