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Inviato: 5 Feb 2006 22:07 Oggetto: KIT RAVE [numero sulla centralina]
Ciao, qualcuno mi saprebbe dire che numero c'è scritto sulla centralina del kit rave ???
RSTommy
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Inviato: 6 Feb 2006 0:30
dipende da che centralina hai.. cmq di solito trovi il 7800 che equivarrebbe al numero di giri in cui con quella centralina la rave si apre completamente..
l'altro modello, ma nn mi ricordo bene dovrebbe essere quella che si apre a 8500
satta88
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Inviato: 6 Feb 2006 13:00
esatto, esiste pure una 7100 ma era utilizzata sui vecchissimi modelli da cross...cmq è praticamente sempre la 7800 che si utilizza
andreaspr
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Inviato: 6 Feb 2006 15:00
andreaspr ha scritto:
esiste pure una 7100 ma era utilizzata sui vecchissimi modelli da cross...
sempre a fare il pignolo...
satta88
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Inviato: 6 Feb 2006 17:58
Io avevo sentito di una 9800...
Secondo voi la migliore è la 7800???
RSTommy
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Inviato: 6 Feb 2006 18:58
x l'uso in strada la migliore è sicuramente la 7800 xkè con le altre+ ritardate la moto in strada diventa ingestibile xkè dovresti tenerla sempre sopra gli 8500 x poter aver piena potenza..
satta88
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Inviato: 6 Feb 2006 20:37
più che altro la valvola si deve aprire in un omento ben preciso che dipende dalla potenza erogata dal motore, se prepari molto la moto e la coppia aumenta in maniera sensibile dovresti montare la 8500 perchè sicuramente sposti più in alto il regime di potenz massima... per assurdo una depotenziata se gli monti solo la rave senza scarico e senza centralina e carburatore ovresti montare la 7100 e andrebbe meglio della 7800.. se la ripotenzi normale o cmq con una legera preparazione la 7800 è la migliore
andreaspr
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Inviato: 6 Feb 2006 20:42
IO ho intenzione di farla in questo modo:
-marmitta jolly moto
-carburatore 34 valvola piatta
-valvola lamellare adige racing
-filtro a cono
-kit rave
-eliminazione ponte di rame
MI consigli la 7800???
RSTommy
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Inviato: 6 Feb 2006 20:47
direi che la 7800 è perfetta, cmq se posso consigliarti evita il filtro, la scatola filtro originale se togli il blocco delle depotenziate è la scelta migliore, primo non fa tutto quel rumore e secondo è molto più facile carburare la moto e sarà molto meno soggetta a perdite di potenza con le variazioni climatiche...
andreaspr
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Inviato: 6 Feb 2006 20:51
Ok, grazie mille per il consiglio !!!
Non mi conviene neanche cambiare la spugnia del filtro originale con una più porosa???
RSTommy
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Inviato: 6 Feb 2006 20:55
direi di no sai, quella è già realizzata per la moto a 30cv!! cmq magari uno più poroso se carburi bene potrebbe dare dei vantaggi, ma veramente impossibili da percepire e non al banco prova!! oltrettutto se consideri che il due tempi è molto sensibile alle variazioni climatiche un filtro con una spugna più porosa è inutile!! anche se sono pochissimi euro risparmiali pure... un pieno in più!!
andreaspr
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Inviato: 6 Feb 2006 21:15
cusa ancora la mia ignoranza, ma la centralina della valvola rave e quella alla quale si togle il ponte di rame sono due centraline distinte o sono la stessa ???
RSTommy
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Inviato: 6 Feb 2006 21:30
sno due centraline distinte.. x il momento quella della valvola rave nn la possiedi xkè te la danno assieme al kit rave xkè senza quella il kit nn funziona xkè è lei che manda l'impilso x l'apertura della valvola allo scarico..
satta88
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