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Lamelle [Problema ai bassi]
2702011
2702011 Inviato: 14 Ott 2007 11:44
Oggetto: Lamelle [Problema ai bassi]
 

HO un presunto problema...la moto nn tira x niente hai bassi..
secondo voi puo essere che nn chiudono bene le lamelle??
 
2702094
2702094 Inviato: 14 Ott 2007 11:55
 

più probabile che sia la carburazione!! portala a ricarburare! e vedi se va meglio!
ciao
 
2702444
2702444 Inviato: 14 Ott 2007 12:53
 

Iniziamo a dire :

- Cosa'hai sotto
- Rapporti
- Spessore delle lamelle
-e da quanto tempo ti va così, se è da quando l'hai sistemata che ti da problemi o da poco tempo (ovvero da quando è cambiato il tempo)
 
2702510
2702510 Inviato: 14 Ott 2007 13:02
 

Allora:
ho un cilindro sconosciuto ma sembra un base
14-47
lo spessore nn lo so penso ke sono le originali
ho un 14 carbu
marmitta originale stramodificata
Non è un problema , nn è ke fa i vuoti ma in accellerazione è molto lenta a salire di giri...
puo essere che la marmitta abbia spostato la coppia molto piu in alto... icon_rolleyes.gif
Ho citato le lamelle perche con il 21 anke se era carburata benissimo sputava della benzina...puo essere che le lamelle non chiudono bene?
spero di essere stato chiaro
 
2704730
2704730 Inviato: 14 Ott 2007 19:20
 

nessuno risponde???
 
2705637
2705637 Inviato: 14 Ott 2007 20:41
 

avendo un base penso proprio che il tuo non è problema di rapporti...prova a smontare la candela e dimmi di che colore è la sua punta...se puoi posta foto...poi ti dirò come procedere
 
2708630
2708630 Inviato: 15 Ott 2007 12:38
 

I rapporti nn sono un po lunghi?
Comunque la candela è nera tutto intorno ,poi ha la punta diciamo marrone scuro e delle chiazze nere...e ha delle incrostazioni sempre marroni
Uffa ora mi tocca solo i 100 "effettivi" ...nn segnatia a 11 500 giri

Fra poco arriva l'inverno e dovro fare alcune modifiche...
Albero carenzi
Rapporti 13-47
Carburatore 21
Filtro orignale ovvero air box

Quanto credete che faccia con questi pezzi?
 
2710257
2710257 Inviato: 15 Ott 2007 15:02
 

da quello che ho capito hai una carburazione troppo grassa...prova a svitare la vita aria minimo di 2 giri...poi fatti una bella tirata..se il problema passa vuol dire che tutto ok...se persiste rismonta la candela e dimmi di che colore è...se i rapporti sono troppo lunghi la moto ti salirebbe di giri subito uscendo pure fuori giri
 
2710601
2710601 Inviato: 15 Ott 2007 15:33
 

Ok oggi proverò a svitare l'aria...mmm ma nn ce la il mio la vite!!!è un carbu di quelli vecchi!kosa faccio apro il filtro??

scusa se metto il 13 denti nn ha piu ripresa??
 
2711569
2711569 Inviato: 15 Ott 2007 17:25
 

Se ci sono dei detriti carboniosi lungo il colletto dell'elettrodo che si estendono per più di 3 mm sei grasso altrimenti va bene la carburazione icon_wink.gif
 
2713605
2713605 Inviato: 15 Ott 2007 20:27
 

già dal colore della candela si capisce che è grasso icon_wink.gif
 
2714076
2714076 Inviato: 15 Ott 2007 21:02
 

si ci sono dei detriti...ma a me sembra di essere magro perchè quando la accendo fa dei vuoti paurosii icon_confused.gif icon_confused.gif
poi man mano ke si scalda va bene...
allora ke getto metto?ora ho il 72...a casa ho l'85 e il 62...ke mi consigliate?e il filtro lo lascio chiuso??
 
2714087
2714087 Inviato: 15 Ott 2007 21:03
 

fai un po di foto alla candela icon_lol.gif icon_wink.gif
 
2717786
2717786 Inviato: 16 Ott 2007 12:31
 

ma la tiri l'aria a dovere?? te lo fa solo al mattino quando è fradda/ fa freddo? poi quando è calda va bene??
ciao
 
2718219
2718219 Inviato: 16 Ott 2007 13:20
 

Si la mattina...io nn la tiro l'aria devo farlo?
poi quando è calda dicamo ke va bene...ce non sono soddisfatto a questo punto avrei preso uno scooter!!!ha una ripresa di m*rdaaa...devo per forza trovare una soluzione per farla SALIRE molto piu velocemente di giri!
avete capito il problema? icon_cry.gif icon_cry.gif

Oggi tornando da scuola ho notato ke se sto fermo ad un numero elevato di giri la moto tipo fa degli scoppia la marmitta...mah...se riesco faccio un video cosi capite meglio....

