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rs 125 2003 che supera a fatica gli 80km/h
205917
205917 Inviato: 6 Feb 2006 17:08
 

Ciao ragazzi, ho anch'io un "problema" simile a Rickyrs46...
Ho un'Aprilia 125 (vedasi profilo) depotenziata e vorrei che andasse un pelino di più.
Se cambio la marmitta mi arriva tranquillamente a 100 km orari?
Vi spiego: la maggior parte delle volte mi si impianta a 80, quando becco una minima discesa mi parte a 120 ... (il massimo che l'ho tirata era 140 ma si sentivano le vibrazioni)
Grazie ancora!!!
Ho letto le vostre risposte ma non ho capito benissimo icon_rolleyes.gif icon_redface.gif
 
205935
205935 Inviato: 6 Feb 2006 17:21
 

melanie mi sa che latua moto h qualcos che non va, anche da depotenziata opra i 100 ci dovrebbe andare tranquillamente!! è ben carburata?? non è che hai grippato per caso??
 
205938
205938 Inviato: 6 Feb 2006 17:22
 

MELANIE ha scritto:
Ciao ragazzi, ho anch'io un "problema" simile a Rickyrs46...
Ho un'Aprilia 125 (vedasi profilo) depotenziata e vorrei che andasse un pelino di più.
Se cambio la marmitta mi arriva tranquillamente a 100 km orari?
Vi spiego: la maggior parte delle volte mi si impianta a 80, quando becco una minima discesa mi parte a 120 ... (il massimo che l'ho tirata era 140 ma si sentivano le vibrazioni)
Grazie ancora!!!
Ho letto le vostre risposte ma non ho capito benissimo icon_rolleyes.gif icon_redface.gif



E' possibile che tu abbia ancora il fermo alla centralina CDI.
Se per caso la moto non ti sale bene di giri tra 5000 e 6000 inizia a toglere quel fermo, poi pensa alla marmitta e alla RAVE!! icon_wink.gif
 
205941
205941 Inviato: 6 Feb 2006 17:26
 

Skapako ha scritto:
MELANIE ha scritto:
Ciao ragazzi, ho anch'io un "problema" simile a Rickyrs46...
Ho un'Aprilia 125 (vedasi profilo) depotenziata e vorrei che andasse un pelino di più.
Se cambio la marmitta mi arriva tranquillamente a 100 km orari?
Vi spiego: la maggior parte delle volte mi si impianta a 80, quando becco una minima discesa mi parte a 120 ... (il massimo che l'ho tirata era 140 ma si sentivano le vibrazioni)
Grazie ancora!!!
Ho letto le vostre risposte ma non ho capito benissimo icon_rolleyes.gif icon_redface.gif



E' possibile che tu abbia ancora il fermo alla centralina CDI.
Se per caso la moto non ti sale bene di giri tra 5000 e 6000 inizia a toglere quel fermo, poi pensa alla marmitta e alla RAVE!! icon_wink.gif


La moto non è grippata, non mi è mai successo e del fermo sinceramente non saprei; quando l'ho portata a vedere gli ho chiesto se c'era un limitatore e lui mi ha detto di no.
Ma non è possibile che la moto mi faccia 80 Km orari, cioè non posso ogni volta attendere una discesa ... perchè nel caso in cui la becca mi parte tranquillamente a 120 ...
Come si fa a togliere quel coso? icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di MELANIE il 6 Feb 2006 17:46, modificato 1 volta in totale
 
205954
205954 Inviato: 6 Feb 2006 17:37
 

il tuo problema non è la centralina, direi che o è completamente scarburata o hai un problema al motore!!

in sequenza:

prova a cambiare la candela

la fai ricarburare

se ancora non si sistema fai lavare bene il carburatore e controllare il cilindro e il pistone... se anche li non hai prolemi forse possono essere dei cuscietti rovinati che non girano bene o il cambio con l'olio da buttare... io direi di provare con la candela e laricarburazione, se così non i sistema la fai vedere ad un meccanico competente e ti trova subito il problema!! anche se è completamente depotenziata e con il blocco alla centralina non puoi avere questa vellocità massima!! c'è qualcosa ceh non va...
 
