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Bilanceri SV-S , qualche consiglio?
2698482
2698482 Inviato: 13 Ott 2007 15:46
Oggetto: Bilanceri SV-S , qualche consiglio?
 



Salve ragazzi.
Vorrei cambiare i bilanceri della mia SV causa perdita, dolosa o colposa, di uno di essi. Qualche consiglio? Il peso dovrebbe influire sulla guida, avete provato diversi pesi?
saluuuuut!
Andr3a
 
2699563
2699563 Inviato: 13 Ott 2007 18:54
 

se li cambi sicuramente monterai quelli in ergal... icon_lol.gif SUPERFIGHI icon_lol.gif ...però non aspettarti la stessa efficienza per quanto riguarda la riduzione delle vibrazioni,infatti quelli aftermarket sono certamente più attraenti ma essendo leggerissimi non fanno ciò che dovrebbero fare,cioè assorbire le vibrazioni,compito che invece viene svolto alla perfezione da quelli originali in quanto hanno un peso studiato apposta per la moto su cui vengono installati...però che ci vuoi fare...per belli apparire bisogna soffrire icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
2704858
2704858 Inviato: 14 Ott 2007 19:31
 

Sulla mia naked la sostituzione dei bilanceri ha fatto la differenza, poi cambia a seconda della sensibilità al manubrio che hai!!!Nella mia con quelli in ergal (40g) era come non averli, vibrazioni elevate e fastidio alle braccia dopo pochi chilometri. icon_eek.gif Con degli aftermarket per castom (150g) si sono attenuate ma niente a confronto della sensazione con gli originali (il manubrio non vibra per nulla ma, almeno i miei, si sfilano da soli dopo un pò).
La guida (non so se è solo suggestione) l'ho trovata più fluida con quelli più leggeri, scendeva in curva meglio!!!
 
3141254
3141254 Inviato: 9 Dic 2007 21:55
 

Quoto per le vibrazioni ... icon_rolleyes.gif
io ho sempre avuto quelli in ergal
ma sono molto leggerini... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
la detta di tutti si sente la differenza dagli originali... icon_rolleyes.gif
 
3142618
3142618 Inviato: 10 Dic 2007 0:37
 

mah....io gli originali li ho levati il giorno stesso che la moto è entrata nel box....quindi, avendoci guidato per circa 8 km(dal concessionario a casa) non ho idea di come vadano.....ma non ho mai avuto alcun problema di vibrazioni fastidiose nemmeno dopo 400 km... icon_rolleyes.gif
 
3261311
3261311 Inviato: 26 Dic 2007 23:42
 

Ma i contrappesi originali quanto cavolo costano???? Io ne ho perso uno e non vorrei spendere un capitale alla suzuki per prenderlo originale
 
3261950
3261950 Inviato: 27 Dic 2007 9:03
 

Francesco79 ha scritto:
Ma i contrappesi originali quanto cavolo costano???? Io ne ho perso uno e non vorrei spendere un capitale alla suzuki per prenderlo originale
costano un capitale...quale migliore occasione di metterne aftermarket al posto di quei due "corpimorti da ormeggio"... icon_lol.gif
 
3300814
3300814 Inviato: 2 Gen 2008 12:12
 

Io ho notato la differenza nella guida veloce, dove, tenendo alto il numero di giri, aumentano le vibrazioni... una sgradevole sensazione a livello dei polsi e dei gomiti!!! Gli originali costano circa 50 euro la coppia.
 
3313909
3313909 Inviato: 3 Gen 2008 15:53
 

Anch'io ne persi uno, li ho trovati originali da un demolitore e li ho portati via a 5€ tutti e due, erano montati su un manubrio di una Suzuki, ma non era un'SV icon_eek.gif .
Comunque erano identici icon_wink.gif . Una riverniciatina e via!
 
8790736
8790736 Inviato: 3 Nov 2009 19:10
 

ragazzi,come li rimettete i vostri?
io li ho tolti senza problemi ma a rimetterli non riesco più!il bullone dall'altra parte del gommino forato si è girato e la vite non si avvita più.... 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
8790965
8790965 Inviato: 3 Nov 2009 19:35
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif mammamia!!!! sei terribile!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

se si vuol smontare tutto non devi MAI svitare tutta la vite...

va svitata un po' ...poi quando hai un po di spazio ci metti dentro un cacciavite e fai un po' leva..in modo da riuscire a far scivolare un po' alla volta il "ragno" di tenuta interno...che non è altro che un tampone di gomma che stringendo si "schiaccia" e grippa nel semimanubrio....

guarda bene dentro con un piccolo cacciavite dovresti riuscire a rimettere in linea il tampone interno... icon_wink.gif

facci sapere.... 0509_up.gif


questo almeno nello 04!!!! eusa_think.gif anche il mille è uguale... icon_wink.gif
 
8791217
8791217 Inviato: 3 Nov 2009 20:08
 

grazie Magicbiker,
proverò con una vite da legno a filetto largo a far presa sul tampone e tirarlo fuori se non riesco a mettere in linea la vite-ragno interna icon_biggrin.gif
 
8792817
8792817 Inviato: 3 Nov 2009 23:29
 

Nella mia ho cambiato il manubrio con quello naked e siccome i semimanubri hanno il filetto, mentre questo ha i fori di 10mm, ho comprato due viti più lunghe inserendo dall'altra parte due tasselli metallici di 10.......per ora non si sono mossi icon_rolleyes.gif
P.S. intorno ai 2 tasselli ho messo un filino di bostick..................... doppio_lamp.gif
 
8793674
8793674 Inviato: 4 Nov 2009 9:55
 

ragazzi ho risolto, era una stupidata, ma basta sapere cosa fare.
con un cacciavite ho tirato fuori i gommini, riavvitato la vite interna, spinto fino in fondo più che potevo e poi riavvitato. tutto ok, risolto

grazie a tutti
 
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