Voglio consigli sono disperatoooo...
ciao icon_sad.gif
 
2718311
2718311 Inviato: 16 Ott 2007 13:28
 

purtroppo descritto così non rende benissimo l'idea, però probabilmente sei scarburato.
Per quanto riguarda l'aria, al mattino se fa freddo è più che consigliato tirarla, fai meno fatica te e il motore icon_wink.gif
comunque se puoi fare un video per i rumori e delle foto alla candela sarebbe più facile aiutarti...
 
2719380
2719380 Inviato: 16 Ott 2007 17:42
 

Rs_1993 ha scritto:
Si la mattina...io nn la tiro l'aria devo farlo?
poi quando è calda dicamo ke va bene...ce non sono soddisfatto a questo punto avrei preso uno scooter!!!ha una ripresa di m*rdaaa...devo per forza trovare una soluzione per farla SALIRE molto piu velocemente di giri!
avete capito il problema? icon_cry.gif icon_cry.gif

Oggi tornando da scuola ho notato ke se sto fermo ad un numero elevato di giri la moto tipo fa degli scoppia la marmitta...mah...se riesco faccio un video cosi capite meglio....

Voglio consigli sono disperatoooo...
ciao icon_sad.gif


Caro mio non capisco un c***o.. prova a portarla dal meccanico, lui vedendola capisce cos'ha, se scopietta è magra, ma se ci sono molti detriti carboniosi è grassa...

Ah c***o forse ho capito, sei il classico tipo che non sa che esistono le candela di diversi gradi termici, allora scommetto che hai messo quelo GT, ma hai lasciato la candela originale giusto?
Hai un NGKBR9 o addirittura un 8...quindi la moto è magra ma essendo fredda la candela non puoi leggere a dovere la carburazione che sembra sempre grassa, quindi se hai una 9 comprati una 10 e aumente un po il getto massimo icon_wink.gif
 
2720130
2720130 Inviato: 16 Ott 2007 18:44
 

ah ok domani vado a comprare una ngkbr10...ma se la candela poi è troppo fredda??cosa potrebbe succedere?

Io avevo messo il getto da 85...fino a 6000 giri andava bene poi non saliva nn è che aveva vuoti propio nn saliva...ferma a 6000...mah..

ps :qunato dovrebbe costare?
 
2720589
2720589 Inviato: 16 Ott 2007 19:30
 

ma il carburatore l'hai ripulito???la candela l'hai mai tirata????
 
2720772
2720772 Inviato: 16 Ott 2007 19:45
 

Il carburatore penso ke nn è sporco...cosa vuol dire tirare la candela?

comunque stasera sono tornato e ho sentito una puzza di benzina... icon_eek.gif

Allora incuriosito apro il serbatoio e la sella ecc...e vedo se il tubo è rotto ma invece è sanissimo...allora tolgo la spugnetta del filtro e... trovo della benzina nella scatoletta...mah
il mio parere è ankora puntato sullle lamelle ke forse sono rotte

rispondete ciaoo
 
2722817
2722817 Inviato: 16 Ott 2007 23:33
 

no se le lamelle fossero rotte dubito k ancora cammini...allora pulisci l'airbox e il carburatore...comunque scusa volevo dire tirare la catena e non la candela icon_wink.gif
 
2723203
2723203 Inviato: 17 Ott 2007 7:22
 

Ragazzi oggi non sono andato a scuola e indovinate perchè?
ora vi spiego tutto
Ora sono andato ad accendere la moto a spinta perchè la bateria è scarica...spingo spingo ma il motore nn gira x niente!!!e rovino tutta la ruota icon_cry.gif icon_cry.gif
Allora mi faccio aiutare da un mio compagno e riesco al farla partire mah...vedo ke dallo scarico esce della benzina non poca..pensai ke un po di benzina era normale ma continuava a uscire...ho allagato il mio cortile di benzina ...allora ho subito spento la moto...ora sono qui e fra poco smonto la moto...

rl92 mi hai mandato il malocchio ? o cos'altro?

Cosa puo essere? ora sono convinto ke sono le lamelle! icon_cry.gif icon_cry.gif
 
2724303
2724303 Inviato: 17 Ott 2007 10:39
 

Ragazzi sono tornato...le lamelle sono ok!
Invece il mio carbu 14 mi ha lasciato!!Cioè qunado apro il rubbinetto della benzina il carburatore inizia a perde la benzina da tutte le parti...forse nn chiude bene il galleggiante!?
nn so cosa fare...o metto il 21 o cerco di aggiustare sto 14...
Il 21 nn vorrei metterlo perchè io ci viaggio molto con la moto quindi...posso anke provare...ma se spreco troppo poi lo levo...