205972
205972 Inviato: 6 Feb 2006 17:48
 

andreaspr ha scritto:
il tuo problema non è la centralina, direi che o è completamente scarburata o hai un problema al motore!!

in sequenza:

prova a cambiare la candela

la fai ricarburare

se ancora non si sistema fai lavare bene il carburatore e controllare il cilindro e il pistone... se anche li non hai prolemi forse possono essere dei cuscietti rovinati che non girano bene o il cambio con l'olio da buttare... io direi di provare con la candela e laricarburazione, se così non i sistema la fai vedere ad un meccanico competente e ti trova subito il problema!! anche se è completamente depotenziata e con il blocco alla centralina non puoi avere questa vellocità massima!! c'è qualcosa ceh non va...


Ok forse so a chi farla vedere, è un amico di fiducia ...
Grazie, farò come mi hai detto e posterò qui il risultato ...
P.S.: Centra qualcosa i Km che ho su?! Ne ho 3.826 e devo fare ancora il primo tagliando, mi hanno detto di portarla quando arrivo a 6.000.
L'ho comprata il fine luglio 2003 e non andavo lontano perchè non ero entrata in confidenza, il 2004 ho avuto problemi con la moto (di batteria) e verso settembre 2004 ho iniziato ad usarla di più....che dite?
 
206029
206029 Inviato: 6 Feb 2006 18:29
 

guarda che il primo tagliando l avresti dovuto fare un po di km fa ,infatti andrebbe fatto fatto a circca 1000 1200km ..... cmq il fatto della centralina nn c entra niente , anche la mia è depo e ancora le devo togliere il ponte suulla centralina eppure 135 me li prende tranquillamente ( naturalmente 135 li prendo suun un bel rettilineo ) se fossi in te farei fare subito il primo tagliando .. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
206032
206032 Inviato: 6 Feb 2006 18:31
 

rs4ever ha scritto:
guarda che il primo tagliando l avresti dovuto fare un po di km fa ,infatti andrebbe fatto fatto a circca 1000 1200km ..... cmq il fatto della centralina nn c entra niente , anche la mia è depo e ancora le devo togliere il ponte suulla centralina eppure 135 me li prende tranquillamente ( naturalmente 135 li prendo suun un bel rettilineo ) se fossi in te farei fare subito il primo tagliando .. icon_wink.gif icon_wink.gif


Si, quello l'ho fatto, è stato lì che mi ha detto che non ho il limitatore (l'ho citato prima, forse non si è capito).
Quasi quasi lo chiamo ma ... manca ancora tanto ai 6.000 ... che dite?
 
206042
206042 Inviato: 6 Feb 2006 18:35
 

no no chiamalo subito nn è normale che ti faccia cosi ..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
206049
206049 Inviato: 6 Feb 2006 18:43
 

Con il blocco alla centralina a me sembra normale...Luca125 se non erro diceva la stessa cosa, e a me faceva così!!...ovvio è che se tiri le prime marce e superi i fatidici 6000 poi la moto va perchè il blocco è tra 5k e 6k!!
 
206128
206128 Inviato: 6 Feb 2006 19:10
 

scusa ma quando dici che ti si ferma a 80km/h a quanti giri va la moto??
prima di fare tanti lavori prova a partire, fai scaldare la moto x qualche km e poi rallenti metti in 2 e in seconda tiri la marcia fino a 9000 giri circa, da lì metti la 3 e tiri anche quella fino a 9000, poi uguale con la 4, 5 e 6 facendo così anche sè è depo già in 5 dovresti essere a 125km circa..

prova e sappimi dire..devi stare attenta quando cambi di nn andare sotto i 6000giri
 
206151
206151 Inviato: 6 Feb 2006 19:17
 

satta88 ha scritto:
scusa ma quando dici che ti si ferma a 80km/h a quanti giri va la moto??
prima di fare tanti lavori prova a partire, fai scaldare la moto x qualche km e poi rallenti metti in 2 e in seconda tiri la marcia fino a 9000 giri circa, da lì metti la 3 e tiri anche quella fino a 9000, poi uguale con la 4, 5 e 6 facendo così anche sè è depo già in 5 dovresti essere a 125km circa..

prova e sappimi dire..devi stare attenta quando cambi di nn andare sotto i 6000giri


Q8....quando sei a 80km/h a quanti giri e in che marcia sei?
 
