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Vorrei informazioni su 636 06 MA RR
203872
203872 Inviato: 4 Feb 2006 23:41
Oggetto: Vorrei informazioni su 636 06 MA RR
 

Ciao a tutti vorrei delle informazioni sulla 636 ma il modello RR, se avete esperienze personali oppure siti da indicarmi, e le differenze con il modello R insomma, per cortesia quello che riuscite a trovarmi è graditissimo.
Grazie 1000
Marco
 
203973
203973 Inviato: 5 Feb 2006 2:31
 

Se nn ti serve per la pista, o per partecipare a qualche gara dove sono ammessi solo fino a 600 cm non c'è motivo di prendere l'RR per girarci in strada!!Ciao
 
204001
204001 Inviato: 5 Feb 2006 6:28
 

il modello rr è un 599 cc e ha solo sospensioni un pò più performanti (così ho letto)...se la vuoi usare in strada non ti conviene...prenditi la 636 (zx6r) che è anche più potente e con un pò più di coppia ai bassi regimi icon_wink.gif ...se invece la devi usare in gare dove non puoi andare oltre i 600 cc il discorso cambia..
 
204180
204180 Inviato: 5 Feb 2006 12:31
 

oltre ad essere 599 invece di 636 a il puntale sotto carena in tinta x quanto riguarda il livello estetico. anche io consiglio 636 x la strada
 
204783
204783 Inviato: 5 Feb 2006 19:34
 

Il problema è proprio questo, io vorrei una moto più performante dal punto di vista ciclistico, se queste differenze sono delle differenze aprezzabili lo vorrei sapere perchè come spiegato in altri post per le strade in cui la uso io e per l'uso stesso a cui la sottopongo, voglio una moto performante, a me non importa tanto di qualche cavallo in più, e nemmeno dell'estetica, (come spiegarmi io sono uno di quelli che compra il computer pagandolo 200 euro se devo scriverci e 1500 se ci devo fare editing, quando avevo qualche soldo in più io non ho comprato uno scarico che ti da si e no 2 3 cavalli come il 95% dei motociclisti ma ho comprato una pompa radiale della discacciati che mi da enormi vantaggi sugli altri, cosa che non mi avrebbe dato uno scarico in termini di tempo) voglio una moto che tenga che scenda agile in curva e che sia performante, tutto qui, una precisazione questo è l'uso che ne faccio: sabato e domenica quando il tempo lo consente curve solo ed esclusivamente curve, non ci vado al mare, non ci vado a lavoro, ecc ecc.
Adesso, se la 636 rr 05 è più performante della 636 r del 03 che ho già per me ha un senso cambiarla altrimenti no............e penso che queste cose può dirmele qualche ragazzo che la conosce personalmente magari che ci corre o non so che abbia esperienze dirette, non volevo essere scortese con quanti mi hanno gentilemente risposto, è solo che le mie esigenze sono specifiche, finalizzate ad essere più veloce, ecco perchè io non bramo più potenza perchè dove vado io se hai un buon 600 e se sei bravino, la strada molto selettiva ti permette di toglierti delle belle soddisfazioni, spero di essermi un pò spiegato e di non aver offeso nessuno.
Marco
 
204848
204848 Inviato: 5 Feb 2006 20:11
 

In sostanza:
il 600 (RR) lo si prende soprattutto se si intende partecipare a gare e proprio per questo va ordinato (ne vengono prodotti in serie limitata) ed ovviamente non c'è possibilità di ottenere gli stessi sconti che si ottengono sulla più diffusa 636.
In quanto all'uso ed alla disponibilità maggiore di cavalli, puoi anche avere 200 cavalli sotto il sedere ma non è per forza necessario andarli a cercare tutti.
Per la guida stradale, il 636 offre oltre alle note doti di affidabilità e bilanciamento della ciclistica, un ottimo compromesso tra potenza massima, ricercabile agli alti regimi, e fluidità di erogazione già dai bassi regimi grazie alla valvola allo scarico. Stiamo parlando proprio di una moto polivalente, quindi non farti spaventare da quei "36 cc" in più icon_wink.gif
 
204880
204880 Inviato: 5 Feb 2006 20:28
 

Grazie per la risposta ma penso di essere riuscito a spiegarmi bene, a far capire a chi legge cosa cerco, comunque grazie per la risposta.
Marco
 
205103
205103 Inviato: 5 Feb 2006 22:37
 

La 600rr dovrebbe avere sospensioni un pò più rigide, interasse un pò più lungo, canotto di sterzo leggermente più inclinato... e 36cc in meno.

