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Lavorare un polini base
2704029
2704029 Inviato: 14 Ott 2007 17:55
Oggetto: Lavorare un polini base
 



Ciao a tutti,

Mi sono messo in mente di farmi lavorare il mio polini base per avere un pò più di prestazione rimanendo su un base...

Ma se lo lavoro che consegurenze ci sono??
Mi cammina di più? icon_confused.gif

Rispondete in tanti!! icon_wink.gif
 
2704081
2704081 Inviato: 14 Ott 2007 18:01
 

certo ke ti va di +! se no a ke serverebbe lavorare un cilindro? alzagli un po lo scarico e vedi cm cambia
 
2704108
2704108 Inviato: 14 Ott 2007 18:07
 

dj_ax ha scritto:
certo ke ti va di +! se no a ke serverebbe lavorare un cilindro? alzagli un po lo scarico e vedi cm cambia


be dipende come lo lavora
dico c'è l' hai un po di esperienza in queste cose vero
comunque alza un po la luce di scarico e i travasi ( ma nn troppo)
 
2704133
2704133 Inviato: 14 Ott 2007 18:11
 

allarga la luce di scario di 1 mm avrai più ripresa
alza lo scarico di 1/2 mm e prova poi se vuoi ancora più allungo alzi di un altro 1/2 mm lo scarico e meno di1/2 mm i travasi

si dovrebe usare il goniometro ma grossolanamente così andrebbe bene... fai prima esperienza su un gt vecchio o su un 50 e poi vai sul tuo polini
 
8036565
8036565 Inviato: 7 Lug 2009 11:54
 

ehy sono interessato anche io... e volevo sapere se ne vale la pena far lavorare un base o conviene di più comprarne un nuovo più potente già di suo? e poi di quanto migliorerà se lavorato alla perfezione? possiamo parlare di cavalli in più?
 
8036575
8036575 Inviato: 7 Lug 2009 11:55
 

ops scusate ho visto ora che il topic è del 2007... sorry icon_redface.gif
 
8036673
8036673 Inviato: 7 Lug 2009 12:03
 

tony_zone ha scritto:
ehy sono interessato anche io... e volevo sapere se ne vale la pena far lavorare un base o conviene di più comprarne un nuovo più potente già di suo? e poi di quanto migliorerà se lavorato alla perfezione? possiamo parlare di cavalli in più?

se un gt è lavorato durerà meno di com'era prima, ma renderà di più in prestazioni

se aumentano i cavalli non lo so, ma dato che aumentano le prestazioni penso di si
 
8037031
8037031 Inviato: 7 Lug 2009 12:36
 

manuel94 ha scritto:
tony_zone ha scritto:
ehy sono interessato anche io... e volevo sapere se ne vale la pena far lavorare un base o conviene di più comprarne un nuovo più potente già di suo? e poi di quanto migliorerà se lavorato alla perfezione? possiamo parlare di cavalli in più?

se un gt è lavorato durerà meno di com'era prima, ma renderà di più in prestazioni

se aumentano i cavalli non lo so, ma dato che aumentano le prestazioni penso di si


ma perchè dite sempre ste cavolate icon_rolleyes.gif se il base lo fai diventa un trofeo è un problema tuo ma se lavori un pò i travasi non perde affidabilità considerando che quella dipende dalla manutenzione, da come lo si usa e dal fattore culo, basti considerare che l'incremento di potenza per una lieve lavorata è irrisorio per la resistenza del motore

dunque io consiglio di alzare lo scarico di ca. 2mm, cioè ca. 10°, già così si avrà un discreto incremento in alto
 