206168
206168 Inviato: 6 Feb 2006 19:23
 

satta88 ha scritto:
scusa ma quando dici che ti si ferma a 80km/h a quanti giri va la moto??
prima di fare tanti lavori prova a partire, fai scaldare la moto x qualche km e poi rallenti metti in 2 e in seconda tiri la marcia fino a 9000 giri circa, da lì metti la 3 e tiri anche quella fino a 9000, poi uguale con la 4, 5 e 6 facendo così anche sè è depo già in 5 dovresti essere a 125km circa..

prova e sappimi dire..devi stare attenta quando cambi di nn andare sotto i 6000giri


Quoto in pieno!!
 
206173
206173 Inviato: 6 Feb 2006 19:25
 

Anche secondo me c'è qualcosa che non và non è normale che si fermi ad 80 km/h, icon_confused.gif, potrebbe essere un problema di carburazione o qualcosa di interno al motore, come hanno detto gli altri. Ma mi sembra strano che in una discesa poi ti parta diretta a 120, forse qualcosa relativo alla trasmissione..... icon_confused.gif
 
206234
206234 Inviato: 6 Feb 2006 19:49
 

ah..ah..ah.. ma sei sicura non ti abbiano venduto la 50....?sai, il concessionario potrebbe essere un maschilista e te l'ha tirata........

scherzo scherzo....

Cmq davvero strano...mai sentito una cosa del genere, è comunque un 15 CV a meno chè..........curiosità quanto pesi?????

scherzo scherzo....


Zanichelli:

voce Simeo: figura mitologica dell'età moderna caratterizzata dalla fusione di un corpo di uomo e una testa di c@***......eh..eh...
 
206972
206972 Inviato: 7 Feb 2006 10:08
 

Ragazzi ma guardate che se la moto è ancora con tutti i fermi non c'è da stupirsi che faccia gli 80 km/h!!...io stesso prima di togliere il fermo alla centralina avevo la moto che se non la scannavi alle prime marce quei benedetti 80 km/h a 5k giri non li superavi!!...mi capitava di rado in discesa proprio come a lei!!

E' normale che non vada oltre!...se la candela tra 5k e 6k giri non becca corrente spiegatemi voi come si fa a superare il gap!!...a meno che ovviamente come ho già detto, non tiriate le prime marce!!...ma anche così facendo se quando si è in 6° molli un attimo l'acceleratore e i giri scendono a 6K...la moto inesorabilmente muore fino ad arrivare a 5K e non c'è santo che tenga!

Se c'è quacuno che l'ha presa nuova o con i fermi ve lo potrà confermare!!
icon_wink.gif
 
206978
206978 Inviato: 7 Feb 2006 10:14
 

MELANIE ha scritto:
Ciao ragazzi, ho anch'io un "problema" simile a Rickyrs46...
Ho un'Aprilia 125 (vedasi profilo) depotenziata e vorrei che andasse un pelino di più.
Se cambio la marmitta mi arriva tranquillamente a 100 km orari?
Vi spiego: la maggior parte delle volte mi si impianta a 80, quando becco una minima discesa mi parte a 120 ... (il massimo che l'ho tirata era 140 ma si sentivano le vibrazioni)
Grazie ancora!!!
Ho letto le vostre risposte ma non ho capito benissimo icon_rolleyes.gif icon_redface.gif


Prima di allarmarsi senza motivo fai 3 semplici controlli:

1 controlla lo stato della candela (nella versione dep si sporca di frequente e va sostituita spesso)

2Controlla il collettore filtro-carburatore e assicurati che non si sia allentato facendo passare aria

3Controlla (o fai contollare) lo stato del carburatore, sappi che un granellino di polvere finito nel posto sbagliato puo diminuire notevolmente il flusso di benzina.

icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
206988
206988 Inviato: 7 Feb 2006 10:26
 

Mi sono stampata tutti i vostri post, vi saprò dire presto, adesso voglio risolvere sta cosa che sono alquanto incazzata nera!!!!
P.S.: peso 69 kg. e sono alta 1,70
 
207015
207015 Inviato: 7 Feb 2006 10:54
 

ma scusa se l'hai presa in un concessionario porta lì e dille che una uguale presa lì fa i 120.....vedi cosa ti dice...
 