La differenza tra 600 e 636 imho su strada non te ne accorgi nemmeno un pò, forse si e cioè che la RR ha un pò meno motore della R, per il resto non penso cambi molto.
Una volta assettata rigida forcellotte sfilate a dovere, la 636 diventa efficace come la RR.
Scordati però di farci 200km con una moto così irrigidita icon_biggrin.gif, diventa scomoda come la peggio delle cose su cui puoi sederti icon_biggrin.gif

Non so come guidi su strada, ma imho anche se sei un fenomeno la differenza tra 600 e 636 non la senti, la differenza su strada la fanno le gomme, dischi freni, pompe freno, leggerezza e tanta coppia ai bassi, il resto su strada imho sono solo stronzate icon_wink.gif

Se sei veramente bravo ti prendi un 250 con i soldi risparmiati metti a posto di freni e ciclistica e su strada non ti passa più nessuno (se quello è il tuo obbiettivo)

Io cmq più che altro una moto la scelgo perchè mi deve piacere, poi inizio a vederne i problemi e difetti, può anche essere la moto più performante del mondo, ma se mi fa schifo, la lascio li al concessionario icon_biggrin.gif
 
205214
205214 Inviato: 5 Feb 2006 23:45
 

se la devi usare in strada ti consiglio la zx6-r, poi volendo puoi cambiare le forcelle o quello che ti pare...ma come motore è superiore. la rr va bene solo per correre nell'apposita categoria. icon_smile.gif

per quello che dovresti fare tu (da quanto ho capito ingarellarti per strada) allora secondo me puoi tenerti anche la tua e i soldi spenderli per migliorarla ulteriormente, perchè non ne vale la pena di prendere la rr...

sappi che comunque non condivido quello che vorresti fare, va bene scherzare e divertirsi, però per andare forte c'è la pista.
 
205273
205273 Inviato: 6 Feb 2006 2:21
 

Ciao,io ho avuto il modello '03 e adeso ho il ninja '05, sono due moto completamente diverse tra loro, specialmente come impostazione di guida,l'avantreno del modello '05 è più "piantato" e stabile del precedente modello ( senza nulla togliere ) inoltre adesso è equipaggiata con la doppia alimentazione,frizione antisaltellamento e le valvole e i pistoni sono quelli usati nel trofeo ninja tropy dello scorso anno,per quanto riaguarda differenza tra R e RR ciclisticamente sono identiche cambia soltanto alcuni accorgimenti del motore ( ovviamente oltre alla cilindrata )
Questo per quanto riguarda le informazioni a mia disposizione.
 
206124
206124 Inviato: 6 Feb 2006 19:09
 

Dipende da quello che vuoi fare, scusami ma nel tuo post nn ho capito molto.

A quanto ho capito la usi per fare i garini...

Allora se il tuo punto forte sono le curve a manetta vai di rr

Se non sei molto buono nelle curve e ti serve qualche cavallo in piu per riprendere buttati sulla r

Tutto questo disscorso viene annullato da uno che e' stato fatto prima,
Se sei veramente bravo basta un 250, quindi la differenza tra le 2 moto e' praticamente impercetibile ammeno che tu non abbia volgia tempo soldi e passione per la pista allora li mi unisco al consiglio di tutti gli altri: la rr.

Facci sapere ciao
 
206159
206159 Inviato: 6 Feb 2006 19:21
 

GoDkILL3r ha scritto:
Dipende da quello che vuoi fare, scusami ma nel tuo post nn ho capito molto.

A quanto ho capito la usi per fare i garini...

Allora se il tuo punto forte sono le curve a manetta vai di rr

Se non sei molto buono nelle curve e ti serve qualche cavallo in piu per riprendere buttati sulla r

Tutto questo disscorso viene annullato da uno che e' stato fatto prima,
Se sei veramente bravo basta un 250, quindi la differenza tra le 2 moto e' praticamente impercetibile ammeno che tu non abbia volgia tempo soldi e passione per la pista allora li mi unisco al consiglio di tutti gli altri: la rr.

Facci sapere ciao


godkiller... veramente tutti stavano consigliando la R.... cmq vabbè la RR sarà più agile fra le curve, ma avrà un motore che tira più agli alti (avrà una centralina riprogrammata per pedalare sugli alti), mentre la R tirerà sicuramente di più ai bassi.

Boh, imho sono quasi indentiche, quello che una perde in curva lo recupera in 50 metri di diritto.

