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[GSX-R 750 K7] problemi al cambio
Messaggio Inviato: 15 Ott 2007 8:59
Oggetto: [GSX-R 750 K7] problemi al cambio
 

Ciao a tutti,

sono nuovo del NG.
Ho una GSR-R 750 K7 con 5900km...da circa 2000 km mi da un bruttissimo problema...
Quando cambio dalla 1 alla 2, dai 5000 giri in su...pare che il cambio vada in frantumi...e si fa fatica anche ad inserire la 2a e se non si sta attenti soprattutto ai giri alti...sopra gli 8000 si rischia inconsapevolmente di impennarsi e di far male...in quanto lo stacco nel passaggio di marcia è veramente brutto!!!
Fino a quando aveva 4000 km...tutto era normale..ero soddisfattissimo.
Potevo cambiare ai 10000 giri e il cambio filava liscio come l'olio!!!
Ora veramente ho paura...
Ho parlato cl concessionario, ha fatto anche il banco prova e lui dice che è tutto apposto.
Io dico di no...c'e' qualcosa che non va!

Vi prego di darmi un aiuto...è la mia prima moto...e ho atteso tanto per averla...vorrei fosse apposto!!!

Grazie sin d'ora.

SiNi
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2007 10:39
 

hmmmm mumble mumble....stranina sta cosa...mi viene una domanda stupida..non è che nella fretta non tiri bene la frizione...?? oppure la stessa è da registrare...???..ricordo che la leva della frizione deve avere un minimo di gioco..ma proprio minimo......magari è sballata ......nn so
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2007 11:17
 

Ciao,

grazie per la risposta.
Devo dire che sono andato ancora i primi di settembre in concessionaria e mi ha tirato un po' la frizione.
Pareva fosse cambiato qualcosa, e invece ora sono come prima.
Anche appena tirata...quando superavo i 7000 giri sentivi che dava uno strattone...un'imprecisione nel sincronizzare i rapporti.
Più di qualche volta ho rischiato di volare!!! Azz!!!
La frizione la tiro tutta per paura...prima invece (fino ai 4000 km quando cambiava liscia come l'olio) la sfioravo appena.
Il concessionario mi ha anche detto di cambiare senza frizione...e comunque mi ha detto che per lui è tutto apposto!
Si, ma chi rischia la vita quando supera i 7000 giri sono io!!!

Grazie.

SiNi
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2007 11:51
 

cambiare senza frizione????? icon_eek.gif icon_eek.gif ....ma certa gente come fa a dire ste cose....si è vero è fattibile ma dico "fattibile" nn significa che si deve fare ma che si potrebbe fare.....secondo me ti ha tirato troppo la frizione togliendo quel minimo di gioco e quindi ogni volta che cambi nel rilascio la frizione stacca troppo violenta con il rischio di perdere il controllo della moto....ascolta fai una cosa tu stesso....allenta di qualche giro la frizione sui semimanubri...fino a far si che la leva abbia un gioco di 4mm....prova cosi......
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2007 14:21
 

Ciao!

Vedo cosa posso fare...o se è la frizione si sregola troppo in fretta (vista che me l'ha regolata 1 mese fa e non ho fatto tanti km) oppure c'è qualcos'altro che non va...

Grazie intanto per gli aiuti e buona giornata a tutti.

Sini
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2007 17:31
 

bluon_pa ha scritto:
cambiare senza frizione????? icon_eek.gif icon_eek.gif ....ma certa gente come fa a dire ste cose....si è vero è fattibile ma dico "fattibile" nn significa che si deve fare ma che si potrebbe fare.....secondo me ti ha tirato troppo la frizione togliendo quel minimo di gioco e quindi ogni volta che cambi nel rilascio la frizione stacca troppo violenta con il rischio di perdere il controllo della moto....ascolta fai una cosa tu stesso....allenta di qualche giro la frizione sui semimanubri...fino a far si che la leva abbia un gioco di 4mm....prova cosi......


Prova a cambiare senza frizione veramente, e regola la leva in modo da avere 5 millimetri circa di gioco prima che questa entri in azione, poi mi sembra strano che dalla prima alla seconda si alzi in cambiata. Questo mi fa pensare che è un problema di frizione e non di cambio!
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2007 18:37
 

Grazie per l'aiuto!

Sini
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2011 21:56
Oggetto: Non entra la 4° e 5° marcia GSR R 750 K7
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao ragazzi,
oggi in occasione di una pistata a Misano mi è capitato un fatto strano.
Io sono abituato a cambiare in pista a gas aperto tirando la frizione ed è sempre funzionato, solamente che oggi ad un certo punto la 4° e la 5° marcia non volevano saperne più di entrare....ho fatto delle prove ed ho notato che fino ai 12500 giri entrano poi passati i 12500 giri non entrano più mentre prima andava tutto bene ed io ero solito cambiare ai 14000 giri.
Addirittura quando vedevo che non entravano provavo più volte anche a rilaszùciare la frizione ma nulla da fare....l'iùunica cosa era togliere gas e inserire la marcia premendo la frizione.
Volevo sapere se magari a qualcuno è successa la stessa cosa...
Premetto che la moto ha circa 13500 Km di cui 4-5000 fatti in pista infatti l'ho acquistata usata e la uso solo in pista, olio e filtro da poco cambiati, olio catrol Power 1 Racing 4T 10W-50 usato da sempre.
Aiuto cosa può essere successo?
 
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