207361
207361 Inviato: 7 Feb 2006 14:43
 

scusa ma x caso sei mai andata oltre i 6k???

xche se nn vai oltre è normale che la moto nn superi gli 80!!!

ovviamente da calda prova a tirarla oltre i 6k all'inizio hai difficoltà xche hai il buco della centralina... ma poi una volta aperta la moto va... io in prima vado a 40km/h


invece lanciata nn superi i 130/140 xche cmq è depo...
 
208944
208944 Inviato: 8 Feb 2006 15:29
 

LucaRs125 ha scritto:
scusa ma x caso sei mai andata oltre i 6k???

xche se nn vai oltre è normale che la moto nn superi gli 80!!!

ovviamente da calda prova a tirarla oltre i 6k all'inizio hai difficoltà xche hai il buco della centralina... ma poi una volta aperta la moto va... io in prima vado a 40km/h


invece lanciata nn superi i 130/140 xche cmq è depo...
q8
 
217053
217053 Inviato: 14 Feb 2006 11:49
 

LUCARS125 la moto mi si bloccava a 80 km/h ed appena beccava una discesina mi andava a 120 (hai capito al contrario).
SPAKO: ho fatto come mi hai detto.
Ho tirato le marce e quando ero in 3° ho notato che arrivava a 5milagiri e arrivata al 6 scattava di brutto e così via con le altre marce ... avevi ragione ho il blocco!!!
Poi una volta in 6 marcia ero a 120 km/h ho lasciato l'acceleratore fino ad arrivare ad 80 km/h e si è impiantata ...
 
217086
217086 Inviato: 14 Feb 2006 12:27
 

devi rimuovere il blocco allora... non hai soluzione!!! se cerchi tri i link utili qui in aprilia c'è un post su come ripotenziare la moto ed è spiegato come eliminare il blocco alla centralina!!
 
217229
217229 Inviato: 14 Feb 2006 14:06
 

MELANIE ha scritto:
LUCARS125 la moto mi si bloccava a 80 km/h ed appena beccava una discesina mi andava a 120 (hai capito al contrario).
SPAKO: ho fatto come mi hai detto.
Ho tirato le marce e quando ero in 3° ho notato che arrivava a 5milagiri e arrivata al 6 scattava di brutto e così via con le altre marce ... avevi ragione ho il blocco!!!
Poi una volta in 6 marcia ero a 120 km/h ho lasciato l'acceleratore fino ad arrivare ad 80 km/h e si è impiantata ...



icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Alora è giunto il momento di "APRIRE" sta motazza!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
217253
217253 Inviato: 14 Feb 2006 14:14
 

melani, avevo ragione... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
217369
217369 Inviato: 14 Feb 2006 15:28
 

Grazie ragazzi, dico davvero ... andrò a vedere anche i link ma, mi avete già detto come fare per togliere il blocco, mi sono stampata tutto e presto passerò all'operazione, ovviamente vi terrò informati!!!
Ancora grazie e vi meritate tutti tanti baciuzzzi 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
217411
217411 Inviato: 14 Feb 2006 15:58
 

MELANIE ha scritto:
Grazie ragazzi, dico davvero ... andrò a vedere anche i link ma, mi avete già detto come fare per togliere il blocco, mi sono stampata tutto e presto passerò all'operazione, ovviamente vi terrò informati!!!
Ancora grazie e vi meritate tutti tanti baciuzzzi 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif


icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif ...eheh...dovere!!!!
 
221196
221196 Inviato: 17 Feb 2006 18:03
 

scusa ma dopo piu di 3000 km non hai ancora imparato a usare l'rs 125 depotenziata????? .........se vai piano stai sotto i 5000k se vai forte sopra i 6000k..... ti consiglio di scalare marcia quando vuoi superare il buco!!!!
 
5978680
5978680 Inviato: 13 Ott 2008 15:03
 

sarà la tua moto... quando avevo l'rs origginale io 80 li prendevo in salita... in pianura ci tiravo la media di 145... adesso nn ne parliamo...
 
5978729
5978729 Inviato: 13 Ott 2008 15:07
 

ma hai visto la data???
melanie avrà non solo una moto più grande ma anche full power! icon_asd.gif
 
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