Ultima modifica di RePSoL il 6 Feb 2006 20:28, modificato 1 volta in totale
 
206295
206295 Inviato: 6 Feb 2006 20:14
 

l'ultima che hai detto è la R (non RR)icon_wink.gif icon_lol.gif
 
206327
206327 Inviato: 6 Feb 2006 20:26
 

per me R.......la differenza di peso potrebbe influire, ma alla fine è la stessa moto con cavalli e pochi Kg in meno.....e....non da sottovalutare, a un prezzo maggiore....

mi unisco a Diego per l'ultima sua affermazione.... icon_evil.gif .......


p.s. spera di nn incontrarmi mai......neanche in curva.....se vuoi ammazarti vai dove nn metti in pericolo qualche "pazzoide" che vuole farsi il giretto domenicale con zavorrina a seguito...
 
206332
206332 Inviato: 6 Feb 2006 20:28
 

Diego ha scritto:
l'ultima che hai detto è la R (non RR)icon_wink.gif icon_lol.gif


Si è vero correggo subito mi son sbagliato icon_biggrin.gif
 
207223
207223 Inviato: 7 Feb 2006 13:13
 

GoDkILL3r ha scritto:
Dipende da quello che vuoi fare, scusami ma nel tuo post nn ho capito molto.

A quanto ho capito la usi per fare i garini...

Allora se il tuo punto forte sono le curve a manetta vai di rr

Se non sei molto buono nelle curve e ti serve qualche cavallo in piu per riprendere buttati sulla r

Tutto questo disscorso viene annullato da uno che e' stato fatto prima,
Se sei veramente bravo basta un 250, quindi la differenza tra le 2 moto e' praticamente impercetibile ammeno che tu non abbia volgia tempo soldi e passione per la pista allora li mi unisco al consiglio di tutti gli altri: la rr.

Facci sapere ciao


No non ho la presunzione di considerarmi bravo, magari, però quando usciamo in gruppo il con il mio 636 del 03 tengo il passo di moto tipo R1 Z10 e simili mentre con le altre 600 non ho difficoltà ad avere un ritmo più alto, e si ci ingarelliamo qualche volta, da questo la mia considerazione quella di volere un 600 performante che mi permetta di andare veloce in questo tipo di strada, e ho pensato alla RR perchè dalle pochissime indicazioni che ho dovrebbe avere dei vantaggi rispetto alla R, qui ho trovato delle informazioni: Link a pagina di Motorbox.com
ma non molte come vorrei, piuttosto ma anche la RR ha l'antisaltellamento vero? le modifiche sono consistenti, altro che qualche particolare come mi ha risposto qualcuno, e volevo sepere se quancuno la conosce personalemte, tutto qui, poi voi direte perchè non ti prendi un 1000 allora? non lo so ma mi piacciono le 600 forse perchè non sono molto grande fisicamente e mi ci vedo meglio, non so, ma comunque la mia scelta cadrà su una 600.
Grazie Marco
 
207241
207241 Inviato: 7 Feb 2006 13:24
 

Andariel636 ha scritto:
per me R.......la differenza di peso potrebbe influire, ma alla fine è la stessa moto con cavalli e pochi Kg in meno.....e....non da sottovalutare, a un prezzo maggiore....

mi unisco a Diego per l'ultima sua affermazione.... icon_evil.gif .......


p.s. spera di nn incontrarmi mai......neanche in curva.....se vuoi ammazarti vai dove nn metti in pericolo qualche "pazzoide" che vuole farsi il giretto domenicale con zavorrina a seguito...


Stai tranquillo Andrea non mi voglio ammazzare e quando ho letto la tua mail nell'ultima parte mi sono toccato un attimo le palle, non si sa mai, ma le minacce erano proprio fuori luogo, al mio gruppo non interessa mettere in pericolo nessuno.
 
207248
207248 Inviato: 7 Feb 2006 13:28
 

RePSoL ha scritto:


Io cmq più che altro una moto la scelgo perchè mi deve piacere, poi inizio a vederne i problemi e difetti, può anche essere la moto più performante del mondo, ma se mi fa schifo, la lascio li al concessionario icon_biggrin.gif


Ummm io sopratutto per la tecnologia e infatti ad esempio quando comprai la mia era l'unica con pinze radiali o altri accorgimenti tecnici che le altre non avevano, poi è chiare che l'estetica gioca un ruolo importante ma per me non fondamentale. Come dicevano i latini de gustibus non disputandum est" icon_biggrin.gif
Marco
 
207258
207258 Inviato: 7 Feb 2006 13:34
 

k636 ha scritto:

