2712231
Inviato: 15 Ott 2007 18:25
Oggetto: W il pompone bolognese!
Era una vita che non mi collegavo a questo forum, ma il primo post deve necessariamente essere dedicato alla nuova avventura che ho intrapreso circa tre mesi fa.
Dopo luuunghe riflessioni, dettate dalla voglia di Ducati che si scontrava con piccoli pregiudizi , importanti però per chi, come me, fa più o meno 15000km all'anno sulla sua amata motoretta, decido che l'unica vera moto che voglio è lei, monster s2r 1000.
La mia fida r6 la lascio andar via, triste, dopo anni di cavalcate insieme, in città e in mezzo alle alpi, al mare e sotto la neve. Una carezza e via, per cacciare la lacrima meglio guardare la nuova compagna di viaggi: è bellissima, rossa, essenziale, sportiva ma elegante come solo lei può essere.
Imparo a conoscere il pompone ad aria: che spettacolo! Ti da ciò che vuoi quando vuoi. Il suo sound mi avvolge caldo nelle valli che percorro senza sosta. I primi 1000km in una settimana, è incredibile come non smonterei mai. Una guida perfetta, su strada non chiedo altro. La giusta potenza, quella forza "buona" da due valvole, una ciclistica che sa scorrere stupendamente ma anche aggredire le curve "col freno in mano" senza scomporsi. Che sensazioni. Ora sono a 5000km percorsi, ( la motina ne ha 10.000), e non posso che parlare bene del desmopompone!
Mi fanno sorridere alcuni conoscenti che restano ancora allibiti dalla scelta, chiedendosi più o meno seriamente come possa aver potuto "dar via la supersportiva jap per quel pezzo di latta sferragliante..." Io vorrei farglelo capire, basterebbe poco, basterebbe...salirci sopra...ma incredibile a dirsi non riesco a prestargliela...con le altre moto non mi era mai successo!
Sono geloso!
Il mostro non è poi tale, anzi, è umano.
Mi ha insegnato che non servonoI centinaia di cavalli, pronti a portarti a velocità tali da farti perdere anche l'emozione delle curve ben raccordate, della bella guida tra le strade di montagna, della passione per la moto dal col cuore che batte umano, caldo, emozionante.
Che spettacolo!