8037047
8037047 Inviato: 7 Lug 2009 12:37
 

carbonfiberRS ha scritto:


ma perchè dite sempre ste cavolate icon_rolleyes.gif se il base lo fai diventa un trofeo è un problema tuo ma se lavori un pò i travasi non perde affidabilità considerando che quella dipende dalla manutenzione, da come lo si usa e dal fattore culo, basti considerare che l'incremento di potenza per una lieve lavorata è irrisorio per la resistenza del motore

dunque io consiglio di alzare lo scarico di ca. 2mm, cioè ca. 10°, già così si avrà un discreto incremento in alto

intendo lavorato bene e fino all'osso -.-
e poi l'ho letto qui sul forum, io le cose che so le ho imparate da qui scritte da voi
 
8037250
8037250 Inviato: 7 Lug 2009 12:53
 

manuel94 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


ma perchè dite sempre ste cavolate icon_rolleyes.gif se il base lo fai diventa un trofeo è un problema tuo ma se lavori un pò i travasi non perde affidabilità considerando che quella dipende dalla manutenzione, da come lo si usa e dal fattore culo, basti considerare che l'incremento di potenza per una lieve lavorata è irrisorio per la resistenza del motore

dunque io consiglio di alzare lo scarico di ca. 2mm, cioè ca. 10°, già così si avrà un discreto incremento in alto

intendo lavorato bene e fino all'osso -.-
e poi l'ho letto qui sul forum, io le cose che so le ho imparate da qui scritte da voi

voi è una cosa....molti parlano senza ragionare, un gt come un base lavorato alle macchine utensili può diventare identico ad un over-trofeo come travasi ed allora ci sarebbero problemi ma qui parliamo di un lavoretto allo scarico mica di voler lavorare al massimo il gt cosa che non è relizzabile così facilmente come una banale alzata dell scarico che si fa con trapano e carta vetrata
 
8042940
8042940 Inviato: 7 Lug 2009 23:19
 

Io invece ho una ela base e ho il gt originale a casa..... mi è venuta l'idea di lavorarlo per vedere dove più arrivare...... dite che se copio la fasature di un gt trofeo faccio bene????(se sapete le fasatura me le potreste dire???)Secondo voi ai 100 ci arriverà??????
Scusa se ho usato il tuo topic ma non mi sembrava il caso di aprirne un'altro
 
8043014
8043014 Inviato: 7 Lug 2009 23:30
 

alegiamby93 ha scritto:
Io invece ho una ela base e ho il gt originale a casa..... mi è venuta l'idea di lavorarlo per vedere dove più arrivare...... dite che se copio la fasature di un gt trofeo faccio bene????(se sapete le fasatura me le potreste dire???)Secondo voi ai 100 ci arriverà??????
Scusa se ho usato il tuo topic ma non mi sembrava il caso di aprirne un'altro

Dubito che hai gli strumenti....
Arrivare alle fasature di un trofero è pressochè impossibile,.

Alza lo scarico di qualche mm (lo fai arrivare a circa 190°), lo puoi fare con qualunque trapano con una punta di cartavetro per i metalli.
Puoi toccare i travasi con una lima ma è un po' un acrobazia arrivarci e comunque fai poco.
 
8043181
8043181 Inviato: 8 Lug 2009 0:09
 

YamahaAerox91 ha scritto:
alegiamby93 ha scritto:
Io invece ho una ela base e ho il gt originale a casa..... mi è venuta l'idea di lavorarlo per vedere dove più arrivare...... dite che se copio la fasature di un gt trofeo faccio bene????(se sapete le fasatura me le potreste dire???)Secondo voi ai 100 ci arriverà??????
Scusa se ho usato il tuo topic ma non mi sembrava il caso di aprirne un'altro

Dubito che hai gli strumenti....
Arrivare alle fasature di un trofero è pressochè impossibile,.

Alza lo scarico di qualche mm (lo fai arrivare a circa 190°), lo puoi fare con qualunque trapano con una punta di cartavetro per i metalli.
Puoi toccare i travasi con una lima ma è un po' un acrobazia arrivarci e comunque fai poco.

è possibile è possibile ma servono le macchine utensili anche perchè non devi solo modificare la fasatura ma anche cambiare dimensioni e forma dei condotti
 
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