In quanto all'uso ed alla disponibilità maggiore di cavalli, puoi anche avere 200 cavalli sotto il sedere ma non è per forza necessario andarli a cercare tutti.
Per la guida stradale, il 636 offre oltre alle note doti di affidabilità e bilanciamento della ciclistica, un ottimo compromesso tra potenza massima, ricercabile agli alti regimi, e fluidità di erogazione già dai bassi regimi grazie alla valvola allo scarico. Stiamo parlando proprio di una moto polivalente, quindi non farti spaventare da quei "36 cc" in più icon_wink.gif




Scusa ma non ho proprio capito la logica della tua risposta............è quello che sto dicendo io cioè che per me 5 cavalli in più o quello che sono non sono poi così importanti, e che cerco un'ottima ciclistica, con componenti di qualità, e poi cosa centra farmi spaventare da 36 cc in più? scusa non è polemica e che non ho proprio capito, poi che il 636 r sia polivalente non mi interessa perchè tanto la uso pochissimo e solo per andare a girare con gli amici...................... ma hai letto il mio post?
marco
 
208109
208109 Inviato: 7 Feb 2006 21:13
 

[quote="Marcolino71"]/quote]

No non ho la presunzione di considerarmi bravo, magari, però quando usciamo in gruppo il con il mio 636 del 03 tengo il passo di moto tipo R1 Z10 e simili

NIKUS
Dipende dal percorso pure un rs 250 sta al ritmo dei milloni sopra citati icon_wink.gif
 
208535
208535 Inviato: 8 Feb 2006 11:35
 

cmq non mi chiamo andrea......cmq non era una minaccia, ma solo un modo spiritoso per dirti che nn è importante il tipo di moto con cui "gareggi" ma il pilota che ci sta sopra.....lo sai quanti ne ho visti di R1 e Cbr 1000RR che si impiccavano alle prime curve toste.....ma anche delle RSV e monster che davano giu a "pilotini" (perchè qua piloti non lo è nessuno[senza offesa per nessuno]....a meno che non ti chiami Biaggi, Rossi, Capirossi, Corser....insomma mi hai capito).

quindi ripeto non sono contento quando sento e vedo moto che sfrecciano tra le auto ne quando scendono dalle montagne come razzi...per carità lo ho fatto e lo faro anche io, ma ho la decenza di farmi un giretto perlustrativo prima di fare la sparata....e cmq in posti dove c'è la possibilità e lo spazio per avere sempre un minimo di prudenza e spazio nel caso dovessi sbagliare qualcosa, o emergenza....


spero di essere stato chiaro, e di non offendere nessuno.

Lampss....
 
208544
208544 Inviato: 8 Feb 2006 11:43
 

cmq per quanto riguarda l'RR.....non so se hai letto il sito ufficiale....


Come di norma, la versione RR è derivata dalla sua omologa stradale, la ZX-6R, che già vanta molte caratteristiche corsaiole. Questo significa che anche sulla Kawasaki Supersport verde corsa è stato montato il modernissimo sistema frenante, che include la pompa freno a comando radiale, pinze a montaggio radiale e dischi freno a margherita. Con il supporto dell'eccellente limitatore di coppia in scalata, i piloti Kawasaki possono risparmiare molto tempo in staccata.

A prima vista, la ZX-6R e la ZX-6RR sono come due gocce d'acqua. Tuttavia le sovrastrutture nascondono differenze significative. Sono da notare, per prima cosa, le prestazioni migliorate del motore a 4 cilindri in linea da 599 cm³, soprattutto ai regimi elevati.

I rapporti ravvicinati del cambio, le sospensioni modificate e la predisposizione per l'installazione dell'ammortizzatore di sterzo saranno molto graditi dai piloti più sportivi.

Il tocco finale è la nuova grafica racing Kawasaki verde corsa, che contribuisce a conferire un look corsaiolo alla nuova Ninja ZX-6RR.

Sospensioni
ingrandisci immagineSu pista o in strada. A complemento della possente forcella con steli da 41 mm c’è un sistema di sospensione posteriore di tipo Bottom-Link messo a punto per prestazioni da competizione, con nuove tarature e geometrie dei leveraggi. Naturalmente, entrambe le sospensioni sono completamente regolabili.