Ciaups sono demoralizzato

Ps:consigli please
 
2725261
2725261 Inviato: 17 Ott 2007 12:51
 

Metti un 19 almeno consumi un po' meno che col 21 e per il gt base ke hai va benissimo, il 21 potrebbe già essere troppo...
 
2726009
2726009 Inviato: 17 Ott 2007 13:55
 

Rs_1993 ha scritto:
Ragazzi oggi non sono andato a scuola e indovinate perchè?
ora vi spiego tutto
Ora sono andato ad accendere la moto a spinta perchè la bateria è scarica...spingo spingo ma il motore nn gira x niente!!!e rovino tutta la ruota icon_cry.gif icon_cry.gif
Allora mi faccio aiutare da un mio compagno e riesco al farla partire mah...vedo ke dallo scarico esce della benzina non poca..pensai ke un po di benzina era normale ma continuava a uscire...ho allagato il mio cortile di benzina ...allora ho subito spento la moto...ora sono qui e fra poco smonto la moto...

rl92 mi hai mandato il malocchio ? o cos'altro?

Cosa puo essere? ora sono convinto ke sono le lamelle! icon_cry.gif icon_cry.gif
allora io cerco di aiutarti e tu dici che ti ho mandato il malocchio???ma ti senti bene???allora come ti avevo detto le lamelle sono ok...il carburatore non chiude il galleggiante...smonta la vaschetta e vedi dove si trova il guasto...il cilindro smontalòo e vedi come sta messo perchè se è grippato lo devi ricromare o cambiare...penso che dopo tutto andrà ok...se il cilindro è grippato rimarrà solo scoprire la causa del suo grippaggio
 
2726400
2726400 Inviato: 17 Ott 2007 14:31
 

Il carburatore(14) l'ho smontato e soffiando con un tubicino dall'imbocco della benzina e alzando il galleggiante chiude...ma non so perchè con la benzina nn chiude!

Ora ho montato il 21...ma nn riesce a bruciare tutta la benzina ke gli manda il crburatore quindi è grasso...

Come faccio per smagrire?il getto è 72

svito o avvito la vite della carburazione?

ciao e grazie del tuo aiuto
 
2726421
2726421 Inviato: 17 Ott 2007 14:32
 

è bello vedere i 15enni di belle speranze... se grippi un cilindro in alluminio l'unica cosa che puoi fare è portarlo a fatima e chiedere un miracolo,

1- è difficilissimo trovare chi ricroma i cilindri
2- si trova anche chi lo fa, non è troppo difficile se hai le mani in pasta, ma ti costa un sacco,

in sontanza non conviene ricromare

Metti un 19 il 14 non va bene nemmeno su un base icon_wink.gif
Metti la candela che ti ho detto, come getto stai sull'85 per iniziare guarda come va, tira per un po la moto e controlla la candela poi vediamo.
Se propio vuoi cambia anche le lamella digli al babbo che non chiudono bene (ovviamente non è vero) icon_lol.gif icon_wink.gif
 
2731580
2731580 Inviato: 17 Ott 2007 22:30
 

io non vivo di speranze...vivere di speranze è sperare in una cosa che non si sa se può accadere mentre io so per certo che il gt si può ricromare
 
2733200
2733200 Inviato: 18 Ott 2007 10:17
 

rl92 ha scritto:
io non vivo di speranze...vivere di speranze è sperare in una cosa che non si sa se può accadere mentre io so per certo che il gt si può ricromare


Beh si può, anche abbastanza facilmente se si hanno soldi e tempo a disposizione, diciamo piuttosto che non conviene farlo, a meno di non avere un 2fast adattato su am6, gia sui cilindri dei 125 grippati ci si pensa abbastanza a lungo sul fatto ricromare/ricomprare....sui 50 non si dovrebbe nemmeno pensarci....Ricomprare!! icon_wink.gif
 
2734409
2734409 Inviato: 18 Ott 2007 12:34
 

Lucas17 ha scritto:


Beh si può, anche abbastanza facilmente se si hanno soldi e tempo a disposizione, diciamo piuttosto che non conviene farlo, a meno di non avere un 2fast adattato su am6, gia sui cilindri dei 125 grippati ci si pensa abbastanza a lungo sul fatto ricromare/ricomprare....sui 50 non si dovrebbe nemmeno pensarci....Ricomprare!! icon_wink.gif


Quoto, uno dei poki motori con i quali conviene fare la revisione è quello di un Kart...
 
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