Modello 2006
Il volume combinato di ciascun cilindro misurato in centimetri cubi.Tipologia motore Raffreddato a liquido, 4 tempi 4 cilindri in linea
La somma dei volumi dei singoli cilindri è misurata in centimetri cubici.Cilindrata 599 cm³
L’alesaggio è il diametro interno di un cilindro. La corsa è la distanza che il pistone percorre dal basso all’alto del cilindro: Entrambe sono misurate in millimetri.Alesaggio per corsa 67.0 x 42.5 mm
Il rapporto tra il volume massimo e minimo del cilindro tra la testata del cilindro stesso e la parte superiore del pistone.Rapporto di compressione 13.5:1
Indica l'azionamento delle valvole (DOHC, SOHC, OHV e la valvola di aspirazione) e il numero di valvole per ogni cilindro.Distribuzione/aspirazione DOHC, 16 valvole
Indica la potenza massima che il motore produce senza l'intervento di nessun sistema di aria forzata.Massima potenza 90,5 kW {123 CV}/14.000 rpm
Indica la potenza massima che il motore produce con l'intervento di un sistema ad aria, pressurizzando effettivamente il sistema.Massima potenza con sistema RAM di immissione dell ’ aria 95 kW {129 CV}/14.000 rpm
L'ammontare della forza di guida prodotta dal motore.Coppia massima 67 N·m {6,8 kgf·m}/12.000 rpm
Indica come la combinazione carburante/aria è introdotta nel cilindro.Alimentazione Iniezione elettronica: ø38 mm x 4 con doppio iniettore
Indica il tipo di sistema usato per ottenere l’alto voltaggio necessario per far funzionare la candela.Iniezione Digitale
Indica come il prodotto viene acceso.Avviamento Elettrico
Il tipo di trasmissione e il numero di rapporti.Trasmissione 6 rapporti
Indica il materiale e la struttura del telaio.Tipo di telaio Perimetrale in alluminio pressofuso
avancorsa L’angolo di inclinazione del canotto di sterzo è l’angolazione dell’asse di sterzo rispetto alla verticale. L’avancorsa è la distanza tra una linea immaginaria tracciata verticalmente attraverso l’asse delle ruote e una linea immaginaria tracciata verticalmente attraverso la testa dello sterzo. La distanza tra queste due linee quando incontrano il terreno è l’avancorsa. Angolo di inclinazione del canotto di sterzo/avancorsa 25,5°/109 mm
Indica il tipo di sospensione.Sospensione anteriore Forcella rovesciata a cartuccia da 41 mm regolabile in continuo nel freno idraulico in estensione e in compressione e nel precarico molla
Indica il tipo di sospensione.Sospensione posteriore Uni trak con ammortizzatore a gas, regolabile in continuo nel precarico molla e nel freno idraulico in estensione e in compressione
Indica l'entità di escursione sulla sospensione anteriore da decompressa a completamente compressa.Corsa ruota anteriore 120 mm
Indica l'entità di escursione sulla sospensione posteriore da decompressa a completamente compressa.Corsa ruota posteriore 135 mm
Indica la dimensione del pneumatico anteriore.Pneumatico anteriore 120/65ZR17M/C (56W)
Indica la dimensione del pneumatico posteriore.Pneumatico posteriore 180/55ZR17M/C (73W)
Indica il numero e la dimensione dei dischi, il tipo di pinze dei freni e il numero dei pistoni di ciascuna pinza. Oppure il numero e la dimensione dei tamburi. Dipende dal tipo di prodotto.Freno anteriore Doppio disco semi flottante da 300 mm con pinze ad attacco radiale a 4 pistoncini contrapposti
Indica il numero e la dimensione dei dischi, il tipo di pinze dei freni e il numero dei pistoni di ciascuna pinza. Oppure il numero e la dimensione dei tamburi. Dipende dal tipo di prodotto.Freno posteriore Disco singolo da 220 mm con pinza flottante a singolo pistoncino
Indica le dimensioni della macchina nei punti di massima lunghezza, larghezza e altezza.Dimensioni (L x W x H) 2.075 x 715 x 1.120 mm
La distanza in millimetri tra l'asse anteriore e l'asse posteriore.Interasse 1.400 mm
La distanza tra il terreno e la parte più alta della sella.Altezza della sella 820 mm
Indica la quantità nominale di carburante che il serbatoio può contenere. Capacità serbatoio 17 litri
Il peso del prodotto senza olio, carburante e liquido refrigerante.Peso a secco 164 kg
AHO (Accensione automatica luci)) è un'opzione introdotta dall'ACEM (Associazione Europea Produttori di motociclette) nel 2003 per aumentare la vistosità delle motociclette. Nel 2004 tutte le MY Kawasaki hanno adottato AHO e questo sistema funziona nel modo seguente: i fari frontali si accendono automaticamente quando l'accessione è stata effettuata e lo starter viene rilasciato.Sistema automatico di accensione luci (AHO) Si
Conformità ai limiti UE EURO 2



Spero che si capisca.....cmq la pagina è

Link a pagina di Kawasaki.it


Lampss....
 
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